cambio inno allo stadio

0 Utenti e 28 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:cambio inno allo stadio
« Risposta #20 il: 23 Giu 2010, 13:20 »

hankmoody

hankmoody

Re:cambio inno allo stadio
« Risposta #21 il: 23 Giu 2010, 13:21 »
Aldo Donati (qualcuno sa come sta?) all'inizio, Toni Malco alla fine.

yesss d'accordissimo. e indipendentemente dal risultato della partita :)

non mollare mai non mi piaceva per niente, sta cosa del sangue e del sudore me sapeva di ventennio... vuoi mettere co "su c'è er maestro che ce sta a guardà".... e 'nnamo su.
Re:cambio inno allo stadio
« Risposta #22 il: 23 Giu 2010, 13:28 »
Sentito alcuni giorni fa per radio casualmente.

Il motivo è quello noto tristemente a tutti: Lotito che ha levato la voglia pure de canta l'inno, perchè "Non mollare mai" era un inno da battaglia e mo ce sta poco da battaja (pure se le parole non so precise...a Scarcè te posso da del tu?).

Quella è stata la sua decisione, ma poi ha detto che l'avrebbe messa a votazione per gli ascoltatori.
Evidentemente il referendum ha dato i suoi risultati e come potrebbe essere altrimenti visto chi ascolta quella trasmissione...

Comunque "Non mollare mai", anche se mi piace molto come inno, lo trovo difficile da cantare allo stadio e infatti la gente riesce a cantare solo alcuni pezzi.

Io opterei per "So già du ore".


OT
Nella trasmissione c'è anche R. A. che prima scriveva su goal.com ottimi articoli. Traspariva la sua Lazialità e criticava moderatamente Lotito solo quando era necessario farlo.
Entrato lì ha cambiato modo di fare...diciamo che s'è adeguato. Peccato.
EOT

Offline robylele

*****
36633
Re:cambio inno allo stadio
« Risposta #23 il: 23 Giu 2010, 13:30 »
Dopo il rinnovo di Muslera e il riscatto di Floccari, il ritiro dell'inno di Scarcelli.

La nuova stagione comincia con i migliori auspici. Scarcelli non mi piace nè quando parla, nè quando canta.
Il suo inno, vagamente nostalgico, mi irrita; meglio Aldo o Vola..., oppure, anche se non é un inno vero e proprio, "Ti voglio bene cara Lazio".

Vorrà dire che avremo il primo inno non "ballabile" ma di ascolto.

Offline tommasino

*****
20972
Re:cambio inno allo stadio
« Risposta #24 il: 23 Giu 2010, 13:35 »
Ma poi scusate, se è un pezzo musicale regolarmente registrato alla siae credo che l'autore debba riceverne i diritti quando viene ascoltato in luogo pubblico, non credo che l'autore possa impedirne la"messa in onda".

la vedo insomma come un ennesimo tentativo di dispetto a Lotito più che una cosa effettivamente realizzabile.

Offline maumarta

*
6822
Re:cambio inno allo stadio
« Risposta #25 il: 23 Giu 2010, 14:04 »
Scusa Scarcè ma chi ce rimette sei te!

Senza "Non Mollare Mai" come inno ufficiale la carriera musicale del buon Francesco si riduce a qualche buona serata da piano bar.

A meno che non l'hanno preso a X Factor...

Probabilmente ha visto che fare il capopopolo alla radio gli rende di più.

Non penso che Tony Malco abbia scritto "Vola Lazio Vola" pensando alla Lazio di Lotito, ma pensando alla Lazio... e basta.

Probabilmente l'inno di Scarcelli era più per identificare una curva che si sta evolvendo (pe' modo de dì) e cambiando padrone.
Come è fisiologico che sia. Ed in questo Lotito c'entra poco.

Anche la splendida Curva Nord degli Eagles, con il passare del tempo e la crescita anagrafica dei suoi capi, si è lentamente trasformata nella curva degli Irr.
Anzi non troppo lentamente visto che qualcuno ha deciso di accelerare il processo... a calci.

Questa volta almeno si sta seguendo l'ordine naturale delle cose del giovane al posto del "vecchio".

Il mio cruccio è uno solo.

Se dalle ceneri della Curva degli Eagles Supporters è nata quella degli Irr, cosa potrà mai nascere dalle loro ceneri?

Offline Dan

*
118
Re:cambio inno allo stadio
« Risposta #26 il: 23 Giu 2010, 14:07 »
so già du ore non credo sia adatta ad inizio partita, è molto de core ma dà poca carica, è il classico coro da fare a partita in corso tipo you'll never walk alone, diversamente da non mollare mai che con lo sventolio delle sciarpe da quella giusta carica all'inizio (o perlomeno fino a un po di tempo fa, ora la sento fiacca e nn la canto più come na volta, e poi c'è l'assolo di chitarra che mi ricorda troppo la sigla di beverly hills 90210 :D, beh i tempi erano quelli..)

Offline Kalle

*****
22024
Re:cambio inno allo stadio
« Risposta #27 il: 23 Giu 2010, 14:07 »
Dopo il rinnovo di Muslera e il riscatto di Floccari, il ritiro dell'inno di Scarcelli.

La nuova stagione comincia con i migliori auspici. Scarcelli non mi piace nè quando parla, nè quando canta.
Il suo inno, vagamente nostalgico, mi irrita; meglio Aldo o Vola..., oppure, anche se non é un inno vero e proprio, "Ti voglio bene cara Lazio".

Vorrà dire che avremo il primo inno non "ballabile" ma di ascolto.

Pensavo che stavate scherzando.. Davvero non sentiremo più la frase storica sulla 'nord che non trasdisce'?

 :roll:

Offline Kalle

*****
22024
Re:cambio inno allo stadio
« Risposta #28 il: 23 Giu 2010, 14:10 »
Il mio cruccio è uno solo.

Se dalle ceneri della Curva degli Eagles Supporters è nata quella degli Irr, cosa potrà mai nascere dalle loro ceneri?


Il peggio che puoi immaginare...

Offline Dan

*
118
Re:cambio inno allo stadio
« Risposta #29 il: 23 Giu 2010, 14:10 »
Pensavo che stavate scherzando.. Davvero non sentiremo più la frase storica sulla 'nord che non trasdisce'?

 :roll:
a me basta che mi levano quella cafonata volgare e fascita sullo schermo con le verie scritte onore amicizia valori ecc ecc

Offline Kalle

*****
22024
Re:cambio inno allo stadio
« Risposta #30 il: 23 Giu 2010, 14:11 »
a me basta che mi levano quella cafonata volgare e fascita sullo schermo con le verie scritte onore amicizia valori ecc ecc

Vabbè ultimamente era stata MOLTO moderata da foto storiche della Lazio..
Re:cambio inno allo stadio
« Risposta #31 il: 23 Giu 2010, 14:12 »


Il mio cruccio è uno solo.

Se dalle ceneri della Curva degli Eagles Supporters è nata quella degli Irr, cosa potrà mai nascere dalle loro ceneri?


Guarda ti posso dire che da quando c'è stato l'avvicendamento sulla vetrata le cose sono migliorate.
Più cori per la Lazio (anche qualcuno nuovo), incitamento costante, più coinvolgimento e (forse anche grazie alla classifica deficitaria) più gente in trasferta.

Come non credo agli Eagles belli e buoni, non credo neanche a questi che dovrebbero essere brutti e cattivi.

Offline Cor87_2

*
236
Re:cambio inno allo stadio
« Risposta #32 il: 23 Giu 2010, 14:13 »
so già du ore non credo sia adatta ad inizio partita, è molto de core ma dà poca carica, è il classico coro da fare a partita in corso tipo you'll never walk alone, diversamente da non mollare mai che con lo sventolio delle sciarpe da quella giusta carica all'inizio (o perlomeno fino a un po di tempo fa, ora la sento fiacca e nn la canto più come na volta, e poi c'è l'assolo di chitarra che mi ricorda troppo la sigla di beverly hills 90210 :D, beh i tempi erano quelli..)
you'll never walk alone la cantano all'inizio...io trovo che non mollare mai sia difficilmente cantabili, ed inoltre spesso gli inni di cuore sono quelli che danno più carica, meglio so già du ore

Offline Dan

*
118
Re:cambio inno allo stadio
« Risposta #33 il: 23 Giu 2010, 14:14 »
Vabbè ultimamente era stata MOLTO moderata da foto storiche della Lazio..
moderata o no, per me deve sparire. punto.
non rappresenta la Lazio ma un subdolo mezzuccio per farsi voler bene daa curva. oltretutto neanche l'accortezza di usare i colori sociali ma un esplicito fondo nero con scritte bianche. non lo reggo

Offline orchetto

*****
12951
Re:cambio inno allo stadio
« Risposta #34 il: 23 Giu 2010, 14:16 »
Quello di Aldo va benissimo. Tra l'altro anche nel testo è da inizio partita. Sudore e sangue, onore e forza, non sono cose necessaraimente fasciste...anzi...più che altro sono fuori luogo in una partita di calcio, più adatti semmai a una guerra di classe tra minatori e padroni, cose che quelli che oggi se la comandano in curva non sanno neanche dove stanno di casa.
Re:cambio inno allo stadio
« Risposta #35 il: 23 Giu 2010, 14:17 »

Il peggio che puoi immaginare...


Eccotelo, tiè.

Se il mondo fosse fatto da tanti Kalle sarebbe sicuramente migliore.


a me basta che mi levano quella cafonata volgare e fascita sullo schermo con le verie scritte onore amicizia valori ecc ecc

Vabbè ultimamente era stata MOLTO moderata da foto storiche della Lazio..

Vedi a Kalle, che è sempre pronto a rimarcare le nefandezze della curva (soprattutto quando si tratta di politica), della cafonata volgare e fascista non gli interessa in questo caso, perchè l'ha voluta Lotito.
Infatti come puoi vedere tende a sminuire...

Offline chirizzi

*****
3393
http://www.rootshighway.it
Re:cambio inno allo stadio
« Risposta #36 il: 23 Giu 2010, 14:18 »
A me piace da impazzire quella marcetta che fa "E Lazio alè..." sulla falsariga di quelle delle squdre inglesi (es: Blue Is The Colour oppure le sigle delle vecchie Match Of The Day sulla BBC).

La canzone di Scarcelli non mi è mai piaciuta per la sua rozzezza, quella di Toni Pagano/Malco mi pare datata, quella di Donati mi pare invece reggere bene il tempo, ma è troppo stracciabudella

Offline Splash

*****
38003
Re:cambio inno allo stadio
« Risposta #37 il: 23 Giu 2010, 14:21 »
OT
Nella trasmissione c'è anche R. A. che prima scriveva su goal.com ottimi articoli. Traspariva la sua Lazialità e criticava moderatamente Lotito solo quando era necessario farlo.
Entrato lì ha cambiato modo di fare...diciamo che s'è adeguato. Peccato.
EOT
OT
Quoto , era uno dei miei preferiti . Ora capisco il motivo del suo cambiamento .
EOT

Offline chirizzi

*****
3393
http://www.rootshighway.it
Re:cambio inno allo stadio
« Risposta #38 il: 23 Giu 2010, 14:22 »
ci vuole un inno gioioso, non canzoni belligeranti o canti ricolmi di disperazione

Offline orchetto

*****
12951
Re:cambio inno allo stadio
« Risposta #39 il: 23 Giu 2010, 14:23 »
"E lazio alè" è simpatica e coinvolgente però sa propio di anni 50'-60'...a me piace ma non so se accontenterebbe tutti.
Comunque non è un inno ma mi dava la carica quella cosa con la musica degli indiani che girava circa 7-8-9 anni fa.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod