Lazio - Atalanta: i commenti

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Lazio - Atalanta: i commenti
« Risposta #260 il: 08 Mag 2018, 09:49 »
Ogni giocatore ha una sua precisa storia.
Hai citato giocatori che l'unico dato che hanno in comune è di essere forti ma hanno età, storie, curricula tutti diversi.
Felipe Anderson alla fine del suo secondo anno alla Lazio sembrava uno destinato a un top club, uno che non avremmo potuto trattenere manco con le catene. E invece sta qua, non ci sono top club nel mondo disponibili a pagartelo bene e a prenderselo, e un motivo ci sarà.
Le enormi e a quel punto legittime aspettative coltivate mentre ci faceva strabuzzare gli occhi durante la sua seconda stagione le ha deluse e resta un ottimo giocatore per la Lazio, squadra, lo ricordo, che non può permettersi di dare più di 2,5 all'anno a giocatore. Magari arriverà a 3 il prossimo anno, speriamo.

Felipe Anderson, rispetto a ciò che molti di noi immaginavano, me compreso, si è attestato su un livello alto ma non altissimo. Non c'è nulla di male, è andata così.
Non è manco vecchio, ha 26 anni. Magari tra due anni sarà un altro giocatore.

Io vorrei giocatori così forti da considerare la Lazio una vetrina per la loro legittima ambizione di andare in un top club europeo a prendere 6 milioni all'anno. Ma il problema è essere molto forti, per l'appunto. E per me Felipe non lo è, l'ambizione di andare al Barcellona a prendere 6 milioni all'anno non ce l'ha. Perché, quanto a qualità tecniche, non avrebbe nulla da invidiare ai più forti del mondo.

La sua esplosione non c'è stata. E' un fatto.

100%.
In grande serenità.
Re:Lazio - Atalanta: i commenti
« Risposta #261 il: 08 Mag 2018, 09:58 »
Ogni giocatore ha una sua precisa storia.
Hai citato giocatori che l'unico dato che hanno in comune è di essere forti ma hanno età, storie, curricula tutti diversi.
Felipe Anderson alla fine del suo secondo anno alla Lazio sembrava uno destinato a un top club, uno che non avremmo potuto trattenere manco con le catene. E invece sta qua, non ci sono top club nel mondo disponibili a pagartelo bene e a prenderselo, e un motivo ci sarà.
Le enormi e a quel punto legittime aspettative coltivate mentre ci faceva strabuzzare gli occhi durante la sua seconda stagione le ha deluse e resta un ottimo giocatore per la Lazio, squadra, lo ricordo, che non può permettersi di dare più di 2,5 all'anno a giocatore. Magari arriverà a 3 il prossimo anno, speriamo.

Felipe Anderson, rispetto a ciò che molti di noi immaginavano, me compreso, si è attestato su un livello alto ma non altissimo. Non c'è nulla di male, è andata così.
Non è manco vecchio, ha 26 anni. Magari tra due anni sarà un altro giocatore.

Io vorrei giocatori così forti da considerare la Lazio una vetrina per la loro legittima ambizione di andare in un top club europeo a prendere 6 milioni all'anno. Ma il problema è essere molto forti, per l'appunto. E per me Felipe non lo è, l'ambizione di andare al Barcellona a prendere 6 milioni all'anno non ce l'ha. Perché, quanto a qualità tecniche, non avrebbe nulla da invidiare ai più forti del mondo.

La sua esplosione non c'è stata. E' un fatto.

Un conto e' dire che Felipe Anderson non ha ancora dimostrato tutto l'enorme potenziale che ci ha fatto intravvedere, e su questo concordo, un conto e' dire che e' inesploso "e infatti sta ancora", e' il tra virgolette che suona proprio male, perché ancora qua ci stanno giocatori che moltissime squadre ci invidiano, che hanno richiesta, e che spero continuino a restare qua a lungo

cuchillo

cuchillo

Re:Lazio - Atalanta: i commenti
« Risposta #262 il: 08 Mag 2018, 10:08 »
un conto e' dire che e' inesploso "e infatti sta ancora", e' il tra virgolette che suona proprio male, perché ancora qua ci stanno giocatori che moltissime squadre ci invidiano, che hanno richiesta, e che spero continuino a restare qua a lungo

Il top club che vuole uno dei nostri giocatori mette i soldi sul tavolo e se lo porta via.
Se i nostri giocatori più forti "stanno ancora qua" dopo anni (Felipe è al QUINTO anno e ragionevolmente resterà anche il SESTO anno) è perché la Lazio - ma potrei dire il Bayer Leverkusen, il Lione, il Valencia, la Lokomotiv Mosca, ossia squadre della forza economica e tecnica della Lazio - è la sua corretta dimensione.
E per quelle che erano le potenzialità tecniche di Felipe Anderson, spiace dirlo, l'esplosione non c'è stata ed è giusto che stia in un club interessante come la Lazio e non in un top club europeo, cosa che la Lazio non è.
Re:Lazio - Atalanta: i commenti
« Risposta #263 il: 08 Mag 2018, 10:09 »
Diciamo pure che meriterebbe un 433 per esprimersi.
Ma pure un 352 da seconda punta vera. Non quello che facciamo noi con Luis Alberto regista offensivo libero di aprire i varchi ai guastatori e mandare pallette verticali a Ciro.
Felipe è più rifinitore, tocca meno la palla di LA ed ha la giocata "veloce",mentre LA ha un ottimo possesso, si sposta con e senza palla, e al pertugio giusto la manda dentro.

Offline Splash

*****
37958
Re:Lazio - Atalanta: i commenti
« Risposta #264 il: 08 Mag 2018, 10:10 »
Felipe Anderson ha 25 anni, compiuti meno di 1 mese fa. Giusto per essere precisi, che pure ieri avevo letto che ne aveva gia` 26.

cuchillo

cuchillo

Re:Lazio - Atalanta: i commenti
« Risposta #265 il: 08 Mag 2018, 10:13 »
Felipe Anderson ha 25 anni, compiuti meno di 1 mese fa. Giusto per essere precisi, che pure ieri avevo letto che ne aveva gia` 26.

Correzione opportuna.
Re:Lazio - Atalanta: i commenti
« Risposta #266 il: 08 Mag 2018, 10:22 »
Se a 25 anni ancora non si capisce che giocatore sei, allora me sa che non ci sono più dubbi.

Offline Splash

*****
37958
Re:Lazio - Atalanta: i commenti
« Risposta #267 il: 08 Mag 2018, 10:40 »
Citofonare Luis Alberto 1 anno fa.
Re:Lazio - Atalanta: i commenti
« Risposta #268 il: 08 Mag 2018, 10:53 »
I due casi mi sembrano completamente diversi, ma apprezzo la vostra fede incrollabile.

Io non ho totem, per me esiste solo la Lazio.

cuchillo

cuchillo

Re:Lazio - Atalanta: i commenti
« Risposta #269 il: 08 Mag 2018, 11:00 »
Citofonare Luis Alberto 1 anno fa.

Spiegalo meglio.
Fortunatamente non dobbiamo stare dentro tot caratteri qui. Né paghiamo a righe.
Lazio.net ci offre questo spazio completamente gratis. Iddio li benedica. E' tantissimo di questi tempi.

E' un problema di ruolo, quindi?

Offline Splash

*****
37958
Re:Lazio - Atalanta: i commenti
« Risposta #270 il: 08 Mag 2018, 11:02 »
Ahaha bel modo di discutere. Sono intervenuto solo per dire che non ha 26 anni ma 25 compiuti 1 mese fa e che 1 anno fa, lo stesso Luis Alberto, alla stessa eta` non sembrava un giocatore importante.
Questo significa che ce l`ho come totem e che lo metto prima della Lazio, mica come te.

Giusto per darti ragione : in questa stagione, terzo per assist fatti e quarto per gol segnati (parimerito), 15esimo per minutaggio, subentrando spesso dalla panca in situazioni difficili. Tenendo in considerazione che e` stato infortunato, ha saltato la preparazione e ha davanti a se` uno dei migliori centrocampisti d`Europa per rendimento direi che non abbia fatto cosi male.

Edit. Ma che Lazio.net vi paga pure i corsi di sarcasmo? Comunque credo di aver risposto pure a cuchillo con il mio post.

cuchillo

cuchillo

Re:Lazio - Atalanta: i commenti
« Risposta #271 il: 08 Mag 2018, 11:07 »
direi che non abbia fatto cosi male.

Qualcuno ha scritto che "ha fatto male"?
Per me, per esempio, sta facendo una buona mezza stagione.
Non credo fosse questo il punto, se interpreto correttamente anche altri interventi.

Offline Splash

*****
37958
Re:Lazio - Atalanta: i commenti
« Risposta #272 il: 08 Mag 2018, 11:16 »
Qual`era il punto, che non e` esploso come ci si aspettava? Non ho letto nessun netter che contraddice questo punto, e manco quell`altro in cui dici che non andra` al Barca a prendere 6mln l`anno (ma chi tra i nostri potra` farlo, tranne` SMS?).

cuchillo

cuchillo

Re:Lazio - Atalanta: i commenti
« Risposta #273 il: 08 Mag 2018, 11:30 »
Qual`era il punto, che non e` esploso come ci si aspettava?

Non è solo questo.
Per esempio, non comprendo affermazioni del tipo "per me Felipe deve essere sempre titolare e non uscire mai". Ecco, frasi del genere. Mi lasciano davvero perplesso e, per certi versi, depotenziano il valore stesso della Lazio, come se la Lazio senza Felipe non abbia fatto grandi cose.
Detto che sta facendo buone stagioni (anche quella scorsa è stata buona, al netto del fatto che ha segnato poco e niente) la Lazio davvero non può fare a meno MAI di Felipe Anderson?
E dove dovrebbe giocare? Nelle saccocce di Luis Alberto?
Sta giocando così bene a tal punto da dover cambiare il modulo e mettere fuori ruolo almeno 4 titolari?

Inzaghi, a mio avviso, lo sta gestendo splendidamente.
Poteva fare qualche partita in più? Forse.
Ma, ripeto, frasi apodittiche come quelle che leggo, manco parlassimo di Henry, le trovo, come detto, ingiuste verso la Lazio stessa, che non è quella del 1985/86 in cui uno come Felipe deve giocare SEMPRE e COMUNQUE.

Online arturo

*****
14660
Re:Lazio - Atalanta: i commenti
« Risposta #274 il: 08 Mag 2018, 11:31 »
Ahaha bel modo di discutere. Sono intervenuto solo per dire che non ha 26 anni ma 25 compiuti 1 mese fa e che 1 anno fa, lo stesso Luis Alberto, alla stessa eta` non sembrava un giocatore importante.
Questo significa che ce l`ho come totem e che lo metto prima della Lazio, mica come te.

Giusto per darti ragione : in questa stagione, terzo per assist fatti e quarto per gol segnati (parimerito), 15esimo per minutaggio, subentrando spesso dalla panca in situazioni difficili. Tenendo in considerazione che e` stato infortunato, ha saltato la preparazione e ha davanti a se` uno dei migliori centrocampisti d`Europa per rendimento direi che non abbia fatto cosi male.

Edit. Ma che Lazio.net vi paga pure i corsi di sarcasmo? Comunque credo di aver risposto pure a cuchillo con il mio post.
:friends: :love:
Re:Lazio - Atalanta: i commenti
« Risposta #275 il: 08 Mag 2018, 11:55 »
Non è solo questo.
Per esempio, non comprendo affermazioni del tipo "per me Felipe deve essere sempre titolare e non uscire mai". Ecco, frasi del genere. Mi lasciano davvero perplesso e, per certi versi, depotenziano il valore stesso della Lazio, come se la Lazio senza Felipe non abbia fatto grandi cose.
Detto che sta facendo buone stagioni (anche quella scorsa è stata buona, al netto del fatto che ha segnato poco e niente) la Lazio davvero non può fare a meno MAI di Felipe Anderson?
E dove dovrebbe giocare? Nelle saccocce di Luis Alberto?
Sta giocando così bene a tal punto da dover cambiare il modulo e mettere fuori ruolo almeno 4 titolari?

Inzaghi, a mio avviso, lo sta gestendo splendidamente.
Poteva fare qualche partita in più? Forse.
Ma, ripeto, frasi apodittiche come quelle che leggo, manco parlassimo di Henry, le trovo, come detto, ingiuste verso la Lazio stessa, che non è quella del 1985/86 in cui uno come Felipe deve giocare SEMPRE e COMUNQUE.

Non trovo parole migliori di quelle di Cuchillo, che riesce ad esporre lucidamente quello che io tento di fare qui sopra nelle pause di lavoro.

Splash, io non ho totem, che c'entri tu?

Se SMS fa i giochetti con la suola mi irrita e lo vado a scrivere sul suo topic, questo intendevo.

Poi sarò cacacazzi io ma FA l'altro ieri non mi è piaciuto per niente, l'ho seguito per tutta la partita dal mio bel posto allo stadio.

Spero di poterlo esprimere qui sopra, cercando di essere sempre equilibrato.

E il corso di sarcasmo me lo so pagato a spese mie, evidentemente soldi buttati visto i ritorni che genera.  :=))
Re:Lazio - Atalanta: i commenti
« Risposta #276 il: 08 Mag 2018, 12:03 »
E dove dovrebbe giocare? Nelle saccocce di Luis Alberto?
Assolutamente no. Solo alla Lazio si mettono in competizione Luis Alberto e Felipe Anderson, in tutte le altre squadre (compresa la Juve settima vincitrice di fila del campionato) no.

Sta giocando così bene a tal punto da dover cambiare il modulo e mettere fuori ruolo almeno 4 titolari?
Assolutamente sì. Le squadre vincenti danno le maglie in ordine decrescente di bravura, dal più forte al più scarso. Lo fanno tutti eh, compresa la Juve del paragrafo precedente, che non ci ha pensato minimamente a cambiare anche il modulo per far giocare contemporaneamente i più forti. Certo, ora è tardi e per le ultime due partite non si può fare, ma se i nostri fenomeni (tra cui è compreso F.A.) dovessero rimanere anche il prossimo anno (cosa che tenderei ad escludere) sarebbe cosa buona e giusta.

Inzaghi, a mio avviso, lo sta gestendo splendidamente.
opinione, del tutto antitetica alla mia.
Re:Lazio - Atalanta: i commenti
« Risposta #277 il: 08 Mag 2018, 12:08 »
I due casi mi sembrano completamente diversi, ma apprezzo la vostra fede incrollabile.

Io non ho totem, per me esiste solo la Lazio.

A me invece sembra che tu il totem ce l'abbia ben chiaro. Ed è quello dal quale non vedi l'ora di buttar giù Felipe Anderson.
Il perché, onestamente non mi è chiaro, visto che con i soldi che eventualmente ci faresti non ci prendi nessuno in grado almeno di avvicinarsi alle prestazioni di Felipe.
Re:Lazio - Atalanta: i commenti
« Risposta #278 il: 08 Mag 2018, 12:13 »
E quale sarebbe il mio interesse a "buttar giù" FA?

Se ne sentono di scemenze qui sopra.

E' possibile che su questo giocatore non si possa esprimere mai un giudizio? I miei sono stati positivi quando ha fatto delle partitone e negativi quando è "stato a guardare".
Così come ho sempre fatto con tutti i giocatori passati da Formello negli anni.

Il problema è che su di lui non si può dire nulla qui sopra che subito parte la contraerea.

Per quello che può valere i miei commenti su FA si chiudono con questo post, che riporterò anche nel topic apposito.
Re:Lazio - Atalanta: i commenti
« Risposta #279 il: 08 Mag 2018, 20:18 »
Il top club che vuole uno dei nostri giocatori mette i soldi sul tavolo e se lo porta via.
Se i nostri giocatori più forti "stanno ancora qua" dopo anni (Felipe è al QUINTO anno e ragionevolmente resterà anche il SESTO anno) è perché la Lazio - ma potrei dire il Bayer Leverkusen, il Lione, il Valencia, la Lokomotiv Mosca, ossia squadre della forza economica e tecnica della Lazio - è la sua corretta dimensione.
E per quelle che erano le potenzialità tecniche di Felipe Anderson, spiace dirlo, l'esplosione non c'è stata ed è giusto che stia in un club interessante come la Lazio e non in un top club europeo, cosa che la Lazio non è.

La Lazio non e' un Top Club, ma a mio avviso può contare su giocatori che hanno già ampiamente stuzzicato gli interessi di Top Club, la cosa a me non dispiace anzi, spero di poter continuare a bearmi delle giocate di FA, SMS, Parolo Leiva e Ciruzzo o altri che verranno, che poi il giorno che se presentano coi soldi in bocca non credo che faro' proprio i salti di gioia, manco per Felipe
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod