Lazio - Atalanta

0 Utenti e 36 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bambino

*
5103
Re:Lazio - Atalanta
« Risposta #100 il: 14 Gen 2017, 18:34 »
Si può tranquillamente puntare su LA senza sacrificare FA, basterebbe schierare o il consueto 4-3-3 o volendo il 4-2-3-1. Ma ogni tanto prorompe il desiderio spasmodico di mettere la difesa a tre,  una volta per contenere Callejon (e passi...)  ora leggo che si deve limitare tal Spinazzola...

sono d'accordo, soprattutto su sto spinazzola.. ma chi è? dobbiamo avere paura di spinazzola mo? sarebbe ora che gli altri si preoccupino dei nostri... però non dobbiamo nemmeno snobbare gli avversari, soprattutto questa atalanta che sembra in un momento di grazia... mi fido del mister, anche se ogni tanto non sono molto d'accordo con alcune scelte, ma l'allenatore è lui, le responsabilità sono sue e giustamente lui si regola secondo quella che è la sua visione del calcio, probabilmente ogni tanto si preoccupa troppo degli avversari e snatura un po la squadra, d'altronde sta facendo esperienza, è al suo primo campionato di serie a e dopo tutto quello che è successo in estate non se la sente di andare sempre allo sbaraglio.. abbiamo crocifisso pioli lo scorso anno proprio per questo motivo, noi pure (tifosi laziali in generale) siamo strani.. non ci va mai bene niente.. io resto fiducioso, mi sto godendo questa squadra e alla fine tirero' le somme.

SEMPRE FORZA LAZIO

Offline gentlemen

*
14216
Re:Lazio - Atalanta
« Risposta #101 il: 14 Gen 2017, 18:45 »
L'Atalanta è forte e corre molto, io non la sottovaluto.
Importante non prendere goal.
Re:Lazio - Atalanta
« Risposta #102 il: 14 Gen 2017, 18:53 »
L'Atalanta è forte e corre molto, io non la sottovaluto.
Importante non prendere goal.
Vero, ma a naso dovrebbe essere la Lazio la più forte e quindi l'Atalanta che snatura il suo gioco per contenerci. Però l'allenatore è Inzaghi e finché fa punti ha ragione.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Lazio - Atalanta
« Risposta #103 il: 14 Gen 2017, 19:06 »
Pensa DLM, invece mettere la difesa a 4 sarebbe la scelta sensata. L'Atalanta gioca con un 352, con Conti e Spinazzola che s'inseriscono. Se tenessi due ali larghe, li terresti bloccati spesso e volentieri. In caso contrario, avresti i centrali avversari che devono venirti a prendere largo, facilitando gli inserimenti centrali dei centrocampisti. Mettendoti invece a specchio fai il loro gioco, visto che avresti due esterni che difensivamente non sono eccelsi e limiteresti le sortite offensive.
Skizzo tanto su questa cosa non siamo d'accordo;)
Parolo Biglia Savic è un cc compassatissimo, l'Atalanta ci sta 3 punti sotto quindi ha buoni valori e in più corrono tantissimo e sono dinamici. Per noi questo avversario se ci mettiamo a 3 senza Lulic in mezzo al campo è molto problematico.
Imho.

Offline JSV23

*
18733
Re:Lazio - Atalanta
« Risposta #104 il: 14 Gen 2017, 19:30 »
Io l'unica cosa che non mi spiego è perché ammazzare Felipe Anderson facendogli fare il tornante.
Non ho altri appunti da fare, solo questo

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Lazio - Atalanta
« Risposta #105 il: 14 Gen 2017, 19:33 »
Io l'unica cosa che non mi spiego è perché ammazzare Felipe Anderson facendogli fare il tornante.
Non ho altri appunti da fare, solo questo
Io avrei messo Lombardi largo e lui al posto di LA, vero che lì Felipe è sacrificato. Ma si vede che LA sta convincendo (anche se in giro ho letto versioni un po' complottiste, come al solito).

Offline trax_2400

*****
17766
Re:Lazio - Atalanta
« Risposta #106 il: 14 Gen 2017, 19:42 »
Io non capisco questa necessità di mettersi a specchio rispetto agli avversari.
Comprendo che sia importante apportare degli aggiustamenti a seconda dell'avversario che si va ad affrontare per depotenziare i loro punti di forza e sfruttare i punti deboli, ma copiarne la tattica mi sembra troppo.
Secondo me è più efficace avere uno schieramento base con schemi che alla fine vengono praticamente eseguiti a memoria.
Poi l'allenatore è Inzaghi e per me ha sempre ragione lui, però ...
Re:Lazio - Atalanta
« Risposta #107 il: 14 Gen 2017, 19:44 »
sembra 3421, con doppio 3/4ista Milinkovic-Savic Luis alberto

A me ste robe ibride mi spaventano molto. Vorrei vedere un bel 343 vero. Con Felipe e Kishna esterni e immobile davanti. Aggressivi e compatti. Secondo me ne avremmo tutte le potenzialità con i 3 ottimi centrali che abbiamo dietro. Peccato.
Re:Lazio - Atalanta
« Risposta #108 il: 14 Gen 2017, 20:10 »
Io l'unica cosa che non mi spiego è perché ammazzare Felipe Anderson facendogli fare il tornante.
Non ho altri appunti da fare, solo questo
Una robetta da niente, in pratica il 50℅ del nostro potenziale offensivo.
Re:Lazio - Atalanta
« Risposta #109 il: 14 Gen 2017, 20:13 »
Qualche dubbio anche io, ma finora a Inzaghi gli si può dire ben poco se non un bel grazie, e quindi proverei a vederla come se schierasse la migliore formazione per quello che vede in settimana.
Quello che vede lui, e non quello che sembra a noi.
Ah, che tocca vincere in qualsiasi modo è già stato detto, vero?
Domani e anche mercoledì, poi quella dopo la possiamo anche preparare come un'amichevole, nessuna pressione una volta tanto.
Forza Lazio.

Offline Splash

*****
38019
Re:Lazio - Atalanta
« Risposta #110 il: 14 Gen 2017, 20:28 »
Io l'unica cosa che non mi spiego è perché ammazzare Felipe Anderson facendogli fare il tornante.
Non ho altri appunti da fare, solo questo
Perchè lui lo fa se glielo chiedi. Dall'altra parte c'é Keita che non fa manco il lavoro da attaccante esterno in fase di non possesso, costringendo spesso Immobile al doppio lavoro.
Questo giocare a specchio con l'avversario mi ricorda Reja, che lo faceva confidendo nella differenza del valore tecnico tra noi e gli avversari.
Re:Lazio - Atalanta
« Risposta #111 il: 14 Gen 2017, 20:39 »
E' un attimo passare dal 3-5-2 al 4-3-3 con quegli 11 in campo, eh...
Re:Lazio - Atalanta
« Risposta #112 il: 14 Gen 2017, 21:06 »
Questo giocare a specchio con l'avversario mi ricorda Reja, che lo faceva confidendo nella differenza del valore tecnico tra noi e gli avversari.
Che lo faccia Reja, un allenatore anziano legato alla vecchia scuola del calcio minestraro all'italiana, è comprensibile. Non lo è se lo fa un giovanissimo allenatore al suo primo anno nel calcio professionistico, da cui ci si aspetta un gioco frizzante e spregiudicato.
Ma finché arridono i risultati va tutto bene, quello che conta sono i tre punti in qualsiasi modo vengano.
Re:Lazio - Atalanta
« Risposta #113 il: 14 Gen 2017, 21:17 »
Ecco bravo, parliamo di punti che il gioco frizzante e spregiudicato non lo chiedeva nessuno qualche mese fa.
I paragoni con Reja sono ingenerosi, secondo me.
Come occasioni da rete ne abbiamo il triplo a partita o più di media, e non chiedetemi la fonte che è un'idea mia che mi sono fatto guardando giocare la Lazio di Inzaghi (quasi sempre) divertendomi.

Offline Charlot

*****
18425
Re:Lazio - Atalanta
« Risposta #114 il: 14 Gen 2017, 21:28 »
Inzaghi, da allenatore, ha solo 26 partite in serie A. Ci vuole tempo e pazienza, da parte di tutti...
Forza Lazio!
 :ssl

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Lazio - Atalanta
« Risposta #115 il: 14 Gen 2017, 23:01 »
E' un attimo passare dal 3-5-2 al 4-3-3 con quegli 11 in campo, eh...
3-5-2, 4-3-3, 4-2-3-1. Li puoi fare tutti con quei giocatori.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Lazio - Atalanta
« Risposta #116 il: 14 Gen 2017, 23:03 »
Che lo faccia Reja, un allenatore anziano legato alla vecchia scuola del calcio minestraro all'italiana, è comprensibile. Non lo è se lo fa un giovanissimo allenatore al suo primo anno nel calcio professionistico, da cui ci si aspetta un gioco frizzante e spregiudicato.
Ma finché arridono i risultati va tutto bene, quello che conta sono i tre punti in qualsiasi modo vengano.
Io personalmente non mi aspetto un gioco frizzante e spregiudicato.
Mi aspetto un allenatore che tiri fuori il meglio dalla rosa e faccia più punti possibile, si spera giocando bene, questo sì (e la Lazio gioca spesso bene).
(Poi non è vero che si mette SEMPRE a specchio, lo fa quando pensa di doverlo fare).

Offline Rugiule

*
5847
Re:Lazio - Atalanta
« Risposta #117 il: 14 Gen 2017, 23:12 »
3-5-2, 4-3-3, 4-2-3-1. Li puoi fare tutti con quei giocatori.
Esattamente, il modulo dice poco, i giocatori e il loro stato di forma devono fare la differenza. Il rientro di Lulic è molto prezioso, inoltre tutti dovrebbero avere più benzina nelle gambe rispetto alla partita con il Crotone
Re:Lazio - Atalanta
« Risposta #118 il: 15 Gen 2017, 01:25 »
Non mi piace che Simone si metta a specchio sfidando Gasp sulla tattica e sulla difesa a 3: sull'una e sull'altra Gasperini é quanto di meglio ci sia in Italia.

Dopodiché, massima fiducia, ci mancherebbe. Invito tutti ad andare allo stadio: sarà una partita memorabile, me lo sento.


p.s.
FA è un purosangue non un somaro. Con quel che ne consegue. E comunque domani segna.

skizzo87

skizzo87

Re:Lazio - Atalanta
« Risposta #119 il: 15 Gen 2017, 06:40 »
Skizzo tanto su questa cosa non siamo d'accordo;)
Parolo Biglia Savic è un cc compassatissimo, l'Atalanta ci sta 3 punti sotto quindi ha buoni valori e in più corrono tantissimo e sono dinamici. Per noi questo avversario se ci mettiamo a 3 senza Lulic in mezzo al campo è molto problematico.
Imho.

con questi giocatori, Lulic non sarebbe in mezzo al campo in nessuna delle ipotesi, essendo esterno in tutti i casi.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod