Il compito di un Giornalista

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mark Lenders

Mark Lenders

Il compito di un Giornalista
« il: 03 Mag 2010, 17:16 »
Sento, leggo, guardo in giro. Giornali, radio, siti, televisioni che parlano solo di Lazio-Inter. Siamo alla resa dei conti. Oggi un giornalista che sia un Giornalista, più che perdere tempo a descrivere la farsa che tutti abbiamo visto, più che sprecare facile indignazione per una delle tante partite finte cui abbiamo assistito nella nostra vita di tifosi, dovrebbe cercare di capire e poi spiegare al lettore PERCHÉ è successo quello che è successo. Perché un popolo, nella sua quasi totalità, ha deciso di dire BASTA essendo pronto a sacrificare il suo stesso ideale. La risposta è Cicchitto, Gasparri, Capezzone, Ruotolo quello di Santoro, Alemanno, Veltroni, la Polverini, Vocalelli, Repubblica.it, l'ex prefetto Serra, Amendola, gli spot Vodafone, le magliette 'Vi ho purgato', i pollici versi, De Rossi che piange di gioia dopo Lazio-Catania 0-1, gli editoriali di Renga, la Ferilli, la Cuccarini, il mio edicolante, il mio macellaio, le radio romane e i loro conduttori pregiudicati, i vecchi dei bar, Unicredit che non esige 400 milioni a Italpetroli consentendo alla Roma di prosperare, laddove la Lazio sta pagando i suoi debiti a rate fino al 2027, e un calcio che non è finto da ieri sera. Noi ci siamo sputtanati per sputtanare il Sistema, i Mughini che ci condannano da pulpiti moggiani. Io oggi sono fiero della mia coerenza e della mia squadra. Cristian Brocchi è il mio capitano, e oggi, soli contro tutti, è il giorno più bello per i laziali come me.


Offline ssl_1900

*****
7154
Re:Il compito di un Giornalista
« Risposta #1 il: 03 Mag 2010, 17:26 »
Sento, leggo, guardo in giro. Giornali, radio, siti, televisioni che parlano solo di Lazio-Inter. Siamo alla resa dei conti. Oggi un giornalista che sia un Giornalista, più che perdere tempo a descrivere la farsa che tutti abbiamo visto, più che sprecare facile indignazione per una delle tante partite finte cui abbiamo assistito nella nostra vita di tifosi, dovrebbe cercare di capire e poi spiegare al lettore PERCHÉ è successo quello che è successo. Perché un popolo, nella sua quasi totalità, ha deciso di dire BASTA essendo pronto a sacrificare il suo stesso ideale. La risposta è Cicchitto, Gasparri, Capezzone, Ruotolo quello di Santoro, Alemanno, Veltroni, la Polverini, Vocalelli, Repubblica.it, l'ex prefetto Serra, Amendola, gli spot Vodafone, le magliette 'Vi ho purgato', i pollici versi, De Rossi che piange di gioia dopo Lazio-Catania 0-1, gli editoriali di Renga, la Ferilli, la Cuccarini, il mio edicolante, il mio macellaio, le radio romane e i loro conduttori pregiudicati, i vecchi dei bar, Unicredit che non esige 400 milioni a Italpetroli consentendo alla Roma di prosperare, laddove la Lazio sta pagando i suoi debiti a rate fino al 2027, e un calcio che non è finto da ieri sera. Noi ci siamo sputtanati per sputtanare il Sistema, i Mughini che ci condannano da pulpiti moggiani. Io oggi sono fiero della mia coerenza e della mia squadra. Cristian Brocchi è il mio capitano, e oggi, soli contro tutti, è il giorno più bello per i laziali come me.

AMEN.

sono stato spesso in disaccordo con te.
non oggi.



Re:Il compito di un Giornalista
« Risposta #2 il: 03 Mag 2010, 17:41 »
Lo sai che hai ragione?
Ieri sera ero contento, con una punta di pudore ed un sottofondo di vergogna.
Dopo la giornata di oggi, il pudore l'ho dato ar gatto, colla vergogna c'ho ammazzato 'e cimici...
Giallorò, m'hai provocato? E io me te magno

Offline Dissi

*****
22308
Re:Il compito di un Giornalista
« Risposta #3 il: 03 Mag 2010, 17:45 »
Lo sai che hai ragione?
Ieri sera ero contento, con una punta di pudore ed un sottofondo di vergogna.
Dopo la giornata di oggi, il pudore l'ho dato ar gatto, colla vergogna c'ho ammazzato 'e cimici...
Giallorò, m'hai provocato? E io me te magno

ti quoto, ieri sera battagliavo di fioretto i peperones: sorrisetti e battute allusive, con un'amarezza sottesa.

ora ci vado di alabarda a colpi di stentorei "attaccateve ar cazzo!"
Re:Il compito di un Giornalista
« Risposta #4 il: 03 Mag 2010, 17:48 »
AMEN.

sono stato spesso in disaccordo con te.
non oggi.

mi fa specie mughini. lui che afferma che il calcio di moggi era un calcio trasparente e non arrogante.  che le decine di sue intercettazioni non sono niente, che le schede svizzere da lui acquistate non sono niente....come fa, con quale diritto può permettersi di parlare male di questa partita? a confronto la partita di ieri sera rispetto al sistema moggi istituzionalizzato plkuriennale è una goccia nell'oceano. e va bene...se parla anche mughini, siamo allora autorizzati tutti (nel tutti ci ficcherei anche categorie di persone che mi vergogno a definire tali) a parlare.

Offline simcar

*****
9162
Re:Il compito di un Giornalista
« Risposta #5 il: 03 Mag 2010, 17:50 »
Lo sai che hai ragione?
Ieri sera ero contento, con una punta di pudore ed un sottofondo di vergogna.
Dopo la giornata di oggi, il pudore l'ho dato ar gatto, colla vergogna c'ho ammazzato 'e cimici...
Giallorò, m'hai provocato? E io me te magno

La stessa cosa che ho provato io

Offline cholo71

*
92
Re:Il compito di un Giornalista
« Risposta #6 il: 03 Mag 2010, 17:50 »
ATTACCATEVE AR CAZZO

Offline vaz

*****
54775
Re:Il compito di un Giornalista
« Risposta #7 il: 03 Mag 2010, 17:55 »
Ma mughini il 5 maggio era laziale?

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Il compito di un Giornalista
« Risposta #8 il: 03 Mag 2010, 17:59 »
Zitti, su parecchi juventini ci sarebbe da scrivere un trattato (zoologico): su quelle fogne di forum che si ritrovano CI STANNO PURE RINFACCIANDO IL 5 MAGGIO.
Re:Il compito di un Giornalista
« Risposta #9 il: 03 Mag 2010, 18:22 »
Non è un caso che la S.S. Lazio è un Ente Morale, titolo conseguito, peraltro, per valori civici.

Ciò che è successo ieri non è che un altro tassello aggiunto alla nostra storia, per la difesa della città dai nuovi barbari del 2000.

La sensazione è quella di essere parte dei 300 Spartani alle Termopili, che, ben consci del sacrificio che li attendeva, hanno recitato la parte che è stata assegnata loro dal destino.

Non so se quello che è stato fatto ieri basterà (in cuor mio spero di si), ma era nel nostro DNA farlo.

Quello che posso dire è che mi spiace per ogni bimbo che ogni giorno diventa romanista, poichè, nel migliore dei casi, quando diventerà adulto difettera' sostanzialmente in capacità critica. Del resto questo è il motivo principale per cui è stata fatta nascere questa società durante il ventennio.

Il suo lavoro, poi, lo ha svolto così bene che nel tempo si è trasformata in una sorta di strumento bipartisan di potere.

Meno male che in un tale scenario esiste ancora una voce fuori dal coro che urla con tutta la sua forza che il Re è nudo e questa voce è la nostra Lazio.

Per questo motivo ho gioito ieri.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod