..differenze Lazio e Samp..

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

..differenze Lazio e Samp..
« il: 26 Apr 2010, 11:08 »
..ci pensavo giusto giusto stamattina, che differenza c'è tra la Lazio e la Sampdoria?
(Oltre che i quasi 30 punti di differenza)
La squadra e il "manico".

Con noi(se non ricordo male 2 mesi orsono) fecero una gara perfetta e in meno di 15' ribaltarono il risultato soffrendo solo alla fine. Ieri hanno giocato male nel primo tempo e solo l'estro di cassano dopo 6' della ripresa ha rimesso in sesto una partita che la rioma non meritava di perdere(evito di commentare sulla fortuna che quest'anno ha arriso ai colori peperonici).
Mi convinco che la Lazio attuale, sia una "Lazio" che merita 40 punti e la classifica che occupa(nonostante singolarmente i ns siano magari superiori a molti altri)...siamo una squadra senza anima che meno di 7 giorni fa, ha avuto la stessa occasione della Samp, ma si è lasciata tramortire in 7'.

Certo, non dico che i blucerchiati, ieri, abbiano fatto la partita perfetta, però hanno saputo non lasciarsi andare dopo aver preso il gol, in uno stadio emozionante in un catino infernale....

Tornando a noi:
Mi piacerebbe rivedere una Lazio così, battagliera e fiera.
Presidente, spero che ieri anche lei si sia reso conto, che la Lazio non può continuare a viviere in serie A così....da comprimaria....sempre che gli vada, presidente....grazie.


est1900

est1900

Re:..differenze Lazio e Samp..
« Risposta #1 il: 26 Apr 2010, 11:13 »
Sono tante le differenze: squadra costruita con "senno".
Si gioca 4-4-2? Bene. Allora ti prendo giocatori di corsa e piede sulle fasce (ottimo Mannini al posto dell'ectoplasma Guberti), gente in mezzo che legna ma che sa anche giocare al calcio.
Una difesa solida senza particolari fronzoli e due FENOMENI davanti.
Non si sono inventati niente. Hanno fatto cose semplici, in un ambiente che generalmente non rompe le palle se perde due partite di seguito, una società che sa fare le cose per bene e per tempo.
Il segreto, come al solito, è la normalità.
Re:..differenze Lazio e Samp..
« Risposta #2 il: 26 Apr 2010, 11:54 »
Sono tante le differenze: squadra costruita con "senno".
Si gioca 4-4-2? Bene. Allora ti prendo giocatori di corsa e piede sulle fasce (ottimo Mannini al posto dell'ectoplasma Guberti), gente in mezzo che legna ma che sa anche giocare al calcio.
Una difesa solida senza particolari fronzoli e due FENOMENI davanti.
Non si sono inventati niente. Hanno fatto cose semplici, in un ambiente che generalmente non rompe le palle se perde due partite di seguito, una società che sa fare le cose per bene e per tempo.
Il segreto, come al solito, è la normalità.
ecco, sarebbe anche la NOSTRA normalità
almeno di una parte della tifoseria
la stessa che non ha attaccato a prescindere il presidente
solo che non si sa come, ma la Lazio è stata un pò troppo derinforzata negli anni
secondo me, basterebbe poco, basterebbe essere chiari e soprattutto ripartire dalla e poche "certezze" di questa stagione negativissima

Offline fish_mark

*****
15968
Re:..differenze Lazio e Samp..
« Risposta #3 il: 26 Apr 2010, 12:11 »
Sono tante le differenze: squadra costruita con "senno".
Si gioca 4-4-2? Bene. Allora ti prendo giocatori di corsa e piede sulle fasce (ottimo Mannini al posto dell'ectoplasma Guberti), gente in mezzo che legna ma che sa anche giocare al calcio.
Una difesa solida senza particolari fronzoli e due FENOMENI davanti.
Non si sono inventati niente. Hanno fatto cose semplici, in un ambiente che generalmente non rompe le palle se perde due partite di seguito, una società che sa fare le cose per bene e per tempo.
Il segreto, come al solito, è la normalità.

Lo notava stamattina il buon Vincer in radio. Squadra non trascendentale ma con in avanti due fenomeni. Ieri sera ci pensavo insistentemente: Pazzini ci era stato offerto due anni fa! L'anno scorso al gol del pareggio in finale di CoppaItalia pensavo a lui come il centravanti perfetto per il nostro reparto offensivo (ma ora abbiamo Floccari). E' proprio forte, in ogni caso.

Al di là della vittoria di ieri, è in lotta Champions e guida il gruppo per il quarto posto.

sull'ambiente potrei essere d'accordo, ma non ritengo fondamentale il rilievo. Quando una società ha le idee chiare e la forza e la credibilità per imporsi e per tenere in mente obiettivi chiari, l'ambiente si adegua e viene guidato. Tutto quello che manca da queste parti.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:..differenze Lazio e Samp..
« Risposta #4 il: 26 Apr 2010, 12:21 »
Mi sembra che est1900 abbia ragione da vendere.

Hanno chiaro cosa vogliono fare e cercano di farlo, con quello che possono mettere in campo, in termini di risorse economiche.

(quest'estate ho bazzicato i blucerchiati nel loro ritiro estivo di Moena, ho avuto modo di parlare un pò con i tifosi al seguito, mi raccontavano che Garrone è un tirchio..che ce gli sghei ma non li vuole cacciare...per dire come ognuno ha i suoi problemi ed il giardino verde non ce l'ha nessuno..)

Idee chiare, persone capaci di perseguirle.

La Samp ha scelto Del Neri (magari noi..) Del Neri ha detto a Marotta cosa gli serviva, Marotta ha cercato di acccontentarlo.

Gli serviva una punta? So annati alla fiorentina con 10mln in bocca e sò presi il miglior giovane prima punta italiana.

Gli serviva un fantasista-seconda punta? So annati a brigare col Real..

Gli servivano le ali? So annati a prendere semioli, mannini, e guberti..

cose semplici dicevamo, ma non per tutti, a quanto pare.

Noi viviamo di improvvisazione, caciara e  proclami. Tutto il contrario.

e questi sono i risultati.


Re:..differenze Lazio e Samp..
« Risposta #5 il: 26 Apr 2010, 12:40 »
ecco, sarebbe anche la NOSTRA normalità
almeno di una parte della tifoseria
la stessa che non ha attaccato a prescindere il presidente
solo che non si sa come, ma la Lazio è stata un pò troppo derinforzata negli anni
secondo me, basterebbe poco, basterebbe essere chiari e soprattutto ripartire dalla e poche "certezze" di questa stagione negativissima

concordo ed aggiungo che la rete di Floccari è da attribuire all'affetto e ad alla normalità con la quale la tifoseria ha vissuto ed ha fatto vivere l'errore di Sergio dal dischetto. Se fosse stato deriso dagli stessi suoi tifosi non si sarebbe più ripreso.....

Offline AlonZo

*
7384
Re:..differenze Lazio e Samp..
« Risposta #6 il: 26 Apr 2010, 12:41 »
Mi sembra che est1900 abbia ragione da vendere.

Hanno chiaro cosa vogliono fare e cercano di farlo, con quello che possono mettere in campo, in termini di risorse economiche.

(quest'estate ho bazzicato i blucerchiati nel loro ritiro estivo di Moena, ho avuto modo di parlare un pò con i tifosi al seguito, mi raccontavano che Garrone è un tirchio..che ce gli sghei ma non li vuole cacciare...per dire come ognuno ha i suoi problemi ed il giardino verde non ce l'ha nessuno..)

Idee chiare, persone capaci di perseguirle.

La Samp ha scelto Del Neri (magari noi..) Del Neri ha detto a Marotta cosa gli serviva, Marotta ha cercato di acccontentarlo.

Gli serviva una punta? So annati alla fiorentina con 10mln in bocca e sò presi il miglior giovane prima punta italiana.

Gli serviva un fantasista-seconda punta? So annati a brigare col Real..

Gli servivano le ali? So annati a prendere semioli, mannini, e guberti..

cose semplici dicevamo, ma non per tutti, a quanto pare.

Noi viviamo di improvvisazione, caciara e  proclami. Tutto il contrario.

e questi sono i risultati.


cassano e pazzini sono arrivati molto prima di del neri. Per il resto il discorso generale è vero. Basterebbe farlo anche da noi.

Resta Reja? bene si gioca con il 352. Cosa ti serve?  Esempio banale, solo io penso che con questo modulo e la probabile cessione di Kolarov un De Ceglie a sinistra sarebbe perfetto?

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:..differenze Lazio e Samp..
« Risposta #7 il: 26 Apr 2010, 12:49 »
cassano e pazzini sono arrivati molto prima di del neri. Per il resto il discorso generale è vero. Basterebbe farlo anche da noi.

Resta Reja? bene si gioca con il 352. Cosa ti serve?  Esempio banale, solo io penso che con questo modulo e la probabile cessione di Kolarov un De Ceglie a sinistra sarebbe perfetto?
si hai ragione,  facevo un ordine "sparso" giusto per sottolineare una certa linearità di voleri nel tempo...

scelte azzeccate, dimmi un tecnico che ti direbbe, no Pazzini e Cassano me li vendi perchè non mi piacciono..




est1900

est1900

Re:..differenze Lazio e Samp..
« Risposta #8 il: 26 Apr 2010, 12:54 »
cassano e pazzini sono arrivati molto prima di del neri. Per il resto il discorso generale è vero. Basterebbe farlo anche da noi.

Resta Reja? bene si gioca con il 352. Cosa ti serve?  Esempio banale, solo io penso che con questo modulo e la probabile cessione di Kolarov un De Ceglie a sinistra sarebbe perfetto?

Imho, PASQUAL.

Offline ES

*****
20560
Re:..differenze Lazio e Samp..
« Risposta #9 il: 26 Apr 2010, 13:44 »
Prima la florentia,poi il napoli e l'udinese,ogni anno c'è un esempio da seguire.
Abbiamo vinto una coppa italia e una supercoppa,loro no.

Poi abbiamo sbagliato tutto o quasi quel che si poteva in sede di campagna acquisti estiva.
Molto meglio quella invernale,con Floccari e Dias su tutti.

Si sbaglia,si riparte,con un briciolo di serenità;e ricordandoci,certo, che errare è umano,perseverare è diabolico.Su questo siamo d'accordo tutti,credo.

Offline Splash

*****
38019
Re:..differenze Lazio e Samp..
« Risposta #10 il: 26 Apr 2010, 14:21 »
La Lazio ha fatto la partita , a differenza della Samp . E su 3 tiri subiti in porta abbiamo subito 2 gol , mentre ieri Storari ha fatto almeno 3 miracoli
Re:..differenze Lazio e Samp..
« Risposta #11 il: 26 Apr 2010, 14:24 »
forse se prendi gli uomini non sono così più forti...ma a differenza nostra hanno una logica, sanno qual è il loro modulo e hanno acquistato giocatori utili per quel modulo...

Offline matador72

*
13140
Re:..differenze Lazio e Samp..
« Risposta #12 il: 26 Apr 2010, 14:32 »
Credo che Lazio e Samp si equivalgano.
La gestione Reja, non un fuoriclasse della panchina, ma un pragmatico maestro di calcio, dimostrano che la nostra rosa pur deficitaria in qualita' , non è da buttar via in toto.
Poi è logico che loro hanno una societa' o meglio un uomo mercato ( Marotta ) con i fiocchi, che noi non abbiamo.
Sicuramente noi abbiamo una buona base da cui ripartire, ma qui pongo una domanda a cui ancora non so darmi spiegazioni:
Perchè Palombo rinnova con la Samp e per esempio Ledesma con noi no, perchè Pazzini non fa le bizze per andarsene nonostante lo segua mezza serie A, perchè Cassano se ne sta buono e quando escluso dalle convocazioni non fa casini o non fa parlare il suo procuratore?
La risposta a queste domande è la differenza tra noi e loro.....

Offline fish_mark

*****
15968
Re:..differenze Lazio e Samp..
« Risposta #13 il: 26 Apr 2010, 14:55 »
La Lazio ha fatto la partita , a differenza della Samp . E su 3 tiri subiti in porta abbiamo subito 2 gol , mentre ieri Storari ha fatto almeno 3 miracoli

La partita di ieri per gli escrementi è stata l'esatto contrario del derby. Loro assenti nel primo tempo, nel secondo tempo, complice il fallace Floccari, ripartono e cominciano a macinare gioco per poi stenderci. Ieri maramaldeggiano e meritano anche il 2-0 ma la Samp qatta quatta acceusa i colpi ma resta in piedi e nel segundo tiempo riesce a tessere una trama che mano mano logora gli escrementi.

Re:..differenze Lazio e Samp..
« Risposta #14 il: 26 Apr 2010, 18:00 »
In relazione al derby l'unica differenza è stata la fortuna.....per il resto la Lazio è una squadra che ha poco da invidiare alla Samp...che tuttavia è costruita con maggiore criterio...
Re:..differenze Lazio e Samp..
« Risposta #15 il: 26 Apr 2010, 18:56 »


Offline MadBob79

*****
11638
Re:..differenze Lazio e Samp..
« Risposta #16 il: 26 Apr 2010, 19:03 »
Ma, oltre a un po' di logica in mezzo al campo, il MANICO (presidente fino ad un certo punto, allenatore di sicuro) qualcuno l'ha detto?

Non sono un grossissimo estimatore di Del Neri, peró bisogna ammettere che quasi ovunque é andato ha fatto stra-bene. Ha fallito solo dove ha trovato spogliatoi esplosivi (in Portogallo nemmeno l'hanno fatto cominciare, alla rioma quell'anno avrebbero fallito TUTTI).

In un futuro lo vedrei bene alla Lazio (meglio lui che Mazzarri), peró bisogna vedere se reggerá l'ambiente (su questo ho qualche dubbio).

Offline Russotto

*
9318
Re:..differenze Lazio e Samp..
« Risposta #17 il: 26 Apr 2010, 19:17 »
..ci pensavo giusto giusto stamattina, che differenza c'è tra la Lazio e la Sampdoria?
(Oltre che i quasi 30 punti di differenza)
La squadra e il "manico".

Con noi(se non ricordo male 2 mesi orsono) fecero una gara perfetta e in meno di 15' ribaltarono il risultato soffrendo solo alla fine. Ieri hanno giocato male nel primo tempo e solo l'estro di cassano dopo 6' della ripresa ha rimesso in sesto una partita che la rioma non meritava di perdere(evito di commentare sulla fortuna che quest'anno ha arriso ai colori peperonici).
Mi convinco che la Lazio attuale, sia una "Lazio" che merita 40 punti e la classifica che occupa(nonostante singolarmente i ns siano magari superiori a molti altri)...siamo una squadra senza anima che meno di 7 giorni fa, ha avuto la stessa occasione della Samp, ma si è lasciata tramortire in 7'.

Certo, non dico che i blucerchiati, ieri, abbiano fatto la partita perfetta, però hanno saputo non lasciarsi andare dopo aver preso il gol, in uno stadio emozionante in un catino infernale....

Tornando a noi:
Mi piacerebbe rivedere una Lazio così, battagliera e fiera.
Presidente, spero che ieri anche lei si sia reso conto, che la Lazio non può continuare a viviere in serie A così....da comprimaria....sempre che gli vada, presidente....grazie.

Io ieri invece ho avuto la netta sensazione che se la Samo riesce a qualificarsi in Champion's, il prossimo anno dovra' lottare per la salvezza.

Qui si continua a parlare di Lazio che merita 40 punti... e non ci si rende conto che la meta' li abbiamo fatti in 12 partite su 38.

L'unica cosa certa e' che senza quelo brocco che ci era capitato in panchina, non saremmo MAI finiti in questa maniera.

Offline DaMilano

*
7868
Re:..differenze Lazio e Samp..
« Risposta #18 il: 26 Apr 2010, 19:29 »
c'è stato un momento del campionato (gennaio) in cui stavano peredno a Udine e noi li stavamo col fiato sul collo.
Poi loro vinsero e  noi pareggiammo.
Era il periodo nero della Samp per uscire dal quale Del Neri ha tirato fuori Cassano e ha messo Pozzi vicino a Pazzini.
Io credo che si debbe rendere omaggio a questo tecnico.
Può non essere simpatico, però ha fallito nella xxxx più improbabile degli ultimi anni ed è stato cacciato via forse troppo in fretta da Zamparini.
Per il resto Chievo, Atalanta e Sampdoria rappresentano tre esempi di come si possa giocare al calcio mettendo voglia, granta e umiltà.

La grossa differenza io la vedo lì.
Complimenti Gigi.
Re:..differenze Lazio e Samp..
« Risposta #19 il: 26 Apr 2010, 21:00 »


qualcuno comincia a rendersi conto che i veri danni li ha fatti ballardini...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod