Giornalisti che parlano di Lazio....

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline paolo71

*****
19474
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3520 il: 20 Set 2017, 11:58 »
Riflettevo su quell'articolo.. e mi chiedevo perchè mi suonasse coerente ció che per qualche difettoso coerente non è. e ci mancherebbe. La prima squadra della capitale. Eppure   
e ho messo a fuoco una cosa che ho sempre saputo ma mai formulato in maniera chiara: la Lazio è l'espressione della parte meno autoreferenziale di Roma, quella che guarda fuori e avanti. È il respiro della città. E non ha la necessità di dimostrare niente a se stessa.

Bravo figliolo...ho sempre letto infatti, che su quella panchina a piazza della Libertà all'atto di decidere il nome, per i Padri fondatori era riduttivo chiamarla Roma...fu così che si decise per Lazio, e naque la Lazio.

Offline Nico

*****
1135
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3521 il: 20 Set 2017, 12:31 »
la Lazio è l'espressione della parte meno autoreferenziale di Roma, quella che guarda fuori e avanti. È il respiro della città. E non ha la necessità di dimostrare niente a se stessa.
Quanto è vero..... ma è Vero perché la Storia è lì a testimoniare.... non serve nient'altro.... Sopravvalutare la Romanità serve a loro non a Noi.... Noi non ne abbiamo bisogno ce l'abbiamo scolpita indelebile nel DNA... e a ricordarcelo ...c’è l’ortodossia laziale, una chiesa sempre sveglia, vigile, implacabile.
Per questo possiamo guardare fuori e avanti con serenità e orgoglio....

Offline robylele

*****
36633
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3522 il: 20 Set 2017, 13:55 »
la Lazio è l'espressione della parte meno autoreferenziale di Roma, quella che guarda fuori e avanti. È il respiro della città. E non ha la necessità di dimostrare niente a se stessa.

mortacci, queste tre righe ti consegnano alla storia di LN.   :cool2:

Offline Rugiule

*
5847
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3523 il: 20 Set 2017, 14:45 »
mortacci, queste tre righe ti consegnano alla storia di LN.   :cool2:
E' vero, io è da ieri sera che sto cercando di ricordare a memoria sta frase per sfoggiarla alla prima occasione  :lol: :lol: :lol:
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3524 il: 20 Set 2017, 17:44 »
ragazzi, me s'è gonfiato il cuore mentre leggevo l'articolo e mentre pensavo quella cosa. e me se gonfia a sapere di poter condividere un pensiero come quello con voi.
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3525 il: 23 Set 2017, 07:54 »
Un po' OT

Marcelo Bielsa attacca senza mezzi termini i giornalisti. Il tecnico del Lille, in conferenza stampa, esprime tutta la sua disistima nei confronti della categoria: “Quando non ci sono vittorie, voi immaginate lo scenario peggiore e lo date per vero. Voi immaginate le cose e le date per vere, questo è il vostro modo di fare. Quando c’è un rischio voi lo trasformate in catastrofe e quando c’è prosperità voi cercate di avvicinarvi a chi è prospero in quel momento. Per questo la vostra compagnia è sempre disprezzabile. E badate che non c’è alcun conflitto. Perché ci sia un conflitto ci dovrebbe essere un confronto, io invece faccio questo solo per smascherarvi davanti al pubblico. Non tutti, ovviamente. Ci sono eccezioni ma io faccio questo per far sì che il pubblico sappia chi siete. Poi ci sono persone migliori e peggiori, come in tutti i lavori. Per quanto riguarda il collega dell’Equipe, per esempio, siete stati proprio voi, alcuni vostri colleghi, a descrivermelo esattamente com’è”, ha detto Bielsa con tono duro e deciso.


EOT

Online zorba

*****
10356
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3526 il: 23 Set 2017, 07:56 »
Un po' OT

Marcelo Bielsa attacca senza mezzi termini i giornalisti. Il tecnico del Lille, in conferenza stampa, esprime tutta la sua disistima nei confronti della categoria: “Quando non ci sono vittorie, voi immaginate lo scenario peggiore e lo date per vero. Voi immaginate le cose e le date per vere, questo è il vostro modo di fare. Quando c’è un rischio voi lo trasformate in catastrofe e quando c’è prosperità voi cercate di avvicinarvi a chi è prospero in quel momento. Per questo la vostra compagnia è sempre disprezzabile. E badate che non c’è alcun conflitto. Perché ci sia un conflitto ci dovrebbe essere un confronto, io invece faccio questo solo per smascherarvi davanti al pubblico. Non tutti, ovviamente. Ci sono eccezioni ma io faccio questo per far sì che il pubblico sappia chi siete. Poi ci sono persone migliori e peggiori, come in tutti i lavori. Per quanto riguarda il collega dell’Equipe, per esempio, siete stati proprio voi, alcuni vostri colleghi, a descrivermelo esattamente com’è”, ha detto Bielsa con tono duro e deciso.
EOT

Evidentemente la "prostituzione intellettuale" di Mourinho non ha insegnato abbastanza a questa categoria di "professionisti"...

 8)
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3527 il: 25 Set 2017, 17:01 »
Appena letto in rete da un post facebook di un mio contatto. Penso che valga la pena segnalarlo.

http://www.linkiesta.it/it/article/2017/09/25/il-benevento-e-una-pena-la-serie-a-a-venti-squadre-e-una-pagliacciata/35606/

Offline PILØ

*****
10694
::Italian Subs Addicted::
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3528 il: 25 Set 2017, 17:41 »
Vi ricordate la levata di scudi quando lo disse Lotito 2-3 anni fa nella famosa intercettazione con il ds Iodice?
Arrivano sempre tardi

Online Splash

*****
38106
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3529 il: 25 Set 2017, 17:48 »
Il problema é la ripartizione dei diritti, non il numero di squadre e manco il livello delle squadre che arrivano dalla B. Anzi, il problema é proprio la totale dipendeza dai diritti TV, che grazie a questo sbilanciamento, provoca disastri simili.

Offline PILØ

*****
10694
::Italian Subs Addicted::
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3530 il: 25 Set 2017, 17:55 »
Il problema è che ci sono sempre un paio di squadre che si accontentano dei soldi del paracadute e fanno una stagione infima. Questo riduce la lotta per la retrocessione a solo un altro paio di squadre con quelle del centro classifica già in vacanza da marzo, falsando il campionato.
Con un A a 18 squadre ci sarebbe più lotta e meno partite regalate.

Online Splash

*****
38106
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3531 il: 25 Set 2017, 18:00 »
A me mi pare più che altro che la differenza di livello sia assurda tra le prime 7-8 e le altre, o più in generale tra parte sinistra e destra della classifica. Gli ultimi campionato hanno detto questo, IMHO, più che partite regalate da parte delle squadre in cerca del paracadute.
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3532 il: 25 Set 2017, 18:05 »
Il problema è che la presenza di sqaudre ridicole come il Benevento garantisce la permanenza in serie A anche alle altre che quindi si limitano ad investire pochi spicci abbassando di conseguenza il livello del campionato, che anno dopo anno scivola sempre più in basso.
Il caso emblematico è l'Udinese, che da diversi anni ha smesso di investire limitandosi a vivacchiare ed a vendere i migliore alla prima offerta
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3533 il: 25 Set 2017, 18:43 »
Appena letto in rete da un post facebook di un mio contatto. Penso che valga la pena segnalarlo.

http://www.linkiesta.it/it/article/2017/09/25/il-benevento-e-una-pena-la-serie-a-a-venti-squadre-e-una-pagliacciata/35606/

Le stesse braccia rubate a pala e piccone lo scorso anno davano per spacciato il Crotone. In serie A da un decennio abbondante ci sta il Chievo, non proprio una delle più seguite e neanche una squadra della tradizione pallonara. Le neo promosse cominciassero a prendere esempio dai modelli virtuosi invece di inseguire improbabili scorciatoie per i taroccamenti dei bilanci e investano su giocatori di proprietà già in serie B in modo da avere un organico già collaudato quando gli si presenta l'occasione del grande salto. Attualmente in serie B, ed anche in C, ci sono piazze dalle grandi potenzialità inespresse, tagliare due posti per assecondare la voglia della Federazione di ridurre i calendari onde trovare maggior spazio per la Nazionale non eliminerebbe i gap creati dai bilanci asimmetrici, ridurre la lotta salvezza a solo tre/quattro squadre in un campionato a diciotto non porterebbe maggiore incertezza o competizione rispetto all'attuale, per come la prospettano la riduzione delle squadre andrebbe solo a vantaggio di chi ha già risorse doppie o triple rispetto alla media e toglierebbe per molti anni la possibilità a gran parte delle cosiddette provinciali di assaporare di nuovo la serie maggiore, specialmente a quelle del sud Italia colpite duramente da una crisi generale.

Offline gentlemen

*
14240
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3534 il: 25 Set 2017, 18:54 »
Ieri sera ho visto per intero la Domenica Sportiva....neanche UNA, DICO UNA, parola sulla Lazio, nessun servizio, nulla di nulla, una cosa scandalosa, e parlo della Lazio, eppure in trasmissione c'erano due sedicenti Laziali come Cucchi, conduttore (?????) e Cruciani, insomma una vergogna assoluta.
Qualcuno mi da un indirizzo mail, una pagina facebook della trasmissione o giornalisti dove esprimere questo mio sentimento di sdegno, naturalmente in maniera civilissima.
Come trasmissione, colei che dovrebbe essere la trasmissione regina della RAI è una vera delusione, sembra un mediocre rotocalco, servizi ridotti al minimo, minimali, davvero triste vedere come una trasmissione storica così prestigiosa debba fare una fine del genere, e non parlo nenache del fatto di ignorare la Lazio, ma la trasmissione in sé è davvero poca roba, la conduttrice ha anche i giusti tempi televisivi, ma i contenuti latitano, Tardelli buon opinionista, Cucchi non ha né i tempi televisivi né riesce a dare interesse al dibattito....e poi i servizi sulle partite praticamente inesistenti, una volta così raffinati e ben fatti....la scusa di avere una domenica piena di calcio in tv con SKY e Premium non regge, anzi la qualità dovrebbe ancor più di prima caratterizzare la DS, ed invece si va sempre più in casso....eppure basterebbe vedere una Domenica Sportiva della seconda metà degli anni '80 per avere una chira ispirazioni, e poi quei servizi così romanzati....non c'entra nulla SKY, la verità è che la redazione sportiva della RAI è davvero poco qualitativa, o almeno così appare, eppure non è vero che la new generation dei giornalisti sia poco preparata, ce ne sono di bravi, peccato che non siano alla RAI.
Patetica la partecipazione di Sconcerti, relegato a due mini-collegamenti esterni, due piccole finestre e poi via....davvero una delusione, eppure ieri mi ero imposto di vederla tutta.
Che pena....eppure era la regina delle trasmissioni calcistiche.

Offline gentlemen

*
14240
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3535 il: 25 Set 2017, 19:11 »
Questa era la Domenica Sportiva, quella di oggi è davvero un'offesa alla sua storia:
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3536 il: 25 Set 2017, 19:32 »
Ho conosciuto il cugino di Patania. Che faccio? Lo meno?

Offline seagull

*****
11007
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3537 il: 25 Set 2017, 21:49 »
Suonerà futile, ma a me irrita in maniera incontrollabile l'appellativo di alcuni scribacchini (quando le cose girano bene), tipo "la banda Inzaghi" - anni fa c'erano le bande Pioli o Mancini.
Fastidio enorme, epidermico  :x
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3538 il: 25 Set 2017, 22:26 »
Il problema è che la presenza di sqaudre ridicole come il Benevento garantisce la permanenza in serie A anche alle altre che quindi si limitano ad investire pochi spicci abbassando di conseguenza il livello del campionato, che anno dopo anno scivola sempre più in basso.
Il caso emblematico è l'Udinese, che da diversi anni ha smesso di investire limitandosi a vivacchiare ed a vendere i migliore alla prima offerta

L'Udinese si è pure fatta lo stadio
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3539 il: 26 Set 2017, 17:20 »
La ds e' passata da Beppe Viola a ... fate voi .

Domenica pomeriggio ho visto un pezzetto della trasmissione sul secondo .

C'era ancora quella troia della marsigliese .

molto divertente ... per i soliti 4 [...]s .
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod