Ciao Tassinaro...

0 Utenti e 108 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gregor

*
3989
Ciao Tassinaro...
« il: 01 Ago 2012, 14:17 »
Si è spento Goffredo “Il Tassinaro”


Un grave lutto colpisce il mondo biancoceleste. Goffredo Lucarelli, detto “Il Tassinaro”, storico tifoso laziale, per anni indiscusso punto di riferimento della Curva Nord, si è spento all’età di 68 anni intorno alle 11.50 nell’ospedale romano ‘San Filippo Neri’ dove era da tempo ricoverato in seguito a problemi cardiaci. La redazione di Lazialità.it e il suo direttore Guido De Angelis si stringono intorno alla famiglia esprimendo le loro più sincere condoglianze. Riposa in pace Goffredo, vecchio cuore biancazzurro…



Riposa in Pace

 :since :ssl


Offline gregor

*
3989
Re:Ciao Tassinaro...
« Risposta #1 il: 01 Ago 2012, 14:22 »
Si è spento Goffredo “Il Tassinaro”


Un grave lutto colpisce il mondo biancoceleste. Goffredo Lucarelli, detto “Il Tassinaro”, storico tifoso laziale, per anni indiscusso punto di riferimento della Curva Nord, si è spento all’età di 68 anni intorno alle 11.50 nell’ospedale romano ‘San Filippo Neri’ dove era da tempo ricoverato in seguito a problemi cardiaci. La redazione di Lazialità.it e il suo direttore Guido De Angelis si stringono intorno alla famiglia esprimendo le loro più sincere condoglianze. Riposa in pace Goffredo, vecchio cuore biancazzurro…



Riposa in Pace

 :since :ssl

avevo fatto anche la ricerca,ma solo ora ho visto che Blow lo aveva inserito
chiedo scusa agli amministratori
possiamo eliminarlo

di nuovo mi scuso

Offline orchetto

*****
12951
Re:Ciao Tassinaro...
« Risposta #2 il: 02 Ago 2012, 16:06 »
Un mito, un pezzo di Lazio che se ne va.
Una curiosità, so che all'epoca i rapporti tra le due tifoserie erano diversi ma come mai il Tassinaro era molto odiato dagli interisti?

Offline bak

*
20168
Re:Ciao Tassinaro...
« Risposta #3 il: 01 Ago 2015, 13:22 »
Tre anni.

Ciao grande Laziale

Offline Indaco

*
3507
Re:Ciao Tassinaro...
« Risposta #4 il: 01 Ago 2015, 13:52 »
Lo vidi sfilare insieme ad alcuni suoi amici a via del Corso con una bandiera della Lazio stile Argentina nel giugno del 1983, il giorno della promozione in serie a, mentre tra un inno a Giordano e uno a Manfredonia faceva pure qualche canto fascista. Ma va beh, non fa niente.

Non l'ho mai conosciuto personalmente ma ricordo il senso di sollievo di molti laziali in curva nord quando si sparse la voce che era arrivato lui il giorno del derby di ritorno nell'anno del primo scudetto (marzo 1974).  – Aho, è arivato er Tassinaro, meno male!   

Grande Goffredo, un saluto e un ricordo, pure se eri mezzo matto.

Offline Charlot

*****
18357
Re:Ciao Tassinaro...
« Risposta #5 il: 01 Ago 2015, 14:17 »
grande Tassina'!
SFL!
 :ssl

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:Ciao Tassinaro...
« Risposta #6 il: 01 Ago 2015, 15:04 »
Grande Tassinaro. Ai miei tempi era accompagnato da svariate leggende: una narrava di un funerale ritardato causa trasferta della Lazio ad Ascoli, mi pare.

Offline bak

*
20168
Re:Ciao Tassinaro...
« Risposta #7 il: 12 Gen 2018, 20:33 »
Altra bruttissima notizia, e' morto Gino Camiglieri, per anni presidente dei Lazio Club negli altri anni 70-80.

Offline Daniela

*****
26049
Re:Ciao Tassinaro...
« Risposta #8 il: 12 Gen 2018, 21:56 »
Altra bruttissima notizia, e' morto Gino Camiglieri, per anni presidente dei Lazio Club negli altri anni 70-80.

:(

 RIP

Online bizio67

*
17084
Re:Ciao Tassinaro...
« Risposta #9 il: 13 Gen 2018, 11:08 »
Gino grandissimo laziale e tante trasferte insieme in tempi bui...tiferai anche lassù la tua amata Lazio
Re:Ciao Tassinaro...
« Risposta #10 il: 13 Gen 2018, 13:11 »
«La mia culla era foderata di raso biancoceleste: vimini all’interno e i colori preferiti da mio padre fuori. Sono nato laziale e non ho mai cambiato squadra. Quando avevo dieci anni la mamma mi ha cucito la prima bandiera della Lazio. Ricordo l’emozione di quei giorni, lo stadio gremito, la gioia di vincere. Poi, via via, la Lazio mi ha calamitato. Sempre di più seguivo anche le altre discipline sportive. Allo stadio si andava in comitiva. All’inizio non esisteva la curva Nord e Sud: romanisti e laziali convivevano tra prese in giro e nulla più. Mai vista violenza tra i club rivali! Quanto rimpiango quei tempi. Dopo la guerra un romanista non stava più in comitiva con un laziale e viceversa. Il mondo era cambiato, il tifo pure».

Ciao Laziale d'altri tempi

Online bizio67

*
17084
Re:Ciao Tassinaro...
« Risposta #11 il: 17 Gen 2018, 13:35 »
E pure Rosaria romani ci ha lasciato...i più vecchi se la ricorderanno sempre presente in ogni trasferta Rip 

Offline Brixton

*
4895
Re:Ciao Tassinaro...
« Risposta #12 il: 17 Gen 2018, 13:51 »
Decisamente un periodo di merda. Tra l'altro avevo appena letto che a breve ci sarà una riunione per riportare in attività l'Associazione Italiana Lazio Club e che lei ne era stata una delle promotrici (forse la principale promotrice).

Offline valpa62

*
3653
Re:Ciao Tassinaro...
« Risposta #13 il: 17 Gen 2018, 14:10 »
Ciao Rosaria,ricordo le giornate al Maestrelli a vedere gli allenamenti anche se pioveva e faceva freddo ,ricordo le trasferte
e gli abbracci di gioia per le vittorie della nostra Lazio e le lacrime per la scomparsa di tanti,troppi laziali che ci hanno lasciato prematuramente.
Riposa in pace grande Laziale.

 

Offline Palo

*****
13855
Re:Ciao Tassinaro...
« Risposta #14 il: 17 Gen 2018, 21:58 »
E pure Rosaria romani ci ha lasciato...i più vecchi se la ricorderanno sempre presente in ogni trasferta Rip
C’è un articolo,in rassegna di oggi dove si parla di lei e c’è una sua intervista sulla “rifondazione” della associazione Lazio club.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod