Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 34 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #480 il: 30 Lug 2017, 19:05 »
Di solito a 24-25 anni non si cambia mai ruolo, soprattutto uno come lui che da esterno è passato a centrocampo, davanti alla difesa (!). Bravissimo Inzaghi ad averlo reinventato li e bravo lui nel sapercisi muovere.

Online Palo

*****
13901
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #481 il: 30 Lug 2017, 20:04 »
Di solito a 24-25 anni non si cambia mai ruolo, soprattutto uno come lui che da esterno è passato a centrocampo, davanti alla difesa (!). Bravissimo Inzaghi ad averlo reinventato li e bravo lui nel sapercisi muovere.
Non ricordò che età avesse Pirlo quando lo hanno reinventato regista (e, in quel ruolo, ci ha fatto vincere un mondiale)

Online Palo

*****
13901
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #482 il: 30 Lug 2017, 20:08 »
Ho controllato: aveva 22 anni
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #483 il: 30 Lug 2017, 20:16 »
FA ha cambiato ruolo più volte ma ma questo indica semplicemente intelligenza. Che in un giocatore di calcio spesso è merce rara.
Un'altro che mi viene in mente è Biglia.

Offline Nex1

*
3411
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #484 il: 30 Lug 2017, 20:21 »
Secondo me giocava fuori ruolo prima.
Non so come abbia giocato ma da esterno non si poteva vedere.

Offline dani2110

*
23326
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #485 il: 30 Lug 2017, 21:00 »
Mi ero riservato di giudicare il suo impiego in impegni un po più probanti rispetto alle prime uscite. Oggi credo che abbia confermato le buone impressioni avute nella prima parte del ritiro.

Credo che sia però ancora un po leggerino per stare in cabina di regia...però come mezz'ala di qualità ci sta tutto.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #486 il: 30 Lug 2017, 21:02 »
In vista della finale di coppa Italia che ci sarà tra un paio di settimane io non sono così sicuro che tolga Luis Alberto per Leiva.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #487 il: 30 Lug 2017, 21:19 »
In vista della finale di coppa Italia che ci sarà tra un paio di settimane io non sono così sicuro che tolga Luis Alberto per Leiva.
ho pensato la stessa cosa quando oggi ho visto la formazione
forse Parolo al posto di Murgia, se riesce a raggiungere una condizione accettabile
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #488 il: 30 Lug 2017, 21:20 »
In vista della finale di coppa Italia che ci sarà tra un paio di settimane io non sono così sicuro che tolga Luis Alberto per Leiva.

Facile che li metta entrambi.

Online syrinx

*****
21619
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #489 il: 30 Lug 2017, 21:23 »
Questo è un vero e proprio acquisto, e di ottimo livello.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #490 il: 30 Lug 2017, 21:45 »
Mi ero riservato di giudicare il suo impiego in impegni un po più probanti rispetto alle prime uscite. Oggi credo che abbia confermato le buone impressioni avute nella prima parte del ritiro.

Credo che sia però ancora un po leggerino per stare in cabina di regia...però come mezz'ala di qualità ci sta tutto.

Divertente, pensa che io invece credo che non abbia il fisico e le caratteristiche per fare la mezzala ma basso, protetto dal cc o trequartista sia molto meglio.

Online Ranxerox

*****
18207
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #491 il: 30 Lug 2017, 22:19 »
Divertente, pensa che io invece credo che non abbia il fisico e le caratteristiche per fare la mezzala ma basso, protetto dal cc o trequartista sia molto meglio.
Pure per me. Oggi benissimo in impostazione, così così in copertura.
Mezzala starebbe meglio.
Certo che se l'idea di prendere un mediano alla Leiva sia venuta proprio per mettere mezzali L. Alberto  e Milinkovic in una sorta di 3-1-4-2 e 'sta cosa dovesse funzionare, vuol dire che in panca c'abbiamo un genio.
Cioè:
                              Strakosha
            Bastos         DeVrij          Wallace
                                   Leiva
Marusic    Milinkovic       L. Alberto      Lulic
                  Immobile           Anderson

Offline sorazio

*
10612
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #492 il: 30 Lug 2017, 22:29 »
Pure per me. Oggi benissimo in impostazione, così così in copertura.
Mezzala starebbe meglio.
Certo che se l'idea di prendere un mediano alla Leiva sia venuta proprio per mettere mezzali L. Alberto  e Milinkovic in una sorta di 3-1-4-2 e 'sta cosa dovesse funzionare, vuol dire che in panca c'abbiamo un genio.
Cioè:
                              Strakosha
            Bastos         DeVrij          Wallace
                                   Leiva
Marusic    Milinkovic       L. Alberto      Lulic
                  Immobile           Anderson
Continuo a pensare ad un 3412 con LA alla veron
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #493 il: 30 Lug 2017, 23:11 »
Secondo me giocava fuori ruolo prima.
Non so come abbia giocato ma da esterno non si poteva vedere.
Ti quoro. Un po' più basso od un po' più alto ma deve giocare al centro...

Offline Bambino

*
5103
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #494 il: 30 Lug 2017, 23:25 »
è ancora presto per esprimere giudizi, sia in positivo che in negativo, ma in tanti già dicevano che LA non poteva fare il regista, oggi ha dimostrato che ci può stare, sono sempre amichevoli estive per carità, bisogna aspettare qualche partita seria per farsi un'idea più chiara, intanto spero che questa bella prestazioni porti quelli più scettici quantomeno a sospendere il giudizio.

FORZA LUIS E FORZA LAZIO
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #495 il: 30 Lug 2017, 23:32 »
In verità nella partita di Firenze LA fece un partitone come regista, poi abbiamo perso per le uscite di Parolo e Lukaku.

Online seagull

*****
10960
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #496 il: 30 Lug 2017, 23:41 »
Sta bene, anzi benissimo in mezzo al campo, anche se oggi (ho visto solo il primo tempo) l'ho visto un po' in difficoltà nei contrasti di recupero. Ma ha un piede sopraffino ed una velocità di esecuzione eccellente.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #497 il: 30 Lug 2017, 23:52 »
FA ha cambiato ruolo più volte ma ma questo indica semplicemente intelligenza. Che in un giocatore di calcio spesso è merce rara.
Un'altro che mi viene in mente è Biglia.
Vero, ma bisogna anche averle le caratteristiche per ricoprire certi ruoli. Luis Alberto come esterno d'attacco era assolutamente sprecato o inutile.   :beer:

Offline Bambino

*
5103
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #498 il: 30 Lug 2017, 23:56 »
Sta bene, anzi benissimo in mezzo al campo, anche se oggi (ho visto solo il primo tempo) l'ho visto un po' in difficoltà nei contrasti di recupero. Ma ha un piede sopraffino ed una velocità di esecuzione eccellente.

sicuramente i contrasti e l'interdizione non sono le sue armi migliori, ma in un cc a 5, con 2 ai lati come leiva/parolo/milinkovic e due corridori come marusic e lukaku, per esempio, secondo me ci sta alla grande, inutile ricordare pirlo (anche perché sarebbe un paragone impari, almeno per ora  :) ), però se ben coperto ti inventa calcio in modo sublime...
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #499 il: 31 Lug 2017, 00:25 »
Vero, ma bisogna anche averle le caratteristiche per ricoprire certi ruoli. Luis Alberto come esterno d'attacco era assolutamente sprecato o inutile.   :beer:

Se 2 anni fa qualcuno m'avesse detto che FA sarebbe stato uno dei più forti terzini della serie A, io gli avrei riso in faccia.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod