Cerco foto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cerco foto
« Risposta #20 il: 19 Giu 2017, 21:25 »
Cerco Keita Baldé Diao


F.to Manolas

Cerco Felipe Anderson

F.to Fazio

Offline sorazio

*
10617
Re:Cerco foto
« Risposta #21 il: 19 Giu 2017, 21:42 »
C'ero! Mi ero sposato da poco, niente figli, vivevo a Milano in un piccolo appartamento a ringhiera. Ero nel parterre, spostato verso la Tevere. Sotto al telo del sole.
che cazz è un appartamento a ringhiera?

Offline Bambino

*
5103
Re:Cerco foto
« Risposta #22 il: 19 Giu 2017, 21:52 »
che cazz è un appartamento a ringhiera?

La casa di ringhiera (o casa a ballatoio) è una tipologia di edilizia popolare che prevede la compresenza, su ciascun piano di un edificio, di più appartamenti che condividono il medesimo ballatoio o balcone. Tale ballatoio, che corre per l'intera lunghezza dell'edificio, tipicamente funge da via di accesso alle singole unità immobiliari ed è in genere destinato ad un uso promiscuo da parte di tutti i condomini. Altrettanto promiscuo è l'uso del cortile interno, nel quale un tempo erano presenti gli unici servizi igienici dell'edificio.

La tipologia delle case di ringhiera, di solito a non più di tre piani, è stata impiegata nel primo Novecento nei centri urbani dell'Italia settentrionale.


https://it.m.wikipedia.org/wiki/Casa_di_ringhiera


forse è questa..

Offline sorazio

*
10617
Re:Cerco foto
« Risposta #23 il: 19 Giu 2017, 21:53 »
ah è proprio una tipologia, nella mia immensa ignoranza pensavo che era un modo di dire... ho imparato una nuova cosa :D

Offline Bambino

*
5103
Re:Cerco foto
« Risposta #24 il: 19 Giu 2017, 21:57 »
ah è proprio una tipologia, nella mia immensa ignoranza pensavo che era un modo di dire... ho imparato una nuova cosa :D

non sono sicuro che palo intendesse proprio quello, ma anch'io quando l'ho letto mi sono incuriosito e sono andato a cercare su internet ed ho trovato quello...  :)
Re:Cerco foto
« Risposta #25 il: 19 Giu 2017, 21:57 »
La casa di ringhiera (o casa a ballatoio) è una tipologia di edilizia popolare che prevede la compresenza, su ciascun piano di un edificio, di più appartamenti che condividono il medesimo ballatoio o balcone. Tale ballatoio, che corre per l'intera lunghezza dell'edificio, tipicamente funge da via di accesso alle singole unità immobiliari ed è in genere destinato ad un uso promiscuo da parte di tutti i condomini. Altrettanto promiscuo è l'uso del cortile interno, nel quale un tempo erano presenti gli unici servizi igienici dell'edificio.

La tipologia delle case di ringhiera, di solito a non più di tre piani, è stata impiegata nel primo Novecento nei centri urbani dell'Italia settentrionale.


https://it.m.wikipedia.org/wiki/Casa_di_ringhiera


forse è questa..
C'è anche a Roma.  Palazzo lamperino in zona s.lorenzo via Tiburtina. Edificato negli anni 20 su tre piani e poi rialzato dopo la seconda guerra mondiale fino al settimo piano. Ci hanno girato il film 'i soliti ignoti'
Re:Cerco foto
« Risposta #26 il: 19 Giu 2017, 23:18 »
A milano a un certo punto faceva anche figo viverci.
Io manco regalata.

Offline Palo

*****
13913
Re:Cerco foto
« Risposta #27 il: 19 Giu 2017, 23:44 »
non sono sicuro che palo intendesse proprio quello, ma anch'io quando l'ho letto mi sono incuriosito e sono andato a cercare su internet ed ho trovato quello...  :)
Intendevo proprio quello.
Era risistemata, il bagno c'è l'avevamo tutto nostro.ci siamo stati due anni. Poi è arrivato il pargolo, il primo dei tre.
A milano a un certo punto faceva anche figo viverci.
Io manco regalata.

Non ti facevo così snob...
Re:Cerco foto
« Risposta #28 il: 20 Giu 2017, 00:21 »
Case a ringhiera in senso stretto a Roma poche, ma se invece di ringhiera parliamo di ballatoi aperti (in muratura) ce ne sono di più... fatevi un giro nelle traverse di Piazza Vittorio...

Offline nfario

*
1229
Re:Cerco foto
« Risposta #29 il: 20 Giu 2017, 00:51 »
Io c'ero, in mezzo agli Eagles non mi ricordo più vicino quale raggio. Ah, beata gioventù (che non c'è più). Quando portarono dentro il sole arrotolato tutto rimasero sbalorditi per la sua lunghezza. Non mi ricordo se fosse questo o il derby di andata in cui i merdos misero lo striscione "merda, alza gli occhi e guarda il cielo: è l'unica cosa più grande di te" che provocò la nostra risposta ironica "infatti è biancazzurro" su uno striscione dipinto al volo con bombolette spray (entrava di tutto all'eall'epoca) e coro di tutta la curva "il cielo è biancazzurro oh oh-oh oh-oh".
Magnifica coreografia, per l'epoca una roba mai vista, con la difficoltà aggiuntiva della discontinuità di pendenza tra la parte bassa della curva e la parte alta coi posti a sedere.

C'ero anch'io e se non ricordo male la risposta, visto che in quegli anni c'erano le spie, infiltrati negli ultras, lo striscione di risposta era stato già preparato, dovevo la risposta fu "  grazie al c.azzo è biancazzurro" e quelli de la prontamente a raccogliere il tutto.
Re:Cerco foto
« Risposta #30 il: 20 Giu 2017, 01:05 »
C'ero anch'io e se non ricordo male la risposta, visto che in quegli anni c'erano le spie, infiltrati negli ultras, lo striscione di risposta era stato già preparato, dovevo la risposta fu "  grazie al c.azzo è biancazzurro" e quelli de la prontamente a raccogliere il tutto.

Io ricordo alcuni striscioni preparati proprio al volo in risposta a loro striscioni esposti nel prepartita. Valga per tutti, anche perché al momento, dopo più di 30 anni, non ne ricordo altri, il loro "la Lazio è magica: guardate come scompare dalla serie A" cui da questa parte si rispose con un "e voi dal mondo", scritto su un lenzuolo bianco, bordo lettera con linea marcata di vernice a spruzzo, riempimento alla bell'e meglio con spruzzi veloci da una certa distanza in modo da allargare il getto. Può essere che la risposta "infatti è biancazzurro" (la ricordo così, ma è, appunto, un ricordo) sia stata preparata in anticipo, del resto prima della partita girava voce che loro spie si fossero appostate sulla recinzione della nord, parte strada che costeggia la monte mario, e avessero visto dall'alto srotolare e arrotolare lo striscione giallo del sole. A un certo punto, infatti, dalla cloaca sud si sentì il coro "dov'è-dov'è, dov'è sto sole?". Certo che lo striscione della loro coreografia, come dire, gli si ritorse contro, tanto era stupido. Insomma, se la pigliarono nel culo pure quella volta.
Re:Cerco foto
« Risposta #31 il: 20 Giu 2017, 09:26 »
Non ti facevo così snob...

Ma figurati.....è che proprio l'idea della condivisione non m'attira.  :=))

Offline GfB

*
743
Re:Cerco foto
« Risposta #32 il: 20 Giu 2017, 09:41 »
Veramente la scritta era "Solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta, noi siamo grandi e risorgeremo". È quella del derby 1984-85 col sole e i raggi che risorgono. De foto ne trovi a bizzeffe su google

Frase strepitosa, ma, secondo me, sbagliata.
Non sarebbe stata più giusta "Solo i vili e i mediocri NON conoscono la sconfitta, MA noi siamo grandi e risorgeremo".
Poiché un vile non conosce la sconfitta (essendo un vile non dirà mai che ha perso) e i mediocri non conoscono la sconfitta poiché sono mediocri, viaggiano sempre sul 5, 5 1/2, non prendono mai un 2 da sconfitti...
Aspetto i vostri pareri...
Il grammar-nazi GfB  :beer:

 :since :asrm

Re:Cerco foto
« Risposta #33 il: 20 Giu 2017, 15:53 »
Cerco penna biro per firma contratto.
Roma, 10 dicembre 2016

F.to Biglia :x
Re:Cerco foto
« Risposta #34 il: 20 Giu 2017, 16:01 »
Cerco tarocchi anche di seconda mano, per migliorare profezie
F.to
naingolan
Re:Cerco foto
« Risposta #35 il: 20 Giu 2017, 16:05 »
Cerco santino nuovo da adorare causa esaurimento del vecchio.

F.to riomatriste.

Offline Bashush

*
1307
Citazioni in tedesco
Re:Cerco foto
« Risposta #36 il: 20 Giu 2017, 17:04 »

avevo solo questa...
è molto rara!
 :beer:
 :asrm

Offline Cliath

*****
6015
Re:Cerco foto
« Risposta #37 il: 21 Giu 2017, 00:50 »
Io ricordo alcuni striscioni preparati proprio al volo in risposta a loro striscioni esposti nel prepartita. Valga per tutti, anche perché al momento, dopo più di 30 anni, non ne ricordo altri, il loro "la Lazio è magica: guardate come scompare dalla serie A" cui da questa parte si rispose con un "e voi dal mondo", scritto su un lenzuolo bianco, bordo lettera con linea marcata di vernice a spruzzo, riempimento alla bell'e meglio con spruzzi veloci da una certa distanza in modo da allargare il getto. Può essere che la risposta "infatti è biancazzurro" (la ricordo così, ma è, appunto, un ricordo) sia stata preparata in anticipo, del resto prima della partita girava voce che loro spie si fossero appostate sulla recinzione della nord, parte strada che costeggia la monte mario, e avessero visto dall'alto srotolare e arrotolare lo striscione giallo del sole. A un certo punto, infatti, dalla cloaca sud si sentì il coro "dov'è-dov'è, dov'è sto sole?". Certo che lo striscione della loro coreografia, come dire, gli si ritorse contro, tanto era stupido. Insomma, se la pigliarono nel culo pure quella volta.

Confermo la nostra risposta 'infatti è biancazzurro' al loro 'riommamerda alza gli occhi e guarda il cielo, è l'unica cosa più grande di te' ed aggiungo una cosa: all'epoca ero in M. Mario (feci una foto molto simile a quella dall'alto che è stata pubblicata ad inizio topic) e ricordo benissimo che le lettere del loro striscione, seppur coperto da un telo bianco, si leggevano molto facilmente, tanto che già prima della partita avevamo capito tutti cosa ci fosse scritto (ovviamente, loro deficienti lo erano pure 40 anni fa :=)) ).
Perciò, non mi stupirei se il nostro striscione di risposta fosse stato scritto in fretta e in furia dopo aver decifrato il loro...ed ovviamente la natura ci ha aiutato formando un cielo davvero biancazzurro! :love:
Dovrei avere ancora il ritaglio di giornale del giorno dopo, con il titolo 'pari anche il derby del tifo' (che invece avevamo stravinto grazie anche a quello striscione, ma i giornalari ci sono sempre stati)...

Che poi, dico io, ma dementi che non siete altro: come vi viene in mente di scrivere una frase sul cielo! Ce l'hanno servito su un piatto d'argento! :poof: :twisted: :up: :rotflol: :rotflol:

Offline Bambino

*
5103
Re:Cerco foto
« Risposta #38 il: 21 Giu 2017, 01:23 »


Che poi, dico io, ma dementi che non siete altro: come vi viene in mente di scrivere una frase sul cielo! Ce l'hanno servito su un piatto d'argento! :poof: :twisted: :up: :rotflol: :rotflol:

infatti per noi prenderli in giro è come sparare sulla croce rossa.. ne hanno fatte di caxxate e pure tante, ma soprattutto grosse grosse, ricordate quel periodo che ad ogni derby dai distinti sud est in alto mettevano striscioni con grossolani errori grammaticali? e poi quella coreografia che non sono riusciti a fare? niente di che, era semplicemente un telone da srotolare, se so impiccati..



che [...]...

       A S    R O M A    M E R D A



Offline Bambino

*
5103
Re:Cerco foto
« Risposta #39 il: 21 Giu 2017, 01:29 »
infatti per noi prenderli in giro è come sparare sulla croce rossa.. ne hanno fatte di caxxate e pure tante, ma soprattutto grosse grosse, ricordate quel periodo che ad ogni derby dai distinti sud est in alto mettevano striscioni con grossolani errori grammaticali? e poi quella coreografia che non sono riusciti a fare? niente di che, era semplicemente un telone da srotolare, se so impiccati..



che [...]...

       A S    R O M A    M E R D A


p.s.  dimenticavo, da quella volta in pratica non hanno fatto più coreografie con scuse imbarazzanti, ci hanno riprovato qualche tempo fa e hanno fatto un assorbente...  :=))

       A S    R O M A    M E R D A
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod