Dalle News: Zarate sarà l'anima della nuova Lazio (Leggo)

0 Utenti e 148 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sigurd

*****
11095
Re:Dalle News: Zarate sarà l'anima della nuova Lazio (Leggo)
« Risposta #20 il: 14 Giu 2010, 19:22 »
un giorno ti insegnerò a quotare.... (muahahahaha)
aspetta almeno che io sbagli a farlo :P

Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:Dalle News: Zarate sarà l'anima della nuova Lazio (Leggo)
« Risposta #21 il: 14 Giu 2010, 19:28 »
La nuova Lazio targata Edy Reja girerà tutta attorno a Mauro Zarate. Su questo il tecnico e Lotito sono d’accordo. L’attaccante, prima di partire,avrebbe avuto anche un colloquio con Lotito il quale gli avrebbe confermato che nella prossima stagione la società punterà tutto su di lui. Ed è stato lo stesso Zarate, due settimane fa, a lanciare un chiaro messaggio: «Voglio restare per prendermi la rivincita, voglio aiutare la squadra a ritrovare un posto in Champions».
In quella stessa intervista, ha chiuso anche ogni polemica con Reja: «La mia risposta glie la dovrò dare sul campo a suon di gol». Il…

<a href=http://www.mylazionet.net/news/2010/06/14/zarate-sara-lanima-della-nuova-lazio-leggo/>Leggi il resto dell'articolo nelle News!</a>

...molti, ed io fra questi  :D, lo sostengono da un pezzo.
Si sta organizzando una squadra su misura per Maurito, il nostro miglior giocatore e l'investimento più importante. Come logica vuole.

Offline Magnopèl

*
50201
Re:Dalle News: Zarate sarà l'anima della nuova Lazio (Leggo)
« Risposta #22 il: 14 Giu 2010, 21:27 »
...molti, ed io fra questi  :D, lo sostengono da un pezzo.
Si sta organizzando una squadra su misura per Maurito, il nostro miglior giocatore e l'investimento più importante. Come logica vuole.


 :love:

Offline Sercio69

*
4008
Re:Dalle News: Zarate sarà l'anima della nuova Lazio (Leggo)
« Risposta #23 il: 14 Giu 2010, 22:02 »
...molti, ed io fra questi  :D, lo sostengono da un pezzo.
Si sta organizzando una squadra su misura per Maurito, il nostro miglior giocatore e l'investimento più importante. Come logica vuole.
Come logica vuole? E' la logica che ci stava portando in serie B....
Re:Dalle News: Zarate sarà l'anima della nuova Lazio (Leggo)
« Risposta #24 il: 14 Giu 2010, 22:35 »


 :love:
sta foto mi fa impazzì!
daje bello de casa, torna a facce sogna'.
 :band1: :band1: :band1:

Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:Dalle News: Zarate sarà l'anima della nuova Lazio (Leggo)
« Risposta #25 il: 14 Giu 2010, 22:54 »
Come logica vuole? E' la logica che ci stava portando in serie B....

Zarate ce stava a portà in b???

ma per favore!
Re:Dalle News: Zarate sarà l'anima della nuova Lazio (Leggo)
« Risposta #26 il: 15 Giu 2010, 01:07 »
Sono d'accordo più con sigurd ma anche con gesulio: non si sta facendo una squadra basata su Zarate, ma una squadra dove anche Zarate ha il suo ruolo. Io spero vivamente di prendere anche Ederson oltre a Martinez, per un 4-2-3-1.

Su Zarate dico la mia: potenzialmente è più forte di Messi.

Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:Dalle News: Zarate sarà l'anima della nuova Lazio (Leggo)
« Risposta #27 il: 15 Giu 2010, 07:57 »

Su Zarate dico la mia: potenzialmente è più forte di Messi.

gli abbiamo visto fare cose sovrumane.....saltava l'uomo sempre, come, dove e quando voleva....gol mirabolanti e assist al bacio, roba da pallone d'oro per sempre.....poi il buio.

Grazie a chi?

Offline Jeffry

*****
12806
Re:Dalle News: Zarate sarà l'anima della nuova Lazio (Leggo)
« Risposta #28 il: 15 Giu 2010, 08:18 »
...

Non lo so gesu?!
Personalmente credo che un giocatore "diverso", di categoria superiore, sia quello che esalti e faccia girare la squadra. Non il contrario. Questo mettendoci sempre d'accordo su come vogliamo classificare Zarate?!
Ho bisogno di costruire una squadra attorno a Gilardino per potergli consentire di esaltarsi come terminale offensivo; ho bisogno di calibrare i movimenti di una squadra per esaltare le doti di un Liverani ma, ad esempio, per mandare in gol Signori non avevamo bisogno di nulla!
Non so se mi spiego; probabilmente il discorso, come spesso accade, è a metà strada.
Tra l'altro, se davvero vogliamo puntare a costruire tutto su Zarate, mi chiedo se davvero c'è, finalmente, un'idea precisa di come sfruttarlo al massimo, quale sia il suo ruolo definitivo?! Io ho la mia idea ma sono sicuro che, sul tema, ci siano svariate opzioni?!!
Infine, credo che le squadre citate come esempio avvalorino più la mia visione.
L'Inter ha vinto, anzi, stravinto tutto nell'anno in cui ha rinunciato a quello che era considerato il suo fuoriclasse, l'asso da 90; Milito è stato parte integrante di un meccanismo perfetto dove anche lui ha potuto esaltarsi e esaltare la squadra con le sue doti. L'Inter si è consacrata nell'anno in cui è arrivata ad essere, davvero, una squadra.
La grande trigoriana di Spalletti, con l'avvento del 4231, è nata proprio nel momento in cui si dovette rinunciare al cappetano perchè infortunato; mancando l'ispiratore abituale si è dovuto puntare su altro, sul gioco!
L'albero di Natale di Ancelotti, oltre che per aiutare ed esaltare Kakà, nacque proprio per rappresentarne l'alternativa sulla trequarti nel momento in cui questo veniva "imbrigliato" dagli avversari; l'esempio perfetto è la partita di Monaco in CL dove Kakà e Seedorf fecero delle cose incredibili!
Ricapitolando, personalmente, credo non sia il massimo puntare tutto su un giocatore, anche se dal gran talento, ma anche quando ciò avviene dev'essere un dare e avere.

Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:Dalle News: Zarate sarà l'anima della nuova Lazio (Leggo)
« Risposta #29 il: 15 Giu 2010, 08:31 »
Signori era esaltato dagli schemi di Zeman, che Zoff si guardò bene dal modificare se non rafforzando maggiormente lo schema difensivo, non è che venne fuori dal nulla. Nessuno viene fuori dal nulla.
Altrimenti il discorso su Signori, messo così potrebbe valere per tutti i grandi bomber che sono terminali di un gioco, di una organizzazione di gioco.
Zarate non è un bomber classico, non è un terminale. E dunque? Va messo in condizione di dispiegare tutto il suo talento. E sono anche convinto che siccome è un fuoriclasse c'è da fare ben poco dal punto di vista tattico quanto far sentire il ragazzo importante e centrale.
Si, credo che Balla lo abbia distrutto da quel punto di vista lì.....Zarate non è ancora un fuoriclasse sul lato caratteriale...

Di altri si può dire: va bene, aspettiamo diamogli tempo....ma Zarate la magia l'ha già mostrata e chi mostra la magia è mago. E' un fatto.

La sola vera e unica domanda che dovremmo porci è: come poter ritrovare quella favola?

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Dalle News: Zarate sarà l'anima della nuova Lazio (Leggo)
« Risposta #30 il: 15 Giu 2010, 08:44 »
Senti che squadretta eh:

                     muslera

  lich          dias        radu        zauri
(diakitè)                  (biava)     (radu) 

e fin qui hai speso 0 e guadagnato x da Kolarv! :D
poi:
                         ledesma
         kacar (8 mln)        matuzalem
                                      (mauri)

e qui hai speso 8 mln per il serbo più forte del mondo :D

        zarate          floccari           foggia
                        (boghossian)     (valdes)

e qui altri 4 per Boghossian.

se non vi piace Valdes cambiatelo pure con uno che faccia la fascia ecerchi il fondo.
uno a vostra scelta.
magari qualche sorpresa del mondiale.
poi sempre a vostro piacimento scegliete una riserva discreta di ledesma per quando il mapuche non giocherà per squalifica o (tiè) infortunio.

 :love:   CHE SQUADRA! QUANTO ME LA SOGNO...(e hai speso quanto??? spicci!!)

Offline gesulio

*****
19406
Re:Dalle News: Zarate sarà l'anima della nuova Lazio (Leggo)
« Risposta #31 il: 15 Giu 2010, 08:45 »
No, non sono d'accordo, anche se non riuscirò a spiegarti perché.

Se la squadra fosse costruita attorno a un giocatore, questo dovrebbe intervenire in ogni azione andata a buon fine (diciamo un'azione che si conclude con un gol, o un palo, o una parata, o un tiro fuori di poco, o un errore marchiano di chi doveva spingerla in porta, o un intervento miracoloso di un difensore avversario, o un fallo subito).
Trattandosi di un attaccante, poi, questo significherebbe un tiro, un assist, o un dribbling che crea la superiorità numerica negli ultimi 30 metri.
Disinnescata questa "chiave di volta" - per meriti dell'allenatore avversario, o perché il fenomeno ha una giornataccia, o perché si trova davanti un marcatore ispirato - la squadra si troverebbe "spezzata", non so se mi spiego bene.

Guarda, ti porto un controesempio: io ho in mente la "squadra perfetta", secondo i miei parametri (cioè secondo ciò a cui vorrei che la Lazio tendesse, in termini di organizzazione di gioco). Ed è una Lazio del passato: la Lazio dell'ultimo scudetto.
Sento di continuo dire "meritavamo lo scudetto dell'anno prima ancora di più di quello vinto". Ecco: col cazzo. La Lazio che vinse lo scudetto era una squadra "assoluta", in un senso: non sapevi chi avrebbe segnato (capocannoniere Salas, 12 reti), né proveniendo da dove. Sapevi solo che sarebbe successo.

attenzione, non ho detto esattamente questo, e rispondo pure a jeffry.
una delle prime cose che ho scritto è che devi saper trovare altri modi per esprimerti.
altrimenti in caso di giornataccia o assenza del giocatore X ti ritrovi con una squadra spezzata, giustamente. è il famoso piano B, che tutte le squadre prevedono (ma anche un piano C, un piano D e così via...).
quando faccio riferimento all'inter costruita attorno a milito, non dico che per i suoi piedi passano tutti i gol o le azioni pericolose dell'inter, è chiaro che è impossibile.

ma tatticamente è così, perché la prima cosa che fanno gli interisti con palla al piede è controllare la posizione dell'argentino, per poi regolarsi di conseguenza. cioè, è questo che intendo con squadra costruita attorno a un giocatore: la palla poi può passare anche per altre rotte, lontane decine di metri da milito, e può anche finire in gol senza che milito abbia fatto nulla di appariscente, ma non fa niente. tatticamente l'attitudine collettiva della squadra è quella. appena prendo palla, chiunque io sia, la prima IF è: dove sta milito?

è chiaro che se questo giocatore non è tatticamente molto specializzato, ma interpreta il suo ruolo in maniera statica, come zarate lo scorso anno, la squadra non riesce a girare e si affloscia su sé stessa.
milito invece, a 30 anni, è proprio questo tipo di giocatore, in grado di mettersi a completa disposizione del suo mister e di stare concentrato su ogni singolo spezzone di partita, anche quando la palla è lontana 70 metri da lui, per tutti i novanta minuti. con il bayern monaco è stato a dir poco spettacolare, ma non solo per i due gol, quanto per il fatto che è riuscito a trasformare ogni palla in oro. c'è stata un'azione nel primo tempo in cui l'inter stava per riguadagnare palla, ma ancora non l'aveva fatto: ebbene lui già stava tagliando in diagonale per andare a occupare uno spazio senza una ragione vera, tanto è vero che il suo marcatore diretto non l'ha seguito proprio perché razionalmente quello era un movimento assurdo. un secondo dopo riceve palla non mi ricordo chi e la prima cosa che fa è verticalizzare su milito proprio in quello spazio. milito riceve palla, la stoppa e libero da marcature può mettere tranquillamente sneijder davanti al portiere, con l'olandese che spreca banalmente. non so se ve la ricordate quell'azione, perché è emblematica, molto più dei gol che poi realizzerà durante la finale.

ecco, io in squadra ho un milito, uno che riesce a fare queste cose (ibra è uno che queste cose non le ha mai fatte... per carità, baciato in fronte da madre natura per qualità fisiche e tecniche, ma mentalmente una classe sotto a milito... mourinho non a caso l'ha lascisto andare senza troppi rimpianti... e te credo, c'ha rifatto una squadra impressionante: milito, eto'o, thiago motta, sneijder, lucio...  :shock: ), uno che non solo quando gli capita la palla sul piede ti purga senza pietà, ma anche capace di dare una direzione tattica al lavoro dell'intera squadra e non provo a costruirci la squadra intorno? sono un folle, oppure non so fare il mio lavoro.

zarate troppa pagnotta dovrà mangiare per arrivare a questi livelli. ma secondo me zarate è uno che con un allenatore che sappia guadagnarsi la sua attenzione e lo sappia stimolare, può tentare di avvicinarsi al grado di completezza calcistica di milito, per diventare davvero l'uomo attorno a cui è costruita la squadra, che non vuol dire, spero si sia capito, soltanto tiri, assist o dribbling.

(mi parli della Lazio scudettata: se ci pensi, quella squadra era davvero costruita attorno a un singolo giocatore, però... guarda a centrocampo, sì, proprio lì in mezzo... era lui... hai ragione quando dici che era imprevedibile in fatto di segnature, ma prova a pensare a un uomo che l'anno prima non c'era e che col suo gioco riusciva a invitare i compagni al movimento giusto, quasi indicandogli la via... ecco, passa di lì, tie' vai a fare gol, su, ci riuscirebbe pure un bambino... non te lo ricordi? maradona ancora se lo ricorda, invece... se sta ancora in giro a quei livelli, 10 anni dopo, un motivo ci sarà...)

Offline Jeffry

*****
12806
Re:Dalle News: Zarate sarà l'anima della nuova Lazio (Leggo)
« Risposta #32 il: 15 Giu 2010, 08:53 »
Ora è più chiaro.
E sono d'accordo.
Ho solo qualche dubbio in più sul nostro Maurito; alcuni segnali in questi due anni non mi sono parsi ottimali sulla disponibilità del ragazzo a mettersi in discussione e affrontare un preciso lavoro di crescita?!
Spero di sbagliarmi...!

Offline mansiz

*
4756
Re:Dalle News: Zarate sarà l'anima della nuova Lazio (Leggo)
« Risposta #33 il: 15 Giu 2010, 09:57 »
gli abbiamo visto fare cose sovrumane.....saltava l'uomo sempre, come, dove e quando voleva....gol mirabolanti e assist al bacio, roba da pallone d'oro per sempre.....poi il buio.

Grazie a chi?

a chi?

Offline sigurd

*****
11095
Re:Dalle News: Zarate sarà l'anima della nuova Lazio (Leggo)
« Risposta #34 il: 15 Giu 2010, 10:57 »
[...]
molto chiaro.
Ma io Zarate - se maturasse davvero come noi speriamo, e sostanzialmente diventasse il giocatore che Kane Sciolto crede che già sia - lo vedo molto più Ibra che Milito.
Milito - e qui torniamo ai miei "amati" - era Salas, era Pandev.

Poi mi parli della nostra streghetta. Ci riflettevo proprio l'altroieri, quando l'hanno inquadrato che "istruiva" Maradona. Secondo me hai abbastanza ragione su di lui, ma occhio: JSV era un centrocampista.
Ne vuoi un altro, sempre nostro? Jugovic. Dice: la squadra gira attorno a Jugovic. E grazie. Jugovic la dirige, la fa suonare.
Re:Dalle News: Zarate sarà l'anima della nuova Lazio (Leggo)
« Risposta #35 il: 15 Giu 2010, 12:52 »
Come suggerisce qualcuno, più che costruire la squadra intorno ad un giocatore (peraltro assai incostante, per un motivo o per l'altro), costruirei una squadra basata sul gioco collettivo.

Offline gesulio

*****
19406
Re:Dalle News: Zarate sarà l'anima della nuova Lazio (Leggo)
« Risposta #36 il: 15 Giu 2010, 19:04 »
purtropp al lavoro non ho youtube in quanto crepato da firewall.
ma a casa sì, ed ecco un video esplicativo della grande maturità ed intelligenza tattica di milito e di come la squadra assecondi in pieno questa sua attitudine:


a parte i gol e tutto il resto, due sono le fasi di gioco da isolare.

1. fate pausa al secondo 00:08. in questo fotogramma potete ammirare milito fare il famoso movimento in diagonale che spiazza il difensore, si vede un sol istante, ma si nota che sta correndo im profondità e che il difensore non riesce a cogliere l'attino. perché non coglie l'attimo? guardate dov'è la palla. come si può prevedere in quella fase di gioco, a palla coperta e senza che nessuno degli interisti guardi verso milito che un secondo dopo la palla arriverà nello spazio a milito? semplice, la squadra sa quello che sta facendo milito, perché gioca per lui e lui gioca per la squadra. uno spettacolo.

2. minuto 03:05, pausa. palla lunga per sneijder priima del ccampo avversario. appare milito in corsa nello spazio, in diagonale. che anyicipa il mov. del difensore. sneijder non deve neanche guardare, da' la palla nello spazio e va a ricevere solo davanti al portiere.

ecco, se solo qualcuno riuscisse a far diventare zarate alla stessa maniera, potremmo divertirci alquanto, credo...
Re:Dalle News: Zarate sarà l'anima della nuova Lazio (Leggo)
« Risposta #37 il: 15 Giu 2010, 19:27 »
purtropp al lavoro non ho youtube in quanto crepato da firewall.
ma a casa sì, ed ecco un video esplicativo della grande maturità ed intelligenza tattica di milito e di come la squadra assecondi in pieno questa sua attitudine:


a parte i gol e tutto il resto, due sono le fasi di gioco da isolare.

1. fate pausa al secondo 00:08. in questo fotogramma potete ammirare milito fare il famoso movimento in diagonale che spiazza il difensore, si vede un sol istante, ma si nota che sta correndo im profondità e che il difensore non riesce a cogliere l'attino. perché non coglie l'attimo? guardate dov'è la palla. come si può prevedere in quella fase di gioco, a palla coperta e senza che nessuno degli interisti guardi verso milito che un secondo dopo la palla arriverà nello spazio a milito? semplice, la squadra sa quello che sta facendo milito, perché gioca per lui e lui gioca per la squadra. uno spettacolo.

2. minuto 03:05, pausa. palla lunga per sneijder priima del ccampo avversario. appare milito in corsa nello spazio, in diagonale. che anyicipa il mov. del difensore. sneijder non deve neanche guardare, da' la palla nello spazio e va a ricevere solo davanti al portiere.

ecco, se solo qualcuno riuscisse a far diventare zarate alla stessa maniera, potremmo divertirci alquanto, credo...

Io lo vedrei meglio a fare lo Sneijder, diventerebbe letale in un 4411 o in un 4231, tutto dipende dagli attaccanti con il quale deve dialogare,

già con il tridente pv (sperem!) dovremmo "riuscire a riveder la stella" (cit.) che ci ha illuminato :)

Offline charlie

*
9669
Re:Dalle News: Zarate sarà l'anima della nuova Lazio (Leggo)
« Risposta #38 il: 15 Giu 2010, 22:01 »
Daje Maurì!
torna a facce sbavà!

Offline Brujita!

*
11573
Re:Dalle News: Zarate sarà l'anima della nuova Lazio (Leggo)
« Risposta #39 il: 15 Giu 2010, 22:17 »
dai Maurito!!! :band1: :band1:

:love2: per la foto LOL
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod