Igli Tare (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 58 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

*****
36633
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4540 il: 19 Mar 2017, 18:35 »
Il DG alieno é quello che l'ha venduto a 5 mln. Se sono veri, perché a me pare impossibile (ma non lo so).

addirittura alieno... in fondo sono solo 5 ml. e magari LA é pure meglio di quanto abbiamo visto oggi. Vedi FA.

Embè certo, pensa chi ha venduto Iturbe a 25 o doumbia a 20.
A me fa strano leggere sorpresa quando qualche acquisto non funziona, soprattutto se metti sul tavolo la metà dei soldi con cui il Bologna ha preso il grande Destro.

anche l'asroma prese Destro per più di 5 ml., forse il quatruplo.   :)

cuchillo

cuchillo

Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4541 il: 19 Mar 2017, 18:44 »
Si può dire o si incazza qualcuno se si dice che i soldi per Luis Alberto sono soldi buttati ?

Per quel poco visto fin qui ha tutta l'aria di un acquisto cannato. Anche se sappiamo tante "prime stagioni" come sono andate. Un nome solo, Patric, per non scomodare precedenti più illustri.
Ah, e per molti fino a 20 giorni fa Lukaku era una pippa non degna di mettere piede a Formello.

Ciò detto, un GRANDE direttore sportivo è uno che azzecca il 50% degli acquisti fatti.
Quindi, ci sta tranquillamente che Luis Alberto stia nel 50% degli acquisti sbagliati in compagnia con Djordjevic, Perea, Cana, Bisevac, Gentiletti, Mauricio, Bresciano, Ederson e tanti altri ancora...

Offline Ranxerox

*****
18189
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4542 il: 19 Mar 2017, 18:48 »
Cioè', sta squadra viene da oggi vittorie e due pareggi derby compreso (parole di Inzaghi in conferenza stampa) ed il problema è l'acquisto di Luis Alberto?
Oggi il Cagliari ha fatto catenaccio e contropiede (tipo noi al derby) ed ha incontrato una Lazio opaca a cui non ha concesso quasi mai spazi liberi.
Non siamo riusciti a costruire una azione di attacco lineare anche quando L. A. stava grattandosi in panca e davanti c'erano Felipe, Immobile e Keita. Almeno 60 milioni di euro in tre.

Offline Gio

*****
9682
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4543 il: 19 Mar 2017, 18:57 »
Luís Alberto non è un problema in sè. La rosa un po' corta lo è, peró. Se oggi avessimo avuto un centrocampista in grado di sostituire Milinkovic, magari Inzaghi avrebbe potuto far giocare Lulic avanti ed avere Keita da utilizzare nell'ultima mezz'ora come nelle ultime partite, quando è sempre stato decisivo.
Invece di far entrare Djordevic che pare non azzeccarci più niente con questa Lazio.
È un limite che costa qualche punto qua e là ed è un peccato, tutto sommato, per come si è messo il campionato.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4544 il: 19 Mar 2017, 19:05 »
Quoto  Ranx.

Inutile parlare di singoli dopo una singola gara non vinta nell'arco di un'annata finora più che in linea con la dimensione della Lazio.

Pesa però, nella valutazione del protagonista del topic, la scelta di non rinforzare per l'ennesima volta la rosa nel mercato di riparazione e di assumersi il rischio di consegnare al mister una sola opzione di alto livello a centrocampo attacco.

Scelta ovviamente consapevole perché ritenuta comunque sufficiente per centrare l'EL viste le condizioni di classifica e/o il livello degli avversari.

È un DS che tiene(ad annate alterne) la Lazio in linea con le sue risorse.
Non mi parlate di fenomeno.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4545 il: 20 Mar 2017, 05:39 »
Quoto  Ranx.

Inutile parlare di singoli dopo una singola gara non vinta nell'arco di un'annata finora più che in linea con la dimensione della Lazio.

Pesa però, nella valutazione del protagonista del topic, la scelta di non rinforzare per l'ennesima volta la rosa nel mercato di riparazione e di assumersi il rischio di consegnare al mister una sola opzione di alto livello a centrocampo attacco.

Scelta ovviamente consapevole perché ritenuta comunque sufficiente per centrare l'EL viste le condizioni di classifica e/o il livello degli avversari.

È un DS che tiene(ad annate alterne) la Lazio in linea con le sue risorse.
Non mi parlate di fenomeno.
Io capisco bene il non intervenire a gennaio, perché poi veramente diventano soldi buttati.

Credo che nella Lazio (come in quasi tutte le altre società) si imposti una rosa in estate, valutando bene anche le mosse future (ad esempio bastos e wallace sono probabilmente acquisti che andranno a coprire la cessione di dv) e ci si attenga a quel piano, salvo disastri.

La Lazio negli ultimi 3 anni ha preso DJO, Kishna (che io sponsorizzai moltissimo), LA, Leitner (che è trequartista come ruolo base), Morrison (trequartista anche lui), Matri ed immobile.

Purtroppo solo uno si sta rivelando davvero azzeccato, per un motivo o per l'altro (anche sfortuna, senza dubbio). E' chiaro che se canni un acquisto dietro l'altro (cosa che per esempio non è successa in difesa e centrocampo) poi diventa difficile anche metterci una pezza.

Offline robylele

*****
36633
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4546 il: 20 Mar 2017, 09:46 »

Credo che nella Lazio (come in quasi tutte le altre società) si imposti una rosa in estate, valutando bene anche le mosse future (ad esempio bastos e wallace sono probabilmente acquisti che andranno a coprire la cessione di dv) e ci si attenga a quel piano, salvo disastri.

La Lazio negli ultimi 3 anni ha preso DJO, Kishna (che io sponsorizzai moltissimo), LA, Leitner (che è trequartista come ruolo base), Morrison (trequartista anche lui), Matri ed immobile.

Purtroppo solo uno si sta rivelando davvero azzeccato

Forse non ho capito io, non lo escludo, ma nella lista non mancano Milinkovic Savic, Bastos e Wallace?


Offline Zoppo

*****
17651
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4547 il: 20 Mar 2017, 10:19 »
Io più che altro non capisco che senzo abbia l'acquisto di LA...
Ma proprio per caratteristiche.

Capisco Djordjevic. Capisco e ho applaudito Kishna. Ma a LA a quelle cifre...
Si poteva tranquillamente prendere un buon mestierante...

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4548 il: 20 Mar 2017, 10:26 »
Io più che altro non capisco che senzo abbia l'acquisto di LA...
Ma proprio per caratteristiche.

Capisco Djordjevic. Capisco e ho applaudito Kishna. Ma a LA a quelle cifre...
Si poteva tranquillamente prendere un buon mestierante...
Si poteva, ma non tranquillamente.
Lo ripeto solo perché 5 mio sono una cifra bassa per prendere un giocatore forte da 4° posto.
Se si parla di caratteristiche come fai te posso capirlo, ma non è facile prendere uno buono a quelle cifre per noi.
Chiaro che se poi si guarda alle operazioni di tutti e 19 gli altri ds uno pagato 5 mio uscito fuori lo troviamo, ma è un orizzonte un tantinello ampio.
25 mio complessivi (avendo perso Candreva, pippa non pippa, ma sempre un titolare) per costruire una squadra da prime 5 piazze è veramente al limite imho.
Ora ci è andata di lusso, ma abbiamo messo 2 mio in meno di Mario Rui per prendere la punta titolare.
Se non è difficile questo cosa lo è?

Offline Janky

*
1024
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4549 il: 20 Mar 2017, 10:28 »
Davanti c'erano Felipe, Immobile e Keita. Almeno 60 milioni di euro in tre.

Bah, io non capisco per quale motivo i nostri giocatori li dobbiamo valutare due lire.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4550 il: 20 Mar 2017, 10:30 »
Comunque Luis Alberto non è una pippa, basta vedere il suo score nella Liga dell'anno scorso in termini di gol e assist.
Semplicemente, non si è adattato e probabilmente il nostro calcio non è adatto a lui.
Col senno di poi, acquisto sbagliato, certo. Viste anche le sue scarse doti morali e di temperamento, su cui forse si poteva indagare un pochettino prima di procedere.
Comunque 5M non sono un'enormità, c'è chi ne ha spesi 30 o 20 per due fantasmi al pari di LA quali Gabigol e Gerson.

A 4 mln si potrva prendere Patrick Schick.

Lo stesso DS che ha preso Schick, ha speso 10M per tale Praet, che sta facendo più o meno la stessa annata di Luis Alberto. Ed è costato il doppio.

E' difficile prenderci sempre, per ogni DS al mondo.

Offline Drake

*****
5685
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4551 il: 20 Mar 2017, 13:25 »
Comunque Luis Alberto non è una pippa, basta vedere il suo score nella Liga dell'anno scorso in termini di gol e assist.
Basta anche vederlo giocare per capire che con i piedi è bravo, però sembra un corpo estraneo in questa squadra.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4552 il: 20 Mar 2017, 13:48 »
Forse non ho capito io, non lo escludo, ma nella lista non mancano Milinkovic Savic, Bastos e Wallace?
Parlavo di giocatori dalla cintola in su. ;)

Continuare e paragonare il mercato della Lazio a quello di squadre con molto più budget (anche grazie alle cessioni, cosa che dimenticate tutti, sempre), sul singolo acquisto, mi lascia perplesso.

Per la Lazio, per come opera, cannare due acquisti da 5 milioni di fila è un problema grosso. Che c'entra quanto costa Mario rui?

Altrimenti basta citare iturbe o pogba a manetta e vale qualunque cosa.

Nessuno dice che sia facile (sarebbe da stupidi), è stato molto bravo a prendere patric, sms, dv, immobile e altri, come ha totalmente cannato gli acquisti offensivi negli ultimi anni.

Offline syrinx

*****
21619
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4553 il: 20 Mar 2017, 13:54 »

Lo stesso DS che ha preso Schick, ha speso 10M per tale Praet, che sta facendo più o meno la stessa annata di Luis Alberto. Ed è costato il doppio.

E' difficile prenderci sempre, per ogni DS al mondo.

Vabbe', ma voi mette fare i fenomeni col senno di poi?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4554 il: 20 Mar 2017, 13:58 »
@kredskin
L'Inter spende molto più di noi, solo in base alle cessioni o va anche sotto col bilancio?
Il Riomma spende più di noi solo in base alle cessioni o ha anche -140 mio di negativo nel bilancio?
L'unica che fa il nostro gioco è il Napoli con più capacità, la Fiore, il Milan negli ultimi anni. Con queste un certo discorso ha senso, con le altre no (o perché tipo Juve hanno un budget mostruoso, o perché vanno pesantemente sotto col bilancio).
Giusto o sbagliato non lo so, ma è un modo di giocare diverso e in base a questo modo di giocare secondo me andrebbero valutate le operazioni e i risultati delle squadre (se parliamo dei ds).
Come che c'entra citare Mario Rui?
Se noi coi soldi di Mario Rui compriamo una punta centrale titolare ci sarà un metro di giudizio sulle operazioni dei ds da tenere in considerazione?
Se tu con una punta titolare che costa come un panchinaro dell'Inter te la giochi con loro sarai o no più bravo?
Se te la giochi alla pari in CI (vinci o perdi, è il calcio) con una squadra che paga per un terzino di riserva quanto tu paghi per una punta titolare sarà da tenere in considerazione per valutare l'operato del tuo ds o no?
Per me sì, altrimenti si confrontano le mele e le pere e si fa confusione.
Poi che per noi sia pesante sbagliare un acquisto da 5 mio ok, ma li sbagliano tutti gli acquisti, solo che l'Inter a gennaio compra un ritocchino che costa quanto tutta la tua campagna estiva.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4555 il: 20 Mar 2017, 14:10 »
Infatti nessuno si sogna di dire che l'Inter operi meglio di noi sul mercato, no?

Ma non capisco a che serva citare acquisti sbagliati spot di squadre che possono permettersi di spendere di più.

Se tu puoi spendere 10 e ne sprechi 5, è un grosso problema, mente se tu puoi spendere 40 e ne sprechi 5, anche sticatzi.

Nello specifico delle merde, quest'anno hanno finanziato buona parte del mercato con i soldi di pianjc, quindi è difficile paragonare l'acquisto di Mario rui con quello di LA imho.

Io i conti li faccio in base all'importanza e l'impatto sul budget, perché altrimenti va bene qualunque cosa, basta pensare ai mercati che si fanno in premier.

Tare ha toppato quasi tutti gli acquisti offensivi negli ultimi tre anni, è un fatto, esattamente come è un fatto che invece ha azzeccato tutti quelli a centrocampo. Si può anche ammettere, non vedo cosa centri quanto l'Inter spenda per gagliardini.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4556 il: 20 Mar 2017, 14:21 »
Non è questione di ammetere qualcosa, è questione di capire cosa si vuole che gli altri ammettano.
Perché si potrebbe dire che Tare nel reparto offensivo ha azzeccato negli utlimi anni tutti i titolari: Klose prima poi Immobile, Candreva Anderson e Keita sulle fasce, spendendo massimo 10 mio (il cartellino di Mario Rui, se li sommi tutti non arrivi al cartellino di Gagliardini. Per me c'entra eccome).
E ha sbagliato gli acquisti dei panchinari Djo LA etc spendendo cifre ridicole per una squadra che vuole giocarsi il 4° posto.
Dipende come la vuoi impostare. Non esite una sola lettura e non è che se gli altri non la riconoscono come l'unica valida stanno difendendo Tare.
Poi mi confronti uno sbaglio da 5 mio su un bugget di 10 (lo correggo a 20) con uno sbaglio di 5 mio su un budget di 40, ma quando mai le squadre che spendono più di noi investono 5 mio?
È rarissimo, per noi è la norma.
E se a un tavolo da poker uno gioca con 100 e uno con 20 la differenza nella valutazione delle capacità dei giocatori è pesantissima.
Poi che facendo quanche cessione in più possiamo fare meglio ok, ma sempre in un confronto con chi sta in autofinanziamento (Napoli Fiore Milan).
Secondo me.
Poi per capire ti faccio una domanda diretta perché ancora jon mi è chiaro: Tare per te in una ipotetica classifica dei migliori ds in che posizione si trova?

Offline Daniela

*****
26050
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4557 il: 20 Mar 2017, 14:27 »
Bah, io non capisco per quale motivo i nostri giocatori li dobbiamo valutare due lire.

manco io :roll:

Offline GiPoda

*
4615
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4558 il: 20 Mar 2017, 14:30 »
Continuo a pensare che con la sciagurata decisione di Onazi di andar via occorreva acquistare un giocatore di pari caratteristiche.
Cosa che non è accaduta andando ad acquistare giocatori con caratteristiche diverse come L. Alberto che non erano una priorità.
Questo, a voler essere pignoli, è la domanda che farei al DS perchè l investimento di 5 mln su L.Alberto rientra di per sè in quelle operazioni di ricostruzione di giocatori molto dotati tecnicamente  che se riescono consentono di fare, a cifre basse,le fortune di un club come il nostro che non ha budget eccezionali per fare il mercato.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4559 il: 20 Mar 2017, 14:59 »
I commenti sull'operato di Tare variano a dipendenza del risultato della domenica.
Settimana scorsa non ho quasi mai visto un commento negativo, questa settimana dopo lo 0-0 ne vedo parecchi.

Sono sicuro che se passiamo la semifinale diventerà un fenomeno, altrimenti sarà da cambiare.

Io credo che sia un ottimo ds. Che massimizza al meglio gli investimenti. Poi di errori ne ha fatti chiaro, ma quale ds in serie A non li ha mai fatti?

La prova del 9 sarebbe quella di dare a Tare 50 mln e vedere cosa combina..

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod