LA LAZIO DEI -9 DEL CAMPIONATO SERIE B 1986/'87: UNA STORIA, UN SOGNO (G. Bezzi)

0 Utenti e 92 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

*
14216
LA LAZIO DEI -9 DEL CAMPIONATO SERIE B 1986/'87: UNA STORIA, UN SOGNO (G. Bezzi)
« il: 17 Mar 2017, 19:21 »
L'ho trovato per caso...bellissimo ed emozionante.....da brividi, che tifo....dovremmo ricordarcene.... :since :since :since :since


Offline Franzoni

*
1478
Re:LA LAZIO DEI -9 DEL CAMPIONATO SERIE B 1986/'87: UNA STORIA, UN SOGNO (G. Bezzi)
« Risposta #1 il: 17 Mar 2017, 19:31 »
Grazie....
 :since :since :asrm :asrm

Offline PARISsn

*****
20863
Re:LA LAZIO DEI -9 DEL CAMPIONATO SERIE B 1986/'87: UNA STORIA, UN SOGNO (G. Bezzi)
« Risposta #2 il: 17 Mar 2017, 21:43 »
Manzini era un pischello  :=))....cmq che roba...ma quanti erano ? 90mila?? ma lo stadio non era scomodo...non ce stavano i parcheggi....la pista d'atletica?? er mercato invernale come era annato??  8)
Re:LA LAZIO DEI -9 DEL CAMPIONATO SERIE B 1986/'87: UNA STORIA, UN SOGNO (G. Bezzi)
« Risposta #3 il: 17 Mar 2017, 22:55 »
ero su uno di quei pullman...brividi

Offline Cliath

*****
6015
Re:LA LAZIO DEI -9 DEL CAMPIONATO SERIE B 1986/'87: UNA STORIA, UN SOGNO (G. Bezzi)
« Risposta #4 il: 18 Mar 2017, 01:06 »
Bellissimo! Grazie gentlemen per averlo trovato.  :band1:
Re:LA LAZIO DEI -9 DEL CAMPIONATO SERIE B 1986/'87: UNA STORIA, UN SOGNO (G. Bezzi)
« Risposta #5 il: 18 Mar 2017, 02:53 »
Nel rivedere il gol di Fiorini, alle due di notte steso sul divano nel buio del soggiorno, mi sono accorto di avere il volto bagnato di lacrime. Trent'anni sono passati, quante emozioni ancora oggi...
F O R Z A     L A Z I O
:band1:

Offline dario

*****
1292
Re:LA LAZIO DEI -9 DEL CAMPIONATO SERIE B 1986/'87: UNA STORIA, UN SOGNO (G. Bezzi)
« Risposta #6 il: 18 Mar 2017, 11:33 »
Questo documentario è un pezzo di storia autentica.
Gianni è un laziale vero e le immagini trasmettono un'incredibile passione.
Avevamo un tifo incredibile.
La curva si riempì tre ore prima del fischio d'inizio.
La squadra fece il resto.
Spesso si dibatte sull'argomento: perchè alcuni (molti?) laziali ricordano di più la squadra di Fascetti che quella di Eriksson?
Credo che il motivo sia questo: amiamo entrambe le squadre ma per noi la "banda del meno nove" incarna alla perfezione il nostro amore incondizionato per questi colori…"essere" è più importante di "avere".
Il documentario ci rappresenta moltissimo.
Chapeau.

 :band5: :band5: :band5: :band5: :band5: :band5: :band5:
Re:LA LAZIO DEI -9 DEL CAMPIONATO SERIE B 1986/'87: UNA STORIA, UN SOGNO (G. Bezzi)
« Risposta #7 il: 18 Mar 2017, 12:42 »
Non saprai mai quanto ti amo Lazio mia. 
Re:LA LAZIO DEI -9 DEL CAMPIONATO SERIE B 1986/'87: UNA STORIA, UN SOGNO (G. Bezzi)
« Risposta #8 il: 18 Mar 2017, 14:11 »
Questo documentario è un pezzo di storia autentica.
Gianni è un laziale vero e le immagini trasmettono un'incredibile passione.
Avevamo un tifo incredibile.
La curva si riempì tre ore prima del fischio d'inizio.
La squadra fece il resto.
Spesso si dibatte sull'argomento: perchè alcuni (molti?) laziali ricordano di più la squadra di Fascetti che quella di Eriksson?
Credo che il motivo sia questo: amiamo entrambe le squadre ma per noi la "banda del meno nove" incarna alla perfezione il nostro amore incondizionato per questi colori…"essere" è più importante di "avere".
Il documentario ci rappresenta moltissimo.
Chapeau.

 :band5: :band5: :band5: :band5: :band5: :band5: :band5:

All'epoca, vedi intervista a Montesano nella parte iniziale del filmato, il tifoso faceva il tifoso e si pensava che in ogni caso la Lazio andasse sostenuta. Il documento, del resto, deve essere di un periodo di poco successivo agli eventi narrati. Credo che se fosse stato oggi anche i toni del giornalista sarebbero stati molto diversi, e di conseguenza diverso sarebbe stato il messaggio trasmesso, quale che sia la sua posizione in questo clima da guerra per bande che si è creato intorno alla squadra.

Offline dario

*****
1292
Re:LA LAZIO DEI -9 DEL CAMPIONATO SERIE B 1986/'87: UNA STORIA, UN SOGNO (G. Bezzi)
« Risposta #9 il: 18 Mar 2017, 19:47 »
All'epoca, vedi intervista a Montesano nella parte iniziale del filmato, il tifoso faceva il tifoso e si pensava che in ogni caso la Lazio andasse sostenuta. Il documento, del resto, deve essere di un periodo di poco successivo agli eventi narrati. Credo che se fosse stato oggi anche i toni del giornalista sarebbero stati molto diversi, e di conseguenza diverso sarebbe stato il messaggio trasmesso, quale che sia la sua posizione in questo clima da guerra per bande che si è creato intorno alla squadra.
Esatto.
E' la cosa che rimpiango di più in assoluto.
Eravamo una tifoseria stupenda, senza eguali.
E magari non c'erano i disamorati...

Offline gentlemen

*
14216
Re:LA LAZIO DEI -9 DEL CAMPIONATO SERIE B 1986/'87: UNA STORIA, UN SOGNO (G. Bezzi)
« Risposta #10 il: 20 Mar 2017, 11:38 »
Io il documentario della stagione 1988-89 non sono riuscito a trovarlo, qualcuno riesce a scovarlo da qualche parte e postarlo ?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod