delio rossi..............

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

delio rossi..............
« il: 26 Mag 2010, 22:52 »
 Un uomo che ha scritto la storia della Lazio, una persona vera, unica, sincera, schietta. Un allenatore che ha avuto il merito di lavorare sempre in modo silenzioso e che si è fatto amare dalla gente Laziale per il suo modo di essere genuino. A d un anno e 13 giorni di distanza dalla conquista della Coppa Italia dello scorso anno contro la Sampdoria in una notte magica, colorata per intero di bianco e celeste, la redazione di Radio Sei ha intervistato in esclusiva l'ex allenatore della Lazio, mister Delio Rossi. Tanti gli argomenti affrontati con l'attuale trainer del Palermo, il quale ha voluto rispondere in maniera decisa alle continue frecciate lanciate dal collega Davide Ballardini: 

"Non è che ci sia rimasto male per le sue affermazioni anche perchè così facendo gli darei troppa importanza. Ci sarei potuto rimanere male se avessi avuto un rapporto con questa persona. Sono solamente dispiaciuto perchè le cose dette da lui non stanno nè in cielo e nè in terra. Come fa a fare un paragone tra la sua andata ed il mio ritorno, semmai lo facesse tra le due andate. La mia Lazio fece trenta punti in quell'occasione ed a fine stagione ha alzato un trofeo che gli ha permesso di vincere la Supercoppa. Non può vantarsi di un qualcosa che ha vinto grazie ad altri. Anche Mourinho è stato onesto nel momento in cui è arrivato in Italia: l'unico titolo che non sentiva suo è stata la Supercoppa vinta da Mancini qualche mese prima. Ma parliamo di stili diversi. Ribadisco, se la Lazio non avesse vinto la Coppa Italia il sig Ballardini non avrebbe vinto la supercoppa..."

Ballardini la attacca sempre...può essere questione di invidia? "Non ho idea. Io probabilmente sono l'unica persona che non ha mai tirato in ballo un collega. O sto zitto o ne parlo bene. Sarebbe ingeneroso fare paragoni anche col suo lavoro a Palermo, basta vedere i numeri. Probabilmente lo fa per giustificarsi. non trovo altre spiegazioni. L'amore nei confronti dei tifosi non è qualcosa a comando, è qualcosa che dipende dal modo di essere, dal modo di porsi. Anche se i numeri gli dessero ragione, non riuscirebbe comunque a colmare questo gap".

Nella sua ultima stagione, il suo girone di ritorno è stato deludente nonostante Pandev e Ledesma fossero in squadra...: "Anche quest'anno erano in organico, non si è battuto per mantenerli in rosa. Io ho avuto lo stesso problema con Simplicio e Bresciano ma ho preteso che giocassero fino alla fine. Trovo sciocco lasciare fuori i giocatori bravi per colpa del contratto. Per quanto riguarda quel campionato bisogna fare leva sull'intelligenza della persona: nel ritorno è successo qualcosa che va al di la del successo tecnico. Le mie squadre rendono sempre meglio nel girone di ritorno. Vuol dire che in quel frangente è successo qualcosa che va al di là di tutto...".

Atalanta-Roma, la partita che vide la sua squadra retrocedere è tra le partite chiacchierate di Calciopoli: "Ho vissuto sulla mia pelle quegli episodi. Forse tuttora sono l'unico che credeva che il calcio fosse frutto di quello che si faceva in campo, invece dopo tanto tempo mi accorgo che non era cosi. Mi dispiace soprattutto per la gente di Bergamo e per i ragazzi che ho allenato"

C'è preoccupazione per la situazione di Radu? La Lazio sembra immobile...: "Sono valutazioni che possiamo fare noi, ma dipende dalla società. Credo che ognuno faccia le proprie strategie ma non è detto che alla lunga siano vincenti. Radu ha fatto un campionato ottimo nonostante l'annata disastrosa della Lazio. Con Floccari è stato il migliore. L'ho preso io in quello scambio con la dinamo bucarest dopo il problema con stendardo, è migliorato molto in Italia ed è stato una nota lieta..Piu che centrale è un terzo difensore per me, si adatta meglio li, in una difesa a 3. In uno schieramento a 4, al centro bisogna essere anche capace di guidare la difesa. Non avevo il dominante, mi sono battutto per tanti anni. Mi serviva un giocatore piu attento. Sapendo delle sue qualità, l'ho fatto giocare a sinistra, quando volevo essere piu bloccato con i terzini".

Anche quest'anno le strategie di mercato lasciano perplessi i tifosi. Pure negli anni in cui è stato alla Lazio c'era qualcosa che non andava... "Non posso giudicare dal di fuori, non l'ho fatto da dentro, è una questione di correttezza. Ma il tempo darà le sue risposte, poi ognuno si farà la propria idea. Non mi sembra giusto parlare male ora che non sono piu alla Lazio. Ho grande rispetto per la gente che è molto intelligente, sa valutare con distacco le situazioni, non solo col cuore"

Ballardini, però, si è trovato d'accordo con lei sull'incompatibilità della coppia Zàrate-Rocchi. Lei pensa davvero siano incompatibili? : "Non è che sono incompatibili, sono 2 giocatori che giocano con tempi diversi . Zarate ha bisogno di un tempo in piu, difficilmente va senza palla anche se con me è migliorato molto. Rocchi gioca molto sul filo del fuorigioco. Bisogna solamente lavorarci su, non credo siano incompatibili, anche perchè con me giocavano a 3. L'importante è che si mettano al servizio l'uno dell'altro. Zarate è piu anarchico , non gli puoi chiedere troppi discorsi di ripiego e sacrificio. Non è che non lo vuole fare, o lo fa con cattiveria, non ci riesce proprio, se ci prova lo fa in maniera goffa. Gli altri dovrebbero mettersi a disposizione e capire..."

Un giudizio su Reja... "L'ho conosciuto perchè mi ha telefonato, prima non lo conoscevo. Onestamente parlandoci mi è sembrata una persona di buon senso, avevo questa sensazione, si è confermata. Il campo ha detto che ha fatto un ottimo lavoro. Non era facile venirne fuori, se non hai personalità non ne esce dai guai, anche se i valori dicono che una squadra come la Lazio può arrivare a lottare per la Champions. Penso sia giusto ripartire da lui e metterlo nelle condizioni per lavorare al meglio".

Questione Lotito..."Di Lotito non voglio parlare, fa parte del passato, la Lazio non potrà mai fare parte del passato. Mi rimarranno sempre dentro questi 4 anni, non me li porterà mai via di certo Lotito".

Pandev è campione d'Europa..."Ci sono allenatori-gestori che vincono anche di piu. Ma la soddisfazione di un allenatore è anche vedere il miglioramento di un ragazzo, vederlo a quei livelli internazionali è motivo d'orgoglio per me. Avevo quella sensazione, se ricordate lo dicevo, è entrato nel gotha del calcio internazionale e sono fiero di questo. Goran mi ha ringraziato, ci sono rimasto male per la sua storia alla Lazio. E' un ragazzo a posto, non meritava quel trattamento. Mi fa piacere vederlo alzare dei trofei che sono il massimo per un giocatore di calcio".

come ben sapete reputo delio un uomo piccolino piccolino, una delle cause della nostra disfatta degli ultimi anni con i suoi litigi (stendardo-zauri) e con le sue fantasie (makinwa), ora voglio accettare che mi critichi lotito per le sue scelte e le sue strambe idee. però almeno fammi sapere perchè claudio lotito ti sta sul c........o, dillo fammelo sapere..........ma la cosa che mi manda di più in bestia sono i suoi attacchi a ballardini che non ha detto nient'altro se non dire che è stato l'unico a vincere una finale con mourinho, nient'alltro........questo comportamento mi fa incazzare perchè non fa altro che buttare fango sulla nostra società.......
ma io mi chiedo e ci chiedo chi era delio rossi prima della lazio?? un mediocre giocatore di periferia, buon allenatore prima del suo arrivo alla lazio. Ha avuto i suoi apici con la salernitana e il lecce, ma non è riuscito mai ad imporsi in serie a. arrivato da noi grazie alla testardaggine di lotito, e contro le recensioni e le idee di sabatini riesce a fare due ottime stagione dove porta a casa un 6° e un 5° posto, dopo queste due annate come ben sapete iniziano i malumori con la squdra e infatti vanno via PER SUA VOLONTA' stendardo, mutarelli, mudingayi etc etc gli viene confermata la fiducia anche nei momenti più neri della sua avventura romana, tanto per ricordare alcuni risultati lazio-cagliari 1-4, lazio-chievo 0-3. non riesce mai a portare a casa un risultato positivo con le cosidette grandi, incappando anzi in sconfitte clamorose, basti pensare juventus-lazio 5-2....a suo favore vanno il buon gioco delle prime due stagioni, le vittorie nei derby che lo innalzano a paladino della tifoseria e la coppa italia conquistata nel suo ultimo anno........tutti al suo addio hanno fatto i salti di gioia oramai annoiati dalle tattiche assurde (fuorigioco sulla linea del centrocampo vedi udinese lazio 3-3) ma purtroppo siamo incappati in una stagione assurda fatta di contraddizioni e errori madornali. però quest'ultimo aspetto non deve innalzare a special one un personaggio che dovrà ringraziare lotito e la lazio per essere arrivato a disputare la champions e  a vincere un trofeo. lotito sarà anche l'uomo più crudele del mondo però mi sembra che tolti i casi pandev-delio rossi-behrami-mutarelli-ledesma-desilvetri (dove il tifo con la testa sulle spalle ha un certo pensiero) il resto della gente che è venuta, è andata via e è tuttora alla lazio parla bene di questo personaggio. oltre a ciò non mi sembra che i vari corvino, preziosi, de alurentis, marino, lomonaco e ghirardi parlino male di lotito. gli unici ad aver sempre qualcosa da ridire sono zamparini e cellino, 2 presidenti che in molti aspetti della loro carriera da presidente hanno rasentato l'assurdo con comportamenti e decisioni vicino al ridicolo (vedi casi allegri e guidolin).
con questo ripeto non voglio santificare lotito però alemno pretendo di sapere cosa ha fatto di così indicibile da rendere delio rossi così rancoroso, sarà amico di liverani che critica lotito quando poi gli fu proposto un contratto di 6 anni contro i 2 della fiore, con un ingaggio di 1,2 ml€ contro gli 0,9 dati dalla fiore, dicendo che non si comportò bene..........il mondo del calcio sta diventando sempre più assurdo!!!!!!!


Offline robylele

*****
36633
Re:delio rossi..............
« Risposta #1 il: 26 Mag 2010, 23:19 »
mah..forse esageri.
non ho trovato rancore nelle parole di Rossi e mi pare l'ultima persona a cui può venire in mente di gettare fango sulla Lazio.

il fatto che fosse un mediocre giocatore non c'entra molto; come allenatore ha fatto bene dovunque, compresa Bergamo.

Ballardini ha detto di aver fatto 1 pt. in più del girone di ritorno di Rossi..sconcertante direi.
la Lazio mi é sembrata concentrata sulla Coppa e in campionato non ha praticamente avuto Pandev, come Balla.

una cosa: Rossi arrivò terzo, non quinto.

hankmoody

hankmoody

Re:delio rossi..............
« Risposta #2 il: 26 Mag 2010, 23:29 »
personalmente sono contento che nè ballardini nè rossi siano più gli allenatori della Lazio. Rossi ha fatto bene solo i primi 2 anni, buttando via gli altri 2 (certo, grazie per la coppa ci mancherebbe, ma che campionati orrendi...), mentre ballardini...beh è superfluo ogni commento.

preferisco reja, sia come carattere che per l'immagine che dà all'esterno, mi sembra, non so, più "laziale".
Re:delio rossi..............
« Risposta #3 il: 26 Mag 2010, 23:35 »
mah..forse esageri.
non ho trovato rancore nelle parole di Rossi e mi pare l'ultima persona a cui può venire in mente di gettare fango sulla Lazio.

il fatto che fosse un mediocre giocatore non c'entra molto; come allenatore ha fatto bene dovunque, compresa Bergamo.

Ballardini ha detto di aver fatto 1 pt. in più del girone di ritorno di Rossi..sconcertante direi.
la Lazio mi é sembrata concentrata sulla Coppa e in campionato non ha praticamente avuto Pandev, come Balla.

una cosa: Rossi arrivò terzo, non quinto.
ho scritto quinto perchè non dando le penalizzazioni la classifca dice 5° posto.....

Offline fish_mark

*****
15968
Re:delio rossi..............
« Risposta #4 il: 26 Mag 2010, 23:40 »
ho scritto quinto perchè non dando le penalizzazioni la classifca dice 5° posto.....

Interessante questo ragionamento, apre uno squarcio di luce nuova su quella stagione.
La Juventus, al netto delle penalizzazioni, dove la posizioneresti?

Offline carib

*****
30356
Re:delio rossi..............
« Risposta #5 il: 26 Mag 2010, 23:40 »
ho scritto quinto perchè non dando le penalizzazioni la classifca dice 5° posto.....

che tristezza

Offline Splash

*****
38048
Re:delio rossi..............
« Risposta #6 il: 26 Mag 2010, 23:42 »
ho scritto quinto perchè non dando le penalizzazioni la classifca dice 5° posto.....
Sì , ma senza penalizzazioni l'avremmo raggiunto pure matematicamente giocando seriamente
Re:delio rossi..............
« Risposta #7 il: 27 Mag 2010, 00:00 »
che tristezza
guarda signor che tristezza se dovevo ragionare con le penalizzazioni dovevo dire che aveva raggiunto un 16° posto e un 3°........va meglio così.........per me entrambe le stagioni rimangono superlative....però è sul resto della storia che ho qualcosa da dire e da contestare........NON TROVI??

Offline matador72

*
13140
Re:delio rossi..............
« Risposta #8 il: 27 Mag 2010, 00:04 »
ho scritto quinto perchè non dando le penalizzazioni la classifca dice 5° posto.....

Saro' strano io, ma se guardo la classifica della stagione 2006/ 2007 vedo la Lazio terza, non mi interssa delle penalizzazioni, perchè se ricordi bene anche noi avevamo qualche punticino di penalizzazione.
Re:delio rossi..............
« Risposta #9 il: 27 Mag 2010, 00:05 »
Saro' strano io, ma se guardo la classifica della stagione 2006/ 2007 vedo la Lazio terza, non mi interssa delle penalizzazioni, perchè se ricordi bene anche noi avevamo qualche punticino di penalizzazione.
allora chiedo scusa a tutti 6° e 3°.........guardate che sono contento quando la lazio arriva in alto in classifica solo che ho preferito anticipare i disfattisti.....chiedo scusa.......
Re:delio rossi..............
« Risposta #10 il: 27 Mag 2010, 00:11 »
Nella stagione 2005/2006 ci hanno penalizzati per una partita in cui non c'era niente di strano, le altre se le sono meritate eccome quelle penalizzazioni, e c'è chi non ha mai pagato...
Re:delio rossi..............
« Risposta #11 il: 27 Mag 2010, 00:12 »
Nella stagione 2005/2006 ci hanno penalizzati per una partita in cui non c'era niente di strano, le altre se le sono meritate eccome quelle penalizzazioni, e c'è chi non ha mai pagato...
guarda che lo so inaffti sto aspettanto il fantomatico rimborso o quanto meno la riapertura del processo a napoli.........comunque io ora vado a dormire spero di non essere crocifisso per questa mia mancanza... :D :D
Re:delio rossi..............
« Risposta #12 il: 27 Mag 2010, 01:32 »
Un uomo che ha scritto la storia della Lazio, una persona vera, unica, sincera, schietta. Un allenatore che ha avuto il merito di lavorare sempre in modo silenzioso e che si è fatto amare dalla gente Laziale per il suo modo di essere genuino. A d un anno e 13 giorni di distanza dalla conquista della Coppa Italia dello scorso anno contro la Sampdoria in una notte magica, colorata per intero di bianco e celeste, la redazione di Radio Sei ha intervistato in esclusiva l'ex allenatore della Lazio, mister Delio Rossi. Tanti gli argomenti affrontati con l'attuale trainer del Palermo, il quale ha voluto rispondere in maniera decisa alle continue frecciate lanciate dal collega Davide Ballardini: 

"Non è che ci sia rimasto male per le sue affermazioni anche perchè così facendo gli darei troppa importanza. Ci sarei potuto rimanere male se avessi avuto un rapporto con questa persona. Sono solamente dispiaciuto perchè le cose dette da lui non stanno nè in cielo e nè in terra. Come fa a fare un paragone tra la sua andata ed il mio ritorno, semmai lo facesse tra le due andate. La mia Lazio fece trenta punti in quell'occasione ed a fine stagione ha alzato un trofeo che gli ha permesso di vincere la Supercoppa. Non può vantarsi di un qualcosa che ha vinto grazie ad altri. Anche Mourinho è stato onesto nel momento in cui è arrivato in Italia: l'unico titolo che non sentiva suo è stata la Supercoppa vinta da Mancini qualche mese prima. Ma parliamo di stili diversi. Ribadisco, se la Lazio non avesse vinto la Coppa Italia il sig Ballardini non avrebbe vinto la supercoppa..."

Ballardini la attacca sempre...può essere questione di invidia? "Non ho idea. Io probabilmente sono l'unica persona che non ha mai tirato in ballo un collega. O sto zitto o ne parlo bene. Sarebbe ingeneroso fare paragoni anche col suo lavoro a Palermo, basta vedere i numeri. Probabilmente lo fa per giustificarsi. non trovo altre spiegazioni. L'amore nei confronti dei tifosi non è qualcosa a comando, è qualcosa che dipende dal modo di essere, dal modo di porsi. Anche se i numeri gli dessero ragione, non riuscirebbe comunque a colmare questo gap".

Nella sua ultima stagione, il suo girone di ritorno è stato deludente nonostante Pandev e Ledesma fossero in squadra...: "Anche quest'anno erano in organico, non si è battuto per mantenerli in rosa. Io ho avuto lo stesso problema con Simplicio e Bresciano ma ho preteso che giocassero fino alla fine. Trovo sciocco lasciare fuori i giocatori bravi per colpa del contratto. Per quanto riguarda quel campionato bisogna fare leva sull'intelligenza della persona: nel ritorno è successo qualcosa che va al di la del successo tecnico. Le mie squadre rendono sempre meglio nel girone di ritorno. Vuol dire che in quel frangente è successo qualcosa che va al di là di tutto...".

Atalanta-Roma, la partita che vide la sua squadra retrocedere è tra le partite chiacchierate di Calciopoli: "Ho vissuto sulla mia pelle quegli episodi. Forse tuttora sono l'unico che credeva che il calcio fosse frutto di quello che si faceva in campo, invece dopo tanto tempo mi accorgo che non era cosi. Mi dispiace soprattutto per la gente di Bergamo e per i ragazzi che ho allenato"

C'è preoccupazione per la situazione di Radu? La Lazio sembra immobile...: "Sono valutazioni che possiamo fare noi, ma dipende dalla società. Credo che ognuno faccia le proprie strategie ma non è detto che alla lunga siano vincenti. Radu ha fatto un campionato ottimo nonostante l'annata disastrosa della Lazio. Con Floccari è stato il migliore. L'ho preso io in quello scambio con la dinamo bucarest dopo il problema con stendardo, è migliorato molto in Italia ed è stato una nota lieta..Piu che centrale è un terzo difensore per me, si adatta meglio li, in una difesa a 3. In uno schieramento a 4, al centro bisogna essere anche capace di guidare la difesa. Non avevo il dominante, mi sono battutto per tanti anni. Mi serviva un giocatore piu attento. Sapendo delle sue qualità, l'ho fatto giocare a sinistra, quando volevo essere piu bloccato con i terzini".

Anche quest'anno le strategie di mercato lasciano perplessi i tifosi. Pure negli anni in cui è stato alla Lazio c'era qualcosa che non andava... "Non posso giudicare dal di fuori, non l'ho fatto da dentro, è una questione di correttezza. Ma il tempo darà le sue risposte, poi ognuno si farà la propria idea. Non mi sembra giusto parlare male ora che non sono piu alla Lazio. Ho grande rispetto per la gente che è molto intelligente, sa valutare con distacco le situazioni, non solo col cuore"

Ballardini, però, si è trovato d'accordo con lei sull'incompatibilità della coppia Zàrate-Rocchi. Lei pensa davvero siano incompatibili? : "Non è che sono incompatibili, sono 2 giocatori che giocano con tempi diversi . Zarate ha bisogno di un tempo in piu, difficilmente va senza palla anche se con me è migliorato molto. Rocchi gioca molto sul filo del fuorigioco. Bisogna solamente lavorarci su, non credo siano incompatibili, anche perchè con me giocavano a 3. L'importante è che si mettano al servizio l'uno dell'altro. Zarate è piu anarchico , non gli puoi chiedere troppi discorsi di ripiego e sacrificio. Non è che non lo vuole fare, o lo fa con cattiveria, non ci riesce proprio, se ci prova lo fa in maniera goffa. Gli altri dovrebbero mettersi a disposizione e capire..."

Un giudizio su Reja... "L'ho conosciuto perchè mi ha telefonato, prima non lo conoscevo. Onestamente parlandoci mi è sembrata una persona di buon senso, avevo questa sensazione, si è confermata. Il campo ha detto che ha fatto un ottimo lavoro. Non era facile venirne fuori, se non hai personalità non ne esce dai guai, anche se i valori dicono che una squadra come la Lazio può arrivare a lottare per la Champions. Penso sia giusto ripartire da lui e metterlo nelle condizioni per lavorare al meglio".

Questione Lotito..."Di Lotito non voglio parlare, fa parte del passato, la Lazio non potrà mai fare parte del passato. Mi rimarranno sempre dentro questi 4 anni, non me li porterà mai via di certo Lotito".

Pandev è campione d'Europa..."Ci sono allenatori-gestori che vincono anche di piu. Ma la soddisfazione di un allenatore è anche vedere il miglioramento di un ragazzo, vederlo a quei livelli internazionali è motivo d'orgoglio per me. Avevo quella sensazione, se ricordate lo dicevo, è entrato nel gotha del calcio internazionale e sono fiero di questo. Goran mi ha ringraziato, ci sono rimasto male per la sua storia alla Lazio. E' un ragazzo a posto, non meritava quel trattamento. Mi fa piacere vederlo alzare dei trofei che sono il massimo per un giocatore di calcio".

come ben sapete reputo delio un uomo piccolino piccolino, una delle cause della nostra disfatta degli ultimi anni con i suoi litigi (stendardo-zauri) e con le sue fantasie (makinwa), ora voglio accettare che mi critichi lotito per le sue scelte e le sue strambe idee. però almeno fammi sapere perchè claudio lotito ti sta sul c........o, dillo fammelo sapere..........ma la cosa che mi manda di più in bestia sono i suoi attacchi a ballardini che non ha detto nient'altro se non dire che è stato l'unico a vincere una finale con mourinho, nient'alltro........questo comportamento mi fa incazzare perchè non fa altro che buttare fango sulla nostra società.......
ma io mi chiedo e ci chiedo chi era delio rossi prima della lazio?? un mediocre giocatore di periferia, buon allenatore prima del suo arrivo alla lazio. Ha avuto i suoi apici con la salernitana e il lecce, ma non è riuscito mai ad imporsi in serie a. arrivato da noi grazie alla testardaggine di lotito, e contro le recensioni e le idee di sabatini riesce a fare due ottime stagione dove porta a casa un 6° e un 5° posto, dopo queste due annate come ben sapete iniziano i malumori con la squdra e infatti vanno via PER SUA VOLONTA' stendardo, mutarelli, mudingayi etc etc gli viene confermata la fiducia anche nei momenti più neri della sua avventura romana, tanto per ricordare alcuni risultati lazio-cagliari 1-4, lazio-chievo 0-3. non riesce mai a portare a casa un risultato positivo con le cosidette grandi, incappando anzi in sconfitte clamorose, basti pensare juventus-lazio 5-2....a suo favore vanno il buon gioco delle prime due stagioni, le vittorie nei derby che lo innalzano a paladino della tifoseria e la coppa italia conquistata nel suo ultimo anno........tutti al suo addio hanno fatto i salti di gioia oramai annoiati dalle tattiche assurde (fuorigioco sulla linea del centrocampo vedi udinese lazio 3-3) ma purtroppo siamo incappati in una stagione assurda fatta di contraddizioni e errori madornali. però quest'ultimo aspetto non deve innalzare a special one un personaggio che dovrà ringraziare lotito e la lazio per essere arrivato a disputare la champions e  a vincere un trofeo. lotito sarà anche l'uomo più crudele del mondo però mi sembra che tolti i casi pandev-delio rossi-behrami-mutarelli-ledesma-desilvetri (dove il tifo con la testa sulle spalle ha un certo pensiero) il resto della gente che è venuta, è andata via e è tuttora alla lazio parla bene di questo personaggio. oltre a ciò non mi sembra che i vari corvino, preziosi, de alurentis, marino, lomonaco e ghirardi parlino male di lotito. gli unici ad aver sempre qualcosa da ridire sono zamparini e cellino, 2 presidenti che in molti aspetti della loro carriera da presidente hanno rasentato l'assurdo con comportamenti e decisioni vicino al ridicolo (vedi casi allegri e guidolin).
con questo ripeto non voglio santificare lotito però alemno pretendo di sapere cosa ha fatto di così indicibile da rendere delio rossi così rancoroso, sarà amico di liverani che critica lotito quando poi gli fu proposto un contratto di 6 anni contro i 2 della fiore, con un ingaggio di 1,2 ml€ contro gli 0,9 dati dalla fiore, dicendo che non si comportò bene..........il mondo del calcio sta diventando sempre più assurdo!!!!!!!
d.rossi.un allenatore mediocre

Offline Iker77

*
10554
Re:delio rossi..............
« Risposta #13 il: 27 Mag 2010, 01:53 »
che ho preferito anticipare i disfattisti.....

E hai fatto bene.
Ci sono alcuni che ne ha fatto un cavallo di battaglia per anni. Troppe volte è capitato di leggere gente che ha riscritto le classifiche per deligittimare il più possibile i risultati ottenuti.
I più arditi provano pure ad infilare la doppietta affermando che la Lazio sia arrivata 16ima il primo anno e 5º il secondo. Quelli sò fuoriclasse assoluti.


 ;)
Re:delio rossi..............
« Risposta #14 il: 27 Mag 2010, 02:08 »
E hai fatto bene.
Ci sono alcuni che ne ha fatto un cavallo di battaglia per anni. Troppe volte è capitato di leggere gente che ha riscritto le classifiche per deligittimare il più possibile i risultati ottenuti.
I più arditi provano pure ad infilare la doppietta affermando che la Lazio sia arrivata 16ima il primo anno e 5º il secondo. Quelli sò fuoriclasse assoluti.


 ;)
nn duitavo che amassi d.rossi:) sicuramente anche eriksson e mancini. siamo un attimino distanti a vedute calcistiche ma la cosa e' stimolante in fondo. rossi nn e' un mediocre tecnico per i risultati alla lazio che peraltro giudico inm modo sicuramente diverso dal tuo,ma per il fatto che la azio nn ha mai avuto un gioco,una manovra, dal fatto che e' sempre stata uan squadra passiva femmina, mai dedita al possesso ma semplicemente al contropiede. rossi se l e' molto presa con zeman a seguito di una battuta del boemo sul suo calcio. zeman : rossi? rispetto ai suoi inizi e' arretrato di molto,la lazio non gioca il calcio che piace a me , in fondo era un difensore..
d.rossi stesso -e gliene do atto- tre anni fa disse in intevista radiofonica che: rispetto ai suoi inizi aveva voluto cambiare tipo di calcio
il risultato dal punto di vista della manovra era un calcio casuale, difensivo, contropiedista, mai organico, lasciato ai singoli e dedito alla verticalizzazione immeditata (utopia delle utopie) , con frequente oceanico possesso palla avversario al quale si lasciava costantemente la meta campo. cosa grave e'che nessuo dice che-con giocatori di maggior quialita- e' esattamente cio' che ha fatto anche a palermo,come sintetizzabile anche dalla gara da noi persa per episodi ma giocata ampiamente meglio del palermo

Offline gentlemen

*
14229
Re:delio rossi..............
« Risposta #15 il: 27 Mag 2010, 03:38 »
Delio Rossi è un buon allenatore ma parla poco con i giocatori, ottimo allenatore dal punto di vista tattico-tecnico ma non ottimo gestione di un gruppo competitivo, motivo per il quale le grandi non lo prendono in considerazione.
Io lo voglio vedere con il doppio impegno, quando gli allenamenti sono ridotti al lumicino; mi auguro che sia migliorato.
Alla Lazio ha passato 4 anni, nell'ultimo anno spesso la piazza ne ha chiesto l'esonero e l'unico a tenerlo in pista è stato Lotito.
L'ulima stagione era iniziata alla grande e solo lui l'ha rovinata volendo far giocare le tre punte per forza.
Inoltre non potrò mai dimenticare un Lazio-napoli con Manfredini preferito a Foggia sulla fascia sinistra.....
Re:delio rossi..............
« Risposta #16 il: 27 Mag 2010, 08:01 »
Aver da ridire su una intervista come questa di Delio Rossi è veramente imbarazzante.

Solo due parole: GRAZIE DELIO.
Re:delio rossi..............
« Risposta #17 il: 27 Mag 2010, 09:26 »
tutto quello che dice rossi è condivisibile.

Ottima persona, eccellente allenatore.
perdono chi lo dice mediocre perchè non sa quello che dice.

Offline matador72

*
13140
Re:delio rossi..............
« Risposta #18 il: 27 Mag 2010, 09:42 »
Credo che chi dice che la lazio di Delio Rossi giocava male abbia i ricordi un pochino annebbiati.
Soprattutto i primi due anni e nelle partite di coppa Italia dello scorso anno la Lazio gioco' bene.
Poi il fatto che non sia ancora approdato ad una grande , a mio parere è insignificante, anche perchè le "grandi" preferiscono allenatori come Ferrara , Leonardo, o Zaccheroni......

Offline robylele

*****
36633
Re:delio rossi..............
« Risposta #19 il: 27 Mag 2010, 09:47 »
Interessante questo ragionamento, apre uno squarcio di luce nuova su quella stagione.
La Juventus, al netto delle penalizzazioni, dove la posizioneresti?


Interessante anche la domanda, sempre velata da una punta di ironia.. :D

Rispondo per me. Io l'ho sempre considerato un sesto posto reale, dando per scontato che la Juve ci avrebbe sopravanzato.

Mettere in ballo il Napoli e il Genoa come qualcuno fa ogni tanto mi pare una scemenza per almeno due motivi: erano in B provenendo dalla C (non erano certo quelle di adesso) e soprattutto non potevano partecipare alla Serie A da un punto di vista sportivo, cosa che per la Juve sarebbe stato possibile nel caso non l'avessero penalizzata.
Insomma, l'ottimo piazzamento della stagione precedente, sesta. E con 3 pt. di penalizzazione.
Lotito fece bene.  :lol:




 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod