E' off-topic ma si parla di Marketing (e non c'e' un topic preciso e non mi andava di crearne uno).
Stavo leggendo l'intervista di Canigiani (qui sotto) e ripensando a un poster dei bromici che e' visibile per le strade romane. Praticamente vogliono assicurarsi che la loro curva e' colorata di merda per il derby e offrono un 20% di sconto per maglie, sciarpe e cappellini per abbonati e possessori del tagliando. E questo mi ha creato una domanda specifica.
Perche' la Lazio non fa promozioni per i suoi abbonati? In passato, ci sono state Priority passes che sono stati resi accessibili previsa spesa di 50 euro nei negozi o biglietti regalati dopo aver speso tot nei negozi. Ma sono tutte iniziative per il tifoso "occasionale" (si mi odierete per questa definizione). Ma perche' non fare qualcosa di specifico per il tifoso che investe nella causa dall'inizio? - come fu fatta per gli 11 abbonati o la Maglia del Piano Longo.
Chiedo troppo?
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Grande attesa per il derby. L’Olimpico si sta già riempiendo. Intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio 89.3 il responsabile del marketing della Lazio Marco Canigiani ha fatto il punto della situazione: “Non abbiamo dati precisi in tempo reale, i numeri ci vengono di volta in volta comunicati dalla Roma. La partita comunque forse non è mai stata così importante in termini di classifica, ci sono tutte le condizioni per avere un grande pubblico. Fino all’ultimo momento si potrà acquistare un biglietto in Monte Mario, le possibilità per venire a sostenere la squadra non mancano. Stiamo aspettando anche la data del recupero dell’Udinese e valutando la sfida con la Fiorentina, a breve daremo una serie di comunicazioni”. Per il derby i prezzi dei due Distinti saranno differenti: “La Roma vende in abbonamento un Distinto a un prezzo diverso, per noi invece è uguale. Vedremo come regolarci al ritorno e se eventualmente fare anche noi una distinzione di questo tipo. Sarà una valutazione da fare a tempo debito”.
SOSTE E MUSEO - Quest’anno si giocherà anche durante la sosta natalizia: “Incastrare tutti gli impegni delle squadre a livello mondiale non è facile, ci sono comunque progetti per concentrare la Nazionale in altri momenti. La sosta natalizia era la nostra unica vacanza (ride, ndr). Il campionato e le attività commerciali si fermavano. Ora ci sono le partite e le attività delle aziende ripartiranno subito. L’idea di giocare in queste nuove date comunque è stimolante, possono essere create nuove esperienze per il pubblico. Vedremo se avrà il successo che tutti speriamo. Studieremo qualche iniziativa in merito, ci sarà grande affollamento nei punti vendita. Oltre ai regali ci sarà infatti la possibilità di comprare biglietti per lo stadio”. Infine sul museo: “A breve verrà pubblicato il nostro museo virtuale, stiamo definendo ultimi dettagli. Sarà una bella esperienza e un modo per interagire coi tifosi per raccontare la storia della Lazio”.