L'unica cosa che manca...

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:L'unica cosa che manca...
« Risposta #40 il: 28 Ott 2016, 08:20 »
E' un vero peccato la mancanza di pubblico. Questa Lazio lo meriterebbe proprio. La cosa che mi piace tantissimo è il gruppo, si vede che c'è unione. Nell'episodio di Keita contro il greco ho visto tutti i nostri a supporto di Keita , pure Marchetti è partito :)
E poi questa Lazio gioca bene, crea tanto. Insomma non ci fa annoiare.

Offline Nex1

*
3411
Re:L'unica cosa che manca...
« Risposta #41 il: 28 Ott 2016, 08:43 »
Non sono d'accordo. La cosa che manca è il rispetto, per la Lazio, per i tifosi, per la società. E due di queste, società e tifosi, non se lo danno fra di loro. La Lazio invece è bersagliata a livello mediatico da chi vuol far prevalere un pensiero dominante e mettere una semplice squadra di cacca chiamata asroma al centro della scena, scena che spetta a noi, a chi prima di tutti gli altri ha messo il calcio e lo sport a Roma al centro dei suoi interessi. Difendete la Lazio sempre. Non solo allo stadio. La Lazio è una filosofia di vita.

Offline paolo71

*****
19313
Re:L'unica cosa che manca...
« Risposta #42 il: 28 Ott 2016, 09:01 »
Non sono d'accordo. La cosa che manca è il rispetto, per la Lazio, per i tifosi, per la società. E due di queste, società e tifosi, non se lo danno fra di loro. La Lazio invece è bersagliata a livello mediatico da chi vuol far prevalere un pensiero dominante e mettere una semplice squadra di cacca chiamata asroma al centro della scena, scena che spetta a noi, a chi prima di tutti gli altri ha messo il calcio e lo sport a Roma al centro dei suoi interessi. Difendete la Lazio sempre. Non solo allo stadio. La Lazio è una filosofia di vita.

Da scolpire.
 :since :asrm

Offline rocchigol

*****
13723
Re:L'unica cosa che manca...
« Risposta #43 il: 28 Ott 2016, 09:47 »
a parte che piazza mancini se vai in curva nord e' piu' di un km.
ma poi, voi conoscete un solo stadio al mondo PRIVO di parcheggi o di fermata metropolitana? io credo non esista.
Detto questo io c'ero mercoledi e sempre ci saro'...

edit. Calcolato adesso: piazza mancini piazza piero dodi (curva nord) 1,5 km.

Offline tommasino

*****
20992
Re:L'unica cosa che manca...
« Risposta #44 il: 28 Ott 2016, 09:59 »
a parte che piazza mancini se vai in curva nord e' piu' di un km.
ma poi, voi conoscete un solo stadio al mondo PRIVO di parcheggi o di fermata metropolitana? io credo non esista.
Detto questo io c'ero mercoledi e sempre ci saro'...

edit. Calcolato adesso: piazza mancini piazza piero dodi (curva nord) 1,5 km.
Non so se ti riferisci solo a grandi città, ma Firenze, ad esempio, non ha nè parcheggio nè metropolitana.

Offline robylele

*****
36633
Re:L'unica cosa che manca...
« Risposta #45 il: 28 Ott 2016, 10:01 »
quindi tutti fessi a spendere su stadi migliori e con servizi,proprio per renderli confortevoli ai tifosi ...

 :lol:

 :roll: :sisisi:



edit. Calcolato adesso: piazza mancini piazza piero dodi (curva nord) 1,5 km.

Una volta ho fatto questo percorso, poi però so' stato a letto una settimana con le gambe doloranti.
 :DD :beer:

Offline rocchigol

*****
13723
Re:L'unica cosa che manca...
« Risposta #46 il: 28 Ott 2016, 10:03 »
Non so se ti riferisci solo a grandi città, ma Firenze, ad esempio, non ha nè parcheggio nè metropolitana.

c'e' campo marte a 200 metri

Offline rocchigol

*****
13723
Re:L'unica cosa che manca...
« Risposta #47 il: 28 Ott 2016, 10:05 »
:lol:

 :roll: :sisisi:



Una volta ho fatto questo percorso, poi però so' stato a letto una settimana con le gambe doloranti.
 :DD :beer:

non tutti sono atletici come me e te.  :D
magari c'e' chi ha bimbi, anziani, problemi... credo che lo stadio della capitale di italia debba avere parcheggi e/o mezzi pubblici molto piu' adeguati. Tutto qua

Offline robylele

*****
36633
Re:L'unica cosa che manca...
« Risposta #48 il: 28 Ott 2016, 10:09 »
non tutti sono atletici come me e te.  :D
magari c'e' chi ha bimbi, anziani, problemi... credo che lo stadio della capitale di italia debba avere parcheggi e/o mezzi pubblici molto piu' adeguati. Tutto qua

ah, quello é sicuro.  ;) 
Re:L'unica cosa che manca...
« Risposta #49 il: 28 Ott 2016, 10:21 »
c'e' campo marte a 200 metri

Sono 750 metri (google map itinerario).
Ma secondo me stiamo cadendo nel ridicolo.
Lo dico in amicizia.
Se uno c'ha la gotta o la peste nera sta a casa.
Se per riportare la gente allo stadio é necessario un servizio navetta individuale dalla poltrona al seggiolino, i bagni solo pozzi ginori con rubinetti in oro massiccio e vasca jacuzzi disponibile in vari colori (non sia mai che nun te piace la tinta), un servizio catering disponibile ogni 10 posti con varie portate di carne, pesce, o menu vegano, una cantina fornita almeno di qualche chateau Laffitte del 1968, acque minerali del galles, e una vasta scelta di birre fiamminghe al doppio malto, chiudevo sto topic.
Ma sbrigamose pure, perché c'ho paura de quello che potrei leggere.

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:L'unica cosa che manca...
« Risposta #50 il: 28 Ott 2016, 10:22 »
1,5 km da piazza mancini mi sembra una esageratia.
Io abito dalla parti di piazza Strozzi vado al stadio a fette da una vita, misurato 200 volte: 2,2km
Re:L'unica cosa che manca...
« Risposta #51 il: 28 Ott 2016, 10:28 »
1,5 km da piazza mancini mi sembra una esageratia.

Ma anche fosse, é assurdo che stiamo a misurare su google map se vale la pena o no andare a vedere questa Lazio.
A me m'é sembrato tanto facile andare allo stadio, tutto compreso. Sono partito da casa dei miei alle 7 e mezza (San Giovanni) e un'ora dopo stavo seduto in tribuna.
Se vuoi c'aggiungo pure che c'ho un problema alla caviglia e zoppico, ma a me sto percorso Piazza Mancini>>>>>posto mio non m'é sembrato un calvario insormontabile.

Offline Aregai

*
3302
Re:L'unica cosa che manca...
« Risposta #52 il: 28 Ott 2016, 10:30 »
Ormai buoi sono scappati.
è il medesimo commento che facevo io giorni fa in una chat "laziala"...
ormai la gente si è abituata al divano e ritiene che tutto sommato dello stadio può fare a meno...nn so se è un danno definitivo, so che per tornare indietro si farà molta fatica...nn bastano gli sconti ad esempio...
e questo nn vale solo per noi...da noi è solo un tantino più accentuato

Offline gentlemen

*
14216
Re:L'unica cosa che manca...
« Risposta #53 il: 28 Ott 2016, 10:40 »
Non sono d'accordo. La cosa che manca è il rispetto, per la Lazio, per i tifosi, per la società. E due di queste, società e tifosi, non se lo danno fra di loro. La Lazio invece è bersagliata a livello mediatico da chi vuol far prevalere un pensiero dominante e mettere una semplice squadra di cacca chiamata asroma al centro della scena, scena che spetta a noi, a chi prima di tutti gli altri ha messo il calcio e lo sport a Roma al centro dei suoi interessi. Difendete la Lazio sempre. Non solo allo stadio. La Lazio è una filosofia di vita.
BRAVO !!!
Re:L'unica cosa che manca...
« Risposta #54 il: 28 Ott 2016, 11:05 »
Io difenderò sempre la Lazio contro tutti e tutto, sembro lotitiano.
Però oggettivamente per me quest'anno avevamo una bella rosa, con Biglia, Bastos e De Vrij sempre presenti per me stavamo tra il terzo e il secondo posto, ma stamattina ancora c'è qualcuno che chiama e parla di "Inzaghi che boicotta i pessimi acquisti di Tare e mette i giovani". E' pure vero che dopo Lazio-Sassuolo domenica alle 15, occasione per essere 30.000 poi si torna in casa il 20 novembre (Lazio-Genoa) e che finora a parte il match agostiano con la Juventus in casa abbiamo avuto Pescara, Empoli, Bologna e Cagliari, società che non attirano un tifoso che a causa dei media è perennemente incazzato. Per me i punti pesanti e le prestazioni gagliarde le abbiamo fatte in trasferta dove Milan a parte (comunque regalato il gol del Milan) con Atalanta (vacce a vince...), Chievo (tosto tosto), Udinese (spettacolo) e Torino (spettacolo) siamo stati grandi. Accantonati se non spariti i vari Plastino, Arzilli, Abate, Benedetti, Greco e gufi vari se batti il Sassuolo e pareggi a Napoli, dopo la sosta contro il Genoa (bestia nera e gran bella squadra) prevedo 40.000 tifosi...
Re:L'unica cosa che manca...
« Risposta #55 il: 28 Ott 2016, 11:38 »
Non devono "tornare" i disamorati. E' inutile stare appresso a loro: pure se li riconquisti alla prossima difficoltà riparte il circo Barnum. Si deve puntare, ed è difficilissimo, a creare una nuova generazione di tifosi. Ci vogliono 20 anni.

Offline paolo71

*****
19313
Re:L'unica cosa che manca...
« Risposta #56 il: 28 Ott 2016, 11:44 »
Non devono "tornare" i disamorati. E' inutile stare appresso a loro: pure se li riconquisti alla prossima difficoltà riparte il circo Barnum. Si deve puntare, ed è difficilissimo, a creare una nuova generazione di tifosi. Ci vogliono 20 anni.

è vero pure questo, ma sembra che da Lazio-empoli in 50 mila, tutti a cantare sulle note di Lucio Battisti, siano passati 40 anni...

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:L'unica cosa che manca...
« Risposta #57 il: 28 Ott 2016, 11:52 »
è vero pure questo, ma sembra che da Lazio-empoli in 50 mila, tutti a cantare sulle note di Lucio Battisti, siano passati 40 anni...

Come detto, è accaduto che nel frattempo non si è acquistato il sostituto di Candreva, si è presa la scommessa Immobile e si è confermato un mister inadeguato.



Ormai buoi sono scappati.
Il danno procurato è strutturale e definitivo.
Con buona pace di quelli che "ma che ce frega delle aradio, spegnete le aradio, aaaahhhh ma allora ad oltre le aradio???".

Accadrà, sperabilmente, che una serie di vittorie (e di promozioni) garantiranno una affluenza maggiore, dopodiché?

Dopodiché perderemo due partite, il TAS darà ragione a Paolo Negro per una causa intentata nel '48 a Lotito, e Luis Alberto sbaglierà uno stop e dopo un po di tifo contro torneremo in 15mila.

Insomma sta gente che verrà se saremo 2' o 3' (ma già sui 3' avrei qualche dubbio) sarà transeunte: verrà, poi ululerà o insulterà (dipende dallo stop di Luis Alberto), e poi se ne riandrà.
La toppa peggio del buco.

(ps io sulla Lazio sono ottimista e positivo SU TUTTO meno che sui tifosi)

Offline robylele

*****
36633
Re:L'unica cosa che manca...
« Risposta #58 il: 28 Ott 2016, 12:23 »

Se per riportare la gente allo stadio é necessario

acque minerali del galles

 :o

Offline fish_mark

*****
15968
Re:L'unica cosa che manca...
« Risposta #59 il: 28 Ott 2016, 12:38 »
è vero pure questo, ma sembra che da Lazio-empoli in 50 mila, tutti a cantare sulle note di Lucio Battisti, siano passati 40 anni...

Quel giorno superammo la XXXX e raggiungemmo il secondo posto. Era Aprile a poche giornate dal termine. Una cosa fantastica, di quelle emozioni che non si provava da decenni ormai. Giornata assolata, caldo pomeriggio di primavera ovvio che i 50 mila in quelle condizioni li facevi tutti.

Come segnalato da qualcuno nel topic che ricordava come per il mitico Lazio-Verona del 1974 c'erano quattro gatti, a poche giornate dal termine, mentre per il Lazio-Foggia ci fu una folla (giustamente) delirante di 79 persone (record ineguagliato).
Insomma, il laziale allo stadio ci va, ma soprattutto quando è "attraente" il match va in massa.

E allora questa stagione rischia di somigliare a quella del primo Pioli. Per il momento sul campo (-1) si spera anche dalle gradinate. Nelle prime 4 giornate del 2014-15 le presenze furono in media di 30 mila, mentre quest'anno siamo a una media di 18 mila presenze.
Nelle ultime 6 gare di quella fantastica stagione ci furono almeno 40 mila all'Olimpico, con la punta di 49.096 di Lazio-empoli superata soltanto dal derby di fine stagione 49.385. Nel mezzo ci fu il piccolo flop con il Parma, ma si giocava di mercoledì. Ma qui entrano in ballo altri discorsi: i grandi strateghi del calcio italiano si ostinano a polverizzare il palinsesto, pardon, il calendario con i risultati che si possono vedere.

Piccola tabella excel free

22 marzo 2015   Lazio-Verona    40.119
12 aprile 2015   Lazio-Empoli    49.096
26 aprile 2015   Lazio-Chievo    45.359
29 aprile 2015   Lazio-Parma    32.367
10 maggio 2015   Lazio-Inter            47.367
24 maggio 2015   Lazio-Roma    49.385
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod