Bruno Giordano

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Palo

*****
13855
Re:Bruno Giordano
« Risposta #20 il: 07 Ago 2013, 14:06 »
tra i primi 3 centravanti più forti che abbia mai visto. Una tecnica impressionante.

Se diventa più freddo sotto porta e si accentrasse di più credo che solo Gervinho potrebbe aspirare a superarlo.
100%




































 :=))

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:Bruno Giordano
« Risposta #21 il: 07 Ago 2013, 14:07 »
Il goal al Catania, ok.
Quelli alla Juve, si
Uno incredibile ad un derby, certo

Ma anche:
Una rete strepitosa al Cagliari, praticamente dalla linea di fondo.
Una rete bellissima, MOLTO simile a quella al Catania, all'Olimpico con il Perugia (2a0 Giordano e Manfredonia di testa)
Una rete, che magari ricordo solo io al mondo, al Lecce, in casa (Lazio Lecce 2a0 Giordano Ambu).
Una rete apparentemente insignificante: tiro, respinta del portiere, goal di Bruno Giordano
Ma con un colpo sotto, di grandissima ed infinita classe, con il quale oggi haivoja a fa DVD.
Un goal facile, che poteva fare in qualunque altro modo.
Colpo sotto, felpatissimo, sul portiere proteso.

Online Tarallo

*****
111506
Re:Bruno Giordano
« Risposta #22 il: 07 Ago 2013, 14:07 »
I due gol segnati alla Juve nel 3-0 in casa sono la sintesi di questo giocatore.
Una classe talmente cristallina da annichilire e umiliare quella che al tempo era la squadra e la difesa (con Zoff in porta) piu' forte del mondo.

Faceva salivare chi ama il calcio e la tecnica.

D'accordo con geggio, in Europa solo VB come lui negli ultimi 40 anni.
Re:Bruno Giordano
« Risposta #23 il: 07 Ago 2013, 14:08 »
vado un pò OT.
guardate la formazione della Lazio Primavera quando vinse il suo primo scudetto (1976): Giordano, Manfredonia, Agostinelli, Di Chiara, giocava pure Tarallo  :beer:. Che squadra...


Online Tarallo

*****
111506
Re:Bruno Giordano
« Risposta #24 il: 07 Ago 2013, 14:08 »
Cari Tarallo Colaprete.....  l'andavo a vedere, ed e' l'origine del mio nick :DD

Offline rocchigol

*****
13633
Re:Bruno Giordano
« Risposta #25 il: 07 Ago 2013, 14:10 »
In altro topic abbiamo parlato di lui.
Per me uno dei più forti di sempre, carriera sin troppo sot5to le potenzialità che aveva.
La tecnica fatta giocatore, il tiro, la velocità, il dribbling, il palleggio, il tocco di palla.
Mamma mia ragazzi, mamma mia.
Van Basten era più forte, e anche se giocando in maniera diversa, certamente anche Ronaldo lo era.
Ma pochi pochi pochi altri centravanti possono dire lo stesso, secondo me.
Careca? Eto'o? Drogba?
Comunque: che fenomeno.

Come lo ricordate?
Che giudizio date di Bruno?

tecnicamente van basten NON gli era superiore. Tocco di palla, dribbling e tecnica individuale penso che Giordano sia superiore. Van Basten aveva molto piu' fisico e senso del gol...
Re:Bruno Giordano
« Risposta #26 il: 07 Ago 2013, 14:10 »
Cari Tarallo Colaprete.....  l'andavo a vedere, ed e' l'origine del mio nick :DD

C'avrei giurato!  :D

Offline matador72

*
13140
Re:Bruno Giordano
« Risposta #27 il: 07 Ago 2013, 14:11 »
Giordano è stato un grandissimo attaccante perchè aveva tutto, fiuto del goal, tecnica e potenza, non a caso venne inseguito dalla juve e preso dal napoli, due squadre che in quel periodo erano il top del calcio italiano.

Online Tarallo

*****
111506
Re:Bruno Giordano
« Risposta #28 il: 07 Ago 2013, 14:12 »
Lo ricordate al rientro dalla frattura della tibia, con la gamba che era la meta' dell'altra, ma veramente la meta'? E semino' il panico comunque? Mamma mia.

Offline iDresda

*****
7399
Re:Bruno Giordano
« Risposta #29 il: 07 Ago 2013, 14:18 »
Quoto da altro topic

signore e signori: sua maestà il Calcio



Minuto 2:22 la maglia rossa per la gioia di Marcantonio
:DD

Offline gunners

*
2193
Re:Bruno Giordano
« Risposta #30 il: 07 Ago 2013, 14:19 »
il suo forte era il tiro secco di destro e sinistro dal limite dell'aria , in una frazione di sec spostava la palla e bum

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Bruno Giordano
« Risposta #31 il: 07 Ago 2013, 14:35 »
Per ragioni di età, ho visto Giordano solo a fine carriera, Ascoli e Bologna, sapendo del suo passato al Napoli di Maradona. Poi, leggendo sugli album di figurine Panini mi accorsi del fatto che era nato a Roma e che era cresciuto con la Lazio, con cui aveva giocato mezza carriera, tra cui due anni totalmente fermo. Nella mia fanciullezza pensai a un gravissimo infortunio. Cosicché domandai stupito a mio padre, il quale mi raccontò tutta la storia, e mi descrisse un attaccante mostruoso, fuori dal comune.

Poi è arrivato youtube e ho potuto finalmente vedere anche io, con i miei occhi, gli anni di Bruno Giordano alla Lazio.
Impressionante, completo. I calci di punzione. Gente, 'sta cosa non la sapevo e mi viene da ridere: ma con circa 30 anni di ritardo ho scoperto la classe di Giordano sui calci piazzati.
Segnava in tutti i modi. Di potenza, di precisione, di testa, di rapina, da fuori area, su azione personale, di sinistro, di destro.
Oggi uno così sarebbe capocannoniere fisso ogni anno.

Offline gregor

*
3989
Re:Bruno Giordano
« Risposta #32 il: 07 Ago 2013, 14:39 »
Bruno Giordano è IL Centravanti.

Tiro, classe, colpo di testa.

Più completi di lui non ce n'è.

Offline Durrell

*****
1092
Re:Bruno Giordano
« Risposta #33 il: 07 Ago 2013, 14:39 »
Intervengo con grande piacere per rendere omaggio a uno dei centravanti più tecnici che abbia mai visto. Ancora adesso se ripenso che avevamo un tridente composto da Maradona, Careca e Giordano mi sento orgoglioso e stupefatto di tanta grazia. A mente non ricordo un tridente così forte. Mi fa piacere condividere un così grande campione con voi.

Offline blow

*
20008
Re:Bruno Giordano
« Risposta #34 il: 07 Ago 2013, 14:48 »
Il più grande centravanti che la Lazio abbia mai avuto.
uno dei più grandi che abbia mai visto giocare.
Il tridente del napoli, durrell, è stato uno degli attacchi più forti della storia del calcio italiano.

Offline anger1

*
311
Re:Bruno Giordano
« Risposta #35 il: 07 Ago 2013, 14:53 »
Il goal al Catania, ok.
Quelli alla Juve, si
Uno incredibile ad un derby, certo

Ma anche:
Una rete strepitosa al Cagliari, praticamente dalla linea di fondo.
Una rete bellissima, MOLTO simile a quella al Catania, all'Olimpico con il Perugia (2a0 Giordano e Manfredonia di testa)
Una rete, che magari ricordo solo io al mondo, al Lecce, in casa (Lazio Lecce 2a0 Giordano Ambu).
Una rete apparentemente insignificante: tiro, respinta del portiere, goal di Bruno Giordano
Ma con un colpo sotto, di grandissima ed infinita classe, con il quale oggi haivoja a fa DVD.
Un goal facile, che poteva fare in qualunque altro modo.
Colpo sotto, felpatissimo, sul portiere proteso.

Può darsi che Lazio-Lecce fosse 3 a 0, goal di Giordano e doppietta di Ambu?

Il goal col colpo sotto dovrebbe essere in Lazio-Como 2-2 (era il goal dell' 1 a 0).

Ricordo anche una punizione meravigliosa a Cremona.

Anger1

Offline Durrell

*****
1092
Re:Bruno Giordano
« Risposta #36 il: 07 Ago 2013, 14:58 »
Il più grande centravanti che la Lazio abbia mai avuto.
uno dei più grandi che abbia mai visto giocare.
Il tridente del napoli, durrell, è stato uno degli attacchi più forti della storia del calcio italiano.
Giordano aveva tutto, tutto. Poteva giocare punta centrale, largo nel tridente, ovunque. Che peccato non averlo visto essere protagonista in Nazionale. Non so voi, ma spesso penso ai giocatori di adesso così tanto esaltati appena fanno un mezzo dribbling e subito li paragono a gente come Bruno Giordano...cioè signori, con le debite differenze di fisico e di epoche calcistiche, in questo paese si esalta a grande campione Balotelli, uno che prima del Milan ha fatto panca ovunque e che non ha mezza unghia di un campione come Bruno Giordano.

Offline Palo

*****
13855
Re:Bruno Giordano
« Risposta #37 il: 07 Ago 2013, 15:02 »


Il suo primo gol in prima squadra. Aveva 19 anni appena compiuti! L'età di Rozzi ...

Mi ricordo che quella sera, guardando la domenica sportiva mi dissi "Vedi un po' se ..."

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:Bruno Giordano
« Risposta #38 il: 07 Ago 2013, 15:03 »
Può darsi che Lazio-Lecce fosse 3 a 0, goal di Giordano e doppietta di Ambu?

Il goal col colpo sotto dovrebbe essere in Lazio-Como 2-2 (era il goal dell' 1 a 0).

Ricordo anche una punizione meravigliosa a Cremona.

Anger1

Hai ragione con il Lecce era 3 a 0, ma il goal di Giordano fu quello, mi ricordo perfettamente.
A Cremona SARACCA MOSTRUOSA

Online Tarallo

*****
111506
Re:Bruno Giordano
« Risposta #39 il: 07 Ago 2013, 15:04 »


Il suo primo gol in prima squadra. Aveva 19 anni appena compiuti!

Mi ricordo che quella sera, guardando la domenica sportiva mi dissi "Vedi un po' se ..."

Amichevole? Perche' a me pare segno' il primo gol al suo esordio in a contro la Samp a Genova.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod