Cagliari - Lazio: la partita

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline arturo

*****
14739
Re:Cagliari - Lazio: la partita
« Risposta #240 il: 20 Mar 2017, 12:15 »
totalmente condivisibile il post di IB
il 9 aprile alle 23.00 avremo le idee più chiare.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Cagliari - Lazio: la partita
« Risposta #241 il: 20 Mar 2017, 12:16 »
@IB
Ho scritto che ci credo, però occhio all'effetto boomerang.
Lo conosciamo l'ambiente. Vincere a Sassuolo con la testa alla semifinale di CI (paradiso o inferno in questa città) non è impresa facile, non è da storia del calcio, ma sarebbe una prova di altissimo livello.
In pratica dovremmo vincere a Sassuolo, uscire indenni dalla SF, battere il Napoli. Crederci sì, ma evidenziare la difficoltà di un trittico del genere. Ieri ho letto accostamenti con il modo di valutare le partite da parte di Allegri e della Juventus.
Occhio.

Offline vaz

*****
54608
Re:Cagliari - Lazio: la partita
« Risposta #242 il: 20 Mar 2017, 12:23 »
hai ragione, questione di priorità (personali, evidentemente) infatti.
io lo dico, e probabilmente sarò provinciale, del risultato vs il sassuolo non me ne frega una mazza.
con 8 partite ancora da giocare in campionato, potremmo permetterci di non vincere (ovvio che si parte per vincere) e preservare la squadra per LA partita.

Re:Cagliari - Lazio: la partita
« Risposta #243 il: 20 Mar 2017, 12:29 »
@IB
Ho scritto che ci credo, però occhio all'effetto boomerang.
Lo conosciamo l'ambiente. Vincere a Sassuolo con la testa alla semifinale di CI (paradiso o inferno in questa città) non è impresa facile, non è da storia del calcio, ma sarebbe una prova di altissimo livello.
In pratica dovremmo vincere a Sassuolo, uscire indenni dalla SF, battere il Napoli. Crederci sì, ma evidenziare la difficoltà di un trittico del genere. Ieri ho letto accostamenti con il modo di valutare le partite da parte di Allegri e della Juventus.
Occhio.

L'ambiente é quello che é, la questione é che nessuno sta dicendo che sarà una passeggiata.
E' complicato, pero' prima del derby d'andata si leggeva che ce scorticavano vivi e ce sputavano. Non é successo. Alla vigilia del quarto di finale contro l'Inter a Milan sembra che andavamo a incontrare una selezione del resto del mondo infarcita di palloni d'oro e fenomeni intergalattici con i quali era grasso che cola se restavamo sotto i 3 gol di scarto. Non é successo.
Ce crede un interista alla champions nun vedo perché non ce devo crede io.
E' sinonimo di dire che sarà una passeggiata ? no, non lo é.
Sarà complicata ? Una cifra.
Pero' é possibile. E' possibile cristo.
C'é tutta la vita reale a darci sganassoni per dirci che le cose sono complicate.
Re:Cagliari - Lazio: la partita
« Risposta #244 il: 20 Mar 2017, 12:33 »
hai ragione, questione di priorità (personali, evidentemente) infatti.
io lo dico, e probabilmente sarò provinciale, del risultato vs il sassuolo non me ne frega una mazza.
con 8 partite ancora da giocare in campionato, potremmo permetterci di non vincere (ovvio che si parte per vincere) e preservare la squadra per LA partita.

Secondo me questa Lazio non é una squadra da "LA partita".
Ha ancora una fragilità psicologica dovuta alla giovane età. Il derby d' andata l'abbiamo perso più con lo stupido richiamo alla "guerra etnica" che in campo. Questa squadra deve giocare libera dai pensieri. Se facciamo un risultato negativo a Reggio lo pagheremo anche in semifinale.

Offline vaz

*****
54608
Re:Cagliari - Lazio: la partita
« Risposta #245 il: 20 Mar 2017, 12:35 »
d'accordo, infatti ho premesso che la valutazione è personale.
loro la devono preparare come l'andata.

Offline gentlemen

*
14216
Re:Cagliari - Lazio: la partita
« Risposta #246 il: 20 Mar 2017, 12:46 »
Secondo me questa Lazio non é una squadra da "LA partita".
Ha ancora una fragilità psicologica dovuta alla giovane età. Il derby d' andata l'abbiamo perso più con lo stupido richiamo alla "guerra etnica" che in campo. Questa squadra deve giocare libera dai pensieri. Se facciamo un risultato negativo a Reggio lo pagheremo anche in semifinale.
D'accordo con Te.

Offline rocchigol

*****
13726
Re:Cagliari - Lazio: la partita
« Risposta #247 il: 20 Mar 2017, 12:46 »
senza contare che se andiamo in finale con la juve siamo anche in finale di supercoppa

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Cagliari - Lazio: la partita
« Risposta #248 il: 20 Mar 2017, 12:53 »
Giornata no, è mancato tutto, cattiveria, determinazione, voglia di sacrificarsi, purtroppo quando la giornata è storta si evidenziano i difetti di questa squadra

Il che vale per tutte le squadre del mondo, dato che tutte hanno giornate storte e che la squadra perfetta non esiste. Posto che comunque di partite giocate male ne abbiamo vinte diverse quest'anno.

Io al terzo posto non ci credo, non è questione di essere pessimisti ma di effettuare un giudizio sereno sulle forze in campo.

Mi guardo alle spalle dalle tre strisciate lombarde, speciamente visto che in caso di arrivo in volata per due di loro arriveranno spintarelle di ogni genere. E poi c'è LA partita, e quella pratica non ancora chiusa.

Per dire, io in caso di quarto posto e vittoria in Coppa Italia me ne vado a Piazza San Pietro in perizoma.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Cagliari - Lazio: la partita
« Risposta #249 il: 20 Mar 2017, 12:54 »
Avoja.

Offline vaz

*****
54608
Re:Cagliari - Lazio: la partita
« Risposta #250 il: 20 Mar 2017, 13:10 »
certo.

anche perché, occorre pure vedere il trend del campionato. E in questo campionato siamo stati sempre tra il 4o ed il 6o posto. E' ragionevole pensare quindi che non scenderemo più in giù del 6o, quindi dell'EL. A meno di cataclismi.

Il cataclisma lo sappiamo tutti quale sarebbe.

Quindi, quella è LA partita, né più e né meno.
Re:Cagliari - Lazio: la partita
« Risposta #251 il: 20 Mar 2017, 19:23 »
oggettivamente pensiamo di fare  27 punti?  A me basta arrivare in classifica un punto in + del Milan e dell'Inter e a pari punti con l'Atalanta almeno abbiamo il posto in Europa assicurato.

Oramai non servono calcoli.... Solo cercare di fare più punti possibile e vedere dove saremo...

Una domanda... Quest'anno, visto che su 4 semifinaliste di CI,3 saranno in CL, che posto si libera in EL ???

skizzo87

skizzo87

Re:Cagliari - Lazio: la partita
« Risposta #252 il: 20 Mar 2017, 21:09 »
Comunque stavo riflettendo sui cambi di ieri.
Secondo me in se per se mettere quei giocatori non e' stato sbagliato, malgrado il loro rendimento.
Il problema e' stato chiedere a Djordjevic di abbassarsi per giocare palla che l'ha reso inutile, e il fatto che a Luis Alberto (che fa sempre il movimento a tagliare) non gli e' stato messo un terzino che arrivasse sul fondo e crossasse.
Personalmente sarebbe stato + interessante prima far entrare Luis Alberto per Keita (che si stava eclissando) e Lukaku per Radu (che oggettivamente non ce la faceva +) e poi sarebbe stato il caso di buttare nella mischia Djordjevic per far numero in area (anche se ovvio un Rossi avrebbe fatto + presenza).
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod