Finale Coppa Italia 2016/2017: Commenti

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Finale Coppa Italia 2016/2017: Commenti
« Risposta #60 il: 18 Mag 2017, 13:50 »
Quello che ho detto pure io. Sta diventando normale perdere. contro una delle squadre più forti della storia del calcio italiano

Altrimenti in coppa le abbiamo fatte fuori tutte: Milan e Napoli nell'anno di Pioli, merde e Inda quest'anno. Sia sui '90 che sui '180.

Io direi che è giusto essere severi, perchè è dalla consapevolezza delle proprie mancanze che si può provare a crescere.

Ma che in questi anni sia normale perdere contro la Juve, tanto più in una finale, è un dato oggettivo.

Offline marco87

*
13869
Re:Finale Coppa Italia 2016/2017: Commenti
« Risposta #61 il: 18 Mag 2017, 14:06 »
Ci stiamo troppo abituando alle sconfitte a forza di dire: "sono forti, stiamo crescendo, sono comunque orgoglioso".

Si sa che sono più forti ma noi contro la juve non giochiamo più. Ora non so la differenza reti precisa degli ultimi anni ma a occhio e croce staremo a -15/-20. L'unico modo per avere qualche chance in più è andare al doppio e metterci cattiveria come l'atletico. Ieri c'erano buchi ovunque quando volevano affondare.

Quindi sarebbe ora di portare a casa la supercoppa perchè mi sarei un tantinello rotto i maroni
sono perfettamente d accordo con te.
è vero che la juve è più fote ma è pure vero che noi contro di loro giochiamo sempre male.
non so il perché,forse per timore reverenziale, per una nostra paura psicologia rispetto a loro, fatto sta che noi contro di loro perdiamo sempre non sapendo esprimere nel nostre qualità.
la juve è battibile prima ce lo mettiamo in testa e prima riusciremo a batterli.

aventiniano

aventiniano

Re:Finale Coppa Italia 2016/2017: Commenti
« Risposta #62 il: 18 Mag 2017, 14:11 »
Non è proprio così: nel primo tempo abbiamo pure provato a menarli ma sono più forti e con noi danno sempre qualcosa in più. Oltre a una superiorità tecnia debordante, ci si è messa pure la sfiga: tu prendi il palo e loro ti infilano sul primo errore. Se poi nel secondo tempo non sfrutti le palle che ti concedono (e ce ne sono state per accorciare) allora è tutto più facile. La partita che descrivi tu è quella del ritorno di campionato: il primo tempo ti chiudono nell'area tua senza farti proprio uscire, il secondo tempo in controllo senza mai soffire dietro. Ieri è stata diversa: primo tempo simile, avremmo potuto subire il terzo (grazie Thomas) ma saremmo potuti pure passare in vantaggio o accorciare. Nel secondo tempo la juve ha controllato ma con affanno, la si poteva riaprire.

Sono stati superiori, nettamente, ma la Lazio ieri sera c'ha provato.

Inutile dire che, pur ringraziando Società, Mister e Giocatori, pur riconoscendo che la Juventus è fortissima, ed era la favorita, c'è cmq una enorme amarezza, non tanto e non solo per la sconfitta ma per il fatto che la Finale alla fine è durata 20 minuti.....molto peggio del 2015 dove cmq la partita fu in bilico per 120 minuti


Non c'è gloria per i secondi, purtroppo - nessuno si ricorderà (tranne noi) di chi ha perso la finale.
Contro una squadra alla quale l'ultimo goal l'abbiamo segnato due anni e sei partite fa.

Spero che la constatazione dell'inferiorità (possiamo spaccare il capello in quattro, ma ho visto la partita anche con alcuni appassionati disinteressati, e la sensazione è stata unanime) non giochi un ruolo nelle scelte di rinnovo di alcuni giocatori.

Detto questo, amo la Lazio più che mai e sono contento per l'ottimo campionato inaspettatamente disputato quest'anno.
Re:Finale Coppa Italia 2016/2017: Commenti
« Risposta #63 il: 18 Mag 2017, 14:15 »
per me è un ottimo punto da cui partire. mi sembra, e mi pare anche a detta di molti, che questa partita abbia fatto vedere una volta per tutte chi rappresenta il futuro di questa squadra e da cosa partire per continuare a crescere. chi rimarrà saprà di fare parte di un progetto che punta sempre più in alto. e sono sicuro che il mercato di quest'estate mi darà ragione. chi se ne andrà, specialmente dopo aver visto di cos'è capace la tifoseria di questa squadra, sarà uno scarto, qualunque sia la sua qualità tecnica.

aventiniano

aventiniano

Re:Finale Coppa Italia 2016/2017: Commenti
« Risposta #64 il: 18 Mag 2017, 14:19 »
Su Inzaghi, riporto il voto del Corriere della Sega (che condivido):

Inzaghi: 6
L’impresa l’aveva fatta arrivando in finale. Avesse segnato subito Keita, chissà. A Firenze ha perso per infortunio Lukaku e Parolo: si poteva evitare. La stagione resta comunque positiva.

Offline Splash

*****
38048
Re:Finale Coppa Italia 2016/2017: Commenti
« Risposta #65 il: 18 Mag 2017, 15:51 »
Altrimenti in coppa le abbiamo fatte fuori tutte: Milan e Napoli nell'anno di Pioli, merde e Inda quest'anno. Sia sui '90 che sui '180.

Io direi che è giusto essere severi, perchè è dalla consapevolezza delle proprie mancanze che si può provare a crescere.

Ma che in questi anni sia normale perdere contro la Juve, tanto più in una finale, è un dato oggettivo.
Oggettivamente siamo gli unici a perderci sempre, quindi per noi e` normale.
Re:Finale Coppa Italia 2016/2017: Commenti
« Risposta #66 il: 18 Mag 2017, 15:55 »
Oggettivamente siamo gli unici a perderci sempre, quindi per noi e` normale.

Il perdere di Sheridan era "in generale".

Se circoscriviamo il discorso alla Juve, ahimè è come dici tu purtroppo.
Re:Finale Coppa Italia 2016/2017: Commenti
« Risposta #67 il: 18 Mag 2017, 16:26 »
Dico la mia.
La Juventus che ha strapazzato il barcellona che vince (grazie al cielo) da 6 anni lo scudetto, da 3 la coppa italia, è nettamente più forte di tutte le altre in Italia e merita la finale di CL.

Ieri, mia modesta opinione, potevamo giocare altre 6 ore e non avremmo fatto gol e nemmeno il solletico alla Juve.
Non è una critica, ma una costatazione.
Tra il vincere una partita con la juve (v. inter o genoa) e arrivare dove siamo arrivati noi, preferisco la seconda opzione.
Semmai mi brucia il distacco dalle merdacce, al di là di averli sbattuti fuori in Coppa.
Re:Finale Coppa Italia 2016/2017: Commenti
« Risposta #68 il: 18 Mag 2017, 16:40 »
Ho rivisto e rivisto 100 volte gli highlights dell'incontro.
Premessa: non so come faccia chi è allo stadio a disquisire su dettagli importantissimi: non si vede un cazzo. (io, almeno)
L'olimpico va rasato al suolo.

Detto questo:
Non avevo capito dell'occasione di keita (il fallo di mano di Barzagli  comunque è involontario)
Sul gol di dani alves, sbaglia LUlic a non seguirlo, ma anche Wallace è in mezzo all'area di rigore a non fare una mazza.
Sul gol di bonucci, c'è un blocco di wallace,in marcatura su Chiellini, su dv che si perde così bonucci (schema molto interessante)
Strakosha fa due miracoli su Higuain e Neto uno su Immobile.
Se finiva 4-1 / 4-2 non si poteva dire niente.

Offline jp1900

*****
7975
Re:Finale Coppa Italia 2016/2017: Commenti
« Risposta #69 il: 18 Mag 2017, 17:02 »
Oggettivamente siamo gli unici a perderci sempre, quindi per noi e` normale.
Siamo anche gli unici ad esserci arrivati 2 volte negli ultimi 3 anni. L'altra (Napoli) ci ha perso uguale.

Offline Splash

*****
38048
Re:Finale Coppa Italia 2016/2017: Commenti
« Risposta #70 il: 18 Mag 2017, 18:04 »
Il Napoli ha vinto la Supercoppa contro la stessa Juve.

Offline Pomata

*
12348
Re:Finale Coppa Italia 2016/2017: Commenti
« Risposta #71 il: 18 Mag 2017, 18:07 »
Altrimenti in coppa le abbiamo fatte fuori tutte: Milan e Napoli nell'anno di Pioli, merde e Inda quest'anno. Sia sui '90 che sui '180.

Io direi che è giusto essere severi, perchè è dalla consapevolezza delle proprie mancanze che si può provare a crescere.

Ma che in questi anni sia normale perdere contro la Juve, tanto più in una finale, è un dato oggettivo.

pero' pure il genoa ha vinto con la juve, non ci vinciamo dal 2013, e so 2 anni che manco riusciamo a segnarli 1 gol, uno mica de piu'
Re:Finale Coppa Italia 2016/2017: Commenti
« Risposta #72 il: 18 Mag 2017, 19:00 »
pero' pure il genoa ha vinto con la juve, non ci vinciamo dal 2013, e so 2 anni che manco riusciamo a segnarli 1 gol, uno mica de piu'

se il genoa va in B scambieresi la sua stagione solo per il gusto di segnare alla juve ?
io mi tengo la finale.
Re:Finale Coppa Italia 2016/2017: Commenti
« Risposta #73 il: 18 Mag 2017, 20:44 »
pero' pure il genoa ha vinto con la juve, non ci vinciamo dal 2013, e so 2 anni che manco riusciamo a segnarli 1 gol, uno mica de piu'

Lo sai perché? Perché ci rispettano.

Giocano contro di noi come se fossimo una grande, vuoi per questioni societarie, che sicuramente incidono, vuoi perché alla fine il nostro approccio "realista" porta un po' a sortovalutare il nostro reale valore, anche nelle annate storte.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Finale Coppa Italia 2016/2017: Commenti
« Risposta #74 il: 18 Mag 2017, 21:02 »
Considerazioni sparse.

Quando i vari Asamoah, Sturaro, Lemina, Cuadrado, lo stesso Licht se ne stanno dove devono stare, ossia in panca, la faccenda si fa agra assai.

Apparentemente stesso copione di sempre. Partita compromessa dopo 20 minuti, solita impressione di andare a sbattere contro un muro. Però stavolta qualche occasione per segnare almeno una rete l'abbiamo avuta, e l'avremmo meritato.

Strakosha molto bene.

Il buon secondo tempo più che dai cambi nasce dalla Juve che, tolte un paio di accelerazioni, si mette ad amministrare. Anche  a seguito di alcuni interventi molto ruvidi a dire: ok, la coppa ve la prendete, ma vi fermate qui.

Con Lukaku è stata sfiga, ma Parolo, insieme a De Vrje e Biglia, era uno dei primissimi da non schierare a Firenze.

Insomma, tutto abbastanza nella logica. Un filo di sereno rimpianto, un grazie comunque a questi ragazzi e l'amara considerazione, per il sottoscritto, che ormai le partite in piedi non si possono più seguire....

Offline Bambino

*
5103
Re:Finale Coppa Italia 2016/2017: Commenti
« Risposta #75 il: 18 Mag 2017, 21:21 »
Lazio-Juventus 2-1 tabellino commento pagelle Coppa Italia
„Lazio (3-5-1-1): Marchetti; Biava, Dias, Ciani; Konko, Gonzalez (40' st Cana), Ledesma, Hernanes (17' st Lulic), Radu; Mauri; Klose (24' st Floccari). A disposizione: Bizzarri, Carrizo, Cavanda, Stankevicius, Zauri, Brocchi, Candreva, Kozak. All.: Petkovic.
Juve (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Peluso; Isla, Vidal, Marrone (25' st Marchisio), Padoin (23' st Pirlo), Giaccherini (31' st Quagliarella); Vucinic, Giovinco. A disposizione: Buffon, Rubinho, Caceres, Lichtsteiner, Pogba, De Ceglie, Matri. All.: Conte.
Arbitro: Banti
Marcatori: 8' st Gonzalez (L), 46' st Vidal (J), 49' st Floccari (L)
Ammoniti: Konko (L); Giaccherini, Isla, Vidal, Giovinco, bonucci.

questo è il tabellino della semifinale di ritorno del 2013, secondo voi, era meno forte la juve, era più forte la Lazio, la mentalità, le priorità... in che cosa siamo stati superiori, se lo siamo stati???

Offline Valon92

*
16759
Re:Finale Coppa Italia 2016/2017: Commenti
« Risposta #76 il: 18 Mag 2017, 22:01 »
La Juve era meno forte nei singoli e noi avevamo una squadra più matura con un gruppo che già si conosceva dalla stagione precedente.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod