Lazio.net nel concreto: Gli utenti scelgano da che parte stare. (Primo Topic)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline PARISsn

*****
20873
Re:Lazio.net nel concreto: Gli utenti scelgano da che parte stare. (Primo Topic)
« Risposta #40 il: 28 Ott 2017, 01:06 »
ma sti gran cazzi dei canti di libertà allo stadio.
ma si pensasse a tifare luis alberto, de vrij, patric... gioire per un colpo di tacco, per un gol, per un chiusura difensiva. stiamo parlando di calcio. andiamo allo stadio per la nostra squadra di calcio.
ma che cazzo me ne frega a me del canto della libertà ungherese. non è proprio il contesto.

è come se andassi la domenica in chiesa e mi mettessi a cantare vola lazio vola.
sarei considerato un matto, magari de sti tempi un antisemita. comunque uno svitato.

ecco, io ste persone che cantano ragazzi di buda allo stadio, o bella ciao, così faccio contenti tutti, le considero proprio sceme. hanno francamente sfracassato le gonadi.

ma hai ragionissima...ma  io volevo solo intendere che se cantano ragazzi di buda er campo non ce lo squalificano per cui te ne freghi e te guardi la partita...se invece cantano faccetta nera la partita te la puoi vede' lo stesso...ma sapendo che quelle 2 dopo no..perche te squalificano er campo...era questo il concetto che volevo evidenziare  ;)

Offline Bambino

*
5103
Re:Lazio.net nel concreto: Gli utenti scelgano da che parte stare. (Primo Topic)
« Risposta #41 il: 28 Ott 2017, 01:10 »
ragazzi di buda non è vietato cantarla, in ungheria la cantano pure i bambini nelle scuole, a noi questo deve interessare, non possiamo cambiare i cervelli in pappa de sta gente, accontentiamoci che non facciano cose che possano mettere in difficoltà la Lazio, se vogliono cantare sta canzone una volta ogni tanto che lo facessero, rischiare la propria incolumità per una cosa che non è nemmeno vietata e da cog.lioni, concentriamoci sul resto, secondo me è...
Non chiedetemi di abbandonare lo stadio, mi posso tranquillamente scansare più in la per emarginare il cog.lione che fa buu, magari dirgli qualcosa, ma non uscire dallo stadio.
Io del fischietto non ho bisogno, so fischiare molto forte alla "pecorara"  :=))
tra l'altro questa è una cosa che ho sempre fatto e che continuo a fare, anzi, continuiamo a fare, quest'anno siamo un bel gruppetto in distinti nord ovest, 5/6 netters + altre persone.
Per le iniziative sono disponibile, ovviamente lavoro o altri impegni permettendo.

p.s. tutto questo bel discorso però credo sia fattibile in altri settori ma non in curva.

FORZA LAZIO

Offline claudio1

*
3439
Re:Lazio.net nel concreto: Gli utenti scelgano da che parte stare. (Primo Topic)
« Risposta #42 il: 28 Ott 2017, 02:20 »
che più del 60-70% della gente che va all'olimpico non sia razzista o antisemita è molto probabile

Ma spero che la percentuale sia *molto* maggiore... significherebbe che il 30-40% della gente che va allo stadio è razzista o antisemita. Se così fosse abbiamo perso, è proprio la società che è alla frutta.

Offline claudio1

*
3439
Re:Lazio.net nel concreto: Gli utenti scelgano da che parte stare. (Primo Topic)
« Risposta #43 il: 28 Ott 2017, 02:31 »
Secondo me una cosa che farebbe effetto sarebbe produrre una maglietta con il retro di un colore appariscente, tipo arancione fosforescente, con scritto qualcosa di semplice tipo "go Lazio, stop to racism".

Poi, quando si sente qualche coro non appropriato, tutti girati con le spalle alla partita. Si vedrebbe uno strano arancione un po' ovunque nello stadio.

L'anno prossimo poi si potrebbe provare a scegliere qualche zona particolare dello stadio in cui far convergere preferenzialmente gli abbonati (netters, ma non solo) che avessero la maglietta con retro arancione. A quel punto le "macchie" arancioni allo stadio sarebbero molto evidenti.

Offline zorba

*****
10192
Re:Lazio.net nel concreto: Gli utenti scelgano da che parte stare. (Primo Topic)
« Risposta #44 il: 28 Ott 2017, 07:47 »
Scusate, ma queste idee si appalesano dopo pranzo per gli effetti di un buon vino??? lo spero,,,

Se le proposte suggerite (che personalmente approvo) non ti sembrano valide, fondate ed attuabili, proponine di altre.

Semplice, no o ritieni che non sia un problema quello di cui praticamente in tutto il mondo si discute?

Offline PARISsn

*****
20873
Re:Lazio.net nel concreto: Gli utenti scelgano da che parte stare. (Primo Topic)
« Risposta #45 il: 28 Ott 2017, 13:14 »
Secondo me una cosa che farebbe effetto sarebbe produrre una maglietta con il retro di un colore appariscente, tipo arancione fosforescente, con scritto qualcosa di semplice tipo "go Lazio, stop to racism".

Poi, quando si sente qualche coro non appropriato, tutti girati con le spalle alla partita. Si vedrebbe uno strano arancione un po' ovunque nello stadio.

L'anno prossimo poi si potrebbe provare a scegliere qualche zona particolare dello stadio in cui far convergere preferenzialmente gli abbonati (netters, ma non solo) che avessero la maglietta con retro arancione. A quel punto le "macchie" arancioni allo stadio sarebbero molto evidenti.

anche questa sarebbe di bell'impatto...vedere comparire macchie arancioni sempre piu fitte sugli spalti all'insorgere di fatti deprecabili....tra l'altro si accontenterebbero pure quelli che cmq se vogliono vede' l partita a tutti i costi...basta che girano la testa !!  :=))
Re:Lazio.net nel concreto: Gli utenti scelgano da che parte stare. (Primo Topic)
« Risposta #46 il: 28 Ott 2017, 14:54 »
https://www.change.org/p/calcio-e-nazisti-non-si-mescolano-bene-insieme-uno-spot-pubblicitario-antirazzista-della-s-s-lazio

Qual'ora potesse servire, questo è il link per una petizione che promuove l'idea di fare uno spot contro il razzismo modello Borussia Dortmund che un netter ha postato in un altro topic.

( A me ha fatto pure ride  :pp )

Offline Des1900

*
3849
Re:Lazio.net nel concreto: Gli utenti scelgano da che parte stare. (Primo Topic)
« Risposta #47 il: 28 Ott 2017, 15:31 »
Il problema è che l'Italia è un paese razzista e ignorante. I razzisti qui da noi sono in superiorità numerica. Lo è anche chi sostiene di non esserlo o è arrivato ad auto-convincerci di non esserlo arrampicandosi sugli specchi.

Riesco a contare con le dita delle mani le poche persone che conosco che non fanno affermazioni razziste o mostrano odio verso immigrati, ebrei, zingari etc etc.
Che poi ho il forte dubbio che questo sia vero antisemitismo o razzismo, è solo un vergognoso modo di insultare tramandato da generazioni di persone ignoranti e senza cervello che neanche conoscono veramente la storia.
Per non parlare di persone che possiedono mezzibusti del duce e stronzate simili. Nel 2017.

Io non vado in curva ma sono abbastanza convinto che molte persone, di qualsiasi squadra, anche se non partecipano a certi cori, striscioni e schifezze simili, purtroppo non sono così in disaccordo con certe pseudo-ideologie...
Attenzione che quest'ultima cosa vale anche per soggetti presenti in tribuna d'onore in giacca e cravatta.
L'ignoranza è dilagante, non saprei proprio cosa poter fare.

Offline Gazza

*
814
Re:Lazio.net nel concreto: Gli utenti scelgano da che parte stare. (Primo Topic)
« Risposta #48 il: 28 Ott 2017, 15:43 »
Re:Lazio.net nel concreto: Gli utenti scelgano da che parte stare. (Primo Topic)
« Risposta #49 il: 28 Ott 2017, 20:21 »
"società razzista tanto che la minoranza sana è dovuta ricorrere a una petizione online per provare a sensibilizzarla sul tema! Certo quei 1000 che hanno firmato difficilmente riusciranno a bilanciare i milioni di laziali razzisti. Perché i laziali sono pochi lo sappiamo ma la parte razzista è composta da milioni e milioni di individui."

Ho l'incubo di leggere prima o poi una cosa del genere

Offline CityZen

*
351
Re:Lazio.net nel concreto: Gli utenti scelgano da che parte stare. (Primo Topic)
« Risposta #50 il: 28 Ott 2017, 21:25 »
Io avevo proposto 'mo' basta!' ;) inventato per lazionet da Paris j. e mi sembra ottimo in realtà da tanti punti di vista. È spiritoso, romano, diretto. Come cartoncino da esibire durante i cori orrendi. Il fazzoletto va bene uguale, ha il vantaggio di essere molto semplice come gesto..
Re:Lazio.net nel concreto: Gli utenti scelgano da che parte stare. (Primo Topic)
« Risposta #51 il: 28 Ott 2017, 21:40 »
Io avevo proposto 'mo' basta!' ;) inventato per lazionet da Paris j. e mi sembra ottimo in realtà da tanti punti di vista. È spiritoso, romano, diretto. Come cartoncino da esibire durante i cori orrendi. Il fazzoletto va bene uguale, ha il vantaggio di essere molto semplice come gesto..

Mi piace!

#mo'basta!

 ;)

Offline PARISsn

*****
20873
Re:Lazio.net nel concreto: Gli utenti scelgano da che parte stare. (Primo Topic)
« Risposta #52 il: 28 Ott 2017, 21:45 »
Mi piace!

#mo'basta!

 ;)

tocca sta attenti...perche se quel giorno Basta non gioca sarebbero capaci di dire che i tifosi della Lazio inveiscono contro Inzaghi perche vogliono Basta  in campo.. 8)
Re:Lazio.net nel concreto: Gli utenti scelgano da che parte stare. (Primo Topic)
« Risposta #53 il: 28 Ott 2017, 21:47 »
tocca sta attenti...perche se quel giorno Basta non gioca sarebbero capaci di dire che i tifosi della Lazio inveiscono contro Inzaghi perche vogliono Basta  in campo.. 8)

 :=)) :clap: :clap: :clap:

Offline seagull

*****
10956
Re:Lazio.net nel concreto: Gli utenti scelgano da che parte stare. (Primo Topic)
« Risposta #54 il: 28 Ott 2017, 22:59 »
ma sti gran cazzi dei canti di libertà allo stadio.
ma si pensasse a tifare luis alberto, de vrij, patric... gioire per un colpo di tacco, per un gol, per un chiusura difensiva. stiamo parlando di calcio. andiamo allo stadio per la nostra squadra di calcio.
ma che cazzo me ne frega a me del canto della libertà ungherese. non è proprio il contesto.

è come se andassi la domenica in chiesa e mi mettessi a cantare vola lazio vola.
sarei considerato un matto, magari de sti tempi un antisemita. comunque uno svitato.

ecco, io ste persone che cantano ragazzi di buda allo stadio, o bella ciao, così faccio contenti tutti, le considero proprio sceme. hanno francamente sfracassato le gonadi.

A parte il momento, bello rileggerti.
OT
Quei spaghi con l'avocado vanno ancora da favola 😀
EOT
Re:Lazio.net nel concreto: Gli utenti scelgano da che parte stare. (Primo Topic)
« Risposta #55 il: 29 Ott 2017, 01:15 »
Le due soluzioni di uscire dallo stadio o spostarsi dagli ululatori credo siano difficilmente realizzabili, almeno con probabilità di successo. Anzi credo che effettuate una prima volta dopo perderebbero subito di efficacia.
Dopo aver ululato quanto tempo ci metterano a capire che se la gente si sposta o addirittura esce, loro devono fare altrettanto per non essere "individuati"? La prima volta li puoi spiazzare ma poi, se non subito, si adeguano pur di non rimanere isolati e riconoscibili.
Si potrebbe arrivare alla paradossale situazione dove da settore partono degli ululati e per protesta lo stesso settore si svuota o si sposta tutto.

Offline PARISsn

*****
20873
Re:Lazio.net nel concreto: Gli utenti scelgano da che parte stare. (Primo Topic)
« Risposta #56 il: 30 Ott 2017, 11:16 »
questo topic è gia' passato in seconda pagina...parliamo parliamo ma alla fine non è che siamo come  i media che tanto disprezziamo per il cavalcare dell' onda ( e pazienza chi ci rimette pur se  incolpevole) e poi ci comportiamo uguale?? tra ieri e oggi sulla faccenda è calato gia' il silenzio o quasi...ora ci sono altre cose su cui attizzare  il popolo beota...( ma non certo sui 10 ultra' romanisti che  picchiano a sangue  il bengalese e l'egiziano  8) )....e noi facciamo lo stesso?? ci ridimentichiamo tutto fino al prossimo episodio (che tanto avverra' ...credo di essere facile profeta)...e ricominceremo a prendercela con Mentana..co Vauro...col Tg1...co Repubblica...??? rega' non bisogna  mollare l'argomento!! non fatevi ingannare dal silenzio che calera' fino al prossimo episodio becero...torneranno alla carica piu di prima...facciamoci trovare pronti !! creiamola questa iniziativa da sbattergli in faccia !! me ne  è venuta  in mente  un altra...e servirebbe l'appoggio di Lazionet....apriamo una  postpay a nome Lazionet...chi puo' ci metta sopra quello che puo'...5 euro..10 euro..2 euro...facciamo stampare dei fogli A3 con scritto sopra qualcosa..." io non faccio buhhh"....o ..." io non sono razzista "....in un colore sgargiante...distribuiamoli allo stadio in modo che  il tifoso possa portarselo piegato sempre  in tasca e tirarlo fuori al momento opportuno...nel retro ci si puo' scrivere le istruzioni...appunto di portarselo sempre dietro...che  è una  iniziativa di Lazionet..ect ect..
Re:Lazio.net nel concreto: Gli utenti scelgano da che parte stare. (Primo Topic)
« Risposta #57 il: 30 Ott 2017, 16:33 »
Dico la mia. In sintesi. Per punti.

- ognuno è responsabile di se stesso e di quello che pensa
- la responsabilità oggettiva è un abominio
- non si può delegare a società e tifosi ciò che lo stato non fa a livello educativo
- il malessere sociale non nasce allo stadio ma fuori. e gran parte delle posizioni estreme sono figlie del malessere sociale legato a una politica che tratta gran parte della popolazione come delle merde.

per cui:

con iniziative del genere si sottoscrive un principio sbagliato che rischia di ritorcersi contro la Lazio: che noi si debba fare qualcosa.  - e che?, se non ci riusciamo (e non ci riusciamo)? allora è giusto squalificare una curva, un campo, una società, un presidente? no.
inoltre si rischia una figuraccia - e chi non firma? è razzista?
infine si rischiano ripercussioni - "e che?, non posso pensare quello che voglio? allora faccio peggio!"

dopodiché penso che il razzismo sia un fenomeno molto complesso. la maggior parte di coloro che si dichiarano tali si pongono in realtà in maniera cronicamente rabbiosa rispetto a fenomeni legati ad un immigrazione mal governata. se incontrassero Morgan Freeman lo riterrebbero un "n***** di m****? non credo.
per contrastare questi fenomeni - che poi hanno lo stesso conseguenze terribili, vedi cos'hanno fatto ultimamente alcuni ultras romanisti - ci vuole un lavoro molto differente. non un iniziativa di tifosi.
per quanto mi riguarda posso dire che ripudio il razzismo ma non riesco a giudicare le persone. a meno che non commettano atti sul piano pratico, ad esempio - appunto - picchiare qualcuno.
quello che vorrei è che certe cose non entrassero allo stadio. vorrei che senza ipocrisia certi argomenti venissero affrontati nelle sedi opportune.

pertanto, per quanto riguarda noi, vorrei che si imponesse allo stadio un semplice codice di comportamento, affinché la nostra amata Lazio non subisca determinate conseguenze.

- niente ululati
- niente riferimenti antisemiti o razzisti nei cori e negli striscioni

Re:Lazio.net nel concreto: Gli utenti scelgano da che parte stare. (Primo Topic)
« Risposta #58 il: 30 Ott 2017, 16:41 »
Dico la mia. In sintesi. Per punti.

- ognuno è responsabile di se stesso e di quello che pensa
- la responsabilità oggettiva è un abominio
- non si può delegare a società e tifosi ciò che lo stato non fa a livello educativo
- il malessere sociale non nasce allo stadio ma fuori. e gran parte delle posizioni estreme sono figlie del malessere sociale legato a una politica che tratta gran parte della popolazione come delle merde.

per cui:

con iniziative del genere si sottoscrive un principio sbagliato che rischia di ritorcersi contro la Lazio: che noi si debba fare qualcosa.  - e che?, se non ci riusciamo (e non ci riusciamo)? allora è giusto squalificare una curva, un campo, una società, un presidente? no.
inoltre si rischia una figuraccia - e chi non firma? è razzista?
infine si rischiano ripercussioni - "e che?, non posso pensare quello che voglio? allora faccio peggio!"

dopodiché penso che il razzismo sia un fenomeno molto complesso. la maggior parte di coloro che si dichiarano tali si pongono in realtà in maniera cronicamente rabbiosa rispetto a fenomeni legati ad un immigrazione mal governata. se incontrassero Morgan Freeman lo riterrebbero un "n***** di m****? non credo.
per contrastare questi fenomeni - che poi hanno lo stesso conseguenze terribili, vedi cos'hanno fatto ultimamente alcuni ultras romanisti - ci vuole un lavoro molto differente. non un iniziativa di tifosi.
per quanto mi riguarda posso dire che ripudio il razzismo ma non riesco a giudicare le persone. a meno che non commettano atti sul piano pratico, ad esempio - appunto - picchiare qualcuno.
quello che vorrei è che certe cose non entrassero allo stadio. vorrei che senza ipocrisia certi argomenti venissero affrontati nelle sedi opportune.

pertanto, per quanto riguarda noi, vorrei che si imponesse allo stadio un semplice codice di comportamento, affinché la nostra amata Lazio non subisca determinate conseguenze.

- niente ululati
- niente riferimenti antisemiti o razzisti nei cori e negli striscioni


Però mi viene un però grande come una casa:
come ottenere "niente ululati e niente riferimenti antisemiti o razzisti nei cori e negli striscioni"?

Perché è di questo che stiamo parlando.
Il codice di comportamento già esiste.
Re:Lazio.net nel concreto: Gli utenti scelgano da che parte stare. (Primo Topic)
« Risposta #59 il: 30 Ott 2017, 16:46 »
Però mi viene un però grande come una casa:
come ottenere "niente ululati e niente riferimenti antisemiti o razzisti nei cori e negli striscioni"?

Perché è di questo che stiamo parlando.
Il codice di comportamento già esiste.

Sostenendo gli Irriducibili senza se e senza ma.
Stanno cercando di imporre questo codice di condotta.
E più viene riconosciuta la loro leadership e più sono nella posizione di imporsi a tutta la curva.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod