Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline seagull

*****
10956
Re:Keita Balde Diao (Topic ufficiale)
« Risposta #12400 il: 13 Ago 2017, 14:17 »
Credo che il sistema sia saltato!
Per me si dovrebbe fare un passo indietro e rivedere i meccanismi che regolano i rapporti calciatori Società.
È impensabile che un calciatore con ancora diversi anni di contratto abbia solo la possibilità di appestare cosi tanto l'ambiente da constringere la Società a svenderlo a chi fa comodo a lui.
Non si ha nenache più la decenza di arrivare a fine contratto.

Infatti, non si può appuntare nulla alla Lazio in questa occasione.
I ricordi di tempi e calciatori passati non hanno senso, secondo me.

Offline syrinx

*****
21619
Re:Keita Balde Diao (Topic ufficiale)
« Risposta #12401 il: 13 Ago 2017, 14:28 »
Ha fatto bene Inzaghi. Fanculo a sta [...].

Offline claudio1

*
3439
Re:Keita Balde Diao (Topic ufficiale)
« Risposta #12402 il: 13 Ago 2017, 14:31 »
6 pagine di post da stanotte, mi sono messo in pari... certo che forse stiamo dedicando troppo tempo a questo giocatore.

Comunque dico la mia su alcuni punti ricorrenti.

1. la Lazio giocherà meglio *senza* Keita di come avrebbe giocato con Keita. Se giocherà FA accanto a Immobile il vantaggio sarà sostanziale, se invece giocherà SMS (con LA dietro) o Palombi, il vantaggio nella compattezza di squadra supererà comunque la tecnica di Keita che verrà a mancare;

2. è molto più importante *non convocare* Keita che lasciarlo in panchina. Per due motivi: Keita in panchina sarebbe sempre inquadrato dalle telecamere, mentre non deve avere visibilità. Secondo, non possiamo rischiare che Keita spifferi qualche informazione tattica alla Juventus, con cui è in contatto. Purtroppo quando si ha a che fare con giocatori poco professionali, c'è anche questo rischio;

3. non potevamo presentarci con un sostituto di Keita, semplicemente perché... non possiamo comprare sul mercato un giocatore da 30M. Probabilmente non lo compreremmo neanche cedendo Keita a 30M (cosa che a questo punto non succederà). La strategia della società sarebbe stata quella di vendere Keita a 30 per prendere Azmoun a 20;

4. bisogna tenere il punto. Keita va via a 30M+ oppure ce lo teniamo un anno a bagnomaria. 15M sono assolutamente da rifiutare, dato che ci basterebbero per prendere al massimo un prospetto 19-20enne. Per prendere il 22enne formato ci vogliono 30M. A questo punto il prospetto di 21 anni ce lo abbiamo, si chiama Palombi, chiedere ai tifosi della Ternana.
Re:Keita Balde Diao (Topic ufficiale)
« Risposta #12403 il: 13 Ago 2017, 14:40 »
I lazialunti magari je cacamo in testa.
Meglio i romanisti de ste merde.
Ma proprio senza pensarci un attimo.

Ottimo le scritte sulle mura, l'idiota deve sentire la pressione.

quanto só d'accordo non lo sai
meglio, molto meglio, persino i romanisti

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Keita Balde Diao (Topic ufficiale)
« Risposta #12404 il: 13 Ago 2017, 14:43 »
La cosa poco chiara è il perché nonostante si operi sul mercato da mesi non ci sia ancora il sostituto di Keita, se si è deciso di metterlo fuori rosa, da epurato (altrimenti in panca ci andava).

Nessuno discute la decisione (ampiamente prevista da molti), ma la tempistica, che ci indebolisce non poco.

Andremo a giocare la partita dell'anno con una panchina a dir poco debole, in avanti.

Questo non significa stare dalla parte di Keita, perché non sapendo cosa sia successo è impossibile anche volendo esprimere in giudizio.

Io mi limito a vedere la formazione e la panchina ed un poco mi girano le palle, perché il tempo per fare diversamente c'era.
Re:Keita Balde Diao (Topic ufficiale)
« Risposta #12405 il: 13 Ago 2017, 14:50 »
I miei [...], son sfiniti
Perché sti due non sono ancora partiti?
Re:Keita Balde Diao (Topic ufficiale)
« Risposta #12406 il: 13 Ago 2017, 14:52 »
La cosa poco chiara è il perché nonostante si operi sul mercato da mesi non ci sia ancora il sostituto di Keita, se si è deciso di metterlo fuori rosa, da epurato (altrimenti in panca ci andava).

Nessuno discute la decisione (ampiamente prevista da molti), ma la tempistica, che ci indebolisce non poco.

Andremo a giocare la partita dell'anno con una panchina a dir poco debole, in avanti.

Questo non significa stare dalla parte di Keita, perché non sapendo cosa sia successo è impossibile anche volendo esprimere in giudizio.

Io mi limito a vedere la formazione e la panchina ed un poco mi girano le palle, perché il tempo per fare diversamente c'era.

Io credo che la decisione sia nata ora per qualche motivo uscito negli ultimi giorni.  Inzaghi ha sempre detto che Keita in rosa avrebbe giocato come gli altri...
Re:Keita Balde Diao (Topic ufficiale)
« Risposta #12407 il: 13 Ago 2017, 15:07 »
veramente e' esattamente il contrario! Lotito nn fa cedendo un metro anche a costo di perdere soldi...tanto di cappello al nostro presidente!
secondo me invece è il contrario di ciò che dici tu: juve e keita hanno l'accordo in mano da tempo sull'ingaggio, e siccome tra qualche mese potrebbe andarsene a zero, allora pur di guadagnare due spicci (perchè il prezzo del cartellino lo fissa la juve sia ben chiaro) allora mettono in piedi il solito teatrino del giocatore che non gioca perchè è svogliato ecc.
per me è tutta una farsa, e pur di prendere 15 milioncini stasera non viene schierato per nulla.
Re:Keita Balde Diao (Topic ufficiale)
« Risposta #12408 il: 13 Ago 2017, 15:10 »
keita sarà venduto, sono sicuro che i canali per far pressione sul suo merdager e squadra occulta saranno già attivi e roventi da tempo, da ieri anche di più (il bimbo sarà isterico). Cause tipo pandev non se ne parla, quel canale è stato chiuso quando anche le ricche società del nord si resero conto che il rischio era per tutti (ledesma docet, una seconda sentenza sarebbe stato un "tanaliberatutti"). Sono convinto che il problema è la stecca già incassata, altrimenti le altre offerte non sarebbero state snobbate così.

Online PARISsn

*****
20869
Re:Keita Balde Diao (Topic ufficiale)
« Risposta #12409 il: 13 Ago 2017, 15:31 »
ipotesi plausibili :
1 - Inzaghi l'ha visto davvero svogliato e poco concentrato in questi ultimi 2  o 3 allenamenti e ha deciso cosi

2 - e' stato chiesto un ulteriore colloquio dalla societa' che  è stato rifiutato da giocatore e padrino

3 - è arrivata un offerta sottotraccia nelle ultime ore da qualcuno e  il bamboccio l' ha rifiutata

4 - al contrario di quello che viene riportato Juve e Lazio stanno trattando ( si è vociferato di un incontro subito dopo la coppa ) e per opportunita' si è deciso di non convocarlo

5 - i senatori so andati da  Inzaghi e gli hanno detto...non succede..ma se succede non vogliamo alza' la coppa col bamboccio che festeggia insieme a noi ( a tal proposito ricordo le parole di Lulic e Radu che hanno parlato apertamente di soluzione da trovare perche nel gruppo si remi tutti dalla stessa parte )

6 - ipotesi per far contenti i lazialunti...ieri a pranzo Lotito ha mangiato male...la pasta era scotta e la braciola troppo al sangue...poi ha visto appesa alla parete del ristorante la foto del ristoratore insieme a Calenda....glie so presi i 5 minuti..ha chiamato Inzaghi e ha detto " questo me  lo cacci "

Online bizio67

*
17184
Re:Keita Balde Diao (Topic ufficiale)
« Risposta #12410 il: 13 Ago 2017, 15:34 »
Propendo per la prima ipotesi

skizzo87

skizzo87

Re:Keita Balde Diao (Topic ufficiale)
« Risposta #12411 il: 13 Ago 2017, 15:41 »
Propendo per la prima ipotesi

Se non ti convince lo porti in panchina. Mal che va non lo facevi giocare...
Aprire il vaso di pandora il giorno della finale non é proprio una gran scelta.

L'opzione 5 é improbabile. Se mi devo far decidere la formazione dai "senatori" togliendo una risorsa importante alla rosa, é da folli. Spero che Inzaghi abbia un controllo migliore dello spogliatoio.

Più probabili le opzioni 2 e 3.
Re:Keita Balde Diao (Topic ufficiale)
« Risposta #12412 il: 13 Ago 2017, 15:48 »

Se non ti convince lo porti in panchina. Mal che va non lo facevi giocare...
Aprire il vaso di pandora il giorno della finale non é proprio una gran scelta.

L'opzione 5 é improbabile. Se mi devo far decidere la formazione dai "senatori" togliendo una risorsa importante alla rosa, é da folli. Spero che Inzaghi abbia un controllo migliore dello spogliatoio.

Più probabili le opzioni 2 e 3.

Non credo abbia senso portarlo in panchina una volta che hai deciso di non farlo giocare. Tieni in panca uno con il muso, inquadrato fisso dalle telecamere e fischiato dal pubblico. Quale vantaggio avresti avuto? Prova a immaginare che bell'ambiente avresti creato per la partita.
Decisione saggia per me

skizzo87

skizzo87

Re:Keita Balde Diao (Topic ufficiale)
« Risposta #12413 il: 13 Ago 2017, 15:52 »

Non credo abbia senso portarlo in panchina una volta che hai deciso di non farlo giocare. Tieni in panca uno con il muso, inquadrato fisso dalle telecamere e fischiato dal pubblico. Quale vantaggio avresti avuto? Prova a immaginare che bell'ambiente avresti creato per la partita.
Decisione saggia per me

Ma per me meglio avere in panchina Keita, che ti può entrare se stai sotto che avere i soli Caicedo e Palombi. Poi poteva giustificarlo sempre come scelta tecnica.
Invece non convocarlo millantando malanni fisici, poi smentiti dal giocatore non é un gran scelta.

p.s. Keita poteva tenere il muso tutta la partita. Faceva un gestaccio all'allenatore? Multa per comportamento non adeguato. Questo é l'atteggiamento da tenere con questo tipo di giocatori.
Re:Keita Balde Diao (Topic ufficiale)
« Risposta #12414 il: 13 Ago 2017, 15:52 »

Nessuno discute la decisione (ampiamente prevista da molti), ma la tempistica, che ci indebolisce non poco.


Evidentemente l'allenatore , a oggi , non la pensa così , se si sentiva più tranquillo con Keita in campo, Keita avrebbe giocato
Re:Keita Balde Diao (Topic ufficiale)
« Risposta #12415 il: 13 Ago 2017, 16:00 »
spero in partitelle molto agguerrite in allenamento, per tutto l'anno........radu, lulic, immobile da una parte, keita dall'altra.

Offline mdfn

*
2134
Re:Keita Balde Diao (Topic ufficiale)
« Risposta #12416 il: 13 Ago 2017, 16:00 »
Nel calcio conta infinitamente più il gruppo della qualità dei singoli che lo compongono.

Sono d'accordo. Il gruppo però deve essere sano. Diamo per scontato che quello della Lazio lo sia, io ho dei dubbi.
Prendo spunto dal tuo intervento per scrivere una riflessione che ho dentro da un po' e non è rivolta a te nello specifico ma a chi ha voglia di leggere o eventualmente al dimenticatoio.

Mi riferisco al gruppo della Lazio degli ultimi anni.
Un gruppo che funziona è un gruppo che accoglie, per essere più forte. Un gruppo che se un anno fa un buon lavoro, il successivo lo vuole fare meglio, e non pensa ai risultati acquisiti, vedi il posto da titolare.
Ho sentito dire che alcuni dei nostri giocatori è meglio non abbiano concorrenza, perché in quel caso avrebbero un rendimento peggiore. Potrebbe essere vero, dipende dal carattere delle persone, comunque nulla impedisce all'allenatore e allo staff o a chiunque lavori per la società di aiutare il giocatore in questione ad affrontare le sue fragilità e, perché no, magari a farlo diventare un giocatore migliore.
Esempio: Immobile. Sarebbe stato un rischio comprare un attaccante forte, ma la vita è un rischio.
Poi qui neanche parliamo della vita ma di un gioco.

I giocatori della Lazio l'anno scorso si sono impegnati tantissimo. E dire che l'anno ancora precedente non sono mai riusciti a essere una squadra di pallone, in campo ognuno pensava a sé. Più o meno erano gli stessi. Sì, c'era Candreva, ma mi sembra poco serio imputare a una persona sola una stagione indecente. Lo stesso Candreva che la stagione prima aveva dato molto alla squadra, così come gli altri compagni.
Dove voglio arrivare: a dire che forse per interrompere la sequenza anno buono-anno cattivo, la priorità non è liberarsi dei giocatori più problematici, ma creare nel gruppo le motivazioni per fare meglio, tanto più se escludendo i Keita o i Candreva o Zarate togliamo anche giocatori di qualità.

Anzi io imputerei le annate negative più ai bravi ragazzi che ai rompiscatole (e non c'è dubbio che i tre citati lo siano). Non so cosa succeda in allenamento, ma ho visto gli effetti sul campo. Un gruppo solido, che funziona, non si lascia condizionare dal cretinotto di turno. A volte è necessario mandarlo via, ma più spesso è indice di debolezza.
Io, che non sono nessuno, quando gioco tra amici sono disposto a correre di più o a fare un lavoro sporco e poco appariscente perché so che chi corre di meno magari ha delle qualità che io non ho, il tiro in porta, la giocata. Non siamo tutti uguali. Chi è nato per fare il mediano lo faccia e stia zitto. Un mediano invidioso della primadonna non può giocare a pallone. Il gruppo della Lazio dov'era la seconda stagione di Pioli o di Petkovic?

Tornando a Keita, va bene mandarlo via se non c'è più niente da fare. La tempistica non mi convince, e pazienza. Però poi andato via lo scemo si rilanci (dando per buono che ce lo possiamo permettere): sarebbe opportuno prendere un paio di buoni giocatori e intendo potenziali titolari, per dare qualche stimolo alla squadra, un po' di freschezza, di slancio vitale.
Re:Keita Balde Diao (Topic ufficiale)
« Risposta #12417 il: 13 Ago 2017, 16:01 »
Io credo che la decisione sia nata ora per qualche motivo uscito negli ultimi giorni.  Inzaghi ha sempre detto che Keita in rosa avrebbe giocato come gli altri...

Inzaghi era un ragazzino quando è arrivato alla Lazio, in quasi vent'anni ne ha viste tante e di personaggi da spogliatoio ne ha conosciuti a decine, dal Campione con la C al  colleone con la c,, non è stato l'unico a spalmare l'ingaggio ma è tra i pochi ad essere rimasto a Formello come uno ormai di famiglia. A uno così viene naturale mettere la Lazio prima di tutto e conoscendo bene l'ambiente riesce a pesare anche le parole quando tratta certi argomenti, prima e durante il ritiro ha mandato più di un messaggio a Keita e data l'esperienza accumulata non gli è stato difficile osservare e valutare le reazioni dopo ogni colloquio o esternazione che lo riguardava, si vede che dopo l'ultima intervista Simone ha capito che il tempo della carota era scaduto ed era arrivato quello del bastone.

Offline Gio

*****
9681
Re:Keita Balde Diao (Topic ufficiale)
« Risposta #12418 il: 13 Ago 2017, 16:13 »
Per me é stata la societá ad imporre la scelta. Non mi pare credibile una scelta di Inzaghi dopo che nella sua intervista ha detto altro.
Io sono d'accordo con la decisione, però sarebbe stato meglio prenderla ad inizio stagione. Era giá tutto noto da tempo.
Stasera, poi, non avere una seconda punta da schierare é una cosa assurda da qualunque lato la si guardi.
Re:Keita Balde Diao (Topic ufficiale)
« Risposta #12419 il: 13 Ago 2017, 16:18 »
Come la metti la metti, il risultato è che stasera hai una squadra cortissima in una partita con un trofeo in palio.
E tempo ce n'era eh....
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod