C E' ANCHE MATUZALEM

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Splash

*****
38010
Re: C E' ANCHE MATUZALEM
« Risposta #20 il: 04 Lug 2010, 14:21 »
Il problema di Matuzalem non è che giochi con il contagocce (fino all'infortunio contro il Bari comunque aveva disputato 18 partite su 27 più 4 in EL, saltandone una per squalifica e l'altra per scelta tecnica, più la SuperCoppa. In totale è stato indisponibile per infortunio 9 volte su 36) ma che ogni volta che è sceso in campo, fino ad oggi, ha offerto un contributo modesto. Grandi prestazioni di Matuzalem io faccio fatica a ricordarne.

Offline fish_mark

*****
15968
Re: C E' ANCHE MATUZALEM
« Risposta #21 il: 04 Lug 2010, 15:01 »
Sul fatto che sia stato un errore riscattarlo lo scorso anno non sono d'accordo. Ma torniamo sempre allo stesso discorso : con il senno del poi c'abbiamo sempre ragione noi. Se fosse andato bene la società avrebbe fatto il suo, nè più nè meno; visto che in questa stagione è andato male è stato un errore acquistarlo. Io di gente che non ne caldeggiava il riscatto lo scorso anno ne ricordo veramente poca (qualcuno c'era va detto).

Il problema di Matuzalem non è che giochi con il contagocce (fino all'infortunio contro il Bari comunque aveva disputato 18 partite su 27 più 4 in EL, saltandone una per squalifica e l'altra per scelta tecnica, più la SuperCoppa. In totale è stato indisponibile per infortunio 9 volte su 36) ma che ogni volta che è sceso in campo, fino ad oggi, ha offerto un contributo modesto. Grandi prestazioni di Matuzalem io faccio fatica a ricordarne.

Solo per ricordare caro Iker
che l'anno scorso - parlo del 2008-09 - aveva cominciato a giocare con continuità soltanto da febbraio in poi, dopo il suo infortunio muscolare della prima parte della stagione.
Di fronte a questo con un giocatore di 29 anni era una spesa un po' azzardata quella dei 7 mln pattuiti per il suo riscatto. Pertanto, eravamo preparati in qualche maniera.
Insomma, se Zarate ha sorpreso tutti in negativo (3 gol sono una miseria ma chi se lo aspettava?), con Matu sapevamo già a cosa andavamo incontro.
Re: C E' ANCHE MATUZALEM
« Risposta #22 il: 04 Lug 2010, 15:04 »
Sul fatto che sia stato un errore riscattarlo lo scorso anno non sono d'accordo. Ma torniamo sempre allo stesso discorso : con il senno del poi c'abbiamo sempre ragione noi. Se fosse andato bene la società avrebbe fatto il suo, nè più nè meno; visto che in questa stagione è andato male è stato un errore acquistarlo. Io di gente che non ne caldeggiava il riscatto lo scorso anno ne ricordo veramente poca (qualcuno c'era va detto).

Il problema di Matuzalem non è che giochi con il contagocce (fino all'infortunio contro il Bari comunque aveva disputato 18 partite su 27 più 4 in EL, saltandone una per squalifica e l'altra per scelta tecnica, più la SuperCoppa. In totale è stato indisponibile per infortunio 9 volte su 36) ma che ogni volta che è sceso in campo, fino ad oggi, ha offerto un contributo modesto. Grandi prestazioni di Matuzalem io faccio fatica a ricordarne.
non sono d'accordo.
secondo me ha consentito ad altri giocatori, tipo ledesma, di giocare meglio, alleggerendogli alcuni compiti difensivi e permettendo loro di dedicarsi alla fase più propositiva

Offline Iker77

*
10554
Re: C E' ANCHE MATUZALEM
« Risposta #23 il: 04 Lug 2010, 15:19 »
Solo per ricordare caro Iker
che l'anno scorso - parlo del 2008-09 - aveva cominciato a giocare con continuità soltanto da febbraio in poi, dopo il suo infortunio muscolare della prima parte della stagione.
Di fronte a questo con un giocatore di 29 anni era una spesa un po' azzardata quella dei 7 mln pattuiti per il suo riscatto. Pertanto, eravamo preparati in qualche maniera.
Insomma, se Zarate ha sorpreso tutti in negativo (3 gol sono una miseria ma chi se lo aspettava?), con Matu sapevamo già a cosa andavamo incontro.

Il tuo appunto sarebbe valido se Matuzalem avesse mantenuto la media dello scorso anno , fino all'infortunio di carattere traumatico, che  non c'entra niente con le sue condizioni fisiche. Invece ha saltato 1 partita su 4. Uno che salta una partita su 4 , in un campìionato scende in campo una 30ina di volte , altro che non arriva alla doppia cifra. Non sarà Javier Zanetti ma contribiusce con un numero di presenze accettabile.

Offline Cor87_2

*
236
Re: C E' ANCHE MATUZALEM
« Risposta #24 il: 04 Lug 2010, 15:28 »
è un ottimo giocatore e nella Lazio ci sta da paura...l'unico errore è considerarlo tra i titolari perché sappiamo che non può gartantirlo...se si affiancano a lui mauri e brocchi 3 titolari (il sogno era hernanes ma ormai...) il centrocampo è OTTIMO

Offline fish_mark

*****
15968
Re: C E' ANCHE MATUZALEM
« Risposta #25 il: 04 Lug 2010, 15:40 »
Il tuo appunto sarebbe valido se Matuzalem avesse mantenuto la media dello scorso anno , fino all'infortunio di carattere traumatico, che  non c'entra niente con le sue condizioni fisiche. Invece ha saltato 1 partita su 4. Uno che salta una partita su 4 , in un campìionato scende in campo una 30ina di volte , altro che non arriva alla doppia cifra. Non sarà Javier Zanetti ma contribiusce con un numero di presenze accettabile.

Quest'anno ha giocato 18 partite (sulla cinquantina giocate dalla Lazio), mentre nel 2008-09 le partite furono 14, le stesse dell'anno precedente con il Saragozza.
Ha giocato 28 incontri con lo Shaktar Donetsk nel 2005-06 e 30 partite con il Brescia nel 2003-04.
A me pare che gli elementi di preoccupazione c'erano già.

Offline Splash

*****
38010
Re: C E' ANCHE MATUZALEM
« Risposta #26 il: 04 Lug 2010, 15:48 »
Quest'anno ha giocato 18 partite (sulla cinquantina giocate dalla Lazio)
Cioè conti le partite di Matuzalem solo in campionato e le confronti con quelle giocate dalla Lazio in tutte le competizioni ?

Offline fish_mark

*****
15968
Re: C E' ANCHE MATUZALEM
« Risposta #27 il: 04 Lug 2010, 16:11 »
Cioè conti le partite di Matuzalem solo in campionato e le confronti con quelle giocate dalla Lazio in tutte le competizioni ?

io non conto ma cito soltanto le presenze riportate sul sito della SSLazio dove il dato non è raffrontato con le partite effettivamente giocate dalla squadra. Tale raffronto è opportuno e va fatto sia rispetto al campionato che alle altre partite di coppa giocate. La Lazio ha giocato nella stagione complessivamente 49 incontri.

Peraltro, per verificare il grado di affidabilità del giocatore, andrebbero valutate anche le percentuali di presenze dei giocatori dell'intera rosa, il che comporta un lavoro che porta via qualche ora.

Re: C E' ANCHE MATUZALEM
« Risposta #28 il: 04 Lug 2010, 16:24 »
Ma ancora fate affidamento sul brasiliano che fa 10 partite all'anno, lui deve essere un panchinaro di lusso.

Offline Splash

*****
38010
Re: C E' ANCHE MATUZALEM
« Risposta #29 il: 04 Lug 2010, 16:31 »
io non conto ma cito soltanto le presenze riportate sul sito della SSLazio dove il dato non è raffrontato con le partite effettivamente giocate dalla squadra. Tale raffronto è opportuno e va fatto sia rispetto al campionato che alle altre partite di coppa giocate. La Lazio ha giocato nella stagione complessivamente 49 incontri.

Peraltro, per verificare il grado di affidabilità del giocatore, andrebbero valutate anche le percentuali di presenze dei giocatori dell'intera rosa, il che comporta un lavoro che porta via qualche ora.
Sul sito della Lazio c'è scritto che sono contate le presenze in Serie A . Visto che sei andato a contare le presente complessive , potevi spendere 5min in più per contare pure le altre 6 partite giocate da Matuzalem nell'arco della stagione , però hai preferito scrivere una falsità

Offline Iker77

*
10554
Re: C E' ANCHE MATUZALEM
« Risposta #30 il: 04 Lug 2010, 16:38 »
io non conto ma cito soltanto le presenze riportate sul sito della SSLazio dove il dato non è raffrontato con le partite effettivamente giocate dalla squadra. Tale raffronto è opportuno e va fatto sia rispetto al campionato che alle altre partite di coppa giocate. La Lazio ha giocato nella stagione complessivamente 49 incontri.

Peraltro, per verificare il grado di affidabilità del giocatore, andrebbero valutate anche le percentuali di presenze dei giocatori dell'intera rosa, il che comporta un lavoro che porta via qualche ora.

Te l'ho scritto io. E' stato indisponibile per problemi fisici in 9 occasioni su 36 fino alla partita in cui gli fratturarono il malleolo. I due campionati precedenti sono quelli a cavallo della rottura del crociato: mi paiono fin troppo evidenti i motivi del suo esiguo numero di presenze.
In Russia ha una media di 26 gare giocate nei primi due anni (ma lì il campionato è a 16 squadre le partite sono 30, non 38 : ahì pesce sempre il solito furbacchione), e non è detto che le altre 4 fosse per infortunio,  e 16 il terzo perchè accantonato dopo la rinuncia a rinnovare il contratto.
A Bresci ne ha collezionate 60 in due anni su 74. Anche qui ci potrebbe essere stata qualche squalifica e/o scelta tecnica. Più indietro negli anni credo sia inutile andare. Ripeto, non sarà Zanetti Javier ma neanche Zanetti Cristiano.

Offline Iker77

*
10554
Re: C E' ANCHE MATUZALEM
« Risposta #31 il: 04 Lug 2010, 16:41 »
Ma ancora fate affidamento sul brasiliano che fa 10 partite all'anno, lui deve essere un panchinaro di lusso.

Già perchè perdere tempo a snocciolare numeri quando se ne possono fare a caso senza complicarsi troppo? Pure te c'hai ragione.

Offline fish_mark

*****
15968
Re: C E' ANCHE MATUZALEM
« Risposta #32 il: 04 Lug 2010, 16:41 »
Sul sito della Lazio c'è scritto che sono contate le presenze in Serie A . Visto che sei andato a contare le presente complessive , potevi spendere 5min in più per contare pure le altre 6 partite giocate da Matuzalem nell'arco della stagione , però hai preferito scrivere una falsità

Premesso che noto senza alcuna sorpresa che ti piace sempre accusare di "scrivere una falsità", io ho semplicemente riportato il dato delle sue presenze e sulla sua scheda c'è scritto "campionato", mentre poi ho riportato anche quello delle partite giocate dalla squadra che sono state 49 ed ho sottolineato che sarebbe anche il caso di riportare anche sul sito - proprio come tu ricordi - le partite giocate complessivamente nella stagione dal singolo giocatore.
Si può discutere anche più serenamente, anche evitando di lanciare accuse di "falsità".

Offline fish_mark

*****
15968
Re: C E' ANCHE MATUZALEM
« Risposta #33 il: 04 Lug 2010, 16:44 »
Te l'ho scritto io. E' stato indisponibile per problemi fisici in 9 occasioni su 36 fino alla partita in cui gli fratturarono il malleolo. I due campionati precedenti sono quelli a cavallo della rottura del crociato: mi paiono fin troppo evidenti i motivi del suo esiguo numero di presenze.
In Russia ha una media di 26 gare giocate nei primi due anni (ma lì il campionato è a 16 squadre le partite sono 30, non 38 : ahì pesce sempre il solito furbacchione), e non è detto che le altre 4 fosse per infortunio,  e 16 il terzo perchè accantonato dopo la rinuncia a rinnovare il contratto.
A Bresci ne ha collezionate 60 in due anni su 74. Anche qui ci potrebbe essere stata qualche squalifica e/o scelta tecnica. Più indietro negli anni credo sia inutile andare. Ripeto, non sarà Zanetti Javier ma neanche Zanetti Cristiano.

La sostanza che volevo sottolineare è che ha continuità fino ai suoi 26-27 anni, poi complice il suo ginocchio comincia a ridurre le proprie presenze e non dimentichiamoci i suoi problemi muscolari.
Ecco perché io non mi sarei andato a incaponire con 7 mln di euro per un 29enne (ma ricordo la celebre conversazione del 2006 del presidente al telefono con l'allenatore dove insisteva su Matuzalem). Tutto qui.
Ora ce lo abbiamo e ce lo ciucciamo fino al 2014 che tanto ci va di lusso quando gioca (quando gioca ...), sperando che sia un po' integro. Ha sempre 30 anni, mica 37.

Offline And159

*
5016
Re: C E' ANCHE MATUZALEM
« Risposta #34 il: 04 Lug 2010, 16:46 »
Più che ricordarlo a noi sarebbe belo che se ne ricordasse lui di esserci

Offline Brujita!

*
11573
Re: C E' ANCHE MATUZALEM
« Risposta #35 il: 04 Lug 2010, 17:50 »
grandi no, ma insomma, manco pietose dai ! a me non dispiace tutto sommato.
Certo però che in effetti è un po' fragilino, peccato.
Re: C E' ANCHE MATUZALEM
« Risposta #36 il: 04 Lug 2010, 17:56 »
E' stato un grave errore, si era capito subito che il giocatore è fragile fisicamente.
Oggi effettivamente mi sembra impossibile che qualcuno te lo venga a chiedere.

io non dispererei, se quelli di la sono riusciti a vendere aquilani...

Offline matador72

*
13140
Re: C E' ANCHE MATUZALEM
« Risposta #37 il: 05 Lug 2010, 08:42 »
Allora su Matuzalem si dicono tante cose, molte sbagliate.
Arrivo' da noi con i postumi di un crociato rotto.
Arrivo' e dopo poco subì un infortunio muscolare , si scopri' che l'infortunio muscolare era dovuto ancora alla vecchia operazione, fu fatto un percorso di "riabilitazione" e il brasiliano gioco' la seconda parte della sua prima stagione quasi continuamente fornendo un buon contributo.
Lo scorso anno ha giocato praticamente sempre , e in un ruolo non suo.
Dopo il primo infortunio muscolare , fu fatto rientrare affrettando i tempi ed ebbe una ricaduta contro il Livorno.
Lasciato guarire con calma è rientrato, ma ha subito un infortunio a livello osseo ( frattura ).
Sicuramente non è un mostro di affidabilita' fisica, ma neppure quel ferrovecchio che molti lo descrivono.
Dando per scontato che nessuno in questo momento lo acquisterebbe , è un giocatore da tenere e utilizzare nel modo giusto.
Quando è stato bene ha dimostrato di essere , assieme a Ledesma , il nostro miglior centrocampista.

Offline tevere top

*
1620
Re: C E' ANCHE MATUZALEM
« Risposta #38 il: 05 Lug 2010, 09:01 »
Matuzamel è la dimostrazione insieme a Meghni della sinergia tra Lazio e Paideia!

Offline matador72

*
13140
Re: C E' ANCHE MATUZALEM
« Risposta #39 il: 05 Lug 2010, 09:03 »
Matuzamel è la dimostrazione insieme a Meghni della sinergia tra Lazio e Paideia!

I due giocatori hanno storie differenti , se vai a rivedere gli infortuni dei due capirai.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod