Io sto con il presidente della Lazio

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Io sto con il presidente della Lazio
« Risposta #320 il: 10 Gen 2018, 17:27 »
Marco Antonellis per Dagospia


Sono ore febbrili quelle che precedono la prossima assemblea di Lega serie A, che potrebbe determinare il nome del nuovo candidato per la poltrona di presidente della Federcalcio italiana.

 
L’idea, secondo quanto sta già “girando” tra i club della prima divisione, sarebbe una intuizione di Claudio Lotito, che, dopo aver provato, nella precedente assemblea, a far circolare il suo nome per la stessa posizione dirigenziale, avrebbe deciso (dopo il niet di Urbano Cairo, presidente del Torino) di scendere a più miti consigli, tenendo un profilo basso. Ecco che Cosimo Sibilia (presidente LND), senatore uscente di Forza Italia, e possibile candidato alle prossime politiche, sempre al Senato, potrebbe diventare il cavallo su cui scommettere per superare Damiano Tommasi (AIC) e, a breve, Gabriele Gravina (Lega Pro), vero possibile sfidante in questa competizione elettorale.

Certamente fa pensare questa candidatura, dopo che, per settimane, i presidenti della A hanno sottolineato, chi più chi meno, che il peso della Lega Nazionale Dilettanti presieduta dallo stesso Sibilia (nella misura del 34%) era "troppo" per la “governance” del calcio. Ancora una volta il presidente della Lazio sta giocando da "king maker" per il futuro del calcio italiano in una partita che ha una declinazione anche personale: se Sibilia dovesse diventare presidente Figc lo stesso presidente biancoceleste potrebbe diventare vice-presidente “vicario”. Ovvero quello che Lotito aveva sperato mai ottenuto dall’ex alleato: Carlo Tavecchio, presidente uscente in FIGC.
 

La strategia messa in campo da Lotito (da sempre vicino al centro-destra) avrebbe trovato luce verde anche in ambienti prettamente renziani, senza incontrare particolari resistenze si fa notare dal partito. Insomma, il "Nazareno" sarebbe pronto a sbarcare anche nel mondo del calcio.


Guarda te se il Presidente nun se l'inchiappetta per bene anche stavolta  :since :asrm

Offline samu_s

*****
9795
Re:Io sto con il presidente della Lazio
« Risposta #321 il: 11 Gen 2018, 11:34 »
Lotito presidente della FIGC sarebbe forse un gran colpo per il calcio italiano.
Per la Lazio sicuramente no.

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Io sto con il presidente della Lazio
« Risposta #322 il: 11 Gen 2018, 12:04 »
Lotito presidente della FIGC sarebbe forse un gran colpo per il calcio italiano.
Per la Lazio sicuramente no.

che c'entra la  Lazio??? il brutto colpo sarebbe per quelli della'....senza una  lira...senza vince niente...gli viene a mancare l'unica speranza di mantenersi a galla entrando direttamente con Tommasi nelle stanze di comando....per loro sarebbe vera tragedia !!

Offline galafro

*
2610
Re:Io sto con il presidente della Lazio
« Risposta #323 il: 11 Gen 2018, 12:17 »
Se il calcio italiano fosse affidato a Lotito, visto quello che ha fatto con la Lazio in pochi anni rivinceremmo il mondiale

Offline Splash

*****
37958
Re:Io sto con il presidente della Lazio
« Risposta #324 il: 11 Gen 2018, 12:19 »
Mondiale e Confederations.
Re:Io sto con il presidente della Lazio
« Risposta #325 il: 11 Gen 2018, 12:21 »
Checché se ne dica, competente come lui ne vedo pochissimi. Forse manco uno.

Offline ES

*****
20560
Re:Io sto con il presidente della Lazio
« Risposta #326 il: 11 Gen 2018, 12:28 »
Checché se ne dica, competente come lui ne vedo pochissimi. Forse manco uno.

100%
Re:Io sto con il presidente della Lazio
« Risposta #327 il: 11 Gen 2018, 14:40 »
Intanto il Corsera lo indica possibile candidato nella lista di Cesa

Offline Precisione

*
3395
Re:Io sto con il presidente della Lazio
« Risposta #328 il: 11 Gen 2018, 14:50 »
CENTRODESTRA: FI ALLE PRESE CON RISIKO CAMPANIA, SPUNTA CANDIDATURA LOTITO =

 Per ora è solo un'indiscrezione, che però circola con insistenza nei corridoi di Montecitorio: Claudio Lotito potrebbe scendere in campo con Forza Italia alle prossime politiche. Il patron della Lazio, raccontano fonti parlamentari azzurre, avrebbe contattato Silvio Berlusconi e per lui si prospetterebbe un seggio sicuro nel listino proporzionale nel Lazio, o più probabilmente in Campania, collegio di Salerno, considerato che Lotito è anche presidente della Salernitana. Ancora non si sa se alla Camera o al Senato.

C.destra: Lotito, candidato? Valutero' ma per ora no offerte

 "Io non so se c'e' un interesse da parte di alcuni partiti politici ad avvalersi della mia capacita' gestionale e amministrativa, ma onestamente non ho firmato alcun accordo e non ho sottoscritto alcuna candidatura. Non so questa voce da dove sia nata. Io non ho ricevuto alcuna proposta in tal senso. Quando e se la ricevero', la valutero'". Lo dice il presidente della Lazio, Claudio Lotito, interpellato telefonicamente dall'Agi a proposito delle voci che lo vorrebbero candidato nel centro destra. "Ho letto una cosa sul Corriere della Sera, dovreste chiedere a Urbano Cairo che, evidentemente, e' piu' informato di me, ha notizie che io non ho... Alla fine l'ultimo a sapere le cose sulla moglie e' sempre il marito...", chiosa Lotito.

C.Destra: Lotito, candidato? Chi entra Papa esce prete campagna

Spesso mi attribuiscono cose che non ho detto, come oggi che qualcuno sostiene che io sia contrario alla costruzione dello stadio della Roma. Io non ho mai fatto alcuna dichiarazione contraria allo stadio della Roma". Lo ha detto il presidente della Lazio, Claudio Lotito, interpellato dall'Agi sulle voci che lo vorrebbero candidato con il centrodestra. "Capisco che il mio nome susciti interesse mediatico e forse molti sanno che io, quando decido di impegnarmi, lo faccio seriamente. Ma quello della candidatura e' un problema che mi porro' al momento opportuno. Altrimenti succede come nei conclave dove uno entra Papa ed esce parroco di campagna...".
Re:Io sto con il presidente della Lazio
« Risposta #329 il: 11 Gen 2018, 14:54 »
Quello che è importante è riempire al più presto, ed in modo decente, questo vuoto di potere in FIGC.
Ad oggi gli exploit degli arbitri ostili e filo-peperones sono possibili per l'assenza di un presidente federale. Prima c'era un equilibrio, ma in queste ultime settimane gli arbitri sono fuori controllo.

Offline paolo71

*****
19189
Re:Io sto con il presidente della Lazio
« Risposta #330 il: 11 Gen 2018, 14:59 »
Quello che è importante è riempire al più presto, ed in modo decente, questo vuoto di potere in FIGC.
Ad oggi gli exploit degli arbitri ostili e filo-peperones sono possibili per l'assenza di un presidente federale. Prima c'era un equilibrio, ma in queste ultime settimane gli arbitri sono fuori controllo.

Come se con qualsiasi altro presidente FIGC la Lazio abbia mai goduto di favori arbitrali.
Mi auspico solo che non sia tommasi. Per il resto sticazzi.
Re:Io sto con il presidente della Lazio
« Risposta #331 il: 11 Gen 2018, 15:07 »
Come se con qualsiasi altro presidente FIGC la Lazio abbia mai goduto di favori arbitrali.
Mi auspico solo che non sia tommasi. Per il resto sticazzi.

Gli anni con Tavecchio la situazione è stata tollerabile. Non mi riferisco alla Lazio ma alle merde.
Oggi gli arbitri si permettono atteggiamenti fuori controllo. Con un presidente c'è un equilibrio, sempre sbilanciato e sempre a loro favore, ma non sregolato come quello attuale.
Oggi c'è un'anarchia pericolosissima.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Io sto con il presidente della Lazio
« Risposta #332 il: 11 Gen 2018, 16:00 »
Gli anni con Tavecchio la situazione è stata tollerabile. Non mi riferisco alla Lazio ma alle merde.
Oggi gli arbitri si permettono atteggiamenti fuori controllo. Con un presidente c'è un equilibrio, sempre sbilanciato e sempre a loro favore, ma non sregolato come quello attuale.
Oggi c'è un'anarchia pericolosissima.

Nel 2015 c'era Tavecchio e le merde ci scipparono il secondo posto e la CL con arbitraggi assurdi.
Tavecchio deve pure il culo a Lotito, e in cambio non lo ha mai appoggiato in nulla, tanto che si dice che il nostro sia tutt'altro che insoddisfatto della sua caduta.
Vediamo che succede, per me si sta usando Lotito come spauracchio mediatico e nulla più.
Re:Io sto con il presidente della Lazio
« Risposta #333 il: 11 Gen 2018, 16:10 »
L’unica cosa da evitare è sandamiano da Verona presidente: ci fischierebbero fuorigioco pure sulle rimesse laterali.
Invece Lotito presidente... beh, se mettesse una figura di autorevolissimo spicco a presidente della Lazio (Dino Zoff?) o un Super Manager serio e con pieni poteri (una volta chiarito il budget) mi starebbe benissimo.

Offline Splash

*****
37958
Re:Io sto con il presidente della Lazio
« Risposta #334 il: 11 Gen 2018, 16:23 »
Ma se, ad esempio, venisse proposto Pallotta oppure Agnelli, come lo prendereste?
Capisco gli occhiali biancocelesti, ma Lotito non dovrebbe candidarsi ad un ruolo simile, qualunque sia l`opinione sul suo operato nella Lazio.
Re:Io sto con il presidente della Lazio
« Risposta #335 il: 11 Gen 2018, 17:27 »
Per la Lazio sarebbe più un danno che altro.

Offline gentlemen

*
14191
Re:Io sto con il presidente della Lazio
« Risposta #336 il: 11 Gen 2018, 17:37 »
Lotito non farebbe mai il presidente, il suo ruolo è quello di essere nella stanza dei bottoni, non certo di fare la figurina; Lotito appoggia Sibilia.
Re:Io sto con il presidente della Lazio
« Risposta #337 il: 11 Gen 2018, 21:08 »
Confermata la candidatura di Sibilia e Gravina, oltre a quella di Tommasi, Lotito appoggia Sibilia.
Re:Io sto con il presidente della Lazio
« Risposta #338 il: 11 Gen 2018, 21:26 »
Lotito non farebbe mai il presidente, il suo ruolo è quello di essere nella stanza dei bottoni, non certo di fare la figurina; Lotito appoggia Sibilia.

Assolutamente, Lotito a fare il presidente, come ad entrare in politica non ci pensa neanche.
Re:Io sto con il presidente della Lazio
« Risposta #339 il: 11 Gen 2018, 21:40 »
Lotito non farebbe mai il presidente, il suo ruolo è quello di essere nella stanza dei bottoni, non certo di fare la figurina; Lotito appoggia Sibilia.

Sarebbe na cosa piu stupida che puo fare, ma lui non e stupido. In caso di qualche problema, la sua testa volera via prima.

Appogio a Sibilia. Sara certmente il piu capace alle stanze.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod