Egregio signor Crozza

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Egregio signor Crozza
« Risposta #40 il: 10 Dic 2017, 22:00 »
Mah, non so quale è il tuo metro di paragone ma a me essere accostato ad una setta come scientology (grillology) non pare tanto soft.
Comunque vabbè.

L'accusa di essere una setta per il grillini è bonaria. E' una cosa accettata su cui ridono serenamente anche loro. Un po' come quando Oreste Lionello diceva ad Andreotti che era diabolicamente furbo. A lui piaceva ed anche al suo pubblico.

Le cose sui cui picchiare ce ne sarebbero, ma il non-comico genovese minore si guarda bene di mozzicare il non-comico genovese maggiore.
Chessò... tipo di chi è il Blog, ché sono anni che lo si chiede e nessuno dà mai una risposta. Tipo perché i colonnelli a 5 stelle fanno solo interviste a giornalisti graditi. Ecc.
Re:Egregio signor Crozza
« Risposta #41 il: 10 Dic 2017, 23:10 »
info@discovery-italia.it

Puoi scrivere a questo indirizzo.

La Discovery è la casa madre delle televisioni del gruppo di cui fa parte anche Nove TV.
Grazie della segnalazione  :up:, gli ho rigirato l'e-mail che avevo mandato alla redazione della Nove. Vediamo che succede.
Re:Egregio signor Crozza
« Risposta #42 il: 11 Dic 2017, 00:14 »
siate migliori di come lui vi vuole (per riempire le tasche): mollatelo.
Il tuo suggerimento é del tutto condivisibile. Qui però c'é in ballo una questione che va oltre il personaggio Crozza. Non voglio farla troppo lunga, in fondo un guitto (anche se prezzolato) é solo un guitto, ma... a volte penso che dovremmo essere noi popolo laziale, dove il popolo é la somma di tanti singoli, a rovesciare i termini del rapporto perverso con il mondo della comunicazione che ci vede perennemente soccombenti. Chissà, forse non facciamo abbastanza rumore, non testimoniamo abbastanza la nostra identità, non ricordiamo agli altri la nostra esistenza. Siamo eterei, astratti, impalpabili, o almeno é così che (forse) ci percepiscono al di fuori. Siamo "I laziali", punto. Sarà per questo che viene così naturale affibbiarci etichette totalizzanti come "Laziali fascisti", "Laziali di destra", ecc. ? Con la stessa impressionante facilità con cui si marchia a fuoco una 'razza' per i difetti etnici dai quali la si ritiene affetta e/o per le colpe storiche di cui la si giudica (collettivamente, attenzione, non come singoli individui) colpevole. E se provassimo a ricordare al mondo che esistiamo - appunto - come moltitudine di singolarità autonome che pensano, decidono, giudicano e agiscono (o reagiscono) personalmente e individualmente ? Nomi e cognomi che escono dalla massa indistinta dell'appartenenza ? Io stesso, mentre scrivo queste cose, non sono sicuro al 100% che sia la cosa migliore da fare, é una riflessione che mi porto dietro da anni e che ho condiviso mille volte su questo forum. Ma a volte mi viene voglia di parlare one-to-one con i vari comici, giornalisti e predicatori che mi appiccicano addosso la stella razzista con cui cancellano la mia identità di persona. E vorrei fargli sapere che il sottoscritto esiste, ha un nome, una faccia e una storia personale. E che il sottoscritto ha deciso, in piena libertà e autonomia, di non guardare mai più la tale trasmissione e di non comprare mai più la tale marca di pomodori o di caffè, perché é stato offeso non (solo) come "laziale", ma nei suoi sentimenti profondi e personali di individuo. Poi certo.. sono vecchio abbastanza per non illudermi che la fabbrica delle etichette tenga in qualche minimo conto le patetiche frustrazioni di un cane sciolto che non incide sul target della trasmissione. Ma magari l'industria di caffè... 8)         

Offline zorba

*****
10079
Re:Egregio signor Crozza
« Risposta #43 il: 11 Dic 2017, 06:21 »
Grazie a te, Yanez per la chiarissima e più che condivisibile espressione del sentimento che dovrebbe essere proprio di ogni tifoso laziale raziocinante.
Volevo segnalare a te e a qualsiasi altro tifoso biancoceleste che, nel nostro piccolo, stiamo cercando di contrastare questo pensiero massificato secondo cui i laziali devono essere per forza tutti brutti, sporchi, cattivi e soprattutto razzisti. Non so quanti di voi abbiano un profilo Twitter ma è soprattutto su questo social che esiste una bella realtà di tifosi laziali (moltissime ragazze e donne, tra l'altro) che ribattono colpo su colpo alle tante stronzate gratuite che vengono scritte sulla Lazio ed i laziali anche da persone apparentemente equilibrate e equanimi. Chi fosse interessato ad unirsi a questa azione di contrasto a difesa della Lazio, sarà il benvenuto.

Offline Cliath

*****
6015
Re:Egregio signor Crozza
« Risposta #44 il: 11 Dic 2017, 07:24 »
Questo è un esempio delle tante segnalazioni che stanno girando in questi giorni: https://twitter.com/FeliceAquila/status/939590649975799808

Chi ha twitter, può proseguire da lì retwittando o farne altri nuovi con messaggi analoghi...più siamo e meglio è (e come dice yanez, ognuno che scrive sarà un singolo laziale che si sta esponendo).  Non facciamogliene passare neanche una! :stop

 :band1:

Offline bak

*
20168
Re:Egregio signor Crozza
« Risposta #45 il: 11 Dic 2017, 08:39 »
Il tuo suggerimento é del tutto condivisibile. Qui però c'é in ballo una questione che va oltre il personaggio Crozza. Non voglio farla troppo lunga, in fondo un guitto (anche se prezzolato) é solo un guitto, ma... a volte penso che dovremmo essere noi popolo laziale, dove il popolo é la somma di tanti singoli, a rovesciare i termini del rapporto perverso con il mondo della comunicazione che ci vede perennemente soccombenti. Chissà, forse non facciamo abbastanza rumore, non testimoniamo abbastanza la nostra identità, non ricordiamo agli altri la nostra esistenza. Siamo eterei, astratti, impalpabili, o almeno é così che (forse) ci percepiscono al di fuori. Siamo "I laziali", punto. Sarà per questo che viene così naturale affibbiarci etichette totalizzanti come "Laziali fascisti", "Laziali di destra", ecc. ? Con la stessa impressionante facilità con cui si marchia a fuoco una 'razza' per i difetti etnici dai quali la si ritiene affetta e/o per le colpe storiche di cui la si giudica (collettivamente, attenzione, non come singoli individui) colpevole. E se provassimo a ricordare al mondo che esistiamo - appunto - come moltitudine di singolarità autonome che pensano, decidono, giudicano e agiscono (o reagiscono) personalmente e individualmente ? Nomi e cognomi che escono dalla massa indistinta dell'appartenenza ? Io stesso, mentre scrivo queste cose, non sono sicuro al 100% che sia la cosa migliore da fare, é una riflessione che mi porto dietro da anni e che ho condiviso mille volte su questo forum. Ma a volte mi viene voglia di parlare one-to-one con i vari comici, giornalisti e predicatori che mi appiccicano addosso la stella razzista con cui cancellano la mia identità di persona. E vorrei fargli sapere che il sottoscritto esiste, ha un nome, una faccia e una storia personale. E che il sottoscritto ha deciso, in piena libertà e autonomia, di non guardare mai più la tale trasmissione e di non comprare mai più la tale marca di pomodori o di caffè, perché é stato offeso non (solo) come "laziale", ma nei suoi sentimenti profondi e personali di individuo. Poi certo.. sono vecchio abbastanza per non illudermi che la fabbrica delle etichette tenga in qualche minimo conto le patetiche frustrazioni di un cane sciolto che non incide sul target della trasmissione. Ma magari l'industria di caffè... 8)       

Dopo la storia degli adesivi cercai di coinvolgere Giancarlo Governi a fare una specie di manifesto di intellettuali-mondo dello spettacolo-cultura, tifosi della Lazio (lo so che fa tanto fighettismo, ma ricordo l'esempio dell'Inter dopo la storia del motorino, che schierò tutte le truppe di tifosi de sinistra,da Gino e Michele a Vecchioni, passando per Aldo e Giovanni e così via) e la storia dell'interista-fascista-razzista finì subito. Visibilità mille.
Purtroppo lui, o per il libro che stava per lanciare o perché il mio messaggio finì nel marasma collettivo di FB non mi rispose. Peccato perché si sarebbe potuto istituire un bel manifesto da pubblicare nei giornali.
Poveri Nanni Loi, Gianni Borgna e Sandro Curzi: si staranno rivoltando nella tomba ad essere assimilati a certa gentaglia
Re:Egregio signor Crozza
« Risposta #46 il: 11 Dic 2017, 09:44 »
Maurizio Crozza dice che noi laziali siamo tutti fascisti. Io sinceramente no e come me tanti, tantissimi altri gratuitamente offesi. Ma non serve replicare a questa penosa, superficiale stronzata. Meglio una battuta da bar: la sua cara Samp l'abbiamo fatta piangere a Genova e gli ci rode parecchio. Forse questo è il vero motivo della sua dichiarazione. Sarebbe meglio.

https://www.facebook.com/stefano.disegni.7/posts/10155304906882496?pnref=story

Offline Cliath

*****
6015
Re:Egregio signor Crozza
« Risposta #47 il: 11 Dic 2017, 10:25 »
Il bello è che i pezzi neanche li scrive lui (da fonti certe)...  8)

Offline domenico

*
2673
Re:Egregio signor Crozza
« Risposta #48 il: 11 Dic 2017, 10:33 »
Ho appena scritto alla Lavazza. Da consumatore (io preferisco Pellini, ma a casa mia tutti gli altri consumano Lavazza) soprattutto in facoltà/reparto con la linea Blue mi sento in dovere di chiedere una presa di posizione da parte dell'azienda. Non perchè ritenga la lavazza direttamente responsabile, ma credo sia un bel danno di immagine e fossi in loro mi affretterei a prendere le distanze.
Da oggi tornerò a bere il caffè insipido degli altri distributori, pazienza.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Egregio signor Crozza
« Risposta #49 il: 11 Dic 2017, 11:06 »
Non so se era già stata postata, questa è la risposta di Arturo Diaconale:

"Caro Maurizio Crozza, se tutti tifosi laziali fossero iscritti di Forza Nuova (gruppuscolo neo-fascista formato da alcune centinaia di aderenti) ci sarebbe già stata una seconda Marcia su Roma e tu, dopo essere stato costretto a bere mezzo litro di olio di ricino, saresti stato mandato al confino. Ma la stragrande maggioranza delle migliaia di tifosi laziali sono liberalberlusconiani, postdemocristiani, renziani perplessi, laicimoderati, neocomunisti, grillini e anche astensionisti praticanti. Così la seconda Marcia su Roma non c’è stata e tu, sia pure a prezzo di un po’ di stitichezza, hai evitato il confino e, con i tuoi autori, sei libero di dire tutte le sciocchezze che credi. Al posto tuo ringrazierei i tifosi laziali che, con il loro pluralismo, ti hanno salvato e ti hanno permesso di calunniarli! Buon Natale biancoceleste!".

Offline domenico

*
2673
Re:Egregio signor Crozza
« Risposta #50 il: 11 Dic 2017, 11:06 »
Diaconale la tocca pianissimo:

 Arturo Diaconale: "Caro Maurizio Crozza, se tutti tifosi laziali fossero iscritti di Forza Nuova (gruppuscolo neo-fascista formato da alcune centinaia di aderenti) ci sarebbe già stata una seconda Marcia su Roma e tu, dopo essere stato costretto a bere mezzo litro di olio di ricino, saresti stato mandato al confino. Ma la stragrande maggioranza delle migliaia di tifosi laziali sono liberalberlusconiani, postdemocristiani, renziani perplessi, laicimoderati, neocomunisti, grillini e anche astensionisti praticanti. Così la seconda Marcia su Roma non c’è stata e tu, sia pure a prezzo di un po’ di stitichezza, hai evitato il confino e, con i tuoi autori, sei libero di dire tutte le sciocchezze che credi. Al posto tuo ringrazierei i tifosi laziali che, con il loro pluralismo, ti hanno salvato e ti hanno permesso di calunniarli! Buon Natale biancoceleste!".
Re:Egregio signor Crozza
« Risposta #51 il: 11 Dic 2017, 11:09 »
Bravo Diaconale.

Offline vaz

*****
54418
Re:Egregio signor Crozza
« Risposta #52 il: 11 Dic 2017, 11:17 »
dichiarazioni folli di diaconale

Online arturo

*****
14660
Re:Egregio signor Crozza
« Risposta #53 il: 11 Dic 2017, 11:21 »
dichiarazioni folli di diaconale

Infatti.
Ma bravo che ?
Ma è la risposta ufficiale della S.S. Lazio? :o
Re:Egregio signor Crozza
« Risposta #54 il: 11 Dic 2017, 11:21 »
dichiarazioni folli di diaconale

perché?

Offline Thrawn

*
3665
Re:Egregio signor Crozza
« Risposta #55 il: 11 Dic 2017, 11:22 »
A me son piaciute

Offline fiord

*
6452
Re:Egregio signor Crozza
« Risposta #56 il: 11 Dic 2017, 11:24 »
Diaconale la tocca pianissimo:

 Arturo Diaconale: "Caro Maurizio Crozza, se tutti tifosi laziali fossero iscritti di Forza Nuova (gruppuscolo neo-fascista formato da alcune centinaia di aderenti) ci sarebbe già stata una seconda Marcia su Roma e tu, dopo essere stato costretto a bere mezzo litro di olio di ricino, saresti stato mandato al confino. Ma la stragrande maggioranza delle migliaia di tifosi laziali sono liberalberlusconiani, postdemocristiani, renziani perplessi, laicimoderati, neocomunisti, grillini e anche astensionisti praticanti. Così la seconda Marcia su Roma non c’è stata e tu, sia pure a prezzo di un po’ di stitichezza, hai evitato il confino e, con i tuoi autori, sei libero di dire tutte le sciocchezze che credi. Al posto tuo ringrazierei i tifosi laziali che, con il loro pluralismo, ti hanno salvato e ti hanno permesso di calunniarli! Buon Natale biancoceleste!".


 :) :) :) :)   GRANDE!

(parole strumentalizzabili dai soliti noti, ma chissenefrega, grande lo stesso)
Re:Egregio signor Crozza
« Risposta #57 il: 11 Dic 2017, 11:29 »
dichiarazioni folli di diaconale

A istinto la penso come te.

Poi però penso agli obiettivi e agli interlocutori da raggiungere (chi il calcio sostanzialmente non lo segue o ne segue solo gli aspetti principali, e quindi ne subisce la narrazione tossica) e allora mi viene il dubbio che abbia fatto bene:
- nessun vittimismo
- niente burocratese
- sarcasmo in risposta a un sarcasmo* becero

Forse per scardinare stereotipi serve anche questo.




(*) La "satira" è altro, è dare sfaccettature diverse agli argomenti, sfaccettature non descritte già ampiamente dalla comunicazione standard

Offline vaz

*****
54418
Re:Egregio signor Crozza
« Risposta #58 il: 11 Dic 2017, 11:31 »
cioè, questo praticamente ha scritto "t'ha detto bene che non siamo tutti fascisti" e je famo pure i complimenti?
Re:Egregio signor Crozza
« Risposta #59 il: 11 Dic 2017, 11:33 »
Infatti.
Ma bravo che ?
Ma è la risposta ufficiale della S.S. Lazio? :o

NO

letterina di Diaconale sulla propria pagina fb a crozza
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod