Felipe Anderson (Topic ufficiale)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline syrinx

*****
21619
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #14500 il: 13 Mag 2018, 23:56 »

Offline sharp

*****
26498
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #14501 il: 14 Mag 2018, 00:59 »
Cuadrado?

dai non centra niente se non che sono entrambi veloci (quadrado di più)
ed entrambi possono giocare da esterni, quadrado non è un fantasista, è un esterno alto
che aveva cominciato la carriera addirittura da esterno basso,ha una buona duttilità
(ma solo da esterno, ovvero può giocare alto o basso)
ma non ha nemmeno la metà delle giocate del repertorio di FA,
tra l'altro manco lui è un mostro di continuità

Offline SSL

*
7913

Offline SSL

Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #14502 il: 14 Mag 2018, 01:47 »
Deve giocare sulla fascia o in 433 o come esterno nel 442  o anche 352. Fantasista o seconda punta non è capace. Manca di concentrazione, in campo aperto si perde. Ieri delusione totale.
Deve essere messo a fare il compitino prima di tutto, poi la qualità c'è, ma gli devi dare un avversario da puntare e da seguire nei controattacchi. Stop.

FMSSL

FMSSL

Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #14503 il: 14 Mag 2018, 03:43 »
Secondo me e lo ripeto quest'anno non sta facendo bene, ma ciò nonostante ha dato varie palle goal
(non asssist intendo giocate che potevano facilmente essere trasformate in goal), e (pochi) qualche goal,
però ti faccio un esempio nella sua grandissima stagione(direi fenomenale)
LA quante volte ha rincorso l'avversario,un dibala quante volte lo fa, e suso ed il papu ??
Il confronto te lo faccio con SMS, pure perché di partite, oltre quelle nostre, non ne guardo praticamente più. Sergej è forte, fortissimo, eppure anche ieri è stato bello lezioso, spesso cerca il tocchetto invece di spazzarla, gioca con leggerezza palloni pesanti ed esclusi i 10 minuti finali, pure lui non ha fatto la partita perfetta, tutt'altro. Non è la prima volta eppure di riffa e di raffa incide, si carica spesso la squadra sulle spalle, è devastante, non perde un duello fisico, si esalta nelle partite che contano e si sbraccia (pure troppo), si incazza, gesticola, dà segni di vita, anche quando su 90', 20 te li ha giocati in infradito.
Con Felipe io non mi metto a contare i dribbling, i km percorsi, i palloni recuperati etc. Noto quello che non fa perché trovo sia sintomatico di un assetto mentale che non concepisco. Si impegna, ha talento, corre e crea, ma certe volte vedo il vuoto nei suoi occhi, mi trasmette uno scoramento, una flemma che proprio non capisco. Mi aspetto una reazione da tempo, ci ho sperato dopo Lazio Genoa e devo dire che forte era e forte rimane, ma pure i problemi ed i limiti rimangono
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #14504 il: 14 Mag 2018, 08:00 »
Ieri, non una delle sue migliori partite, oltre a fare un paio di recuperi importanti ha dato qualche palletta che poteva essere sfruttata meglio e conquistato un rigore (se ce lo davano e lo segnava ora stavamo parlando di altro).
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #14505 il: 14 Mag 2018, 08:22 »
Giocatore a tratti irritante, scende in campo con la metà della cattiveria che metto io quando gioco a calcetto, e vi assicuro che ne metto davvero poca.
Tecnicamente è però tra i nostri migliori. A questo punto resta sperare in Peruzzi o tare che lo menino prima di farlo scendere in campo visto che tutte le altre alternative sono tragicamente  risultate fallimentari

Offline alby1608

*
9329
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #14506 il: 14 Mag 2018, 08:23 »
Cuadrado?

Politano?

11 gol e 5 assist, molte partite vinte praticamente da solo
35 presenze in campionato e due panchine, mai assente per infortunio
secondo me è lui il miglior esterno in questa stagione
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #14507 il: 14 Mag 2018, 10:35 »
Ieri, non una delle sue migliori partite, oltre a fare un paio di recuperi importanti ha dato qualche palletta che poteva essere sfruttata meglio e conquistato un rigore (se ce lo davano e lo segnava ora stavamo parlando di altro).
Hai ragione, anche a me ha deluso ieri, ma se andiamo a guardare ha messo DUE VOLTE caicedo davanti al portiere ( 2 non una, tutti parlano del gol mangiato ma poco dopo gli da una palla identica e lo mette nuovamente in area da solo davanti al portiere, solo che caicedo incespica sulla palla e permette al difensore dietro di recuperare..), con un centravanti normale staremmo forse parlando di una grande prova.

Offline carlos

*
1411
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #14508 il: 14 Mag 2018, 10:42 »
Il confronto te lo faccio con SMS, pure perché di partite, oltre quelle nostre, non ne guardo praticamente più. Sergej è forte, fortissimo, eppure anche ieri è stato bello lezioso, spesso cerca il tocchetto invece di spazzarla, gioca con leggerezza palloni pesanti ed esclusi i 10 minuti finali, pure lui non ha fatto la partita perfetta, tutt'altro. Non è la prima volta eppure di riffa e di raffa incide, si carica spesso la squadra sulle spalle, è devastante, non perde un duello fisico, si esalta nelle partite che contano e si sbraccia (pure troppo), si incazza, gesticola, dà segni di vita, anche quando su 90', 20 te li ha giocati in infradito.
Con Felipe io non mi metto a contare i dribbling, i km percorsi, i palloni recuperati etc. Noto quello che non fa perché trovo sia sintomatico di un assetto mentale che non concepisco. Si impegna, ha talento, corre e crea, ma certe volte vedo il vuoto nei suoi occhi, mi trasmette uno scoramento, una flemma che proprio non capisco. Mi aspetto una reazione da tempo, ci ho sperato dopo Lazio Genoa e devo dire che forte era e forte rimane, ma pure i problemi ed i limiti rimangono
condivido tutto e rimarco il fatto che al buon Felipe gli manca la cazzimma, il furore agonistico, ha sempre quell'atteggiamento da pulcino bagnato... peccato

Offline Kobra

*
2753
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #14509 il: 14 Mag 2018, 10:47 »
Il confronto te lo faccio con SMS, pure perché di partite, oltre quelle nostre, non ne guardo praticamente più. Sergej è forte, fortissimo, eppure anche ieri è stato bello lezioso, spesso cerca il tocchetto invece di spazzarla, gioca con leggerezza palloni pesanti ed esclusi i 10 minuti finali, pure lui non ha fatto la partita perfetta, tutt'altro. Non è la prima volta eppure di riffa e di raffa incide, si carica spesso la squadra sulle spalle, è devastante, non perde un duello fisico, si esalta nelle partite che contano e si sbraccia (pure troppo), si incazza, gesticola, dà segni di vita, anche quando su 90', 20 te li ha giocati in infradito.
Con Felipe io non mi metto a contare i dribbling, i km percorsi, i palloni recuperati etc. Noto quello che non fa perché trovo sia sintomatico di un assetto mentale che non concepisco. Si impegna, ha talento, corre e crea, ma certe volte vedo il vuoto nei suoi occhi, mi trasmette uno scoramento, una flemma che proprio non capisco. Mi aspetto una reazione da tempo, ci ho sperato dopo Lazio Genoa e devo dire che forte era e forte rimane, ma pure i problemi ed i limiti rimangono

Speriamo ci smentisca domenica
 :since

Offline genesis

*****
23852
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #14510 il: 14 Mag 2018, 10:56 »
Doveva fare la differenza, non l'ha fatta.
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #14511 il: 14 Mag 2018, 11:02 »
Ragazzi ma.se Caicedo fa il minimo.indispensabile, nemmeno crearsi il gol dal nulla come fa Ciro ma almeno concretizzare le occasioni facili, staremo parlando di una prestazione con 2  assist.
Non una.partita da 8 ma almeno da 6.5/ 7.
Se Caicedo non è da questi livelli la.colpa non.è di FA.
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #14512 il: 14 Mag 2018, 11:07 »
Ragazzi ma.se Caicedo fa il minimo.indispensabile, nemmeno crearsi il gol dal nulla come fa Ciro ma almeno concretizzare le occasioni facili, staremo parlando di una prestazione con 2  assist.
Non una.partita da 8 ma almeno da 6.5/ 7.
Se Caicedo non è da questi livelli la.colpa non.è di FA.
Da uno come FA non ti aspetti due assit in 90 minuti.
Da uno come FA ti aspetti qualcosa di più, specialmente se serve per vincere e qualificarci in CL.

Altrimenti inutile chiamarlo fenomeno o campione (cosa che purtroppo non è visto che gioca da campione 6/7 partite all'anno).

Offline vaz

*****
54598
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #14513 il: 14 Mag 2018, 11:08 »
ieri ha sostituito benissimo marusic.
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #14514 il: 14 Mag 2018, 12:32 »
ieri ha sostituito benissimo marusic.

E non s'è nemmeno lamentato.
Che non se ne sia accorto nemmeno lui?

Offline carlos

*
1411
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #14515 il: 14 Mag 2018, 12:35 »
Da uno come FA ti aspetti qualcosa di più, specialmente se serve per vincere e qualificarci in CL.

Altrimenti inutile chiamarlo fenomeno o campione
sintesi perfetta
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #14516 il: 14 Mag 2018, 12:51 »
Per me ieri ha fatto il giusto, considerando anche anche la (sua) squadra che gli girava intorno. Francamente, non me la sento di buttargli la croce sulle spalle. Soon molto più incazzato con Caicedo, con Strakosha, con Basta e pure con SMS.
Dopodiché, resta il fatto che lui è uno che inventa gioco e giocate, ma non ha - né avrà mai - il dono di trasmettere elettricitià e positività ai compagni. Forse dovremmo essere noi a prenderne atto e a non pretendere che lui abbia il carisma di Lucas Leiva, ma anche solo di Lulic, SMS o di Parolo e Radu.
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #14517 il: 14 Mag 2018, 15:26 »
Ci aspettiamo di più da lui, io personalmente ho il dente avvelenato con chi come lui ha delle potenzialità enormi ma una discontinuità clamorosa. Poi ci sono gli atteggiamenti, il modo di stare in campo che mi fa andare ai matti. Ieri, è vero, mi ricordo un provvidenziale recupero in difesa ma anche un paio di sfide uno contro uno puntando il difensore da fermo, quel surplace dove pensi "ecco ora je parte e lo lascia in mutande" invece la tocchetta laterale sul Nani di turno, stavamo perdendo in quel momento! Ha un modo evidente di far vedere i momenti di svogliatezza.

Allora dai Felipe, domenica è la tua-nostra ultima chiamata, regalaci le tue giocate, prendi in mano la squadra, portaci alla vittoria e, almeno per una volta, al gol decisivo che segnerai fatti un favore: esplodi di gioia, fallo con noi!
Daje   
 

Offline trax_2400

*****
17765
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #14518 il: 14 Mag 2018, 15:50 »
Nel giudicare Felipe Anderson io non posso togliermi dalla testa il fatto che lui sia molto sfortunato.
Quando l'assist lo fa lui, gli attaccanti non segnano quasi mai.

Offline LuloFr

*
2370
Re:Felipe Anderson (Topic ufficiale)
« Risposta #14519 il: 14 Mag 2018, 16:41 »
sulla partita di ieri continuate a non trovarmi d'accordo.
io l'ho visto correre, recuperare palloni in difesa e venirsi a cercare la palla a centrocampo.
e dare due assist a quell'imbelle di Caicedo (e secondo me anche il gol di SMS è attribuibile a lui, visto che DV la spizza solo...).

poi se mi chiedete in che ruolo gioca non ve lo so dire.
ma ieri si è impegnato.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod