Lucas Leiva (Topic ufficiale)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #700 il: 16 Ott 2017, 12:09 »
Daje Lucas, faje male a tutti!!!!


Sarà che io sono un fissato dei curriculum. Sarà perchè credo nel merito. Sarà perché penso che l'unico modo di vedere il futuro è conoscere bene il passato.

Sarà.

Sarà che attendo l'inverno e i campi duri e fangosi. Sarà che attendo i momenti in cui le cose andranno male e serviranno sangue freddo e cuore caldo. Sarà che Lucas Leiva mi sembra Laziale da vent'anni, nato con la fascia di capitano al braccio. Sarà che con Il Boss, Il Sergente, Don Quijote e Ciruzzo io mi sento di fà la guerra su tutti i campi della serie A. Sopratutto se nel battaglione ci metto pure Strako, Giacinto, Stefanino, Filippetto e i 7Nani.

Sarà.

Sarà che non vedevo una Lazio così forte da quasi vent'anni. Sarà che se vengono n'antre du-tre domeniche così, tocca passà coi gommoni sotto Ponte Garibaldi, perché nel Tevere ci si butterranno in massa.....!!!!! :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm


Sarà quel che sarà: ma oggi godo come un mandrillo triorchide.

Daje Lucas, faje male a tutti!!!! :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

Offline Aregai

*
3267
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #701 il: 16 Ott 2017, 12:11 »
onnipresente! nell'unica occasione in cui si trova suo malgrado tra matuidi e dybala (che c'ha tre metri per giocare) a momenti ci costa la vittoria...ce ne vorrebbero due! :D :D

Offline Cesio

*
14682
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #702 il: 16 Ott 2017, 12:20 »


Se togliamo la partita con la spal in cui tutti erano uno po' sfasati e quella con il napoli, dove purtroppo è dovuto arretrare in  difesa, è stato tra i migliori in tutte le partite a partire dalla supercoppa.
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #703 il: 16 Ott 2017, 12:31 »
In campo si sente eccome.
Grande acquisto.
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #704 il: 16 Ott 2017, 12:33 »

Se togliamo la partita con la spal in cui tutti erano uno po' sfasati e quella con il napoli, dove purtroppo è dovuto arretrare in  difesa, è stato tra i migliori in tutte le partite a partire dalla supercoppa.
La partita con la Spal la puoi tranquillamente togliere poiché non l'ha giocata.  :)

Offline Cesio

*
14682
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #705 il: 16 Ott 2017, 12:45 »
La partita con la Spal la puoi tranquillamente togliere poiché non l'ha giocata.  :)

Hai ragione, quella partita l'ho quasi rimossa  :)
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #706 il: 16 Ott 2017, 17:41 »
Quando l'ho visto in Supercoppa ho capito che Leiva sarebbe stato molto meglio di Biglia.
Sarà stato che io all'altro Biglia non lo potevo piu' vedere perché per me uno, che da quando sta a roma non ha mai vinto un derby, e dopo il primo di coppa italia mi dice che ha dato tutto perché il mister aveva detto che non aveva dormito la notte pensando al derby, non è uno con carattere. Avrebbe dovuto dare tutto comunque e mi mi ha sempre dato l'impressione di essere uno con pochi attributi.
Le partite che ho visto di Leiva mi hanno tolto ogni dubbio, questo c'ha le balls che l'altro non aveva...parte del commento su Leiva sul corriere della sera "Biglia contro la Juve spariva...lui no".
Grande Lucas Leiva e grande Tare che l'ha portato qua.

FORZA LAZIO :ssl
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #707 il: 17 Ott 2017, 08:44 »
Da RepubblicaOnline, di MARCO ERCOLE:

La Lazio in mezzo al campo ha il suo nuovo Lucas: è (anche) Leiva il segreto di Inzaghi

Partita dopo partita l'ex Liverpool si è adattato al calcio italiano, prendendo le misure e le chiavi del centrocampo biancoceleste. Già contro il Milan di Biglia era stato tra i migliori in campo, nella sfida con la Juve però ha sfoderato una prestazione ai limiti della perfezione

ROMA - Le prime pagine dei giornali se le sono prese ovviamente Immobile (autore della doppietta), Strakosha (che ha parato il rigore di Dybala all'ultimo respiro) e Simone Inzaghi, l'artefice principe dell'impresa che ha permesso alla Lazio di espugnare sabato sera l'Allianz Stadium della Juventus. Tra i grandi protagonisti della vittoria della squadra biancoceleste, però, entra di diritto anche un giocatore poco avvezzo alle luci dei riflettori. Uno di quelli che si vede poco, ma il cui peso specifico è decisivo per l'andamento della gara: Lucas Leiva, il metronomo della Lazio.

LUCAS LEIVA E LA PARTITA PERFETTA - È arrivato a Roma per sostituire l'altro Lucas, quel Biglia che in estate ha scelto il progetto Milan a quello della Lazio, che Inzaghi avrebbe costruito ben volentieri intorno a lui. Un'eredità pesante per chiunque, non per un giocatore con dieci anni di Liverpool nel suo curriculum. Partita dopo partita Lucas Leiva si è adattato al calcio italiano, prendendo le misure e le chiavi del centrocampo biancoceleste. Già contro il Milan di Biglia era stato tra i migliori in campo, nella sfida con la Juve però ha sfoderato una prestazione ai limiti della perfezione: 4 tackle, 6 palle rubate, 5 allontanate dall'area di rigore (dati superiori rispetto a tutti i suoi compagni di squadra), un tiro intercettato e due falli sono i suoi numeri in fase difensiva. Poi ci sono quelli relativi alla costruzione del gioco e anche in questo caso sono i più alti della Lazio: 83 palloni toccati, 65 passaggi, di cui l'89,2% arrivati a buon fine, 7 lanci lunghi (4 riusciti) e 2 passaggi chiave.

"MI TROVO BENE IN QUESTO RUOLO" - Numeri che raccontano la sua partita perfetta, come spiega lo stesso Lucas Leiva ai microfoni del portale brasiliano Lance: "Sono felice per i numeri di cui si parla e per i complimenti ricevuti. Sono in una buona fase di fiducia, caratterizzata da tranquillità fuori e dentro al campo e, soprattutto, da molta motivazione. Credo che il buon momento della squadra aiuti a crescere tutti i giocatori individualmente. Abbiamo un modello ben definito di gioco, imponiamo il nostro stile. Indipendentemente da dove si giochi, ci comportiamo allo stesso modo, cercando sempre la vittoria e usando le nostre armi più letali". I risultati si sono visti in particolare nell'impresa di Torino: "Contro la Juventus abbiamo giocato di nuovo con una linea a 3. La squadra gioca in maniera uniforme con questo assetto tattico. Su di me funziona molto: sono stato in grado di accelerare i passaggi e servire da collegamento tra difesa e attacco. È un ruolo in cui mi trovo bene a giocare. Continuerò a lavorare duro affinché le mie nuove prestazioni siano oggetto di complimenti e ricevano applausi". Per ora ci sta riuscendo benissimo.


GP

Offline bizio67

*
17085
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #708 il: 20 Ott 2017, 10:24 »
Oltre l'aspetto tecnico e tattico infinito, ieri alla fine della partita si mangia letteralmente Felipe per quella inutile ammonizione a centrocampo alla fine della partita, questo è anche Lucas Leiva

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #709 il: 20 Ott 2017, 13:11 »
Con tutto il rispetto non c'era bisogno di un genio del calcio per prevedere l'impatto di un giocatore come Lucas Leiva.
10 anni da protagonista in PL, questo è uno che per carisma esperienza forza fisica forza mentale esperienza leadership e quanto altro se magna e se ricaca 100 volte (quasi) tutti i cc di serie A.

Citarsi addosso (cit )

Offline nordest2

*
7605
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #710 il: 20 Ott 2017, 14:04 »
e poi che  sta storia che sa solo tamponare e coprire

ogni tanto fa lanci a media e lunga gittata
a ragion veduta
tecnicamente e tatticamente perfetti
alla brasiliana
come è vero che è   :)

Online Dissi

*****
22212
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #711 il: 20 Ott 2017, 14:15 »
Oltre l'aspetto tecnico e tattico infinito, ieri alla fine della partita si mangia letteralmente Felipe per quella inutile ammonizione a centrocampo alla fine della partita, questo è anche Lucas Leiva

questa cosa è tipica dei grandi campioni e/o giocatori di grande esperienza
sempre ieri sera dante ha cazziato un suo compagno ricordandogli che stavano giocando a 4 in difesa
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #712 il: 20 Ott 2017, 15:44 »
questa cosa è tipica dei grandi campioni e/o giocatori di grande esperienza
sempre ieri sera dante ha cazziato un suo compagno ricordandogli che stavano giocando a 4 in difesa

Ieri sera Dante se s'andava a magna' una pizza sai quant'era meglio (per lui e per il Nizza)?
Io sono pronto a scollettare per regalarlo alle merde per Natale!

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #713 il: 25 Ott 2017, 23:33 »
Con un Luca Leiva così, piazzato nel punto nevralgico della squadra, non c'ho paura de niente...
Intelligente, lineare, solido e carismatico. Giocatore preziosissimo per quello che è riuscito a dare finora alla squadra sotto tutti i punti di vista.

Offline Cesio

*
14682
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #714 il: 25 Ott 2017, 23:35 »
L'unico che sapeva sempre cosa fare, nessun leziosimo e passaggi precisi, sempre.

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #715 il: 25 Ott 2017, 23:37 »
L'unico che sapeva sempre cosa fare, nessun leziosimo e passaggi precisi, sempre.

È la vera sintesi calcistica dei concetti di "equilibrio" e "efficacia".

Offline seagull

*****
10945
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #716 il: 25 Ott 2017, 23:40 »
È una calamita.
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #717 il: 25 Ott 2017, 23:41 »
io non ho parole per il capolavoro di Tare di avercelo portato qua.

Lucas Leiva..è nostro. ve rendete conto? Trovatemi uno meglio in mezzo al campo.

Offline mazzok

*****
6649
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #718 il: 25 Ott 2017, 23:41 »
oggi pure vicino al gol, peccato il palo a togliergli la gioia

Offline bizio67

*
17085
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #719 il: 26 Ott 2017, 09:39 »
Un manuale di tattica, giocatore pazzesco!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod