Igli Tare (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #620 il: 26 Nov 2015, 10:20 »
L'anno scorso la politica è stata radicalmente cambiata, dalle scommesse esotiche degli ultimi anni si è passati ad un mercato solido dovuto in gran parte alle risorse introitate con la cessione di Hernanes.

Il "racconto" dello scorso anno potrebbe anche essere visto in maniera diversa.
E' anche vero che alcuni dei fenomenali protagonisti dello scorso anno c'erano anche l'anno prima e avevano deluso.
Come Biglia e Felipe Anderson.

Resta però il problema di fondo di un DS che ha la presunzione di dettare la linea tecnico/tattica, che ci obbligherà IMHO a continuare a vedere mezze figure in panchina, per me il vero motivo della oggettiva tendenza della Lazio di Lotito a non avere continuità di risultati.

Potrebbe essere una spiegazione.
Anche se io, va detto, ho una grande ammirazione per Tare.
Sono convinto che nel lungo periodo questo suo approccio pagherà.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #621 il: 26 Nov 2015, 10:36 »
Il "racconto" dello scorso anno potrebbe anche essere visto in maniera diversa.
E' anche vero che alcuni dei fenomenali protagonisti dello scorso anno c'erano anche l'anno prima e avevano deluso.
Come Biglia e Felipe Anderson.

A suo modo, anche Felipe Anderson era una scommessa esotica (anche se pagata profumatamente) certamente vinta

Biglia no, era il capitano dell' Anderlecht con presenze in Champions alle spalle, ma sembrava un pezzo unico in mezzo ai Novaretti, i Perea e i Vinicius.

Potrebbe essere una spiegazione.
Anche se io, va detto, ho una grande ammirazione per Tare.
Sono convinto che nel lungo periodo questo suo approccio pagherà.

Io ho stima per Tare come uomo-mercato, guadagnata con fatti oggettivi.

Come uomo "di campo", inteso sia a livello tecnico/tattico che come gestore delle risorse tecniche, molto meno e ancor di meno a livello di comunicazione.

Offline Pavelo

*
394
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #622 il: 26 Nov 2015, 10:36 »
Il "racconto" dello scorso anno potrebbe anche essere visto in maniera diversa.
E' anche vero che alcuni dei fenomenali protagonisti dello scorso anno c'erano anche l'anno prima e avevano deluso.
Come Biglia e Felipe Anderson.

Potrebbe essere una spiegazione.
Anche se io, va detto, ho una grande ammirazione per Tare.
Sono convinto che nel lungo periodo questo suo approccio pagherà.

Esatto, il vero crack dell'anno scorso sono stati i giocatori presi l'anno precedente, poi sono stati presi giocatori giovani e quotati e qualche gregario, cosa che è stata fatta anche questo anno perchè i vari Hoedt, Milinkovic-Savic, Kishna, Matri sono giocatori che hanno esperienza in nazionale ed europea.

Perchè ancora una volta qui vige il binomio giocatore pagato poco = pippa conclamata. Con quello che le altre squadre hanno speso per presunti top-player Tare ha preso Biglia (ora sui 30 milioni) + Felipe Anderson (ora sui 40 milioni) + Milinkovic-Savic (15 milioni)+ De Vrij (ora 30 milioni)....poco più di un Iturbe a caso.

Se poi mette bocca nelle scelte tattiche allora è anche l'artefice del terzo posto dell'anno scorso.

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #623 il: 26 Nov 2015, 10:45 »
per me è qui che non ci troviamo.
Dei 5 giovanotti presi, l'unico che potrebbe davvero far bene è savic, che deve dimostrare ancora tutto.
Il resto due desaparecido, e due giocatori che a mio avviso anche in futuro aggiungeranno poco o niente in termine di titolari.
Il confronto quindi è diverso, tra 3 giocatori titolari, e un possibile in futuro titolare.
Che poi non capisco perché, avendo avuto oggettive difficoltà a piazzare giocatori come quelli liberati quest'anno, si continui in questa politica del spendo poco, quasi niente.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #624 il: 26 Nov 2015, 10:57 »
Se poi mette bocca nelle scelte tattiche allora è anche l'artefice del terzo posto dell'anno scorso.

Una rondine non fa primavera.

E' purtroppo nella Lazio del duo Lotito-Tare è sempre stato così.

Tranne con lo zio Edy, che a quanto mi risulta teneva il buon Igli ben lontano dallo spogliatoio e dalle sue scelte tecnico/tattiche.

Offline Pavelo

*
394
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #625 il: 26 Nov 2015, 11:12 »
Una rondine non fa primavera.

E' purtroppo nella Lazio del duo Lotito-Tare è sempre stato così.

Tranne con lo zio Edy, che a quanto mi risulta teneva il buon Igli ben lontano dallo spogliatoio e dalle sue scelte tecnico/tattiche.

Non fa primavera, ma a quanto pare basta a far arrivare un inverno cupo e nevoso
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #626 il: 26 Nov 2015, 11:14 »
douglas non lo conosco e non lo giudico ma per caratteristiche fisiche alto 1 90 non mi sembra il piu adatto alla lazio, secondo me servirebbe un difensore piu scattante e veloce nel breve
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #627 il: 26 Nov 2015, 11:59 »
Come uomo "di campo", inteso sia a livello tecnico/tattico che come gestore delle risorse tecniche, molto meno e ancor di meno a livello di comunicazione.
Verissimo; l'errore grosso di questa dirigenza, secondo me, è di non aver associato a Tare (che deve fare solo l'uomo-mercato) un altro dirigente di comprovata bravura al quale delegare le funzioni che hai scritto.

Io ho stima per Tare come uomo-mercato, guadagnata con fatti oggettivi.
Così come concordo con questa affermazione, e aggiungo: sono curioso di vedere cosa può fare Tare se avesse a disposizione una quarantina di milioni di euro per impostare una campagna acquisti, oltre ovviamente al ricavato delle eventuali cessioni. Purtroppo l'uscita nei preliminari di Champions' hanno precluso quest'anno l'avverarsi di questa possibilità. Spero un giorno di potermi levare questo sfizio.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #628 il: 26 Nov 2015, 12:22 »
dipende da che squadra sei o vuoi essere.... il bologna per esempio ne ha messi ben piu' di 10, il frosinone penso molto di meno.
Quindi con questa risposta mi vuoi far capire che il Bologna è più bravo e potente della Fiore ad esempio che invece prima ha ceduto?
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #629 il: 26 Nov 2015, 12:26 »
Non fa primavera, ma a quanto pare basta a far arrivare un inverno cupo e nevoso

L'inverno cupo e nevoso non arriva per colpa della rondine, però.

Arriva per ragioni indipendenti dalla tua volontà, ma è la capacità di prevedere il suo arrivo che fa' al differenza!

Se vista la rondine ti metti in costume, non puoi lamentarti se  ti buschi una polmonite!

Se ti attrezzi con abbigliamento adeguato l'inverno può anche diventare divertente se ti piacciono gli sport invernali.

Offline Pavelo

*
394
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #630 il: 26 Nov 2015, 14:40 »
E ancora una volta siamo d'accordo, infatti Tare si è preparato per l'inverno rinforzando una squadra che l'anno scorso, ricordo ancora ai più, è arrivata terza! E che si è giocata due finali!

Se ora i giocatori formidabili dell'anno scorso stanno rendendo meno, che colpe ne ha Tare? Doveva prevedere che De Vrij non avrebbe giocato? Doveva prevedere che Biglia, Felipe Anderson, Candreva, Cataldi, Gentiletti diventassero la brutta copia di quelli dell'anno scorso? Che Mauricio si facesse buttare fuori ogni volta che entra in campo? Che Keità ogni volta che entra segna ma che gioca poco? Che a quanto pare Morrison dopo aver giocato in Premier League tutto ad un tratto secondo Pioli non possa assumere nemmeno la posizione eretta (non conta il fatto che è arrivato a zero, solo il fatto di averlo preso è una onta incancellabile). Che Pioli perdesse le redini di una squadra che l'anno scorso ci ha fatto, il più delle volte, divertire?

Non capisco cosa si voglia di più da Tare.
Mette bocca ed arriviamo terzi, non conta...una rondine non fa primavera.
Mette bocca e siamo settimi, è colpa sua che non ha previsto la cosa e non fa esprimere Pioli come vorrebbe.
Pioli ha perso la trebisonda, colpa di Tare e Lotito che lo hanno confermato dopo un terzo posto.
Due anni fa era...Parolo non ci serviva, Tare vattene.
L'altra volta...eh...ma Biglia non è capace, che l'ha preso a fare, Tare vattene.
Compra solo giocatori sconosciuti...Tare vattene.
Felipe l'abbiamo pagato troppo e doveva arrivare prima, Tare incapace e servo del gestore.

Ricordo ancora come abbiamo cominciato....sarò un attimino prolisso ma credo serva a dare una dimensione di dove siamo partiti e dove siamo arrivati
Orlo del fallimento, debiti da pagare, contratti milionari di giocatori sopravvalutati, e abbiamo comprato i giocatori che potevamo permetterci in quel periodo di crisi...e già li, in quel periodo di crisi abbiamo beccato alcuni giocatori importanti. Lotito che si carica sulle spalle tutte le incombenze societarie e taglia ogni tipo di spreco (parsimonia o delirio di onnipotenza, non mi è dato scegliere).
Vediamo come siamo oggi, parco giocatori di tutto rispetto con le grandi società europee che guardano nei nostri spogliatoi alla caccia di giocatori presi da Tare, stipendi tra le prime 6 d'italia, squadra giovane, settore giovanile che in questi anni ha vinto tutto quello che poteva; il tutto con una società che ha un organigramma con 3-4 persone. E questa società è una delle più vincenti in italia dell'ultimo decennio.

E nonostante le batoste che abbiamo preso: calciopoli, fascismo, antisemitismo, media contro ... ci stiamo ricostruendo una reputazione...perchè...diciamocelo questo tipo di pubblicità non è che giovi agli affari.

Siamo oggi ad un livello che ci permette di entrare comunque in europa league e di spaventare la squadre della serie A che spendono il doppio di noi, abbiamo giocatori che fanno gola alle più forti squadre mondiali, abbiamo ritrovato una certa caratura europea, visibilità europea per la squadra e per i nostri giocatori.

Io sono dell'idea che per dare una mentalità vincente alla squadra bisogna prima cominciare a vincere i piccoli trofei. Guardate l'Atletico Madrid che ha cominciato vincendo l'europa league che cosa è poi riuscito a fare. La rioma che si reputa squadra vincente non vince neanche le coppe italia, ha giocatori che a parte 1 o 2 non hanno mai vinto niente nella loro carriera, non hanno una mentalità vincente perchè non lo hanno mai fatto, e infatti abbiamo visto quello fanno puntualmente in europa per poi snobbare le sfide che sono veramente alla loro portata, come l'europa league. Le altre squadre vincenti vincono puntualmente ed inesorabilmente anche il più stupido trofeo nazionale, sono degli schiacciasassi, da li bisogna cominciare!!!

Io il preliminare di champions lo avrei voluto passare solo per i soldi perchè so che la nostra squadra non è ancora al livello, per mentalità, delle altre squadre europee e a quel livello la mentalità è tutto, ma se noi avessimo poi incontrato il Barca di adesso...quanti ne avremo presi?

La mentalità si costruisce dal basso e la Lazio piano piano se la sta costruendo, con giocatori importanti ed idee di gioco non remissive. Tutto questo grazie anche a Tare che con quei 4 spicci che ha disposizione ed alla sua rete di conoscenze ha portato giocatori importanti, vedi Klose arrivato perchè amico di Tare e Milinkovic-Savic arrivato grazie ai buoni rapporti con Mateja Kezman.

Perdonate la prolissia...e visto che ho scritto tanto ma non le cose più importanti...le aggiungo qui  :ssl:asrm
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #631 il: 26 Nov 2015, 15:13 »
Non capisco cosa si voglia di più da Tare.

Te lo ripeto ancora una volta, parlando per me:

Un allenatore di grande spessore, da prendere adesso, subito, perchè la stagione è ancora lunga e la rosa è ottima anche se l'infortunio di DV oggettivamente la indebolisce molto.

e poi, ma questo non dipende certo da Tare, vorrei che ci fosse un DT tra lui e la gestione tecnica della squadra e che se possibile venga potenziato il settore comunicazione di modo che debba parlare il meno possibile.

Offline carib

*****
30356
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #632 il: 26 Nov 2015, 15:33 »
Giusto per essere precisi e per parlare con i FATTI non con le sensazioni.

Ho tolto le prime due stagioni di effettiva ricostruzione (04/05) tra l'altro condizionate dalle sentenze di Calciopoli (05/06):

Stagione   Pos.   Pti
2006/07   3        65 (62 + 3 della penalizzazione)
2007/08   12      46
2008/09   10      50
2009/10   12      46
2010/11   5        66
2011/12   4        62
2012/13   7        61
2013/14   9        56
2014/15   3        69

Piazzamento medio: 7,2
Media punti: 50,6

Quindi, soprattutto negli ultimi anni, la SS Lazio si è stabilizzata in una zona medio/alta al limite della qualificazione alla Europa League.
Senza ironia penso che sia un buon lavoro, non ottimo perchè ci sono voluti più di 10 anni in un panorama nazionale che è andato progressivamente impoverendosi e con risorse economiche garantite che fino a 15 anni fa non erano preventivabili.
Altrettanto indubbio che proprio la esasperante lentezza con cui si è arrivati ad occupare questo posto dimostra che si è raggiunto il massimo che questa gestione può fare.
Penso che sia comprensibile pensare che qualcun'altro possa fare meglio visto che non stiamo parlando di un terzo posto di media con 65 punti minimo a stagione...

Magari questo promemoria conserviamocelo anche per notare come l'andamento delle stagioni si somiglia
Scusa Maumarta, IMHO la media punti è molto più alta di quella che hai calcolato tu (57.8 )
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #633 il: 26 Nov 2015, 15:41 »


Ultimi 5 anni. Aggiornato ad Agosto 2015.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #634 il: 26 Nov 2015, 16:03 »
Squadra  Pti  Pti -  Edi  Gio  Vit  Par  Sco  GolF  GolS  DR 
Juventus   381  381 5 165 115 36 14 308 102 206
Napoli   308  308 5 165 88 44 33 310 183 127
Roma   300  300 5 165 87 39 39 286 181 105
Milan   281  281 5 165 80 41 44 269 188 81
Fiorentina   273  273 5 165 78 39 48 261 188 73
Lazio   267  267 5 165 78 33 54 249 202 47
Inter   257  257 5 165 71 44 50 250 206 44
Udinese   230  230 5 165 62 44 59 211 208 3
Atalanta (-8)   199  191 5 165 51 46 68 174 222 -48
Genoa   199  199 5 165 50 49 66 205 235 -30
Chievo   189  189 5 165 48 45 72 150 205 -55
Parma (-7)   189  182 4 152 49 42 61 190 220 -30
Torino (-1)   169  168 4 127 42 43 42 170 166 4
Cagliari   163  163 4 152 39 46 67 162 222 -60
Sampdoria (-1)   160  159 4 127 40 40 47 158 173 -15
Palermo   139  139 4 127 33 40 54 152 188 -36
Bologna   137  137 4 127 33 38 56 128 170 -42
Catania   136  136 3 114 34 34 46 131 164 -33
Verona   106  106 3 89 27 25 37 119 154 -35
Sassuolo   105  105 3 89 27 24 38 107 141 -34
Siena (-6)   80  74 2 76 20 20 36 81 102 -21
Empoli   57  57 2 51 12 21 18 61 72 -11
Cesena   46  46 2 76 8 22 46 60 133 -73
Lecce   36  36 1 38 8 12 18 40 56 -16
Novara   32  32 1 38 7 11 20 35 65 -30
Livorno   25  25 1 38 6 7 25 39 77 -38
Pescara   22  22 1 38 6 4 28 27 84 -57
Frosinone   11  11 1 13 3 2 8 11 22 -11
Carpi   6  6 1 13 1 3 9 11 26 -15
Stagione/i 2011-2012, 2012-2013, 2013-2014, 2014-2015, 2015-2016 

Offline pantarei

*
7310
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #635 il: 26 Nov 2015, 16:10 »
ma tutti sti numeri dicono poco.
sono relativi, a volte una squadra senza piu' stimoli molla  perche' ha virtualmente vinto lo scudetto o raggiunto la champion e le altre continuano a fare punti . succede che i punti di differenza sono pochi nel quinquennio ma una squadra va 2/3 volte in champion e te mai . o che alle spalle della juve ci siano due squadre con quasi gli stessi punti pero' una e' costante e una no, pero' quella incostante ha vinto uno scudo.
devi fare i punti che servono , stop.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #636 il: 26 Nov 2015, 16:20 »
ma tutti sti numeri dicono poco.
sono relativi, a volte una squadra senza piu' stimoli molla  perche' ha virtualmente vinto lo scudetto o raggiunto la champion e le altre continuano a fare punti . succede che i punti di differenza sono pochi nel quinquennio ma una squadra va 2/3 volte in champion e te mai . o che alle spalle della juve ci siano due squadre con quasi gli stessi punti pero' una e' costante e una no, pero' quella incostante ha vinto uno scudo.
devi fare i punti che servono , stop.

In effetti è vero, la mia era soltanto curiosità, l'inter che risulta sotto la Lazio, ha vinto lo scudetto cinque anni orsono.

MagoMerlino

MagoMerlino

Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #637 il: 26 Nov 2015, 16:21 »

Se ora i giocatori formidabili dell'anno scorso stanno rendendo meno, che colpe ne ha Tare? Doveva prevedere che De Vrij non avrebbe giocato? Doveva prevedere che Biglia, Felipe Anderson, Candreva, Cataldi, Gentiletti diventassero la brutta copia di quelli dell'anno scorso? Che Mauricio si facesse buttare fuori ogni volta che entra in campo? Che Keità ogni volta che entra segna ma che gioca poco? Che a quanto pare Morrison dopo aver giocato in Premier League tutto ad un tratto secondo Pioli non possa assumere nemmeno la posizione eretta (non conta il fatto che è arrivato a zero, solo il fatto di averlo preso è una onta incancellabile). Che Pioli perdesse le redini di una squadra che l'anno scorso ci ha fatto, il più delle volte, divertire?

Non capisco cosa si voglia di più da Tare.

Che lavoro fa Tare?
Lui, più di chiunque altro dovrebbe conoscere ESATTAMENTE le caratteristiche personali dei giocatori della Lazio.
Ovvio che non poteva immaginare l'infortunio di De Vrij, ma che gli altri centrali non fossero dei fulmini di guerra, avrebbe dovuto saperlo, perchè li ha seguiti (spero), li ha acquistati, li ha potuti vedere al lavoro durante gli allenamenti per mesi.... Gentiletti aveva dato un'ottima impressione, ma aveva giocato 2 partite, hai avuto tutta l'estate e soprattutto il precampionato per valutarlo, non è un ragazzino a cui concedere i margini di miglioramento, stesso discorso per Mauricio....
Vorrei capire quando Tare ha visto giocare Morrison in Inghilterra, quante e quali partite ha seguito....
Biglia e Felipe Anderson, lo sappiano noi e quindi anche lui che hanno ottime qualità, ma non hanno la peculiarità di avere continuità, anche Candreva ha spesso passato periodi di pessima forma e pessimo rendimento.
Se conosci il tuo lavoro, un minimo di sensibilità ed esperienza su certe situazioni, dovresti averla, hai pure giocato in serie A, quindi a maggior ragione.
Non può essere sempre tutto una sorpresa imprevedibile eh!

Offline Magnopèl

*
50264
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #638 il: 26 Nov 2015, 19:00 »
Solita intervista entusiasmante nel pre-partita.

Offline Pavelo

*
394
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #639 il: 26 Nov 2015, 19:07 »
Che lavoro fa Tare?
Lui, più di chiunque altro dovrebbe conoscere ESATTAMENTE le caratteristiche personali dei giocatori della Lazio.
Ovvio che non poteva immaginare l'infortunio di De Vrij, ma che gli altri centrali non fossero dei fulmini di guerra, avrebbe dovuto saperlo, perchè li ha seguiti (spero), li ha acquistati, li ha potuti vedere al lavoro durante gli allenamenti per mesi.... Gentiletti aveva dato un'ottima impressione, ma aveva giocato 2 partite, hai avuto tutta l'estate e soprattutto il precampionato per valutarlo, non è un ragazzino a cui concedere i margini di miglioramento, stesso discorso per Mauricio....
Vorrei capire quando Tare ha visto giocare Morrison in Inghilterra, quante e quali partite ha seguito....
Biglia e Felipe Anderson, lo sappiano noi e quindi anche lui che hanno ottime qualità, ma non hanno la peculiarità di avere continuità, anche Candreva ha spesso passato periodi di pessima forma e pessimo rendimento.
Se conosci il tuo lavoro, un minimo di sensibilità ed esperienza su certe situazioni, dovresti averla, hai pure giocato in serie A, quindi a maggior ragione.
Non può essere sempre tutto una sorpresa imprevedibile eh!

Quindi io devo basare una campagna acquisti sul fatto che i 5/11 che l'hanno scorso mi hanno fatto la differenza magari mi giocano male e si dimenticano di come si faccia un passaggio? Candreva e Felipe Anderson erano spesso fuori forma? Ecco perchè in rosa hai Kishna e Keita. Se la squadra avversaria ormai ha capito che marcando Biglia la Lazio è nulla, di chi è la colpa? Se in mancanza di Biglia la Lazio non fa una azione decente, mentre tutte le altre squadre che non hanno Biglia riescono a giocare del calcio gradevole? Hanno tutti centrocampisti più forti dei nostri. Ricordo che l'empoli gioca a pallone con Zielinski Dioussè Croce Buchel. Il sassuolo che ci è sopra ha un centrocampo più completo del nostro. Io da gentiletti non mi aspetto margini di miglioramento, neanche da mauricio, mi bastava che rispettassero quanto fatto vedere l'anno scorso.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod