Dove e come è migliorabile questa Lazio?

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline migdan

*****
5912
Re:Dove e come è migliorabile questa Lazio?
« Risposta #40 il: 03 Nov 2017, 11:49 »
Straconcordo sulla mezzala. Parolo, che ho adorato e adoro, ha mantenuto la voglia, l'intelligenza e la capacità tattica di tre anni fa, ma ha rallentato molto il passo. Serve un co-titolare, è sicuramente la prima nostra urgenza.

Offline Gio

*****
9639
Re:Dove e come è migliorabile questa Lazio?
« Risposta #41 il: 03 Nov 2017, 12:06 »
Anche per me andrebbe preso un centrocampista che faccia di Parolo la prima riserva (di lusso).
Peró io quest'anno non toccherei nulla. C'é una strana sensazione nell'aria ... . Ed ancora deve rientrare FA.
Stiamo bene cosí e a giugno si vede.
Re:Dove e come è migliorabile questa Lazio?
« Risposta #42 il: 03 Nov 2017, 12:17 »
allora diciamo che serve sostituire Di Gennaro se non si ritiene all'altezza

numericamente ci siamo

che Caicedo non sia forte quanto immobile direi pure stocazzo. manco con Cragnotti avevamo due forti come Immobile. è evidente che in quel ruolo o giochi a due punte o strapaghi la riserva.

comunque manca sempre FA. e con questo Lukaku immaginare Lulic mezzala (dove per me rende bene) non è difficile.
Re:Dove e come è migliorabile questa Lazio?
« Risposta #43 il: 03 Nov 2017, 12:24 »
50mila domenica pomeriggio.
Tanto per cominciare a pretendere.

Offline paolo71

*****
19189
Re:Dove e come è migliorabile questa Lazio?
« Risposta #44 il: 03 Nov 2017, 12:44 »
Torreira e 50 mila allo stadio.
Non serve altro.
Re:Dove e come è migliorabile questa Lazio?
« Risposta #45 il: 03 Nov 2017, 12:57 »
io sinceramente (escluse necessità di rotture ecc) non toccherei nulla.
Già mettendo alcune riserve,e non parlo di ieri ma in generale,si sente tanto la differenza.
I titolari giocano a memoria e si divertono,si vede che provano gusto nel giocare,e non c'è nessun valore tecnico che possa superare questo.
un sms coi suoi "compagni" nel suo ruolo si nota tanto il cambio di rendimento.
la Lazio gira bene e gioca a memoria,anche da bendati renderebbero allo stesso modo.
c'è un affiatamento fuori dal comune e sta portando a risultati stratosferici.
forte Nani,splendido FA (quando je gira)....ma sto bene così.
c'è la coppa italia,l'EL,i cambi in corso della partita se si fossilizza...Simone sa leggere le partite quindi sa cosa fare per sbloccarle,spazio ce n'è per tutti,ma allo stato attuale gli 11 titolari non vanno (secondo me) sfiorati.
E mentre si continua coi titolari in stato di grazia si studiano altre strategie,perchè si è notato molto ieri,si pestavano i piedi tra di loro,non leggevano i movimenti,Nani forte ma inadeguato per il compito dato...mille attenuanti sia chiaro,come detto ieri io sono soddisfatto del rendimento della partita,ma c'è ancora da imparare cosa fare per alcuni più che la bravura tecnica di per se

Offline mazzok

*****
6649
Re:Dove e come è migliorabile questa Lazio?
« Risposta #46 il: 03 Nov 2017, 13:12 »
partiamo dalle parole di ieri di Inzaghi molto importanti, l'anno scorso variava spesso il modulo in base alle squadre da affrontare (Ndm 3 5 2 con le grandi ma anche con qualche piccola, oppure 4 3 3), quest'anno invece il modulo è questo, vale a dire, per come la intendo io, la difesa a 3. I giocatori hanno acquisito certezze con questo modulo e non si cambia.
E se il modulo o meglio i moduli (3 5 2, 3 4 2 1 e financo 3 4 3 ?) sono questi, c'è solo da collocare i nomi nelle giuste caselle.
(Inzaghi ha detto anche un'altra cosa importante, rispetto all'anno scorso ha un altro giocatore oltre a Lulic che può cambiare ruolo durante la partita e cioè LA, ergo i due giocheranno spesso per garantire a Simone cambi di modulo in corsa).

Difensori Centrali
al momento ne abbiamo 5 (DV, LuiZ, Wall, Radu e Bastos) per 3 posti + Patric che può adattarsi come terzo a destra e Mauricio come soluzione (molto) estrema. A gennaio forse arriva Caceres a completare il reparto. Arrivo che ci sta tutto, perchè correre il rischio di una nuova emergenza, magari in qualche momento topico della stagione.

Esterni di Centrocampo
col 3 5 2 è fondamentale che sappiano sia attaccare che difendere.
sulla DX abbiamo Marusic, Bastos ancora Patric e all'occorrenza una mezz'ala. Oppure abbiamo FA che ci ha giocato l'anno scorso applicandosi anche nella fase difensiva. Diciamo che è sacrificato ma quel ruolo può farlo e anche bene. A mio avviso, per una questione di equilibri, difficilmente lo sarà contro le squadre più forti.
sulla SX abbiamo Lulic, Lukaku forse Patric che è stato impiegato in emergenza come terzino sinistro e all'occorrenza una mezz'ala. Nani come FA ? difficile ma non impossibile. Ma a quel punto tanto vale virare sul 3 4 3 più offensivo con Nane e FA ha supporto di Immobile.
Nel più offensivo 3 4 x inoltre si può anche aggiungere LA come soluzione, soprattutto a partita in corso come detto all'inizio.

Mediano/Regista basso - Centrocampista Centrale
nel 3 5 2 abbiamo il solo Leiva a garantire la qualità e quantità richiesta per tale ruolo. Il suo sostituto naturale dovrebbe essere Di Gennaro che non è ancora entrato bene nei meccanismi della squadra. Tutte le altre soluzioni sono dei ripieghi, incluso Luis Alberto a mio avviso. Da valutare. Non so se è un nome prendibile ma io punterei Torreira per il futuro (G.A.C.) ci vogliono almeno 20 milioni per strapparlo a Ferrero ma ti sei garantito il dopo Leiva con un 21nne. Di contro a Tare non piacciono i piccoletti, ma in quella zona del campo poco importa. Se invece si gioca a 4 abbiamo Parolo ed in seconda battuta Murgia accanto a Leiva. Nei quattro ci possono giocare anche SMS, LA e dovrebbe essere anche il ruolo di Jordão.

Continua (se avrò tempo  :) )

Interni di Centrocampo
Nel 3 5 2

Trequartista/i
3 4 2 1 o 3 4 1 2 o 3 5 1 1

Attaccante/i

Offline Raizen

*****
3384
Re:Dove e come è migliorabile questa Lazio?
« Risposta #47 il: 03 Nov 2017, 13:16 »
Centrale mancino da alternare a Radu e che possa, eventualmente, giocare anche al centro al posto di De Vrij (uno pronto all'uso potrebbe essere Acerbi)
Centrocampista da far entrare nelle rotazioni delle mezzali (un nome potrebbe essere Freuler)
Valutare Di Gennaro e nel caso sostituirlo con un centrocampista più simile a Leiva (mi viene in mente Badelj)
Re:Dove e come è migliorabile questa Lazio?
« Risposta #48 il: 03 Nov 2017, 13:21 »
Se, come credo, non si vorranno fare investimenti seri a gennaio, io penso che sarebbe bene almeno scovare un cucciolo di Leiva da far crescere senza pressioni eccessive vicino al maestro. Serie D brasiliana pensaci tu  :pp

 :ssl :ssl :ssl

Offline TheVoice

*****
6444
Re:Dove e come è migliorabile questa Lazio?
« Risposta #49 il: 03 Nov 2017, 13:29 »
Se, come credo, non si vorranno fare investimenti seri a gennaio, io penso che sarebbe bene almeno scovare un cucciolo di Leiva da far crescere senza pressioni eccessive vicino al maestro. Serie D brasiliana pensaci tu  :pp

 :ssl :ssl :ssl

Il cucciolo di Leiva in teoria sarebbe Bruno Jordao...
Re:Dove e come è migliorabile questa Lazio?
« Risposta #50 il: 03 Nov 2017, 13:35 »
io sono fissato con De Roon. Chissà, potrebbe essere un innesto silenzioso in un ruolo nevralgico. In difesa arriverà Caceres e, francamente, visto questo Ramos Marchi, vista la crescita di Bastos e la buona luna di DV, io lascerei tutto così. Azmoun credo sia preso e sarenne una figata portarlo a Roma il 1° di gennaio.....

Offline alex73

*****
12299
Re:Dove e come è migliorabile questa Lazio?
« Risposta #51 il: 03 Nov 2017, 13:57 »
servono 45000 fissi allo stadio incazzati neri

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Dove e come è migliorabile questa Lazio?
« Risposta #52 il: 03 Nov 2017, 14:06 »
Partiamo dal presupposto che FA, Bruno Jordao e Neto non sono ancora mai scesi in campo; aggiungendo che toccherebbe capire meglio la reale condizione psicofisica di Nani, perché tecnicamente non si discute, ma non prova mai a correre e non capisco quale sia il problema;

Ora, per il girone di EL, per vincere così c’è stata sempre la necessità di utilizzare i titolari a partita in corso contro squadre estremamente modeste;

I miglioramenti ideali andrebbero fatti aggiungendo:

- portiere di riserva

- con Caceres già preso in difesa siamo ok (salvo cose clamorose)

- a cc Di Gennaro non pare esattamente il tipo di giocatore adatto, per caratteristiche, come vice Leiva. Perciò si potrebbe spostare Parolo in panchina come vice del brasiliano e prendere un cc di gamba stile Allan. Murgia lo manderei in prestito, per cercare di utilizzare B.Jordao.

-in attacco con Nani, La, FA e Neto secondo me ci siamo come esterni-trequartisti; Caicedo per me è una seconda punta, di conseguenza non può essere il vice Immobile (Palombi pure lo darei in prestito).

Quindi in teoria servirebbero 1 portiere, 1 cc ed una punta.

Con questi acquisti, veramente potrebbe succedere qualcosa di molto clamoroso.

:band2:
Re:Dove e come è migliorabile questa Lazio?
« Risposta #53 il: 03 Nov 2017, 14:23 »
Difesa: non la toccherei, abbiamo 5 centrali con Bastos e Felipe Luiz in fase ascendente.
Centrocampo e fasce laterali: siamo a posto, Marusic/Basta/Patric e Lulic/Lukaku/Patric sono ok, al centro del campo Murgia da tenere, se proprio si volesse fare un salto di qualità e puntare in alto tolgo Di Gennaro e compro Torreira (che comprerei comunque per una eventuale partecipazione Champions il prossimo anno).
Attacco: prestare Palombi in B (a Salerno stanno sbavando per Rossi), il ragazzo farebbe molti gol anche nelle squadre di prima fascia e proporre in avanti Immobile, Caicedo e....Azmoun (già preso?).

Con Torreira e Azmoun sei la squadra più forte della serie A. Ma anche con il solo Azmoun un eventuale raffreddore di Immobile non creerebbe problemi...

Offline vaz

*****
54418
Re:Dove e come è migliorabile questa Lazio?
« Risposta #54 il: 03 Nov 2017, 14:26 »
Se hanno preso azmoun per gennaio hanno fatto una cazzata, visto che non potrebbe giocare.
Quindi mi sa che azmoun non lo hanno preso
Re:Dove e come è migliorabile questa Lazio?
« Risposta #55 il: 03 Nov 2017, 14:55 »
Un "vice Leiva" non esiste. Leiva è unico e irripetibile.
In realtà è Uno e Trino ma è scritto che la trinità sia indivisibile è possa giocare sempre o tuttA o nessunO.
Detto questo, servirebbe senza dubbio un altro incontrista di ruolo.

Se avete nomi fateli, così per sport, ma tanto non serve a una mazza e non imbrocchereste mai il nome perché nel frattempo Tare ha già adocchiato <?> nel campionato Tagico che si rivelerà essere un incrocio costruito geneticamente in laboratorio tra Matthaus, Gattuso e Iniesta.
Re:Dove e come è migliorabile questa Lazio?
« Risposta #56 il: 03 Nov 2017, 14:59 »
Prenderei un centrocampista di valore che possa fare le veci di Parolo e Leva, un attaccante forte e se è possibile un difensore di sinistra centrale che possa far rifiatare Radu. Ovviamente darei via Mauricio e sacrificherei Crecco in prestito,forse anche Palombi in serie B!!
 :p :p

Offline Kobra

*
2753
Re:Dove e come è migliorabile questa Lazio?
« Risposta #57 il: 03 Nov 2017, 15:15 »
Aggiungo alle vostre e dettagliate analisi che anche Basta ha dimostrato di sapersela cavare egregiamente nei tre centrali (anzi, considerata la struttura fisica è sicuramente meglio di Patric in quella zona).
Gli unici due buchi sarebbero un vice Radu e  nella mediana, dove però c'è Jordao in rampa di lancio. Insomma ci sono ruoli molto ben delineati ed equilibri che è bene non toccare, direi che l'unica pedina sarebbe un Caceres (o un Peluso) che arrivi qui e abbia l'esperienza - e l'umiltà - per mettersi a disposizione con pazienza e in silenzio, altrimenti rimaniamo con Mauricio e chiasso finito
Re:Dove e come è migliorabile questa Lazio?
« Risposta #58 il: 03 Nov 2017, 15:35 »
Se hanno preso azmoun per gennaio hanno fatto una cazzata, visto che non potrebbe giocare.
Quindi mi sa che azmoun non lo hanno preso
Stiamo facendo di tutto per farti cedere i nervi.
La prima volta che scrivesti di Azmoun e le liste extra erano i primi di Agosto. Ancora lo ricordo.
Comunque Azmoun potrebbe giocare in Europa League.
Re:Dove e come è migliorabile questa Lazio?
« Risposta #59 il: 03 Nov 2017, 15:36 »
Insieme a Neto e Jordao.
Non vedo l'ora.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod