Commenti Lazio-Spal

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Commenti Lazio-Spal
« Risposta #140 il: 22 Ago 2017, 00:59 »
ieri alla fine ho visto voi. la linea di 5 difensori la muovi difficilmente a meno che tu non abbia giocatori che saltano l'uomo o che riescano a fare triangoli pregevoli sullo stretto. passare con filtranti è dura perché le distanze tra i centrali e i laterali sono davvero finestre spazio temporali molto strette e brevi. a quel punto o sfondi sulle fasce, li fai schiacciare e poi scarichi dietro per la botta da fuori o la butti al centro e cerchi di vincere i duelli aerei individuali, come avete cercato di fare voi per gran parte della partita. il problema dei cross è che sono giocate molto più leggibili e anche se avete vinto diversi duelli, la palla in area ve l'hanno praticamente sempre contesa. le occasioni sono uscite da duelli vinti, compresa la girata di immobile, e praticamente mai da smarcamenti puliti. mi aspettavo qualcosa di più sul piano della riconquista alta della palla e del pressing, che mi è parso abbastanza mal organizzato ieri sera. quasi sempre di posizione, troppo poco sulle linee di passaggio, che invece contro la juventus avevate coperto molto bene per almeno settanta minuti. la SPAL in transizione ha parecchi limiti tecnici, spesso trascinavano la palla avanti e a centrocampo le distanze le hanno completamente perse dopo venti minuti della ripresa, ma i vostri cambi non hanno praticamente cambiato nulla. non bene palombi ma non ha colpe, ancora spiaggiato caicedo, ma ingiudicabile.

Offline Blueline

*
6322
blog of life
Re:Commenti Lazio-Spal
« Risposta #141 il: 22 Ago 2017, 06:36 »
Quello che ci manca è l'episodio da sfruttare, la mentalità/abilità di poter scardinare le difese di chi vuole lucrare il punticino. Come i zozzi, prendono 3 punti e alla fine ci stanno sopra in campionato(=bei soldi della CL), anche se noi vinciamo le coppe e il battiamo nei derbies che le assegnano.

Offline sorazio

*
10617
Re:Commenti Lazio-Spal
« Risposta #142 il: 22 Ago 2017, 07:56 »
Partita complicata quella con la spal, ma secondo me è servito un pareggio del genere post Juve per far capire a tutti i calciatori che se nn si scende concentrati tosti e compatti non si va da nessuna parte, una lezione che per fortuna non ha avuto grosse ricadute a livello numerico. Dalla prossima mi aspetto più concentrazione e cattiveria sportiva

Offline cartesio

*****
22098
Re:Commenti Lazio-Spal
« Risposta #143 il: 22 Ago 2017, 08:47 »
D'accordo. Anche tutti quei personalismi hanno fatto danni, forse per la convizione di potersela comunque cavare con una squadretta, mentre con la Juve o uniti o si perde.

cuchillo

cuchillo

Re:Commenti Lazio-Spal
« Risposta #144 il: 22 Ago 2017, 09:57 »
Quello che ci manca è l'episodio da sfruttare, la mentalità/abilità di poter scardinare le difese di chi vuole lucrare il punticino.

Tu dici?
Pensa che per me questa è stata la nostra forza, lo scorso anno. Lo dicono i numeri.
Poi, se ti riferisci a Lazio-Spal, è un altro discorso.

Vediamo i numeri.
- La Lazio è stata l'unica squadra, insieme alla Juve, ad aver fatto bottino pieno (ossia 18 punti) contro le retrocesse.
- Contro il Crotone, vittoria in casa e sconfitta fuori (ma spero nessuno voglia considerare l'ultima di campionato con la Lazio in infradito...)
- Contro il Genoa, 4 punti (...e Genoa-Lazio il più grande furto degli ultimi 15 anni)
- Contro il Bologna, 4 punti
- Contro il Chievo, 1 punto
- Contro l'Udinese, 6 punti
- Contro il Sassuolo, 6 punti
- Contro il Cagliari, 4 punti

Toro e Samp (10 punti su 12) non le considero piccole ma almeno medie.

Quindi, su 60 punti a disposizione contro le piccole ne abbiamo presi 46, cioè il 76%.
Ovviamente, il dato è sporcato da Crotone-Lazio e da Genoa-Lazio.

Non considerando la meteora Atalanta, vediamo le due squadre finiteci sopra, Napoli e Roma, con tanti punti di vantaggio.

Il Napoli ha perso 2 punti col Pescara, 2 punti col Palermo, 4 punti col Sassuolo, 2 punti col Genoa.
Quindi, 50 su 60, ossia l'83%.

In buona sostanza, con lo stesso lotto di squadre, la compagine più bella del mondo, ha fatto 4 punti in più.

La Roma, è vero, è andata decisamente meglio, perdendo solo 2 punti col Cagliari e 2 punti con l'Empoli (56 su 60, il 93%), ma considerando Toro e Samp (6 punti su 12, contro i nostri 10 su 12), ci accorgeremmo che la differenza si assottiglia parecchio (Lazio 56 su 72, il 78%; Roma 62 su 72, l'86%).

La Lazio non è con le piccole che ha avuto problemi.

La Lazio è mancata clamorosamente contro le strisciate - facendo solo 1 punto su 18 contro i 15 su 18 della Roma e i 13 su 18 del Napoli - e, ovviamente, col Napoli stesso (1 punto su 4).

Poi, sul perché con le piccole abbiamo avuto pochi problemi, la mia l'ho già detta.
C'era un signore di nome Keita e c'era anche Felipe Anderson assist recordman. Tolti quei due, soffriamo in casa pure contro la Virtus Francavilla.
Re:Commenti Lazio-Spal
« Risposta #145 il: 22 Ago 2017, 11:48 »
È un ottimo cuchillo come sempre.

Offline mdfn

*
2134
Re:Commenti Lazio-Spal
« Risposta #146 il: 22 Ago 2017, 12:11 »
Per me conta molto la motivazione. L'anno scorso, anche quando giocavamo male, avevamo una rabbia che contro le squadre più deboli ci permetteva di vincere. Giocavamo il pallone più velocemente.
Con la Spal abbiamo pensato troppo.

cuchillo

cuchillo

Re:Commenti Lazio-Spal
« Risposta #147 il: 22 Ago 2017, 12:21 »
Per me conta molto la motivazione. L'anno scorso, anche quando giocavamo male, avevamo una rabbia che contro le squadre più deboli ci permetteva di vincere. Giocavamo il pallone più velocemente.
Con la Spal abbiamo pensato troppo.

Scusate se insisto su questo punto.
Ma ci vedete tutte queste differenze - aldilà del casuale epilogo finale: grazie ancora, Aleandro Rosi della mia ceppa! - tra Lazio-Spal e Lazio-Crotone, le uniche due partite casalinghe di campionato da quando c'è Inzaghi in cui i due fantasisti d'attacco della rosa sono mancati contemporaneamente?
Vi prego, ditemi qual è stata la differenza, ché non me ne sono accorto.
Re:Commenti Lazio-Spal
« Risposta #148 il: 22 Ago 2017, 12:27 »
Scusate se insisto su questo punto.
Ma ci vedete tutte queste differenze - aldilà del casuale epilogo finale: grazie ancora, Aleandro Rosi della mia ceppa! - tra Lazio-Spal e Lazio-Crotone, le uniche due partite casalinghe di campionato da quando c'è Inzaghi in cui i due fantasisti d'attacco della rosa sono mancati contemporaneamente?
Vi prego, ditemi qual è stata la differenza, ché non me ne sono accorto.

Nssuna differenza come anche nessuna differenza tra Lazio-Spal e Lazio-Empoli.
Il problema è proprio questo: senza nessuno in squadra in grado di saltare l'uomo e creare superiorità il nostro gioco diventa lento e prevedibile e basta una difesa dinamica e organizzata per inaridire ogni nostra fonte di gioco.
Re:Commenti Lazio-Spal
« Risposta #149 il: 22 Ago 2017, 12:41 »
Nssuna differenza come anche nessuna differenza tra Lazio-Spal e Lazio-Empoli.
Il problema è proprio questo: senza nessuno in squadra in grado di saltare l'uomo e creare superiorità il nostro gioco diventa lento e prevedibile e basta una difesa dinamica e organizzata per inaridire ogni nostra fonte di gioco.
In questo caso allora bisogna allargare il gioco e velocizzarlo con passaggi di prima  precisissimi, visti i ridotti spazi di manovra: a maggior ragione, la scelta di affidarsi ad alcuni giocatori con gli scarponi da sci ai piedi (cit.) è stata doppiamente sbagliata.

cuchillo

cuchillo

Re:Commenti Lazio-Spal
« Risposta #150 il: 22 Ago 2017, 12:47 »
Ottimo, quindi anche per voi le "motivazioni" non sono alla base di Lazio-Spal.
Mi fa piacere non essere il solo a pensarlo.

Offline mdfn

*
2134
Re:Commenti Lazio-Spal
« Risposta #151 il: 22 Ago 2017, 12:54 »
Scusate se insisto su questo punto.
Ma ci vedete tutte queste differenze - aldilà del casuale epilogo finale: grazie ancora, Aleandro Rosi della mia ceppa! - tra Lazio-Spal e Lazio-Crotone, le uniche due partite casalinghe di campionato da quando c'è Inzaghi in cui i due fantasisti d'attacco della rosa sono mancati contemporaneamente?
Vi prego, ditemi qual è stata la differenza, ché non me ne sono accorto.
No no, le due partite si assomigliano moltissimo.
La penso come te sull'analisi tecnica della partita, è chiaro che senza Felipe o Keita facciamo una fatica bestiale a segnare contro una squadra che ci aspetta.
Comunque si poteva fare di più anche senza. Abbiamo una squadra fisica e giocatori pesanti: la potevamo mettere sulla forza, ma non siamo riusciti a imporla nell'area avversaria (e nemmeno nella nostra). Ho visto giocatori che portavano palla pestandosi i piedi e pochissimi cambi di gioco. Giocando a un ritmo più alto penso che saremmo riusciti a segnare.
Ho parlato di motivazione partendo da questo assunto: che potevamo vincere lo stesso.

Oltre ai piedi c'è mancato slancio, leggerezza. Siamo stati troppo nervosi. Insomma penso che la testa non abbia funzionato perfettamente.
Forse la squadra sta risentendo anche delle polemiche su Keita, cioè, i compagni lo sanno benissimo che Keita in queste partite può fare la differenza.
Re:Commenti Lazio-Spal
« Risposta #152 il: 22 Ago 2017, 12:59 »
No no, le due partite si assomigliano moltissimo.
La penso come te sull'analisi tecnica della partita, è chiaro che senza Felipe o Keita facciamo una fatica bestiale a segnare contro una squadra che ci aspetta.
Comunque si poteva fare di più anche senza. Abbiamo una squadra fisica e giocatori pesanti: la potevamo mettere sulla forza, ma non siamo riusciti a imporla nell'area avversaria (e nemmeno nella nostra). Ho visto giocatori che portavano palla pestandosi i piedi e pochissimi cambi di gioco. Giocando a un ritmo più alto penso che saremmo riusciti a segnare.
Ho parlato di motivazione partendo da questo assunto: che potevamo vincere lo stesso.

Oltre ai piedi c'è mancato slancio, leggerezza. Siamo stati troppo nervosi. Insomma penso che la testa non abbia funzionato perfettamente.
Forse la squadra sta risentendo anche delle polemiche su Keita, cioè, i compagni lo sanno benissimo che Keita in queste partite può fare la differenza.

A parte l'ultima frase, sul quale non so pronunciarmi, tutto il resto è perfetto.

Offline gentlemen

*
14229
Re:Commenti Lazio-Spal
« Risposta #153 il: 22 Ago 2017, 13:16 »
Il pareggio contro la SPAL, una buona squadra di B appena salita in A, ha davvero deluso molti di noi, io più di tutti.
Non puoi dire di avere ambizione e giocare la prima contro la SPAL con Palombi titolare, arrivi all'intervallo, allorquando il Mister avrebbe dovuto bastonare ed incollare al muro i giocatori per non essere ancora sul 3-0, e soprattutto fare i correttivi dovuti, i giocatori andavano rispediti in campo, un po' come Lazio-Verona del 1974, dire loro a chiare lettere che gli avversari se li dovevano mangiare, invece in campo tornano gli stessi con le facce rilassate, Palombi continua a stare lì non si sa a che fare e la partita si trascina pigramente sullo 0-0.
Inzaghi va in conferenza stampa e con calma serafica dice che potevano fare meglio ma che non è il caso di drammatizzare......0-0 CON LA SPAL E NON E' IL CASO DI DRAMMATIZZARE ?????
Io, da tifoso, ho tutto il diritto di essere deluso, o qualcuno mi spiega il perché abbiamo buttato due punti, oppure per me è INACCETTABILE pareggiare contro la SPAL in casa all'olimpico, è uno schifo.
Davanti alle telecamere, io come altri del forum, ci saremmo aspettati un Inzaghi furioso e nero....invece non si drammatizza.
E la nostra è una squadra ambiziosa....???
Il nostro atteggiamento oggi sul forum è conseguenza dello schifo e della sufficienza con cui la squadra ha vergognosamente pareggiato 0-0 con la....SPAL....non il Chievo, il Bologna, il Genoa, squadre di categoria, non la SPAL, una squadra di B, il Mister doveva ributtarli in campo dopo 5 minuti che erano rientrati negli spogliatoi, urlargli in faccia che la SPAL se la dovevano mangiare, pena una settimana di ritiro.....questo fanno i Mister ambiziosi....vi prego di riflettere che il nostro avversario era la SPAL.

skizzo87

skizzo87

Re:Commenti Lazio-Spal
« Risposta #154 il: 22 Ago 2017, 13:20 »
Complimenti a quelle merde (perché chi fa quei cori non può non esserlo).

Primo comunicato dell'anno da parte del Giudice Sportivo e primo caso, sospetto, di razzismo: il Giudice ha infatti comandato al Procuratore Federale, vista la relazione dei collaboratori della Procura federale in cui si attestavano i ripetuti cori insultanti e provenienti dalla Curva Nord dello stadio Olimpico nei confronti del portiere della Spal, Gomis, di disporre gli opportuni accertamenti al fine di stabilire la precisa entità del fatto e l'eventuale sanzione.

skizzo87

skizzo87

Re:Commenti Lazio-Spal
« Risposta #155 il: 22 Ago 2017, 13:32 »
"Gara soc. LAZIO – soc. SPAL 2013 Il Giudice sportivo, letta la relazione dei collaboratori della Procura federale nella quale si attesta, tra l’altro, che, nel corso del primo tempo, dalla Curva Nord, occupata dai sostenitori della società Lazio, si sono levati ripetutamente cori insultanti nei confronti del portiere della squadra avversaria; considerato che, a giudizio di questo Giudice, impregiudicate le relative decisioni, appare opportuno acquisire ulteriori informazioni e dettagli al fine di poter verificare la sussistenza dei presupposti della condotta discriminatoria sanzionabile ai sensi dell’art. 11 CGS; manda al sig. Procuratore Federale affinché voglia disporre gli opportuni accertamenti, i cui risultati dovranno essere comunicati con la massima sollecitudine possibile e comunque entro e non oltre venerdì 1° settembre 2017 alle ore 12, al fine di stabilire:

A) la dimensione concreta di tali cori in relazione agli effettivi occupanti il settore Curva Nord al momento della relativa esecuzione, tenuto conto che dagli organi di informazione si è appreso che buona parte dei sostenitori della società Lazio avrebbe abbandonato il settore Curva Nord prima dell'inizio della partita quale manifestazione di polemica nei confronti dell'operato delle Forze dell'Ordine che avevano disposto la rimozione di uno striscione;

B) quante volte tali cori si siano effettivamente ripetuti, la relativa tempistica e la loro rispettiva percettibilità;

C) se i fischi provenienti dalla restante parte dei sostenitori della società Lazio, segnalati nella relazione dei collaboratori della Procura federale, debbano essere riferiti ai soli episodi verificatisi al 38° secondo del primo minuto di giuoco ed al nono minuto di giuoco ovvero a tutti gli episodi verificatisi durante il primo tempo dell'incontro"

Offline Zoppo

*****
17665
Re:Commenti Lazio-Spal
« Risposta #156 il: 22 Ago 2017, 14:21 »
romanisti di merda che ancora vengono a vedere la Lazio.

Offline cry

*
3929
Re:Commenti Lazio-Spal
« Risposta #157 il: 22 Ago 2017, 16:00 »
Ma allora lo sciopero era a metà?
Niente incitamento, ma cori razzisti si? 8)
Re:Commenti Lazio-Spal
« Risposta #158 il: 22 Ago 2017, 16:04 »
Ma sicuri che era sciopero? Non sono semplicemente saliti? Perché ai cori di buda c era mezza nord alta co le mani tese.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Commenti Lazio-Spal
« Risposta #159 il: 22 Ago 2017, 16:29 »
Ma sicuri che era sciopero? Non sono semplicemente saliti? Perché ai cori di buda c era mezza nord alta co le mani tese.
Ma davero?  madonna che schifo co' 'ste cose, ma quando se la pianteranno.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod