Europa League 2017/2018

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

skizzo87

skizzo87

Re:Europa League 2017-18
« Risposta #60 il: 09 Mag 2017, 20:56 »
Io mi accontento di poco... vorrei fare un EL senza dover giocare una partita a porte chiuse.

Offline cartesio

*****
22059
Re:Europa League 2017-18
« Risposta #61 il: 09 Mag 2017, 21:59 »
Vatti a rileggere i nomi di chi è arrivato in finale di EL in questi ultimi 10 anni, parliamo di squadre tutt'altro che irresistibili. L'Ajax, ad esempio, non è affatto più forte della Lazio.

Il Napoli è più forte della Lazio ma è stato eliminato.

Voliamo basso, please.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Europa League 2017-18
« Risposta #62 il: 10 Mag 2017, 10:59 »
Io mi accontento di poco... vorrei fare un EL senza dover giocare una partita a porte chiuse.
Bravo, non sarebbe affatto male

Offline nordest2

*
7605
Re:Europa League 2017-18
« Risposta #63 il: 10 Mag 2017, 12:54 »
viste le esperienze passate non c'è da essere ottimisti con LT

ma inzaghi farà il piccolo bielsa
qualche garanzia su lunghezza e qualità della rosa la otterrà   ;)

Offline nordest2

*
7605
Re:Europa League 2017-18
« Risposta #64 il: 11 Mag 2017, 14:21 »
per blindare la fase a gironi bisogna vincere la CI

siamo con un bel vantaggio sull'atalanta, 5 punti in più  con scontri diretti a favore
la quinta fa  il terzo turno preliminare, da evitare se possibile

quindi dopo la preparazione della CI e del turnover massicio di firenze e il risultato di atalanta-milan in cui speriamo nel bilan............
dobbiamo fare ancora uno sforzo con una vittoria e un pareggio nelle ultime due giornate nel malaugurato caso in cui la dea faccia il pieno

la penultima   empoli-atalanta    e Lazio-inter
poi                 atalanta-chievo   e  crotone-Lazio

Offline Torakiki

*
1330
Re:Europa League 2017-18
« Risposta #65 il: 11 Mag 2017, 14:47 »
per blindare la fase a gironi bisogna vincere la CI

Puoi rilassarti: la fase a gironi non è blindata, è certa. Ai gironi accedono normalmente la quarta in campionato e la vincitrice della Coppa Italia. Nel caso in cui perdessimo la finale (SGRAAAT) l'altro accesso diretto passerebbe alla quinta. Quindi, avendo 11 punti di vantaggio sul Milan che è sesto a tre giornate dalla fine siamo matematicamente qualificati.

Offline nordest2

*
7605
Re:Europa League 2017-18
« Risposta #66 il: 11 Mag 2017, 15:21 »
Puoi rilassarti: la fase a gironi non è blindata, è certa. Ai gironi accedono normalmente la quarta in campionato e la vincitrice della Coppa Italia. Nel caso in cui perdessimo la finale (SGRAAAT) l'altro accesso diretto passerebbe alla quinta. Quindi, avendo 11 punti di vantaggio sul Milan che è sesto a tre giornate dalla fine siamo matematicamente qualificati.

lo sono abbastanza   nonostante tutto............... ;)

ai gironi direttamente
12 domestic cup winners from associations 1–12
1 domestic league fourth-placed team from association 4...............Italia
3 domestic league fifth-placed teams from associations 1–3

la 5a della squadra ranking 4   è tra il terzo turno di qualificazione.............
3 domestic league fifth-placed teams from associations 4–6 (League Cup winners for France)

Offline nordest2

*
7605
Re:Europa League 2017-18
« Risposta #67 il: 11 Mag 2017, 15:28 »
Puoi rilassarti: la fase a gironi non è blindata, è certa. Ai gironi accedono normalmente la quarta in campionato e la vincitrice della Coppa Italia. Nel caso in cui perdessimo la finale (SGRAAAT) l'altro accesso diretto passerebbe alla quinta. Quindi, avendo 11 punti di vantaggio sul Milan che è sesto a tre giornate dalla fine siamo matematicamente qualificati.

chiedo venia................ :beer:    è vero

è vero   nonostante il mio ottimo inglese   :ssl

Offline phenix

*****
1838
Re:Europa League 2017-18
« Risposta #68 il: 11 Mag 2017, 16:19 »
Io mi accontento di poco... vorrei fare un EL senza dover giocare una partita a porte chiuse.

Se non abbiamo vinto il ricorso (e non mi risulta, ma mi potrei sbagliare), mi sa che a porte chiuse ci giochiamo già la prima  :x :x :x

http://sport.ilmessaggero.it/calcio/lazio_un_turno_a_porte_chiuse_e_una_multa_di_50_mila_euro_questa_la_decisione_dopo_i_cori_razzisti_contro_lo_sparta_praga-1745769.html
Re:Europa League 2017-18
« Risposta #69 il: 11 Mag 2017, 23:07 »
La finale di quest'anno sarà Ajax - Manchester Utd. Un'edizione davvero brutta dell'Europa League, che probabilmente il Manchester Utd vincerà per inerzia, con tutte le migliori qualificatesi l'anno scorso che sono crollate quest'anno, e il Tottenham che si è fatto buttare fuori ai sedicesimi puntando più sul campionato evidentemente.

Meglio così, lo United ha i soldi da buttare, sarà meglio mandarlo in Champions League l'anno prossimo e toglierselo di torno.

Offline claudio1

*
3439
Re:Europa League 2017-18
« Risposta #70 il: 14 Mag 2017, 18:14 »
Situazione degli altri campionati maggiori.

Ricordiamoci che anche le qualificate ai preliminari di CL possono scendere in EL, e sicuramente qualche squadra forte scenderà dopo i gironi di CL. Ma i nomi qui di seguito (e il fatto che in Italia un posto sarà occupato dall'Atalanta) ci indicano che se allestiamo una squadra per puntare all'EL non siamo così fuori dal mondo.


Spagna
  • Villareal (95%)
  • Athletic Bilbao (95%)
  • Real Sociedad (95%)
  • Alaves (15%)
Si qualificano le prime tre se l'Alaves non batte in finale di coppa il Barcellona. Altrimenti delle altre una esce. Villareal un punto di vantaggio sulle altre due. Athletic in vantaggio nello scontro diretto con Real ma questi ultimi con calendario migliore.

Germania
  • Hertha (90%)
  • Freiburg (70%)
  • FC Köln (60%)
  • Werder Bremen (30%)
  • Borussia Mönchengladbach (20%)
  • Eintracht Frankfurt (30%)
Eintracht si qualifica se batte il Borussia Dortmund in finale di Coppa. Se non ci riesce, già qualificata l'Hertha. Freiburg avanti con i punti ma calendario peggiore. Colonia avvantaggiata sulle altre che hanno poche speranze.

Inghilterra
  • Everton (100%)
  • Manchester United (40%)
  • Arsenal (60%)
  • Liverpool (30%)
  • Manchester City (10%)
Everton matematicamente ai turni preliminari. Lo United matematicamente ai gironi, ma vincendo la Europa League andrebbe in Champions, lasciando 2 sole inglesi in EL. L'altro posto è a chi non riuscirà a qualificarsi per la CL, con Arsenal indietro di 1 punto su Liverpool e 3 su Manchester City. Incontri non impossibili per tutte e tre, quindi Arsenal "favorita" per scendere in EL.

Portogallo
  • Vitória de Guimarães (100%)
  • Braga (90%)
  • Maritimo (80%)
  • Rio Ave (30%)
Vitoria già quarto o vincitore di Coppa (come la Lazio). Per le altre strafavorite Braga e Maritimo per questione di punti.

Francia
  • Lyon (100%)
  • Marseille (90%)
  • Bordeaux (80%)
  • Angers (30%)
Angers si qualifica se batte il PSG in finale di coppa, togliendo un posto a Marsiglia o Bordeaux. Lione già qualificato come quarto classificato, ma deve sperare nella sconfitta di Angers per accedere direttamente ai gironi.

Russia
  • Lokomitiv Moscow (100%)
  • Zenit San Petersburg (70%)
  • CSKA Moskow (30%)
  • Krasnodar (60%)
  • Rostov (30%)
  • Terek Grozny (10%)
Lokomotiv qualificata attraverso la Coppa. Il secondo posto è a "perdere" rispetto alla qualificazione al preliminare di CL: CSKA Mosca avanti rispetto allo Zenit, che quindi dovrebbe entrare in EL. L'altro posto è probabilmente per il Krasnodar, ma il Rostov ha un buon calendario e potrebbe recuperare.

Offline claudio1

*
3439
Re:Europa League 2017-18
« Risposta #71 il: 21 Mag 2017, 20:49 »
Legenda:
G = ai gironi
G/P = ai gironi solo se in Coppa vince la squadra che gli sta sopra in classifica. 2 turni preliminari altrimenti.
P = 2 turni preliminari
P* = 2 turni preliminari solo se in Coppa vince la squadra che gli sta sopra in classifica. Fuori altrimenti
G* = ai gironi se vince la coppa. Fuori altrimenti



Spagna
Villareal (G)
Real Sociedad (G/P)
Athletic Bilbao (P*)
Alaves (G*)

Germania
Colonia (G)
Herta (G/P)
Friburgo (P*)
Eintracht (G*)

Inghilterra
Arsenal (G)
Manchester Utd (G) ... ma va in Champions se vince l'Europa League 2017
Everton (P)

Italia
Lazio (G)
Atalanta (G)
Milan (P)

Portogallo
Vitoria (G)
Braga (P)
Maritimo (P)

Francia
Lione (G/P)
Marsiglia (P)
Bordeaux (P*)
Angers (G*)

Russia
Lokomotiv Mosca (G)
Zenit (P)
Krasnodar (P)

Offline Biafra

*
10678
Re:Europa League 2017-18
« Risposta #72 il: 22 Mag 2017, 20:45 »
Secondo me questa volta ce la giochiamo meglio delle altre volte senza risentirne troppo in campionato.

Certo, il turn over sarà necessario, perchè il quarto posto dovrà essere l'unico vero obbiettivo della stagione , però mai come nella prossima stagione a differenza delle gestioni Reja, Pektovic e Pioli   ci ritroveremo con (cosidette) seconde linee di  un livello più che adeguato per affrontare i gironi e i turni almeno fino ai sedicesimi.

Comunque vedo e leggo troppo mosciume in giro, non vedo l'ora che arrivi il giorno dei sorteggi....ma quanto è bello tornare in Europa? :beer:

Offline zorba

*****
10184
Re:Europa League 2017-18
« Risposta #73 il: 23 Mag 2017, 07:15 »
Io mi accontento di poco... vorrei fare un EL senza dover giocare una partita a porte chiuse.

Sarebbe fantastico!!!


Se non abbiamo vinto il ricorso (e non mi risulta, ma mi potrei sbagliare), mi sa che a porte chiuse ci giochiamo già la prima  :x :x :x

http://sport.ilmessaggero.it/calcio/lazio_un_turno_a_porte_chiuse_e_una_multa_di_50_mila_euro_questa_la_decisione_dopo_i_cori_razzisti_contro_lo_sparta_praga-1745769.html

Speriamo davvero, se proprio fosse, prima ed ultima...


:since :since :since





Re:Europa League 2017-18
« Risposta #74 il: 24 Mag 2017, 22:15 »
Il Man Utd che sta vincendo la finale ci fa 2 favori:
1) si leva di torno dalla EL (l'Ajax sta già in CL).
2) con il suo alto coefficiente UEFA, aumenta le probabilità della quarta urna per i bancarottieri. Dove avevo messo il popcorn?
Re:Europa League 2017-18
« Risposta #75 il: 24 Mag 2017, 22:41 »
Bene così, lo Utd c'ha i soldi per fare una guerra, è meglio toglierselo di torno l'anno prossimo. Certo, se gioca così in Champions lo pijano a pallate però...

Offline claudio1

*
3439
Re:Europa League 2017-18
« Risposta #76 il: 25 Mag 2017, 00:38 »
Bene così, lo Utd c'ha i soldi per fare una guerra, è meglio toglierselo di torno l'anno prossimo. Certo, se gioca così in Champions lo pijano a pallate però...

Che ne sai, potrebbe capitare nel girone con le merde... :)

Offline Bambino

*
5103
Re:Europa League 2017-18
« Risposta #77 il: 25 Mag 2017, 00:57 »
Io mi accontento di poco... vorrei fare un EL senza dover giocare una partita a porte chiuse.

dopo tanti anni di curva ormai mi sono spostato in distinti (nord-ovest) e ho scoperto che gli ululati razzisti non vengono solo dalla curva, e non hanno bisogno di iniziare loro a farli, ormai in vari settori dello stadio partono senza problemi, la cosa che mi fa più schifo è che non sono solo ragazzotti rasati e tatuati a farli, ma anche padri di famiglia con i capelli bianchi e 5/6 decenni sul groppone... anche persone apparentemente distinte non si fanno problemi, e non pensano minimamente ai danni che provocano con la loro stupidità...
speriamo bene...

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Europa League 2017-18
« Risposta #78 il: 25 Mag 2017, 09:04 »
Inutile fare la lista delle squadre qualificate in EL. Il vero ostacolo sono le squadre quelle eliminare dalla CL che ti ritrovi contro dai sedicesimi

Offline Gulp

*****
18470
Europa League 2017/2018
« Risposta #79 il: 27 Giu 2017, 11:56 »
Tra pochi giorni comincerà anche l'Europa League, la competizione europea che (speriamo) ci vedrà protagonisti, con un mega turno preliminare da 50 incontri.

Andata 28/29 Giugno, Ritorno 5/6 Luglio

Maccabi Tel Aviv (ISR) - Tirana (ALB)
Mladost Lucani (SRB) - Inter Baku (AZE)
Shirak (ARM) - Gorica (SVN)
Shkendija (MKD) - Dacia Chisinau (MDA)
Trencin (SVK) - Torpedo Kutaisi (GEO)
Kairat Almaty (KAZ) - Atlantas (LTU)
Chikhura Sachkhere (GEO) - Rheindorf Altach (AUT)
Zira (AZE) - Differdange (LUX)
Levski Sofia (BUL) - Sutjeska Niksic (MNE)
Lech Poznan (POL) - Pelister (MKD)
Beitar Jerusalem (ISR) - Vasas (HUN)
Fola Esch (LUX) - Milsami Orhei (MDA)
Vojvodina (SRB) - Ruzombeok (SVK)
Irtysh Pavlodar (KAZ) - Dunav Ruse (BUL)
Mladost Podgorica (MNE) - Gandzasar Kapan (ARM)
Siroki Brijeg (BIH) - Ordabasy Shymkent (KAZ)
Partizan Tirana (ALB) - Botev Plovdiv (BUL)
Pyunik Yerevan (ARM) - Slovan Bratislava (SVK)
Dinamo Batumi (GEO) - Jagellonia Byalistok (POL)
Videoton (HUN) - Balzan (MLT)
Stella Rossa Belgrado (SRB) - Floriana (MLT)
Santa Coloma (AND) - Osijek (CRO)
Tre Penne (SMR) - Rabotnicki (MKD)
Zeljeznicar Sarajevo (BIH) - Zeta (MNE)
St. Joseph's (GIB) - Apollon Limassol (CYP)
Valletta (MLT) - Folgore (SMR)
Zaria Balti (MDA) - Sarajevo (BIH)
Rangers (SCO) - Progres Niederkorn (LUX)
AEK Larnaca (CYP) - Lincoln Red Inps (GIB)
Skenderbeu Koriza (ALB) - Sant Julià (AND)
Ventspils (LVA) - Valur (ISL)
Bala Town (WAL) - Vaduz (LIE)
Domzale (SVN) - Flora Tallin (EST)
Midtjylland (DAN) - Derry City (IRL)
Haugesund (NOR) - Coleraine (NIR)
St. Johnstone (SCO) - Trakai (LTU)
VPS (FIN) - Olimpia Lubiana (SVN)
Crusaders (NIR) - Liepaja (LVA)
Dinamo Minsk (BLR) - NSI Runavik (FRO)
Stjarnan (ISL) - Shamrock Rovers (IRL)
ODD (NOR) - Ballymena United (NIR)
Connah's Quay Nomads (WAL) - HJK Helsinki (FIN)
Nomme Kalju (EST) - B36 Torshavn (FRO)
Ferencvaros (HUN) - Jelgava (LVA)
IFK Norrkoping (SVE) - Pristina (KOS)
Shakhtar Soligorsk (BLR) - Suduva Marijampole (LTU)
KR Rejkjavik (ISL) - SJK (FIN)
Levadia Tallin (EST) - Cork City (IRL)
Lyngby (DAN) - Bangor City (WAL)
KI (FRO) - AIK Solna (SVE)

I Rangers Glasgow tornano per la prima volta in Europa dopo il fallimento del 2012
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod