Igli Tare (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37141
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4560 il: 20 Mar 2017, 15:22 »
quando tare andrà in altra squadra, cosa che temo avverrà presto, ci accorgeremo della sua importanza.
E, paradossalmente, come sempre accade da sti pizzi prolifereranno le vedove del pluri-insultato Tare.

Offline blu73

*
1626
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4561 il: 20 Mar 2017, 15:26 »
Tare ha fatto un gran lavoro. Nessun DS è infallibile, tanto più se il budget di cui dispone lo costringe a rischiare. Ma uno che per pochi milioni ha portato gente come Biglia, De Vrij, Felipe, Immobile, Klose, il Marchetti dei primi anni, beh uno così me lo terrei stretto.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4562 il: 20 Mar 2017, 15:32 »
Non è questione di ammetere qualcosa, è questione di capire cosa si vuole che gli altri ammettano.
Perché si potrebbe dire che Tare nel reparto offensivo ha azzeccato negli utlimi anni tutti i titolari: Klose prima poi Immobile, Candreva Anderson e Keita sulle fasce, spendendo massimo 10 mio (il cartellino di Mario Rui, se li sommi tutti non arrivi al cartellino di Gagliardini. Per me c'entra eccome).
E ha sbagliato gli acquisti dei panchinari Djo LA etc spendendo cifre ridicole per una squadra che vuole giocarsi il 4° posto.
Dipende come la vuoi impostare. Non esite una sola lettura e non è che se gli altri non la riconoscono come l'unica valida stanno difendendo Tare.
Poi mi confronti uno sbaglio da 5 mio su un bugget di 10 (lo correggo a 20) con uno sbaglio di 5 mio su un budget di 40, ma quando mai le squadre che spendono più di noi investono 5 mio?
È rarissimo, per noi è la norma.
E se a un tavolo da poker uno gioca con 100 e uno con 20 la differenza nella valutazione delle capacità dei giocatori è pesantissima.
Poi che facendo quanche cessione in più possiamo fare meglio ok, ma sempre in un confronto con chi sta in autofinanziamento (Napoli Fiore Milan).
Secondo me.
Poi per capire ti faccio una domanda diretta perché ancora jon mi è chiaro: Tare per te in una ipotetica classifica dei migliori ds in che posizione si trova?
Guarda DLM, per me possiamo anche lasciar stare, perché proprio non ci capiamo :)

Stiamo facendo due discorsi diversi, io scrivo che tare ha toppato dei giocatori negli ultimi 3 anni e tu mi rispondi con gagliardini, con klose, che ha speso cifre ridicole (ridicole rispetto a cosa? rispetto al nostro budget no).

L'esempio di 5 su 10 e 5 su 40 è appunto un esempio, altrimenti scrivevo nomi e cognomi, serve a spiegare come non puoi confrontare giocatori ed operazioni in senso assoluto. Bisogna contestualizzare, perché ad esempio a noi toppare un zarate pesa per anni, per anni, mentre alla juve toppare un zarate pesa poco e niente. Le eventuali toppe le devi confrontare appunto con le squadre che hanno più o meno le nostre risorse (imho).


Sul poker (più che altro texas hold'em) potrei contestare quello che hai scritto, essendo un grande appassionato, visto che lo stack varia di importanza in base alla posizione, al tipo di competizione (cash, torneo, etc. etc.) e fase della stessa, ma lasciamo stare  :=))

Le classifiche non le ho mai fatte, non ho la competenza per farle, ma se leggi i miei numerosi interventi vedrai che ritengo tare un buon ds, con grandi abilità e grandi lacune, non un fenomeno ma di certo neanche una pippa.

Ho sempre ammesso ed applaudito le numerose ottime operazioni che ha chiuso, ma guardando oggi la rosa ed il rendimento è lampante come sia stato incapace di trovare alternative in avanti; in assoluto la squadra tipo di questo anno ha solo 2 giocatori "nuovi" e ricambi validi solo in difesa.

P.S. La fiorentina ci è avanti sia come punti in campionato (sommando le ultime 5 stagioni, esclusa questa) che come ranking europeo (ben 8 posizioni).

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4563 il: 20 Mar 2017, 15:54 »
Chiudiamola qui, ma non stiamo facendo 2 discorsi diversi.
Se uno ha un budget limitato mentre altri possono segnare un meno nel bilancio non fa lo stesso gioco.
Se mentre compra le riserve del reparto offensivo deve comprare pure i titolari a cc (prima Parolo e poi Savic) e poi i difensori (Wallace Hoedt Bastos) i soldi finiscono, perché sono limitati. Per questo il tuo discorso suoi giocatori offensivi toppati (con un budget da 0 a 5 mio per giocatore) non mi sembra centrato.
Se posso mettere un - nel bilancio, toppo Destro Doumbia e rilancio con dzeko, se dopo aver speso 40 mio per Kondogbia e 40 mio per J. Mario mi rendo conto che mi manca ancora un cc rilancio con 25 mio per Gagliardini.
È questo il gioco, e in base a questo andrebbero valutati i giocatori, imho.
Sia le operazioni riuscite (sarà più difficile pescare un titolare con massimo 10 mio?) Sia le operazioni toppate (sarà più difficile completare la squadra se non posso andare in negativo? Sarà più facile sbagliare se investo di meno?).
Tutto qui, mi pare abbastanza evidente.
(Il Napoli è più bravo, la Fiore più o meno come noi, ma non è questo il punto, volevo contestualizzare le operazioni rispetto a un discorso più ampio).

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4564 il: 20 Mar 2017, 16:21 »
Chiudiamola qui, ma non stiamo facendo 2 discorsi diversi.
Se uno ha un budget limitato mentre altri possono segnare un meno nel bilancio non fa lo stesso gioco.
Se mentre compra le riserve del reparto offensivo deve comprare pure i titolari a cc (prima Parolo e poi Savic) e poi i difensori (Wallace Hoedt Bastos) i soldi finiscono, perché sono limitati. Per questo il tuo discorso suoi giocatori offensivi toppati (con un budget da 0 a 5 mio per giocatore) non mi sembra centrato.
Scusa, se uno acquista da 0 a 5 non può sbagliare? Cioè se io compro un giocatore a 4 milioni e quello risulta utile poco e niente non si può dire che è toppato?

Con lo stesso budget ci ha preso giocatori e li ha azzeccati, davvero non capisco. Cosa c'è da centrare?
Ha fatto degli acquisti e li ha sbagliati, punto. Poi che sia a zero, che sia a 5 milioni, che sia a due, sempre sbagliato è.

Patric è a zero ed è azzeccato, SMS è a 7 (o quel che è) ed è azzeccato, Djo è a zero e non è azzeccato (perché poi in campo ci va lui). Ti giuro che non capisco di cosa stiamo parlando, sono fatti.


Citazione
Se posso mettere un - nel bilancio, toppo Destro Doumbia e rilancio con dzeko, se dopo aver speso 40 mio per Kondogbia e 40 mio per J. Mario mi rendo conto che mi manca ancora un cc rilancio con 25 mio per Gagliardini.
Evabbeh, daje co gagliardini  :=)) :beer:

Se mi trovi un solo mio post in cui dico che l'inter opera meglio di noi ti pago una pizza.  :beer:
Citazione
È questo il gioco, e in base a questo andrebbero valutati i giocatori, imho.
Sia le operazioni riuscite (sarà più difficile pescare un titolare con massimo 10 mio?) Sia le operazioni toppate (sarà più difficile completare la squadra se non posso andare in negativo? Sarà più facile sbagliare se investo di meno?).
Tutto qui, mi pare abbastanza evidente.
(Il Napoli è più bravo, la Fiore più o meno come noi, ma non è questo il punto, volevo contestualizzare le operazioni rispetto a un discorso più ampio).
Ma chi ha detto che non è così?

Io più che altro commento, guardo la rosa che abbiamo oggi, guardo quella che avevamo 2 stagioni fa, e mi rendo conto che abbiamo meno alternative offensive oggi di allora (ma stiamo molto meglio in difesa).

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4565 il: 20 Mar 2017, 16:32 »
C'è da centrare che siamo in competizione con giocatori che con 4 mio ci pagano l'aperitivo prima della partita.
Non è che non si può dire che li ha sbagliati, è evidente, lo abbiamo detto.
Ma bisogna capire perché e che cosa fanno i tuoi competitori mentre tu cerchi un esterno offensivo a 5 mio o una punta a zero.
Se ti accorgi, come scrivi, che abbiamo meno alternative in attacco ma stiamo meglio in difesa è evidente anche a te che Tare deve far quadrare i conti (altrimenti non si capisce perché una volta riesce a competare l'attacco e una volta la difesa, che va a ispirazione?) e una rosa completa (da posizioni alte) con 20-25 mio di budget non è facile costruirla, dovresti azzeccare TUTTI gli acquisti anche quelli su cui metti 2 noccioline (Djo a zero, Leitner 1.5, Morrison zero, LA 5), ma se tutti i ds sbagliano è impossibile o quasi.
Ora qualcuno dirà: vabbè ma potevi mettere tutti quei soldi su un solo giocatore. E come la completi la rosa? Li vorrai presentare 22 ipotetici calciatori utili oltre o compresi i Primavera (poi scopri di aver sbagliato)?
Quando Tare azzecca acquaisti da 6-8 mio mentre gli altri invesrono 20 fa la mandrakata (come fa a volta il ds della Fiore eh, non siamo gli unici).
Sono quelle le eccezioni per me, altrimenti gli altri sono scemi che mettono 20-30-40 mio su un solo giocatore.


Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4566 il: 20 Mar 2017, 16:34 »
I commenti sull'operato di Tare variano a dipendenza del risultato della domenica.
Settimana scorsa non ho quasi mai visto un commento negativo, questa settimana dopo lo 0-0 ne vedo parecchi.

Sono sicuro che se passiamo la semifinale diventerà un fenomeno, altrimenti sarà da cambiare.

Io credo che sia un ottimo ds. Che massimizza al meglio gli investimenti. Poi di errori ne ha fatti chiaro, ma quale ds in serie A non li ha mai fatti?

La prova del 9 sarebbe quella di dare a Tare 50 mln e vedere cosa combina..

Appunto. Ero certo di leggere dopo il pareggio di Cagliari (e figuriamoci cosa si sarebbe scritto se fosse arrivata una sconfitta...) i soliti commenti sprezzanti su Tare da parte dei soliti noti; si potrebbe quasi pensare che qualcuno si augura un passo falso della Lazio onde poter caricare a pallettoni sul DS, ma questo pensiero lo ricaccio subito via perché è inimmaginabile che dei laziali si augurino delle nostre sconfitte.
Due sole cose volevo aggiungere:
1) Chi è che stabilisce le priorità degli acquisti-cessioni in una squadra, il team composto da Presidente - DS - allenatore oppure i tifosi da forum? tutti a giurare che le priorità della Lazio fossero altre, ma fino a prova contraria  cosa si sono detti in fase di impostazione della squadra gli unici titolati a stabilirne le priorità noi non lo sappiamo.
Se poi i risultati corrispondono o meno alle attese non giustifica a posteriori lo stabilire che si sono sbagliate le scelte: come ho già scritto in passato tutti i giorni dispari alle 20.30 io faccio 6 al superenalotto ma, ahimè, non mi capita mai questa fortuna 1 ora prima.
2) Luis Alberto non è assolutamente un bidone, è un fior di giocatore su cui il tecnico non ha puntato: i motivi di un giocatore che non si ambienta sono molteplici, forse è colpa sua, forse è colpa dell'allenatore, forse è colpa del DS che poteva scegliere diversamente, ma di giocatori forti che nella Lazio ed in altre squadre non hanno avuto fortuna è piena la storia del calcio (Eliseu docet).
Forse esploderà la prossima stagione, forse no e verrà sbolognato altrove ma la strada per bollarlo come un segone è irta e piena di ostacoli.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4567 il: 20 Mar 2017, 16:51 »
C'è da centrare che siamo in competizione con giocatori che con 4 mio ci pagano l'aperitivo prima della partita.
Non è che non si può dire che li ha sbagliati, è evidente, lo abbiamo detto.
Ma bisogna capire perché e che cosa fanno i tuoi competitori mentre tu cerchi un esterno offensivo a 5 mio o una punta a zero.
Se ti accorgi, come scrivi, che abbiamo meno alternative in attacco ma stiamo meglio in difesa è evidente anche a te che Tare deve far quadrare i conti (altrimenti non si capisce perché una volta riesce a competare l'attacco e una volta la difesa, che va a ispirazione?) e una rosa completa (da posizioni alte) con 20-25 mio di budget non è facile costruirla, dovresti azzeccare TUTTI gli acquisti anche quelli su cui metti 2 noccioline (Djo a zero, Leitner 1.5, Morrison zero, LA 5), ma se tutti i ds sbagliano è impossibile o quasi.
Ora qualcuno dirà: vabbè ma potevi mettere tutti quei soldi su un solo giocatore. E come la completi la rosa? Li vorrai presentare 22 ipotetici calciatori utili oltre o compresi i Primavera (poi scopri di aver sbagliato)?
Quando Tare azzecca acquaisti da 6-8 mio mentre gli altri invesrono 20 fa la mandrakata (come fa a volta il ds della Fiore eh, non siamo gli unici).
Sono quelle le eccezioni per me, altrimenti gli altri sono scemi che mettono 20-30-40 mio su un solo giocatore.
We agree to disagree  :beer:
Per me sbagliare praticamente tutti gli acquisti offensivi per tre anni non è classificabile come "eh vabbeh, sbagliano tutti".

I soldi di Kishna e LA non sono due noccioline, Tare deve far quadrare i conti come la stragrande maggioranza dei DS del mondo, compie delle scelte e se ne assume la responsabilità.


P.S. Come la completi la rosa? Abbiamo metà panchina che viene dalla primavera, abbiamo ceduto buona parte di quelle che dovevano delle nostre alternative in prestito o definitivamente (cataldi, kishna, morrison e leitner).

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4568 il: 20 Mar 2017, 16:55 »
Mi dici una squadra che ci sta sopra che investe 3/5 mio per un esterno offensivo?
Da quest'anno grazie ad un lavoro che dura da anni fon la Primavera stiamo cominciando a scremare la rosa (grazie al fatto che qualcuno ha acconsentito a regalare i giocatori, e questo qualcuno non è Tare).

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4569 il: 20 Mar 2017, 17:04 »
Mi dici una squadra che ci sta sopra che investe 3/5 mio per un esterno offensivo?
Da quest'anno grazie ad un lavoro che dura da anni fon la Primavera stiamo cominciando a scremare la rosa (grazie al fatto che qualcuno ha acconsentito a regalare i giocatori, e questo qualcuno non è Tare).
Dai, va bene così, stiamo ripetendo gli stessi concetti e non se ne esce.  :beer:

La pensiamo diversamente riguardo alla costruzione di questa rosa, per me bisognava fare qualcosa in più in avanti, per te ci sta ritrovarsi senza alternative.

Speriamo che l'anno prossimo si riesca a dare a Simone una rosa in grado di affrontare le coppe, per il resto forza Lazio.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4570 il: 20 Mar 2017, 17:59 »
Non ho detto che ci sta ritrovarsi senza alternative, ho spiegato perché secondo me accade.
Comunque forza Lazio.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4571 il: 20 Mar 2017, 18:20 »
Dai, va bene così, stiamo ripetendo gli stessi concetti e non se ne esce.  :beer:

Tu ogni settimana te fai un avversario accanito su sto topic.
Allora dillo che te piace litigà su Tare, ammettilo...

 :lol: :lol: :lol: ;)):beer::beer:

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4572 il: 20 Mar 2017, 19:09 »
Tu ogni settimana te fai un avversario accanito su sto topic.
Allora dillo che te piace litigà su Tare, ammettilo...

 :lol: :lol: :lol: ;)):beer::beer:
Magari sono gli altri che cercano qualcuno con cui discutere, io sono solo molto sfortunato  :=))  :=))

E' che so' un cacacazzi, ma DLM è n'amico (virtuale, ma n'amico)  :beer:

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4573 il: 20 Mar 2017, 19:33 »
 :beer:

Offline Rugiule

*
5847
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4574 il: 22 Mar 2017, 08:11 »

E' che so' un cacacazzi


Ecco...

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4575 il: 22 Mar 2017, 09:00 »
Semiot
Il quotidiano romano Il Tempo parla della situazione societaria della Lazio, con i biancocelesti in corsa per un nuovo direttore generale. Si parla di Marino, ex Atalanta e Napoli, ma non solo: in corsa anche Lo Monaco e Capozucca, quest'ultimo al Cagliari.

Offline genesis

*****
23855
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4576 il: 22 Mar 2017, 10:28 »
Si può dire o si incazza qualcuno se si dice che i soldi per Luis Alberto sono soldi buttati ?

Questo è un video di tre minuti sul Luis Alberto al Depo la stagione scorsa. Sembra un giocatore vero, non la controfigura vista fino ad ora.
Con un video di tre minuti non puoi stabilire se è un campione, ma un giocatore dal rendimento accettabile sì.
Penso che abbia completamente sbagliato l'approccio fisico e mentale con il campionato italiano.

Offline ssl1900

*
3362
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4577 il: 22 Mar 2017, 10:42 »
Questo è un video di tre minuti sul Luis Alberto al Depo la stagione scorsa. Sembra un giocatore vero, non la controfigura vista fino ad ora.
Con un video di tre minuti non puoi stabilire se è un campione, ma un giocatore dal rendimento accettabile sì.
Penso che abbia completamente sbagliato l'approccio fisico e mentale con il campionato italiano.


Forse per inserirsi, per ambientarsi,  avrebbe dovuto giocare con più continuità. Però la Lazio non lo poteva aspettare, il campionato va avanti.
Per questo a Tare si chiede di acquistare non soli giocatori che vengono  da altri campionati ma anche calciatori pronti che non si devono ambientare, che hanno esperienza del nostro campionato. Negli ultimi 2 anni su circa 13 giocatori acquistati solo due (Matri ed Immobile) venivano dal nostro campionato. Mi sembrano pochi.

Offline ssl1900

*
3362
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4578 il: 22 Mar 2017, 10:46 »
Questo è un video di tre minuti sul Luis Alberto al Depo la stagione scorsa. Sembra un giocatore vero, non la controfigura vista fino ad ora.
Con un video di tre minuti non puoi stabilire se è un campione, ma un giocatore dal rendimento accettabile sì.
Penso che abbia completamente sbagliato l'approccio fisico e mentale con il campionato italiano.


Forse per inserirsi, per ambientarsi,  avrebbe dovuto giocare con più continuità. Però la Lazio non lo poteva aspettare, il campionato va avanti.
Per questo a Tare si chiede di acquistare non soli giocatori che vengono  da altri campionati ma anche calciatori pronti che non si devono ambientare, che hanno esperienza del nostro campionato. Negli ultimi 2 anni su circa 13 giocatori acquistati solo due (Matri ed Immobile) venivano dal nostro campionato. Mi sembrano pochi.

Offline Drenai

*
3368
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #4579 il: 22 Mar 2017, 10:50 »
acquistare da squadre italiane costa di piu a livello di cartellino.
difatti nemmeno matri (prestito) e immobile (spagna) li abbiamo "acquistati" dall'italia.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod