Guai ai vinti!

0 Utenti e 115 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gheppio79

*
846
Guai ai vinti!
« il: 19 Nov 2017, 13:26 »
Leggo sempre i post sul forum, ma raramente scrivo. Oggi, però, non mi posso esimere dal farlo, perchè sul web sembra che si sia persa la guerra dei mondi.  Con un 2-1 risicato, in casa loro per giunta, sembra che abbiano vinto la Seconda Guerra Mondiale! Mi preme ricordare ai cuginetti giallorossi che ogni anno fanno la squadra per vincere lo scudetto e poi non vincono mai un cavolo, che a settembre sono campioni del mondo e maggio abbassano le orecchie perchè hanno anche perso il derby di ritorno. Ieri sera, tra le altre cose, abbiamo giocato con Immobile e Parolo spremuti dalla nazionale fino al midollo (Florenzi e De Rossi non hanno giocato), che Milinkovic è tornato dalla Cina venerdì, e che dall'inizio dell'anno ci manca mezza squadra e non abbiamo cambi (Ieri mancavano tra gli altri Anderson, Wallace e anche Cacedo), loro si possono permette di tenere in panchina gente come Emerson Palmieri, Bruno Peres e Gerson, giocatori che sarebbero titolari ovunque  :). Vogliamo parlare poi dell'arbitro? Appena uno dei nostri faceva fallo -duro o lieve che fosse- lo ammoniva subito: Leiva e Lulic sono stati sanzionati col giallo dopo appena venti minuti e al primo fallo, come a volerli intimorire, e devo dire che Rocchi è riuscito nel suo intento, perchè dopo hanno giocato col freno a mano tirato per tutta la partita. A me invece manca il giallo sacrosanto a De Rossi sul fallo di Milinkovic e il gol annullato a Immobile per un fuorigioco millimetrico (uno simile segnato da Insigne contro il Milan è stato assegnato, qui nemmeno la VAR per fugare l'ombra del dubbio...). Per non parlare dei due regali di Bastos, altrimenti col cavolo che avrebbero segnato. Detto questo, onere ai vincitori e all'arbitro che, come al solito non cela di avere un contocorrente aperto in Unicredit, e sappiamo tutti (anche qui a Pordenone pensa te!) che la Roma appartiene a questi signori. Godete, godete pure, che poi al ritorno vediamo chi riderà e non serve tanto per rinfrescarsi la memoria... A tal proposito vado a rivedermi gli ultimi tre della scorsa stagione, compreso quello di ritorno di Coppa Italia, ovvero la vittoria più inutile e amara in una stracittadina... e ringrazio il grande Simone Inzaghi, uomo vero e laziale fino al midollo. Con rispetto e ammirazione per tutti i fratelli, sempre forza Lazio!   :asrm


Offline samu_s

*****
9820
Re:Guai ai vinti!
« Risposta #1 il: 19 Nov 2017, 13:32 »
Rocchi ha arbitrato bene.
Gialli nostri giusti, rigori pure, forse troppo tollerante con le perdite di tempo (soprattutto dei raccattapalle).
Ma lo facciamo pure noi, eh. Guardate che Strakosha quando siamo in vantaggio è davvero al limite dell'antisportivo...

Offline ES

*****
20560
Re:Guai ai vinti!
« Risposta #2 il: 19 Nov 2017, 14:44 »
Arbitro casalingo, a dire poco.
E ci mancherebbe altro, anche i laziali lo applaudono. Chi glielo fa fare? 5 minuti e var, altrimenti nemmeno il rigore ci dava.
Che pretendiamo?
Re:Guai ai vinti!
« Risposta #3 il: 19 Nov 2017, 14:48 »
Guarda, la cosa migliore di questo derby è che il pensiero comune dei laziali è: "vabbè, ci rifaremo". Perché QUESTO deve essere! Stai la a poco dalla capolista, un potenziale -4, dopo aver vinto la Supercoppa italiana e quasi tutte le partite, non fosse stato per gli infortuni... e secondo voi molliamo per un derby perso? Ma ci stessero loro a fare tutta sta fanfara, "la chiesa al centro del villaggio", no? Ovvero rimettere le cose al loro posto. Ecco, evidentemente per loro è questo rimettere le cose al loro posto: vantarsi di traguardi futili.
Re:Guai ai vinti!
« Risposta #4 il: 19 Nov 2017, 15:15 »
Arbitro casalingo, a dire poco.
E ci mancherebbe altro, anche i laziali lo applaudono. Chi glielo fa fare? 5 minuti e var, altrimenti nemmeno il rigore ci dava.
Che pretendiamo?

I laziali che erano allo stadio non hanno applaudito un bel niente.

Il loro ruggito lo ha costretto ad andare al VAR.
Re:Guai ai vinti!
« Risposta #5 il: 19 Nov 2017, 20:04 »
Ma che cazzo ha arbitrato bene rocchi, eddai sù...
A meno che per bene si intende che ha rispettato le istruzioni, allora ok
Re:Guai ai vinti!
« Risposta #6 il: 19 Nov 2017, 22:05 »
Ma che cazzo ha arbitrato bene rocchi, eddai sù...
A meno che per bene si intende che ha rispettato le istruzioni, allora ok

Diciamo allora che noi non abbiamo fatto nulla per evitare un arbitraggio così.

Personalmente non credo che abbia influito sul risultato.... Ormai con la VAR gli episodi fondamentali vengono sempre valutati bene...

Offline Daniela

*****
26050
Re:Guai ai vinti!
« Risposta #7 il: 19 Nov 2017, 22:38 »
Diciamo allora che noi non abbiamo fatto nulla per evitare un arbitraggio così.

Personalmente non credo che abbia influito sul risultato.... Ormai con la VAR gli episodi fondamentali vengono sempre valutati bene...

si ma io me sarei pure stufata di dover essere sempre supriore perchè si portano
l'arbitro da casa...da mooooo

SONO LA MAFIA

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Guai ai vinti!
« Risposta #8 il: 20 Nov 2017, 00:50 »
A prescindere dall'arbitraggio io comunque ho visto una partita equilibrata, in cui un episodio (errore di Bastos) ha dato la vittoria a loro. Noi comunque rimaniamo un'ottima squadra e ce la giocheremo fino alla fine con merde e Inter per un posto in Champions (Juve e Napoli penso che si giocheranno i primi 2 posti). :ssl
Re:Guai ai vinti!
« Risposta #9 il: 20 Nov 2017, 07:56 »
A 48 ore di distanza (ed una seconda visione).
Primo
Abbiamo perso perché loro sono stati meglio in campo.
Più ordinati, più determinati ed intensi.
Noi invece - non so se per motivi fisici o di testa - abbiamo perso troppi contrasti, siamo arrivati troppe poche volte sulla seconda palla e non abbiamo capito per tempo che il piano di gioco iniziale non aveva sbocchi.
Detto questo, però, la distanza non è stata comunque abissale. I goal sono venuti da due disattenzioni evitabile e, al netto di questo, le occasione bene o male si sono bilanciate. Alla fine, con un minimo di lucidità ed energia in più, potevamo pure pareggiare.
Secondo
Arbitraggio insufficiente e penalizzante.
Non solo e non tanto per i rigori: non mi è ancora del tutto chiaro se Bastos (che comunque ha fatto una fesseria enorme) abbia toccato Kolarov e trovo sinceramente inspiegabile la timidezza dell'arbitro nel concedere il rigore (perché senza ammonizione visto che si trattava di un'azione importante?) sul fallo di mano di Manolas.
Quanto e, soprattutto, per la gestione squilibrata della partita. Per il diverso metro di giudizio nella valutazione dei contatti (ad es. il fallo fischiato ad Immobile in attacco su di una palla a spiovere a dieci minuti dalla fine quando in realtà aveva solo preso posizione), la distribuzione iniqua dei cartellini gialli (Leiva non andava ammonito, derossi si) e la tolleranza dei loro soliti comportamenti antisportivi, vero loro marchio di fabbrica.
Terzo
Magari scompaiono domani. Tutti, compresi gli arbitri che si portano da casa. Non sentirei alcuna mancanza
 
Re:Guai ai vinti!
« Risposta #10 il: 20 Nov 2017, 08:14 »
[...]trovo sinceramente inspiegabile la timidezza dell'arbitro nel concedere il rigore (perché senza ammonizione visto che si trattava di un'azione importante?) sul fallo di mano di Manolas.[...]

Sarei pronto e mettere soldi per avere la registrazione del dialogo fra Rocchi e l'addetto al VAR in quella situazione. E' durata qualche minuto. In un mondo normale neanche si sarebbero dovuti parlare.
L'unico dialogo legittimo sarebbe dovuto essere :
"E' rigore ?"
"Come una casa !"
Invece hanno parlato per qualche minuto e la cosa mi incuriosisce assai.

Per il resto, hanno giocato meglio, erano ovviamente più freschi.
Ma la differenza é stata veramente marginale. Se giocano per lo scudetto loro, ci giochiamo anche noi.
Re:Guai ai vinti!
« Risposta #11 il: 20 Nov 2017, 08:22 »
Sarei pronto e mettere soldi per avere la registrazione del dialogo fra Rocchi e l'addetto al VAR in quella situazione. E' durata qualche minuto. In un mondo normale neanche si sarebbero dovuti parlare.
L'unico dialogo legittimo sarebbe dovuto essere :
"E' rigore ?"
"Come una casa !"
Invece hanno parlato per qualche minuto e la cosa mi incuriosisce assai.

Per il resto, hanno giocato meglio, erano ovviamente più freschi.
Ma la differenza é stata veramente marginale. Se giocano per lo scudetto loro, ci giochiamo anche noi.


In una ripresa su premium si vede passare kolarov e poi un piede che in ritardo lo tocca (almeno sembra che lo tocchi)

Però ne bastos ne i compagni ne Inzaghi han detto nulla al riguardo quindi credo lo abbia toccato realmente
Re:Guai ai vinti!
« Risposta #12 il: 20 Nov 2017, 08:26 »

In una ripresa su premium si vede passare kolarov e poi un piede che in ritardo lo tocca (almeno sembra che lo tocchi)

Però ne bastos ne i compagni ne Inzaghi han detto nulla al riguardo quindi credo lo abbia toccato realmente

Sia Pergianluca che io parlavamo del rigore a favore della Lazio.
Il fallo di mano di Manolas. C'hanno messo 3 minuti per decidere.

Offline rocchigol

*****
13726
Re:Guai ai vinti!
« Risposta #13 il: 20 Nov 2017, 08:48 »
Rocchi ha arbitrato bene.
Gialli nostri giusti, rigori pure, forse troppo tollerante con le perdite di tempo (soprattutto dei raccattapalle).
Ma lo facciamo pure noi, eh. Guardate che Strakosha quando siamo in vantaggio è davvero al limite dell'antisportivo...

sul rigore loro si sbriga e manco vuole il VAR.
sul nostro non lo da e solo dopo che viene chiamato lo da controvoglia.
cartellini non equamente distribuiti.

Offline Splash

*****
38019
Re:Guai ai vinti!
« Risposta #14 il: 20 Nov 2017, 09:57 »
Ma che importanza ha se il rigore lo da controvoglia, vale di meno di quelli dati con voglia?
Ah l'adetto al VAR ha dato la propria opinione su entrambi i rigori.
Re:Guai ai vinti!
« Risposta #15 il: 20 Nov 2017, 10:20 »
A me quello che sorprende é che c'hanno pensato.
E va detto che a velocità reale il rigore della Lazio non l'avrebbe mai dato. Perché é nascosto, perché l'azione é veloce. Infatti manco ci pensa, secondo lui Manolas l'ha presa con l'anca.
Poi la VAR lo avverte che c'é qualcosa che non va. Perché rivede le immagini.
La mia curiosità non é sul fatto che non abbia visto la mano, ma che discutono per qualche minuto.
Una volta che hai l'immagine di quello che é successo la discussione manco si pone.
Prendi e dai il rigore, invece Rocchi parla con l'addetto al VAR, discute, ritorna indietro, riguarda, poi ridiscute. Su che ? Che si sono detti ? Come hanno potuto consumare tempo per prendere una decisione cosi' lampante ?
Ti basta il fermo immagine.

Offline domenico

*
2673
Re:Guai ai vinti!
« Risposta #16 il: 20 Nov 2017, 11:08 »
Provo a spruzzare un'arancia negli occhi di Rocchi (che mi sta sul quarzo come pochi, anche solo per l'atteggiamento indisponente).
Dicevo, secondo me dopo aver guardato le immagini si sono consultati ulteriormente per l'eventuale ammonizione del greco (il rigore era già stato assegnato). Ammonizione che secondo me ci stava perchè sul pallone ci è andato intenzionalmente. Essendo però cambiato di recente il regolamento sul tocco di mani, credo sia fisiologico un minimo di titubanza. Per una volta voglio essere benpensante, perchè se davvero stavano discutendo ancora sul rigore, sono davvero irrecuperabili.

Tornando su Rocchi, a me dà fastidio come si pone nei confronti di alcuni giocatori. Verso alcuni è ammiccante, sorridente e benevolo, verso altri fa il cane rabbioso (toh, cane...).
Esempi pratici: dezozzi dopo il fallo su Sergej, Leiva dopo il fallo che gli è costato il giallo.
Ad uno ha dato un consiglio amorevole (fai per bene Danielino, su). All'altro si è avvicinato ringhiando non appena questi ha accennato una timida protesta. Era il primo fallo, diceva Lucas. Pussa via, rispondeva l'integerrimo Rocchi.

Offline samu_s

*****
9820
Re:Guai ai vinti!
« Risposta #17 il: 20 Nov 2017, 11:08 »
IB, tra l'intervento di Manolas e la decisione di concedere il rigore passa un minuto e 20 secondi.
Questa la timeline dell'evento:
69' 17'': intervento di Manolas, proteste della Nord e dei giocatori più vicini, Rocchi non vede.
69' 35'': LA alla bandierina per battere l'angolo, Rocchi gli dice di attendere, parla con gli altri arbitri.
69' 55'': Rocchi fischia e si dirige al VAR.
70' 15'': Rocchi finisce di guardare le immagini e ritorna verso l'area.
70' 25'': Altro controllo del VAR, Rocchi attende mentre si avvicina qualche giocatore.
70' 40'': Rocchi fischia il rigore.

Non mi sembrano dei tempi di riflessione particolarmente lunghi e personalmente meglio perdere un minuto in più che rischiare una decisione affrettata.

Sono poi d'accordo con Splash:

Ma che importanza ha se il rigore lo da controvoglia, vale di meno di quelli dati con voglia?
Ah l'adetto al VAR ha dato la propria opinione su entrambi i rigori.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Guai ai vinti!
« Risposta #18 il: 22 Nov 2017, 14:36 »
Ma che importanza ha se il rigore lo da controvoglia, vale di meno di quelli dati con voglia?
Ah l'adetto al VAR ha dato la propria opinione su entrambi i rigori.

mediaset premium ha twittato che il rigore per la riomma sarebbe stato dato dal VAR
niente di più falso
è stata una istantanea decisione di Rocchi
ed il VAR non risulta intervenuto
(nè sky, nè premium in diretta, nè il broadscast inglese che seguivo hanno parlato di VAR intervenuto)

Offline samu_s

*****
9820
Re:Guai ai vinti!
« Risposta #19 il: 22 Nov 2017, 14:41 »
Dovrebbe sempre esserci il silent check da parte del VAR.
Credo sia stato utilizzato anche in questo caso.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod