Felipe Anderson (Topic ufficiale)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Vincelor

*
7049
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #13920 il: 23 Feb 2018, 17:47 »
Guarda, sinceramente, a me sembra che la crociata sia più di quelli "Anderson nun je se po' caca er cazzo".
Ovviamente è una mia impressione e fatti salvi alcuni commenti singoli.
Tutti i giocatori della Lazio a rotazione stanno sullo spiedo, ad alcuni non gli si toglie mai lo spadino dal culo. Non riesco a capire perché Anderson deve essere trattato diversamente, sempre che si rimanga nei limiti del buonsenso eh.
Su un topic stiamo riportando con fredda razionalità i singoli errori dei nostri difensori per dimostrare il livello della loro qualità e della loro affidabilità.
Proprio perché scrivete che bisogna trattarlo diversamente esentandolo a priori da critiche, senza ombra di dubbio dimostrate che, rispetto agli altri giocatori della rosa, sia uno "diversamente abile".
Cioè il lodo della questione.
Io non lo considero così.
Sostanzialmente è un giocatore potenzialmente fortissimo che non riesce a trovare continuità di prestazioni tanto da diventare un titolare imprescindibile nel ruolo che predilige.
È successo nella Lazio e nella sua nazionale con tecnici diversi.
Ci sarà un perché.
Mi auguro che ci arrivi definitivamente, soprattutto per lui e per la sua carriera perché è un bravo ragazzo e merita di avere tutte le soddisfazioni professionali possibili. Poi, naturalmente, me lo auguro anche per la Lazio.

Paragone per paragone, se L. A. ha giocato mezzala e non mediano (ma sempre sulla linea dei tre centrocampisti sta), Felipe non ha mai giocato terzino perché nel 352 noi abbiamo due esterni di fascia che fanno tutte e due le fasi in modo più o meno offensivo in base alle singole caratteristiche.
Ma non sono assolutamente terzini nel senso "antico" del termine.
Quindi pure sta cosa "se gioca terzino" non ha senso.
L. A., durante la preparazione, è stato provato centrale di centrocampo e, visto che l'esperimento è stato accantonato quasi subito,
evidentemente non andava bene (come peraltro già argomentato all'epoca dove, parlo per me ma l'avevano detto pure altri, scrivevo che al massimo poteva "adattarsi" a fare, appunto, la mezzala alla Milinkovic).
Comunque, a tutt'oggi, non c'aveva mai giocato in gare ufficiali.
Ma deve fa' pippa.
Al contrario, Anderson, sulla fascia come esterno, ci si è fatto almeno una quindicina di partite ufficiali ed anche con discreto profitto, quindi, rispetto a L. A. è più adattabile al ruolo richiesto da Inzaghi anche se non se lo sente nelle corde.
Quindi, secondo me, come è accaduto nel frangente della partita col Genoa, se il mister ti chiede di farti mezz'ora sulla fascia perché voleva più giocatori tecnici con "il colpo individuale" sul campo visto che non riuscivi a sfondare il bunker rossoblù, ti fai la mezz'ora al massimo delle tue possibilità e poi negli spogliatoi, chiedi chiarimenti.
Io prevedo che se F.A. inizia a tirare fuori prestazioni come quelle di ieri sera in serie, L. A. o s'adatta ad interpretare un ruolo non suo o va in panca come prima alternativa.
Speriamo non faccia i capricci, perché pure lui psicologicamente è fragile.
Certo è che non dipenderà dagli eretici che discutono di Felipe o dalle confusionarie idee tattiche del mister ma solo e soltanto dalla qualità delle prestazioni del Pipe e dal suo atteggiamento complessivo in campo e negli allenamenti.
Al di la delle mia chiacchiere da forum, che rappresentano solo un'opinione personale, conta però quello che, con l'esempio di Patric, ieri sera ha fatto capire Inzaghi parlando a nuora perché suocera intenda: «Non giocava da più di un mese ma si è fatto trovare pronto. Questo conferma che non lascio mai indietro nessuno».
Il concetto è chiaro per chi vuole capirlo.
Vale per tutti i giocatori della rosa (che sia una gara intera o uno spezzone di partita) ivi compreso Felipe, se veramente gli si vuole bene.
Non intendo entrare in un contraddittorio bilaterale. Non sono d'accordo quasi per niente su quanto dici (soprattutto la parte su LA) ma fa niente, abbiamo opinioni diverse. Sono d'accordo sulla "par condicio", ma la proporrei in positivo. Non critichiamo ogni singolo errore dei nostri giocatori, sbagliano tutti, le giornate storte possono capitare, non sono per niente d'accordo con chi viviseziona ogni singola azione, soffermandosi su un frammento e magari non valutando tutto il contesto.

Online Vincelor

*
7049
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #13921 il: 23 Feb 2018, 17:49 »
Quando l'allenatore decide di farlo giocare, FA deve dare il massimo (come ieri sera).
Quando l'allenatore decide di non farlo giocare, FA si deve accomodare in panchina e farsi trovare pronto per quando verrà richiamato.
Altrimenti tribuna.

Vedendo come ha giocato ieri sera, un turno in tribuna gli ha fatto bene.
Ecco, con tutto il rispetto, sono proprio questo i post che non riesco a comprendere e che mi danno l'impressione di un pregiudizio contro Anderson, che non riesco a capire
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #13922 il: 23 Feb 2018, 18:03 »
Ecco, con tutto il rispetto, sono proprio questo i post che non riesco a comprendere e che mi danno l'impressione di un pregiudizio contro Anderson, che non riesco a capire

Ma quali pregiudizi? Sul serio, quali pregiudizi?

Il post di SSL1900 si applica a tutti i giocatori della rosa.

Fa bene Inzaghi a non favorire nessuno in questo, se no si perde tutti gli altri.
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #13923 il: 23 Feb 2018, 18:04 »
Bravissimo Felipe, gioca sempre così e nessuno te criticherà più.  :ssl

Offline ssl1900

*
3362
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #13924 il: 23 Feb 2018, 18:35 »
Ecco, con tutto il rispetto, sono proprio questo i post che non riesco a comprendere e che mi danno l'impressione di un pregiudizio contro Anderson, che non riesco a capire

Mi sono dimenticato di dire che quello scritto per FA vale anche per i suoi compagni.
Secondo me conta di più il gruppo che il singolo giocatore.
Fortunatamente in avanti abbiamo molti giocatori forti però tutti insieme non possono giocare perché vanno salvaguardati gli equilibri di squadra.
Quindi il giocatore che, di volta in volta, verrà lasciato fuori dall'allenatore, dovrà accomodarsi in panchina senza fare troppe storie.
La juve insegna.




Offline sharp

*****
26390
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #13925 il: 23 Feb 2018, 18:51 »
Ranx io, pur non essendo d'accordo con te nella fattispecie (quando parli di oltranzismo pro FA)
ti riconosco onestà intellettuale nella questione, ma qui c'è gente che siccome lo ha bollato
(dopo le prime apparizioni) come non giocatore di calcio (massimo da spiaggia/amici bar, forse serie C)
e che quindi ha nella fattispecie preso una "topica colossale" , perchè gli si può dare del lunatico
e del fragile psicologicamente (in questo sono d'accordo) ma quelle affermazioni
denotavano una non conoscenza dei fondamentali di questo sport, una "ignoranza" calcistica
gigantesca, perchè poi lui ha dimostrato di far parte di quella cerchia di giocatori
baciati dal dio pallone, lui non assurgerà a ruolo di grandissimo perchè ha le sue pecche
psicologiche (ma un cazzo di psicologo no eh).

Sai qual'è il problema che quelli che hanno sparato sentenze a pene di segugio su FA,
hanno dovuto fare pippa nel suo periodo di massimo fulgore (e avrei voluto vedere se fiatavano)
poi quando ha cominciato ad alternare ottime partite a partite in cui comunque sfornava assist
da far brillare gli occhi , hanno ripreso fiato rimarcando il fatto che non era continuo
(e manco era vero), poi l'anno scorso spostato sulla fascia ma partendo da esterno basso
si è fatto il culo per dare equilibrio alla squadra (e ma lui deve fare tutto quello che il  mister chiede
altrimenti aria . io vorrei vedere quanti con quel talento lo avrebbero accettato), risultando uno dei maggiori recupera palloni della serie A  dispensando inoltre un elevato numero di assist decisivi (senza contare che spesso i suoi compagni hanno sbagliato goal assurdi).

Sinceramente io non credo alla buona fede del 50% che gli fanno la conta dei peli sul culo
sono straconvinto che rientrano se non tutti almeno la stra grande maggioranza nel gruppone
che gli aveva dato del pipparsughismoarotelle ai suo esordi

Il problema in questo caso non è FA il suo rendimento o se sia giusto che stia fuori dai titolari o meno
(imho se il ruolo che predilige è quello di LA, con lui al rientro e LA in condizioni fantasmagoriche
è normale che faccia panca) sono loro che non vogliono fare i conti il fatto di non averci capito nulla
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #13926 il: 23 Feb 2018, 19:10 »
Spero di non essere frainteso .

FA e' ora che diventi qualcosa di piu' di un Recoba .

Carriera da Confort Zone .

Offline Splash

*****
37958
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #13927 il: 23 Feb 2018, 19:26 »
Quando l'allenatore decide di farlo giocare, FA deve dare il massimo (come ieri sera).
Quando l'allenatore decide di non farlo giocare, FA si deve accomodare in panchina e farsi trovare pronto per quando verrà richiamato.
Altrimenti tribuna.

Vedendo come ha giocato ieri sera, un turno in tribuna gli ha fatto bene.
Se il mister decide di non preferirgli piu' Murgia non ci poniamo manco il problema.

Online Vincelor

*
7049
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #13928 il: 23 Feb 2018, 19:30 »
Ranx io, pur non essendo d'accordo con te nella fattispecie (quando parli di oltranzismo pro FA)
ti riconosco onestà intellettuale nella questione, ma qui c'è gente che siccome lo ha bollato
(dopo le prime apparizioni) come non giocatore di calcio (massimo da spiaggia/amici bar, forse serie C)
e che quindi ha nella fattispecie preso una "topica colossale" , perchè gli si può dare del lunatico
e del fragile psicologicamente (in questo sono d'accordo) ma quelle affermazioni
denotavano una non conoscenza dei fondamentali di questo sport, una "ignoranza" calcistica
gigantesca, perchè poi lui ha dimostrato di far parte di quella cerchia di giocatori
baciati dal dio pallone, lui non assurgerà a ruolo di grandissimo perchè ha le sue pecche
psicologiche (ma un cazzo di psicologo no eh).

Sai qual'è il problema che quelli che hanno sparato sentenze a pene di segugio su FA,
hanno dovuto fare pippa nel suo periodo di massimo fulgore (e avrei voluto vedere se fiatavano)
poi quando ha cominciato ad alternare ottime partite a partite in cui comunque sfornava assist
da far brillare gli occhi , hanno ripreso fiato rimarcando il fatto che non era continuo
(e manco era vero), poi l'anno scorso spostato sulla fascia ma partendo da esterno basso
si è fatto il culo per dare equilibrio alla squadra (e ma lui deve fare tutto quello che il  mister chiede
altrimenti aria . io vorrei vedere quanti con quel talento lo avrebbero accettato), risultando uno dei maggiori recupera palloni della serie A  dispensando inoltre un elevato numero di assist decisivi (senza contare che spesso i suoi compagni hanno sbagliato goal assurdi).

Sinceramente io non credo alla buona fede del 50% che gli fanno la conta dei peli sul culo
sono straconvinto che rientrano se non tutti almeno la stra grande maggioranza nel gruppone
che gli aveva dato del pipparsughismoarotelle ai suo esordi

Il problema in questo caso non è FA il suo rendimento o se sia giusto che stia fuori dai titolari o meno
(imho se il ruolo che predilige è quello di LA, con lui al rientro e LA in condizioni fantasmagoriche
è normale che faccia panca) sono loro che non vogliono fare i conti il fatto di non averci capito nulla
Grazie Sharp, hai detto molto meglio quel che ho provato a dire. La classe non e' acqua :beer:

Online Vincelor

*
7049
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #13929 il: 23 Feb 2018, 19:32 »
Spero di non essere frainteso .

FA e' ora che diventi qualcosa di piu' di un Recoba .

Carriera da Confort Zone .
Io ricordo Recoba molto bene. Credo che in tutta la carriera Recoba non ha fatto un terzo di quello che FA ha fatto fino ad adesso

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #13930 il: 23 Feb 2018, 19:43 »
Ranx io, pur non essendo d'accordo con te nella fattispecie (quando parli di oltranzismo pro FA)
ti riconosco onestà intellettuale nella questione, ma qui c'è gente che siccome lo ha bollato
(dopo le prime apparizioni) come non giocatore di calcio (massimo da spiaggia/amici bar, forse serie C)
e che quindi ha nella fattispecie preso una "topica colossale" , perchè gli si può dare del lunatico
e del fragile psicologicamente (in questo sono d'accordo) ma quelle affermazioni
denotavano una non conoscenza dei fondamentali di questo sport, una "ignoranza" calcistica
gigantesca, perchè poi lui ha dimostrato di far parte di quella cerchia di giocatori
baciati dal dio pallone, lui non assurgerà a ruolo di grandissimo perchè ha le sue pecche
psicologiche (ma un cazzo di psicologo no eh).

Sai qual'è il problema che quelli che hanno sparato sentenze a pene di segugio su FA,
hanno dovuto fare pippa nel suo periodo di massimo fulgore (e avrei voluto vedere se fiatavano)
poi quando ha cominciato ad alternare ottime partite a partite in cui comunque sfornava assist
da far brillare gli occhi , hanno ripreso fiato rimarcando il fatto che non era continuo
(e manco era vero), poi l'anno scorso spostato sulla fascia ma partendo da esterno basso
si è fatto il culo per dare equilibrio alla squadra (e ma lui deve fare tutto quello che il  mister chiede
altrimenti aria . io vorrei vedere quanti con quel talento lo avrebbero accettato), risultando uno dei maggiori recupera palloni della serie A  dispensando inoltre un elevato numero di assist decisivi (senza contare che spesso i suoi compagni hanno sbagliato goal assurdi).

Sinceramente io non credo alla buona fede del 50% che gli fanno la conta dei peli sul culo
sono straconvinto che rientrano se non tutti almeno la stra grande maggioranza nel gruppone
che gli aveva dato del pipparsughismoarotelle ai suo esordi

Il problema in questo caso non è FA il suo rendimento o se sia giusto che stia fuori dai titolari o meno
(imho se il ruolo che predilige è quello di LA, con lui al rientro e LA in condizioni fantasmagoriche
è normale che faccia panca) sono loro che non vogliono fare i conti il fatto di non averci capito nulla

È possibile che sia questo il motivo di alcuni, non lo so, anche perché dire che F. A. non sia un giocatore di calcio è impossibile. Le partite come quelle di ieri sera (non è la prima), ci dicono che lui, quando è in fase "up", è "il calcio" perché fa delle cose eccezionali come pochi altri al mondo.
Togliendo i commenti estremi, io penso che per la maggior parte dei, diciamo così, "detrattori", sia proprio nel vedere spesso frustrata dal suo atteggiamento in campo questa enorme aspettativa.
Cioè, quando è entrato col Genoa, partita che tutti ritenevamo un match-ball per la lotta Champions, con la squadra che stava soffrendo l'impostazione difensiva dei grifoni e non riusciva a trovare sbocchi attraverso la manovra, uno si aspetta che la soluzione per risolvere la questione sarebbe passata soprattutto dalle sue gambe e dalle sue intuizioni.
Quell'atteggiamento che ha dato l'impressione invece di uno che giocasse un'altra partita, quella sua personale col mister, ti fa sbroccare di più proprio in maniera direttamente proporzionale a quello che ci si aspettava.
Dalle testimonianze dei presenti, visto che per infortunio non ero stato allo stadio, per quanto visto dalla tv e da quanto percepito dal mister stesso, quella è stata l'impressione.
Da li il delirio sui social dall'immediato post partita in poi anche perché la sconfitta in casa col Genoa è stata forse la delusione più cocente finora.

Comunque vabbè, ormai la questione credo sia stata sviscerata in tutta la sua ampiezza, speriamo che il Pipe, ora che il gioco si fa duro (visto che è il momento di portare a casa tutti gli obbiettivi stagionali possibili), ci regali un mucchio di partite come quelle di ieri.
Credo che molto di ciò ci piacerebbe arrivasse a coronamento di questa stagione passi anche per i suoi piedi.

Online Vincelor

*
7049
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #13931 il: 23 Feb 2018, 20:03 »
È possibile che sia questo il motivo di alcuni, non lo so, anche perché dire che F. A. non sia un giocatore di calcio è impossibile. Le partite come quelle di ieri sera (non è la prima), ci dicono che lui, quando è in fase "up", è "il calcio" perché fa delle cose eccezionali come pochi altri al mondo.
Togliendo i commenti estremi, io penso che per la maggior parte dei, diciamo così, "detrattori", sia proprio nel vedere spesso frustrata dal suo atteggiamento in campo questa enorme aspettativa.
Cioè, quando è entrato col Genoa, partita che tutti ritenevamo un match-ball per la lotta Champions, con la squadra che stava soffrendo l'impostazione difensiva dei grifoni e non riusciva a trovare sbocchi attraverso la manovra, uno si aspetta che la soluzione per risolvere la questione sarebbe passata soprattutto dalle sue gambe e dalle sue intuizioni.
Quell'atteggiamento che ha dato l'impressione invece di uno che giocasse un'altra partita, quella sua personale col mister, ti fa sbroccare di più proprio in maniera direttamente proporzionale a quello che ci si aspettava.
Dalle testimonianze dei presenti, visto che per infortunio non ero stato allo stadio, per quanto visto dalla tv e da quanto percepito dal mister stesso, quella è stata l'impressione.
Da li il delirio sui social dall'immediato post partita in poi anche perché la sconfitta in casa col Genoa è stata forse la delusione più cocente finora.

Comunque vabbè, ormai la questione credo sia stata sviscerata in tutta la sua ampiezza, speriamo che il Pipe, ora che il gioco si fa duro (visto che è il momento di portare a casa tutti gli obbiettivi stagionali possibili), ci regali un mucchio di partite come quelle di ieri.
Credo che molto di ciò ci piacerebbe arrivasse a coronamento di questa stagione passi anche per i suoi piedi.
Capisco la tua posizione. FA ha avuto un atteggiamento sbagliato, ma la scelta di Inzaghi non e' stata a mio parere tra le piu' felici. Avrei preferito che FA fosse entrato al posto di Murgia, e giocare con una formazione come quella di ieri sera, o al posto di LA, che stava giocando male. Ti chiedo scusa se ho capito male, ma anche in questo post in qualche modo mi sembra che la responsabilita' per la sconfitta con il Genoa venga addebitata, in parte non trascurabile, ai venti minuti giocati male da Anderson.

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #13932 il: 23 Feb 2018, 20:41 »
Capisco la tua posizione. FA ha avuto un atteggiamento sbagliato, ma la scelta di Inzaghi non e' stata a mio parere tra le piu' felici. Avrei preferito che FA fosse entrato al posto di Murgia, e giocare con una formazione come quella di ieri sera, o al posto di LA, che stava giocando male. Ti chiedo scusa se ho capito male, ma anche in questo post in qualche modo mi sembra che la responsabilita' per la sconfitta con il Genoa venga addebitata, in parte non trascurabile, ai venti minuti giocati male da Anderson.

Ma non ce nessun bisogno di chiedere eventualmente scusa, tanto qui postiamo solo le nostre opinioni da tifosi e non è necessario che tutti siano per forza d'accordo.
Non ho mai scritto, ne io ne credo nessun'altro, che la responsabilità della sconfitta col Genoa è addebitabile a Felipe. Tutta la Lazio gia dal primo tempo "girava male" sotto l'aspetto della manovra e non riusciva a trovare il bandolo della matassa. Per questo, credo che Simone, ad un certo punto, abbia pensato di inserire due giocatori tecnici capaci, con le giocate individuali, di poter dare una svolta decisiva. Ecco, magari metterli tutti e due insieme poteva evitarlo.
Comunque sapeva di sbilanciare ulteriormente la squadra (che infatti si è disunita) e probabilmente per questo, s'aspettava un maggior contributo di sacrificio in fase di copertura da Felipe visto che stava sulle fasce.

Sul punto di partenza e cioè perché Murgia invece di L. A. basso invece ho una mia opinione.
Il Genoa, dopo Juve e Napoli era la squadra che aveva avuto i migliori risultati nelle ultime dieci gare precedenti alla nostra. Quindi era in ottima condizione psicofisica ed era certo che avrebbero fatto diga in difesa e ripartenze veloci.
Per questo ha evitato di modificare sostanzialmente l'assetto dall'inizio perché, ovviamente a bocce ferme, probabilmente aveva timore di prendere troppe infilate. Dopo il quarto d'ora del secondo tempo, visto che non sfondavamo col gioco, ha messo due giocatori tecnici.
Ha sbagliato si, perché difatti, invece di vincerla o perlomeno pareggiarla, l'ha persa.
Non ha abbassato L. A. da subito, in primis perché non l'aveva mai provato li prima, perché comunque in mezzo al campo serviva corsa viste le ottime condizioni del Genoa e perché le ultime prestazioni della Lazio erano state perlomeno un po' opache. È stata prudenza, più che altro, e non uno sgarbo a Felipe.
Poi, se voglio pensare male, allora magari durante i pochi allenamenti preparatori alla gara, magari non gli aveva dimostrato di essere in palla.
Ma questo non lo sappiamo. Di solito un tecnico mette quelli che ritiene stiano meglio, a parte esigenze di turn-over.
Ieri era una scelta più ragionevole abbassare L. A. per il semplice fatto che con lo Steaua dovevi ribaltare l'1 a 0, farne almeno due di scarto e quindi era più logico accettare il rischio da subito.
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #13933 il: 23 Feb 2018, 20:55 »
Bè cazzo, mi preoccupate.
c'è ancora una discreta fila di sipperò.
Ok, personale riassunto

me pare un po' moscio oggi.

'sta pipparsugoarotelle

no così giusto per dare qualche post in più al topic, che se giocava appena in maniera sufficiente minimo
c'erano 3/4 pagine di topic in più(3/4 minimo di insulti), oggi se Immobile avesse sfruttato tutti i suoi cioccolatini sarebbe stato
 il giocatore con più goal in una singola partita europea e nella classifica marcatori dell'Europa league


Felipe Sergio e Luis, 2 su 3 insieme, come li giri li giri, dietro a Ciro sono devastanti.


mi sa che qualcuno dimentica il cazzo di infortunio che ha avuto, fastidiosissimo e in piena preparazione, e che magari a volte sono le gambe a non girare e no la testa.

FENOMENO

Offline Daniela

*****
26049
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #13934 il: 23 Feb 2018, 21:01 »
lo so che mi rimprovererete... ma lo devo dire:

io gli proporrei ora una prolungamento del contratto.
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #13935 il: 24 Feb 2018, 00:40 »
qualcuno riesce a recuperare il video del secondo tempo quando fa una finta sotto i distinti nord-est si smaterializza e ricompare 4 metri più avanti?

skizzo87

skizzo87

Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #13936 il: 24 Feb 2018, 00:48 »
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #13937 il: 24 Feb 2018, 13:54 »
Adoro FA e stravedo per lui.

Al di là dei discorsi sacrosanti sul turnover, ora necessario più che mai, visto che continueremo grazie al cielo a giocare ogni tre giorni...
Io credo che rispetto a Luis (che di fatto gli ha "soffiato" il posto), Felipe abbia un vantaggio non trascurabile: la sua dimostrata duttilità nei ruoli di attacco. Può giocare esterno, sa svariare, può giocare dietro la punta o addirittura al suo fianco. E poi, sempre rispetto a Luis, ha un'accelerazione nel breve (10m) fulminante (laddove Luis sopperisce invece con una tecnica quasi perfetta).

Felipe non è più un ragazzino: deve capire (con l'aiuto del mister ovviamente) quali sono i suoi punti di forza nel contesto della squadra e su questi deve puntare tutto per avere maggiore minutaggio.

Proprio per questo lo spezzone col Genoa è stato spiazzante: perché è sembrato mentalmente un passo indietro notevole rispetto al Felipe Anderson che abbiamo ammirato in questi ultimi anni, inclusa la stagione scorsa in cui è stato bravissimo a proporsi come esterno a tutto campo (come giustamente ricordava Sharp, FA è stato per quasi tutta la stagione in testa alle classifiche di palloni recuperati e assist forniti)
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #13938 il: 25 Feb 2018, 17:59 »
Du assist.

Offline sharp

*****
26390
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #13939 il: 25 Feb 2018, 18:02 »
Du assist.

be uno, stupendo eh, l'altro se lo contano come assist è una fesseria
(parlo in generale quello non può essere mai un assist )
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod