Iodice Pino

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Iodice Pino
« il: 14 Feb 2015, 12:39 »
E' possibile trovare, in uno dei tanti quotidiani che si sta occupando alacremente ed imparzialmente della vicenda, un curriculum ragionato di questo galantuomo?


Re:Iodice Pino
« Risposta #1 il: 14 Feb 2015, 12:43 »
Carriera Iodice

1983/84 S.S. ERCOLANESE C/2
1984/85 S.S. ERCOLANESE C/2
1985/86 S.S. ERCOLANESE C/2
1986/87 S.S. ERCOLANESE C/2
1987/88 S.S. ERCOLANESE C/2
1988/89 CAMPANIA PUTEOLANA C/2
1989/90 SALERNITANA SPORT C/1
1990/91 SALERNITANA SPORT B
1991/92 S.S. CALCIO NAPOLI A
1992/93 S.S. CALCIO NAPOLI A
1993/94 S.S. CALCIO NAPOLI A
1994/95 S.S. CALCIO NAPOLI A
1995/96 S.S. CALCIO NAPOLI A
1996/97 S.S. CALCIO NAPOLI A (stavano per arriviare a fare una finaccia)
1997/98 A.C. SAVOIA 1908 C/1
1998/99 A.C. SAVOIA 1908 C/1
1999/00 A.C. SAVOIA 1908 B
2000/01 A.C. SAVOIA 1908 C/1 (fallita)
2001/02 ACIREALE A.S C/2
2002/03 ACIREALE A.S. C/2
2003/04 TARANTO CALCIO C/2
2004/05 TARANTO CALCIO C/1
2005/06 TARANTO CALCIO C/1
2006/07 TARANTO CALCIO C/1
2007/08 TARANTO CALCIO C/1
2000/09 TARANTO CALCIO C/1
2009/2010 GALLIPOLI CALCIO B (fallita)
2010/11 AURORA PRO PATRIA C/2
2011/12 A.S.G. NOCERINA B
2012/13 A.S.G. NOCERINA C/1 (un anno dopo, finaccia)
2013/14 S.S. ISCHIA ISOLAVERDE C/

Offline scintilla

*****
2606
Re:Iodice Pino
« Risposta #2 il: 14 Feb 2015, 12:44 »
E' possibile trovare, in uno dei tanti quotidiani che si sta occupando alacremente ed imparzialmente della vicenda, un curriculum ragionato di questo galantuomo?

Speravo che l'avevi trovato tu e ci ha avevi aperto il topic... :)
Re:Iodice Pino
« Risposta #3 il: 14 Feb 2015, 12:46 »
http://napoli.repubblica.it/sport/2015/02/13/news/iodice-107242080/

Qui c'è altro. Si, lo so, è l'edizione napoletana di merdapubblica.

[...] Con il Taranto, Iodice è stato coinvolto in un caso di illecito amministrativo. La Commissione Disciplinare gli ha inflitto sei mesi di inibizione [...]
Re:Iodice Pino
« Risposta #4 il: 14 Feb 2015, 12:48 »
Speravo che l'avevi trovato tu e ci ha avevi aperto il topic... :)
Purtroppo non ho le competenze per farlo.
Ma qualcuno degli illuminati giornalisti d'inchiesta che in questi giorni tanto si affannano lo avrà fatto, no?
Re:Iodice Pino
« Risposta #5 il: 14 Feb 2015, 12:54 »

Offline Valon92

*
16737
Re:Iodice Pino
« Risposta #6 il: 14 Feb 2015, 12:55 »
Giudicare una persona per il suo curriculum è una cosa schifosa.
Va giudicato per le sue azioni, come registrare e far pubblicare (vendere?) una telefonata registrata all'insaputa dell'interlocutore, e minacciarne di diffonderne altre, parimenti schifoso.
Re:Iodice Pino
« Risposta #7 il: 14 Feb 2015, 12:57 »
E' chiaro che sia il "chiavistello" al servizio delle zebre e cani per ribaltare Lotito dalla poltrona dove si trova ed impedire il cambiamento che ha in mente il "buon" Claudio, e comunque l'ischitano meriterebbe un'altro appellativo,,,FDP!!!
Re:Iodice Pino
« Risposta #8 il: 14 Feb 2015, 12:59 »
Giudicare una persona per il suo curriculum è una cosa schifosa.
Va giudicato per le sue azioni, come registrare e far pubblicare (vendere?) una telefonata registrata all'insaputa dell'interlocutore, e minacciarne di diffonderne altre, parimenti schifoso.
e perché non sarebbe giusto giudicare una persona dal curriculum? allora tutte le assunzioni o i concorsi  a questo mondo sono scorretti. Il curriculum (o la fedina penale) mica è una razza o una religione, è quello che hai combinato nella vita
Re:Iodice Pino
« Risposta #9 il: 14 Feb 2015, 13:00 »
pure Dio ci giudicherà dal curriculum.  :beer:  (sono agnostico)

Offline Valon92

*
16737
Re:Iodice Pino
« Risposta #10 il: 14 Feb 2015, 13:03 »
e perché non sarebbe giusto giudicare una persona dal curriculum? allora tutte le assunzioni o i concorsi  a questo mondo sono scorretti. Il curriculum (o la fedina penale) mica è una razza o una religione, è quello che hai combinato nella vita

Perché credo che una persona debba essere giudicata per ciò che fa non per ciò che ha fatto. Altrimenti si parte da mille pregiudizi.

Edit. In un curriculum si valuta se il signor X può fare il compito Y.
Non si dà un giudizio "morale" sulla persona in se e per se.

Offline dani2110

*
23216
Re:Iodice Pino
« Risposta #11 il: 14 Feb 2015, 13:14 »
Perché credo che una persona debba essere giudicata per ciò che fa non per ciò che ha fatto. Altrimenti si parte da mille pregiudizi.

Edit. In un curriculum si valuta se il signor X può fare il compito Y.
Non si dà un giudizio "morale" sulla persona in se e per se.
ho capito...ma quello che fa, sarà quello che ha fatto domani. Co sto ragionamento se un pluriomicida fa er bravo pe 15 giorni è giusto metterlo a insegnare nelle scuole.

Bah
Re:Iodice Pino
« Risposta #12 il: 14 Feb 2015, 13:15 »
No Valon, non sono assolutamente d'accordo.
Nel momento in cui qualcuno accusa un'altra persona (peraltro diffondendo telefonate fraudolentemente registrate) è non solo legittimo, ma addirittura doveroso, vagliarne l'attendibilità, gli scopi, ecc. ripercorrendo, innanzitutto, la sua storia pregressa, ricostruendo i suoi rapporti, ecc.
Funziona così ovunque. E non c'è nulla di schifoso. Ma solo la necessità di comprendere da chi e per quali ragioni viene l'accusa.

Offline dani2110

*
23216
Re:Iodice Pino
« Risposta #13 il: 14 Feb 2015, 13:17 »
Ma poi giudichiamo quello che fa...registra e se vende le telefonate ai giornali...come lo volemo chiamà? [...]?

Offline Valon92

*
16737
Re:Iodice Pino
« Risposta #14 il: 14 Feb 2015, 13:22 »
Ma poi giudichiamo quello che fa...registra e se vende le telefonate ai giornali...come lo volemo chiamà? [...]?

Si appunto è quello che è schifoso.
Non è perché ha lavorato al Taranto o al Forlimpopoli che va additato come piccola persona.

Offline dani2110

*
23216
Re:Iodice Pino
« Risposta #15 il: 14 Feb 2015, 13:24 »
Si appunto è quello che è schifoso.
Non è perché ha lavorato al Taranto o al Forlimpopoli che va additato come piccola persona.
ma non credo che qui si stia giudicando la qualità del professionista...frega poco a tutti credo

Offline Valon92

*
16737
Re:Iodice Pino
« Risposta #16 il: 14 Feb 2015, 13:27 »
ma non credo che qui si stia giudicando la qualità del professionista...frega poco a tutti credo

L'elenco di squadre in cui ha lavorato che è stato postato mi faceva pensare così, forse mi sbaglio.
Credo ci si ricollegasse a quanto detto da Lotito "andate a vedere il suo curriculum, porta sfiga, ecc"

Offline asteN_A.

*
12666
Re:Iodice Pino
« Risposta #17 il: 14 Feb 2015, 15:31 »
Nessuno dei giornalisti mi smebra abbia spostato le attenzioni su un passaggio fondamentale, i fondi presunti per le giovanili che Lotito avrebbe negato e con i quali iodici diceva di esser stato ricattato da Lotito in cambio di convincimento al voto.
Iodici, diceva di aver le prove e ha registrato la telefonata (ma credo non sia l'origine dei loro colloqui e vi sia un pregresso..) premeditandola e presumibilmente convinto di poterla utilizzare per ottenere i suoi scopi, ma da questa telefonata, non mi sembra ci sia il passaggio , come lui asserisce,  che dica dei tagli che verrebbero fatti all'ischia qualora non diano i presunti consensi richiesti.

A questo punto,  fossi stato un giornalista serio, capace e convinto di saper portare alla luce la verità,  avrei indagato sulle reali richieste di Iodice (visto il cv di fallimenti, falsificazioni di atti e/o bilanci con vari fallimenti al seguito..) e cercato di capire se ci potesse essere un nesso tra le richieste di Iodice e le successive registrazioni premeditate per screditare/denunciare Lotito alla stampa.

A me, di logica mi si aprirebbe uno scenario...certamente ipotetico, ma quantomeno avrei indagato a riguardo, e visto che l'Italia è il paese dei balocchi e repubblica le ha sparate grosse sulla sua testata, la sparo grossa pure io e vi disegno il mio fantasioso scenario ipotetico :

Iodice chiede e pretende dei fondi,  Lotito prende tempo, forte del fatto che tali fondi potrebbero fare una finaccia, ma allo stesso tempo, lascia una porta semiaperta,  consapevole che potrebbe usare gli stessi, in cambio di un voto altrimenti insperato...Iodice fiuta la situazione e decide di registrare le ulteriori telefonate, Lotito dal canto suo, una volta studiato un cv, fatto di disastri societari e intrallazzi fallimentari, nega  e poi si perde erroneamente nei suoi sproloqui.

Adesso uno stato serio ed un organo serio (figc !!), dovrebbero punire in tutte le sedi opportune, gli sproloqui del presidente della Lazio (e non la sua squadra ldlmrtccilro..) e di gran lunga punire le irregolarità giuridiche di iodice nel registrare una telefonata privata e renderla pubblica tramite un giornale, repubblica (ma l'ordine esiste ancora ? Come si permettono certe nefandezze da fuorilegge della carta stampata?)

Scusate lo sfogo !!

Offline kurt

*****
6724
Re:Iodice Pino
« Risposta #18 il: 14 Feb 2015, 15:36 »
Qual era l'utilizzo dei giornali prima che inventassero la carta igienica? Ecco repubblica è rigorosamente fedele alle tradizioni.

Offline Salas1900

*
173
Re:Iodice Pino
« Risposta #19 il: 14 Feb 2015, 15:44 »
Insomma uno che se non faceva questa porcata avrebbe finito la sua carriera senza che nessuno se lo sarebbe mai inculato manco di traverso.
E con due-tre chicche di società fallite.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod