Il tranello di Livorno - Lazio - da Il Messaggero

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Il tranello di Livorno - Lazio - da Il Messaggero
« Risposta #20 il: 07 Mag 2010, 09:06 »
tutti gli ok alle trasferte di domenica prossima sono funzionali all'introduzione obbligatoria della tessera del tifoso.

Offline arturo

*****
14659
Re:Il tranello di Livorno - Lazio - da Il Messaggero
« Risposta #21 il: 07 Mag 2010, 09:08 »
Non mi interessa essere coerente,ho fatto una distinzione di legalità.

Offline olandese

*
6217
http://www.footytube.com/
Re:Il tranello di Livorno - Lazio - da Il Messaggero
« Risposta #22 il: 07 Mag 2010, 09:14 »
Spero tanto che si diano una calmata i politici della curva nostra. Il campionato deve ancora finire.

Offline BomberMax

*****
19957
Re:Il tranello di Livorno - Lazio - da Il Messaggero
« Risposta #23 il: 07 Mag 2010, 09:15 »
Citazione
tutti gli ok alle trasferte di domenica prossima sono funzionali all'introduzione obbligatoria della tessera del tifoso.



che volete dire?   non ho capito


Offline matador72

*
13140
Re:Il tranello di Livorno - Lazio - da Il Messaggero
« Risposta #24 il: 07 Mag 2010, 09:17 »
No; io quando vado allo stadio mi aspetto di trovarmi davanti bandiere della squadra avversaria, e non di un partito politico; a prescindere che possano essere o meno di mio gradimento.

In uno stadio ci si va per vedere la partita e fare il tifo; chi viene per un motivo diverso da questi 2 non sono "cazzi loro"; ma è una cosa che riguarda tutti; se poi tu giustifichi i tifosi del Livorno perchè le bandiere che mettono ti piacciono, allora sei incoerente; perchè il discorso fuori la politica dal calcio o vale per tutti o non vale per nessuno.

 :up: :clap: :clap: :clap:

Offline matador72

*
13140
Re:Il tranello di Livorno - Lazio - da Il Messaggero
« Risposta #25 il: 07 Mag 2010, 09:19 »
Non mi interessa essere coerente,ho fatto una distinzione di legalità.

Come ti ho gia' detto non hai capito il senso del mio intervento, ma va bene così....

Offline er clauz

*
1148
Re:Il tranello di Livorno - Lazio - da Il Messaggero
« Risposta #26 il: 07 Mag 2010, 09:47 »
tutti gli ok alle trasferte di domenica prossima sono funzionali all'introduzione obbligatoria della tessera del tifoso.


stessa mia identica impressione, stanno aspettando gli scontri, che avverranno è ovvio, Lazio Livorno e Napoli Atalanta sono due partite ad altissimo rischio, quindi chiedo ai Laziali che andassero su di NON cadere in provocazioni o non prendere iniziative di stampo politico, chi va pensasse solo alla Lazio, le mani "palettate" tenetele per quando andate al mare con figli/nipoti per giocare con la sabbia.....

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Il tranello di Livorno - Lazio - da Il Messaggero
« Risposta #27 il: 07 Mag 2010, 13:45 »
No; io quando vado allo stadio mi aspetto di trovarmi davanti bandiere della squadra avversaria, e non di un partito politico; a prescindere che possano essere o meno di mio gradimento.

In uno stadio ci si va per vedere la partita e fare il tifo; chi viene per un motivo diverso da questi 2 non sono "cazzi loro"; ma è una cosa che riguarda tutti; se poi tu giustifichi i tifosi del Livorno perchè le bandiere che mettono ti piacciono, allora sei incoerente; perchè il discorso fuori la politica dal calcio o vale per tutti o non vale per nessuno.

E' vietata(anzi, è proprio reato) l'apologia di una determinata ideologia, non la politica negli stadi.
Se i Laziali esponessero simboli del PCI nessuno gli direbbe niente, come anche ai livornesi
se si schiererebbero col PDL. Ma la politica deve rimanere fuori dallo stadio, sugli spalti ci si va
per sostenere la squadra e per godersi un evento sportivo.

Offline matador72

*
13140
Re:Il tranello di Livorno - Lazio - da Il Messaggero
« Risposta #28 il: 07 Mag 2010, 14:05 »
Allora o non capite o fate finta di non capire, io nel mio intervento N.G.E. nel suo facciamo riferimento alla politica negli stadi.
A me da fastidio sentire che quando si parla di POLITICA negli stadi si metta in mezzo sempre la Lazio e la sua tifoseria.
So benissimo che esporre simboli del regime fascista è reato, ma non parlavo di questo, dico solo che se si dice no alla politica allo stadio si deve dire TUTTA LA POLITICA.
Così come è mi da fastidio vedere in curva nord vessilli con croci celtiche o peggio, mi da fastidio vedere soprattutto a livorno in curva, bandiere del partito comunista o bandiere di Cuba, non mi sembra che nelle fila dei labronici giochino calciatori cubani, ne che il livorno sia una sezione calcistica del partito comunista.
Re:Il tranello di Livorno - Lazio - da Il Messaggero
« Risposta #29 il: 07 Mag 2010, 14:21 »
a me sta storia pare na cazzata...
Re:Il tranello di Livorno - Lazio - da Il Messaggero
« Risposta #30 il: 07 Mag 2010, 14:24 »


che volete dire?   non ho capito
te lo spiego in breve.
tutti i casini che verranno fuori a livorno, napoli e genova, piccoli o grandi che siano, verranno amplificati ad arte per far digerire a tutti, per forza, che dalla prossima stagione ci sarà la tessera del tifoso obbligatoria.
il fatto che ciò avverrà il 10 maggio non è casuale, perchè incidenti avvenuti a gennaio a maggio te li scordi, invece a maggio deliberi d'urgenza e non ottieni opposizioni.
in questo modo le società non saranno in grado di opporsi, come invece stanno facendo in maniera accanita.

MagoMerlino

MagoMerlino

Re:Il tranello di Livorno - Lazio - da Il Messaggero
« Risposta #31 il: 07 Mag 2010, 14:25 »
se prima avevo il sospetto, comincio ad avere la certezza che questa partita sarà un enorme problema. Speriamo nel Napoli.

Offline arturo

*****
14659
Re:Il tranello di Livorno - Lazio - da Il Messaggero
« Risposta #32 il: 07 Mag 2010, 14:26 »
È a te è chiaro che una cosa è legale e l'altra è reato? La politica è nella vita di tutti i giorni,e lo stadio è uno dei molteplici palcoscenici dove viene vissuta. O tu quando vai allo stadio spegni il cervello e con chi ti è vicino parli solo di calcio?
Re:Il tranello di Livorno - Lazio - da Il Messaggero
« Risposta #33 il: 07 Mag 2010, 14:37 »
Non essendo vietate,saranno cazzi loro! O no?

Ti piacerebbe avere il nostro stadio pieno di bandiere di forza italia, e ad inizio partita invece che il nostro inno la canzone ' per fortuna che silvio c'è'? Mica è vietato, o no?

Offline matador72

*
13140
Re:Il tranello di Livorno - Lazio - da Il Messaggero
« Risposta #34 il: 07 Mag 2010, 14:43 »
È a te è chiaro che una cosa è legale e l'altra è reato? La politica è nella vita di tutti i giorni,e lo stadio è uno dei molteplici palcoscenici dove viene vissuta. O tu quando vai allo stadio spegni il cervello e con chi ti è vicino parli solo di calcio?

Arturo, io allo stadio parlo di calcio , la politica la lascio ad altri palcoscenici.
Poi come ho detto nel mio precedente intervento so benissimo che i simboli del regime esposti rappresentano un reato.
Detto questo mi puo' far schifo allo stesso modo vedere una curva con piu' bandiere di Cuba e del PCI che quelle della squadra? oppure il fatto che siano di sinistra e probabilmente a te piacciano fa passare tutto sotto silenzio?
Aggiungo una'altra cosa, hai mai fatto una trasferta a livorno? ti assicuro che c'è una vergognosa caccia ai laziali, squadra o tifosi non fa differenza, hai mai sentito sui media una parola di questi episodi?

Offline arturo

*****
14659
Re:Il tranello di Livorno - Lazio - da Il Messaggero
« Risposta #35 il: 07 Mag 2010, 14:44 »
Infatti,io ho detto " cazzi loro" le bandiere rosse le hanno i livornesi. Io stavo in nord e quando sono comparse le svastiche ho cambiato settore.

Offline matador72

*
13140
Re:Il tranello di Livorno - Lazio - da Il Messaggero
« Risposta #36 il: 07 Mag 2010, 14:51 »
Infatti,io ho detto " cazzi loro" le bandiere rosse le hanno i livornesi. Io stavo in nord e quando sono comparse le svastiche ho cambiato settore.

Non riesco a capire se mi stai prendendo in giro o proprio il concetto che esprimo non ti entra in testa.....
Te lo ripeto, io faccio riferimento ALLA POLITICA IN GENERALE DENTRO LE CURVE,NON NE FACCIO UNA QUESTINE DI DESTRA O SINISTRA CHIARO IL CONCETTO?

Offline BomberMax

*****
19957
Re:Il tranello di Livorno - Lazio - da Il Messaggero
« Risposta #37 il: 07 Mag 2010, 14:53 »
te lo spiego in breve.
tutti i casini che verranno fuori a livorno, napoli e genova, piccoli o grandi che siano, verranno amplificati ad arte per far digerire a tutti, per forza, che dalla prossima stagione ci sarà la tessera del tifoso obbligatoria.
il fatto che ciò avverrà il 10 maggio non è casuale, perchè incidenti avvenuti a gennaio a maggio te li scordi, invece a maggio deliberi d'urgenza e non ottieni opposizioni.
in questo modo le società non saranno in grado di opporsi, come invece stanno facendo in maniera accanita.


ah  si  probabilmente e'  cosi'  e cmq, premesso che spero  non accada nulla,  a me de 'sta tessera mica mi frega nulla, anzi so'  favorevole proprio, in effetti  una "schedature"  potrebbe anche essere la giusta via, per "controllare"  lo stadio,  per quello che succede fuori, non c'e'  speranza ,  per me .

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Il tranello di Livorno - Lazio - da Il Messaggero
« Risposta #38 il: 07 Mag 2010, 15:26 »
Non riesco a capire se mi stai prendendo in giro o proprio il concetto che esprimo non ti entra in testa.....
Te lo ripeto, io faccio riferimento ALLA POLITICA IN GENERALE DENTRO LE CURVE,NON NE FACCIO UNA QUESTINE DI DESTRA O SINISTRA CHIARO IL CONCETTO?

Purtroppo la legge non lo prevede come reato.
Ma sarebbe anche di difficile applicabilità: Se fosse vietato ai tifosi in curva dovrebbe essere
vietato anche in generale, fuori dagli stadi. Legislativamente non si può intervenire, è un punto
morto. E comunque ormai la politica entra dappertutto  :(......

Offline arturo

*****
14659
Re:Il tranello di Livorno - Lazio - da Il Messaggero
« Risposta #39 il: 07 Mag 2010, 16:43 »
Ecco,t'hanno risposto...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod