Conferenza stampa pre-derby di Edy Reja

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Murmur

*****
16543
Conferenza stampa pre-derby di Edy Reja
« il: 17 Apr 2010, 17:59 »
 FORMELLO – La vigilia è scoccata, il derby della Capitale è alle porte. A 24 ore dal momento più atteso della stagione, taccuini e riflettori sono puntati sul tecnico biancoceleste Edy Reja che ha incontrato gli organi di informazione presso il quartier generale capitolino. Proprio lui che nella sua carriera da allenatore non ha mai battuto i colori giallorossi (sette sconfitte e due pareggi), avrà il compito di cancellare con una botta di spugna buona parte delle sofferenze di un’annata disgraziata. Ha preparato la stracittadina numero 134 (in campionato) in modo meticoloso, non facendo mancare la consueta pre-tattica. Medita l’impresa, sogna di regalare ai tifosi biancocelesti la gioia più attesa: “In un campionato di questo genere, cercare di raggiungere questo obiettivo sarebbe gratificante – dice il friulano riferendosi all’eventuale sgambetto in ambito Scudetto - . Sarebbe troppo bello raggiungere questa situazione, soprattutto per i tifosi, ma anche per la squadra che si potrebbe definitivamente tirare fuori da questa situazione di classifica. In questa ottica anche un pareggio ci potrebbe stare bene”.

Mister, in questa settimana ha capito l’importanza del derby a Roma?
“Il derby romano l’ho sempre seguito con simpatia ed interesse, sono rimasto sempre molto affascinato dalla cornice straordinaria e dai suoi colori. Viverlo da dentro è un emozione fortissima, ma anche un’attesa difficile. Vorrei che il tempo scorresse velocemente. Aspettiamo questo evento con emozione e palpitazione, con la consapevolezza del particolare stato di forma della Roma, che viene da 23 risultati utili consecutivi. Ora attendiamo questa sfida, cerchiamo di viverlo con serenità e tranquillità, il nervosismo potrebbe fare brutti scherzi”

Come lo legge questo derby?