Igli Tare (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #5000 il: 11 Ott 2017, 14:28 »
Pare che quando ha seguito per 1-2 anni Kakuta s'è preso 'na denuncia per molestie.
:) :) :) :)
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #5001 il: 11 Ott 2017, 14:36 »
Gli acquisti fatti a gennaio sono, ovviamente, delle pezze messe per tappare dei buchi determinati da situazioni particolari (infortuni lunghi, cambi di modulo ecc.) e quindi esclusi dalla metodologia seguita per gli acquisti 'seri', cioè quelli programmati. Pensavo fosse superfluo specificarlo ma sbagliai, evidentemente.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #5002 il: 11 Ott 2017, 15:00 »
Gli acquisti fatti a gennaio sono, ovviamente, delle pezze messe per tappare dei buchi determinati da situazioni particolari (infortuni lunghi, cambi di modulo ecc.) e quindi esclusi dalla metodologia seguita per gli acquisti 'seri', cioè quelli programmati. Pensavo fosse superfluo specificarlo ma sbagliai, evidentemente.

Era una battuta dai  :beer:

Se avessi voluto essere serio avrei nominato Moritz Leitner.

Offline vaz

*****
54418
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #5003 il: 11 Ott 2017, 15:03 »
grande er bresaola.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #5004 il: 11 Ott 2017, 15:13 »
Se avessi voluto essere serio avrei nominato Moritz Leitner.

Se prendiamo la questione al contrario va detto anche che Tare, quando sbaglia, perché sbaglia come tutti gli esseri umani, in genere, non devasta il bilancio.
Non ha mai comprato Gerson, o Doumbia, per dire.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #5005 il: 11 Ott 2017, 15:15 »
Se prendiamo la questione al contrario va detto anche che Tare, quando sbaglia, perché sbaglia come tutti gli esseri umani, in genere, non devasta il bilancio.
Non ha mai comprato Gerson, o Doumbia, per dire.

E su questo ti do ragione.

Ma, onestà per onestà, alla Lazio gli acquisti top in genere non superano i €10m.

Il paracadute è ampio.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #5006 il: 11 Ott 2017, 15:40 »
E su questo ti do ragione.

Ma, onestà per onestà, alla Lazio gli acquisti top in genere non superano i €10m.

Il paracadute è ampio.

Anche parametrato a questo dato, va detto, in genere Tare non fa danni.
La famosa lista che ogni buon laziale conosce a memoria : "Artipoli, Vignaroli, Kakuta, Saha, Perea, Alfaro..." é tutta gente che é pesata pochissimo sul bilancio.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #5007 il: 11 Ott 2017, 15:48 »
In questo credo che la logica sia quella di certi venture capitalists, che investono in 20 progetti dei quali un paio ripagano tutto quanto investito.

Ecco un SMS più che compensa la famosa lista, e anche qualcosa di più.  ;)

Sia dal punto di vista sportivo che da quello finanziario, intendo.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #5008 il: 11 Ott 2017, 16:18 »
Era una battuta dai  :beer:

Se avessi voluto essere serio avrei nominato Moritz Leitner.
Sì, però meglio specificare subito, visto che Kakuta era il primo del ritornello: "...Kakuta, Postiga, Bisevac..."  ;)

Offline surg

*
7452
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #5009 il: 11 Ott 2017, 17:09 »
Era una battuta dai  :beer:

Se avessi voluto essere serio avrei nominato Moritz Leitner.
Leitner è stato rivenduto al prezzo di acquisto
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #5010 il: 11 Ott 2017, 17:21 »
OT

José Angel 5 mln
Simon Kjaer 7
Spolli 4
Salih Uçan 5
Gerson 18
Iturbe 32
Doumbia 18
Ibarbo 18
Destro 18


125 milioni.

Per tacer dei 16 di cartellino e i 24(lordi) di ingaggio a quella checca de balzaretti.
EOT
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #5011 il: 11 Ott 2017, 17:50 »
Avrà fatto i suoi errori, ma se pensiamo che il trio SMS-Immobile-LA è costato 25 scarsi...

cuchillo

cuchillo

Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #5012 il: 11 Ott 2017, 18:47 »
Sabatini, per la Lazio, è stato un buonissimo direttore sportivo.
Basterebbe citare Lichtsteiner e Kolarov compati a 3 milioni (entrambi) e rivenduti a quasi 30 (sempre entrambi).
Ma di bravi giocatori ne ha presi e ne ha sbagliati un numero abbastanza esiguo.
Credo che, in un bilancio complessivo, alla Roma abbia fatto meno bene, che non significa aver fatto male. Mi sembra ingiusto sbattergli in faccia Iturbe e Gerson (aspettiamo su Gerson, non si sa mai...) e non riconoscergli, per esempio, Marquinhos (3,5) e altri colpi decisamente di livello.
Però, appunto, credo che Sabatini sia uno più adatto a lavorare con budget più esigui e a far valere le idee senza la necessità del colpo a effetto, che di solito toppa.

Quanto a Tare, è riuscito a risultare più bravo anche di Sabatini, sbagliando ancora di meno.
Io penso che Igli sia fenomenale negli acquisti da 5-10 milioni mentre ha preso svariate sòle quando ha provato i colpi a parametro-zero o da 1-2 milioni.

Su Zarate a 20,2 milioni non so di chi sia la colpa. Penso che Lotito abbia sbagliato ad andare dietro al sentimento popolare. Se avesse dato retta a me, Zarate tornava in Arabia. Perché è vero che non mi aspettavo manco io che s'impippisse così ma 20,2 non bisognava darglieli, a costo di avere lo stadio vuoto (che tanto, ce lo hai avuto lo stesso...)

Offline turco

*****
3001
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #5013 il: 11 Ott 2017, 19:07 »
Secondo me le operazioni di mercato di Sabatini alle merde sono tutte agevolate da Unicredit e quindi non fanno testo.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #5014 il: 11 Ott 2017, 19:11 »
Sabatini, per la Lazio, è stato un buonissimo direttore sportivo.
Basterebbe citare Lichtsteiner e Kolarov compati a 3 milioni (entrambi) e rivenduti a quasi 30 (sempre entrambi).
Ma di bravi giocatori ne ha presi e ne ha sbagliati un numero abbastanza esiguo.
Credo che, in un bilancio complessivo, alla Roma abbia fatto meno bene, che non significa aver fatto male. Mi sembra ingiusto sbattergli in faccia Iturbe e Gerson (aspettiamo su Gerson, non si sa mai...) e non riconoscergli, per esempio, Marquinhos (3,5) e altri colpi decisamente di livello.
Però, appunto, credo che Sabatini sia uno più adatto a lavorare con budget più esigui e a far valere le idee senza la necessità del colpo a effetto, che di solito toppa.

Quanto a Tare, è riuscito a risultare più bravo anche di Sabatini, sbagliando ancora di meno.
Io penso che Igli sia fenomenale negli acquisti da 5-10 milioni mentre ha preso svariate sòle quando ha provato i colpi a parametro-zero o da 1-2 milioni.

Su Zarate a 20,2 milioni non so di chi sia la colpa. Penso che Lotito abbia sbagliato ad andare dietro al sentimento popolare. Se avesse dato retta a me, Zarate tornava in Arabia. Perché è vero che non mi aspettavo manco io che s'impippisse così ma 20,2 non bisognava darglieli, a costo di avere lo stadio vuoto (che tanto, ce lo hai avuto lo stesso...)

Vero, però la novità degli articoli, o meglio la conferma (almeno per me) di quanto già pensavo e scrivevo, sta nella certificazione che i ribattezzati 'Carneadi' erano solo per noi e per i giornalisti (peccato veniale per noi tifosi, gravissimo per dei giornalisti professionisti); in realtà, per Tare che li ha acquistati questi 'Carneadi' non lo erano affatto poiché li aveva individuati e seguiti per lungo tempo, e poi acquistati.
Sulla bravura degli acquisti poi si può discutere, e concordo che finora ha fatto en-plein tra i giocatori costati 5-10 milioni mentre annota qualche flop tra i parametri 0 e tra quelli pagati du' fusaje, flop che in ogni caso sono stati economicamente indolori.

Offline Drenai

*
3368
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #5015 il: 11 Ott 2017, 19:17 »
c'è da dire che un giocatore che paghi 1 milione, e poi non si rivela niente di che, non ha molto senso dire che l'hai toppato. l'hai pagato per quello che è il suo valore. magari speri che in realtà ci sia del talento ancora nascosto e in realtà valga di piu, ma c'è una marea di giocatori che semplicemente danno quello che hanno, e non per questo sono acquisti toppati.

Offline SSL

*
7860

Offline SSL

Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #5016 il: 11 Ott 2017, 21:07 »
Sabatini, per la Lazio, è stato un buonissimo direttore sportivo.
Basterebbe citare Lichtsteiner e Kolarov compati a 3 milioni (entrambi) e rivenduti a quasi 30 (sempre entrambi).
Ma di bravi giocatori ne ha presi e ne ha sbagliati un numero abbastanza esiguo.
Credo che, in un bilancio complessivo, alla Roma abbia fatto meno bene, che non significa aver fatto male. Mi sembra ingiusto sbattergli in faccia Iturbe e Gerson (aspettiamo su Gerson, non si sa mai...) e non riconoscergli, per esempio, Marquinhos (3,5) e altri colpi decisamente di livello.
Però, appunto, credo che Sabatini sia uno più adatto a lavorare con budget più esigui e a far valere le idee senza la necessità del colpo a effetto, che di solito toppa.

Quanto a Tare, è riuscito a risultare più bravo anche di Sabatini, sbagliando ancora di meno.
Io penso che Igli sia fenomenale negli acquisti da 5-10 milioni mentre ha preso svariate sòle quando ha provato i colpi a parametro-zero o da 1-2 milioni.

Su Zarate a 20,2 milioni non so di chi sia la colpa. Penso che Lotito abbia sbagliato ad andare dietro al sentimento popolare. Se avesse dato retta a me, Zarate tornava in Arabia. Perché è vero che non mi aspettavo manco io che s'impippisse così ma 20,2 non bisognava darglieli, a costo di avere lo stadio vuoto (che tanto, ce lo hai avuto lo stesso...)
A me Zarate ha fatto godere, in un periodo buio della Lazio. E ci ha fatto vincere anche una CI. I 20 mio per me li valeva tutti. Poi ha dato de matto e vabbè..

Offline Daniela

*****
26049
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #5017 il: 11 Ott 2017, 22:20 »
Sabatini, per la Lazio, è stato un buonissimo direttore sportivo.
Basterebbe citare Lichtsteiner e Kolarov compati a 3 milioni (entrambi) e rivenduti a quasi 30 (sempre entrambi).

per licht ricordavo una clausola di 12 milioni circa

Offline samu_s

*****
9795
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #5018 il: 11 Ott 2017, 22:52 »
12 licht e 18 kolarov

Offline Daniela

*****
26049
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #5019 il: 12 Ott 2017, 12:30 »
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod