Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« il: 11 Giu 2010, 10:09 »
Sondaggio: il nostro logo attuale vi piace? lo cambiereste? intendo lo stile, la grafica? vorreste quello della polisportiva? le ali spiegate tipo legione romana in stato di guerra o le ali raccolte come in tempo di pace? e se fosse contornato da un ramo d'alloro?. Insomma avete capito che non chiedo di passare dall'Aquila ad altro...... :D

Petizione:
egregia Società Sportiva Lazio, le vorrei cortesemente chiedere di farsi promotore verso la FIGC affinchè le direttive sulle dimensione dei loghi (ammesso che esista) vengano cambiate in modo da poter ingrandire (anche di poco) la dimensione dello stesso. L'attuale è simil francobollo

Richiesta:
egregia Società Sportiva Lazio e Puma vi  chiedo gentilmente di prevedere che sulle nostre maglie il nostro simbolo venga RICAMATO invece che appiccicato.  Come riferimento, prendete la maglia dell'Inghilterra o del Manchester City; il logo è molto curato e complesso (quindi la tecnologia lo consente) e ne guadagnerebbe l'eleganza della maglia e al contempo diminuirebbe la possibilità di contraffazione.

Cordiali saluti
Sarebbe molto più elegante


Offline radar

*****
9161
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #1 il: 11 Giu 2010, 10:25 »
L'aquila della Lazio per me deve avere le ali spiegate. Non mi riferisco alla simbologia imperiale ma a quella Laziale, non saprei immaginarla diversa

Sul discorso della dimensione non so che dire ma su quella del ricamo, d'accordo al 200%
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #2 il: 11 Giu 2010, 10:30 »
L'aquila della Lazio per me deve avere le ali spiegate. Non mi riferisco alla simbologia imperiale ma a quella Laziale, non saprei immaginarla diversa

Sul discorso della dimensione non so che dire ma su quella del ricamo, d'accordo al 200%

concordo al 100%

Offline maumarta

*
6823
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #3 il: 11 Giu 2010, 10:31 »
Se vogliamo farlo spiccare di più sulla amglia il logo va rivisto per forza.

Tutte le federazioni, dalla FIFA alla FIGC, impongono delle dimensioni standard che sono molto vicine tra loro.

La dimensione però riguarda tutto il logo ed il nostro è diviso in due blocchi, l'aquila e lo scudetto.

Se dobbiamo farli rientrare entrambi in una unica forma delle dimensioni standard e come se stessimo parlando di unico grande scudo trasparente che li racchiude.

Per forza di cose le due parti sono poi piccole.

Se si riuscisse a creare un blocco unico (tondo o a forma di scudo) che comprende sia l'aquila che una sorta di stendardo biancoceleste...

Offline sslmcm

*
59
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #4 il: 11 Giu 2010, 11:29 »
Dubito che questa società possa interessarsi di questi "problemi" visto che non riesce a risolvere quelli ben più gravi.....
E poi penso che la sslazio non può fare nulla a riguardo visto che la competenza è dell'azienda produttrice e ti assicuro che è un fastidio comune queello della riduzione dello spazio al logo ufficiale a vantaggio dei marchi e sponsor.
Basta vedere il napoli che presenta uno stemmino molto ridotto rispetto al passato ma una scritta enorme rossa che occupa gran parte della maglia.
Lo stesso vale per il milan il cui logo è sempre più piccolo, bologna, cagliari... per non parlare di quelle squadre marchiate lotto e legea che presentano le toppe degli sponsor tecnici anche sulle spalle.

Personalmente amo l'aquila stile imperiale, mi auguro che la puma possa rifarci una maglietta in stile camerun con colletto e un celeste decente (vedi stagione 2002-2003) e l'aquila imperiare stilizzata in trasparenza sulla spalla destra (come il camerun ha il leone).
delle squadre africane prenderei anche i font per numeri e nomi: grandi, semplici e leggibili.

Offline pitbull

*
1302
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #5 il: 11 Giu 2010, 13:54 »
Per me, semplicemente, il logo che fu sulle maglie dell'UMBRO era perfetto.

Offline Centurio

*
20566
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #6 il: 11 Giu 2010, 15:06 »
Per me deve esse l'aquila romana imperiale con alloro, sul sottofondo il colosseo e una legione che passa sotto l'arco di Costantino. MIca chiedo tanto.
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #7 il: 11 Giu 2010, 15:12 »
Per me il logo attuale va benissimo, lo vedo abbastanza professionale.

Offline maumarta

*
6823
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #8 il: 11 Giu 2010, 15:17 »
Per me deve esse l'aquila romana imperiale con alloro, sul sottofondo il colosseo e una legione che passa sotto l'arco di Costantino. MIca chiedo tanto.

Io voglio che dietro al Colosseo si veda casa mia...

Offline Dan

*
118
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #9 il: 11 Giu 2010, 15:20 »
il logo non può cambiare, è già cambiato troppe volte negli ultimi vent'anni.
quello di adesso è molto bello, e poi ora come ora non vorrei prorpio pensare a quello che la società o pseudo tifosi potrebbero scegliere.

l'unica cosa che non ho mai capito è perchè TUTTA la polisportiva non adotta lo stesso logo, ovvero quello della sezione calcio (che oggettivamente è il migliore). è una cosa che non si può guardare. se facciamo parte della stessa famiglia allora si prende lo stesso stemma, punto&basta.
no?

Offline radar

*****
9161
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #10 il: 11 Giu 2010, 15:22 »
Mi vien da pensare che sia perchè  il logo della Lazio Calcio è un marchio depositato dal soggetto giuridico SS Lazio SpA, quella quotata in borsa

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #11 il: 11 Giu 2010, 15:23 »
quello di adesso è molto bello

Offline Dan

*
118
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #12 il: 11 Giu 2010, 15:24 »
Mi vien da pensare che sia perchè  il logo della Lazio Calcio è un marchio depositato dal soggetto giuridico SS Lazio SpA, quella quotata in borsa
embè? se la Lazio SpA concedesse i diritti non vedo il problema..

Offline radar

*****
9161
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #13 il: 11 Giu 2010, 15:27 »
Per fare la transazione ci dovrebbe essere la volontà delle due parti, la Lazio Calcio e la Polisportiva.
Oltre eventualmente quella di terzi portatori di diritti.
In parole povere, non so se la Polisportiva abbia intenzione di usare quel bellissimo logo o tenere l'altrettanto bellissimo suo

Online cartesio

*****
22062
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #14 il: 11 Giu 2010, 15:42 »
Io voglio che dietro al Colosseo si veda casa mia...


... e un delfino che dal Tevere salta dentro un arco del Colosseo.    :lol:

Offline Russotto

*
9318
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #15 il: 11 Giu 2010, 15:45 »
Io voglio che dietro al Colosseo si veda casa mia...

e chi sei scajola  :lol: :lol: :lol:

Offline momi

*****
8634
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #16 il: 11 Giu 2010, 16:15 »

Il logo mi piace. Una ricamatina invece dell'appiccicatina sarebbe gradita.
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #17 il: 11 Giu 2010, 16:58 »
http://kassiesa.nl/uefa/clubs/html/1.html

Un sito con i loghi di (quasi) tutte le squadre di calcio

Offline Deadario

*
8827
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #18 il: 11 Giu 2010, 19:04 »
Ma sbaglio o dall'incontro con Canigiani uscì fuori che si stava pensando ad un restyling del logo e che prima della nuova stagione si sarebbe saputo qualcosa?

Comunque il nostro logo mi piace, nonostante sia limitato per le dimensioni. Se ci fate caso infatti non solo sulla nostra maglietta, ma anche nelle grafiche televisive, il logo è sempre più piccolo rispetto agli altri loghi. Le ali dell'aquila occupano troppo spazio in larghezza e di consegunza lo stemma risulta molto molto più piccolo.

Offline Pikkio

*****
6758
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #19 il: 11 Giu 2010, 19:13 »
infatti io farei il logo con le ali dell'aquila che si piegano come ad indicare il pacco.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod