Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online paolo71

*****
19349
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #540 il: 31 Lug 2017, 18:38 »

una Drosophila melanogaster ha più memoria

Piero Angela, Mauri non si reggeva in piedi all'inizio poi è diventato insostituibile...
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #541 il: 31 Lug 2017, 18:46 »
Inzaghi è tutto il ritiro che lo prova regista basso.
Prima amichevole internazionale regista basso.
Probabilmente farà la mezzala  :sisisi:
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #542 il: 31 Lug 2017, 19:18 »
Piero Angela, Mauri non si reggeva in piedi all'inizio poi è diventato insostituibile...

guarda che non ce l'avevo con te, ma con chi non ricorda nulla che va oltre i 15 giorni  :beer:

P.S. Mauri non è mai stato un fulmine di guerra, la velocità non era il suo forte ma già con Delio Rossi nei sui primi due anni aveva dimostrato la sua intelligenza tattica, quella Lazio infatti cominciò a carburare con il passaggio al 4312 , Ledesma perno davanti la difesa e Mauri trequartista, successivamente Stefano ha avuto alti e bassi dovuti soprattutto alla collocazione in campo ed ai moduli adottati da chi lo allenava, inoltre con l'acquisto di Hernanes Mauri vide gli spazi leggermente ridotti ma nel computo complessivo ha dato un contributo notevole durante la sua permanenza alla Lazio.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #543 il: 31 Lug 2017, 21:39 »
Invece io credo che LA in un ipotetico 352 verrà messo come alternativa a Milinkovic.
Si prenderà tanti minuti in EL, dove credo giocheremo con un più europeo 433, IMHO.

In questo momento ha le caratteristiche per essere la prima alternativa a un terzetto di cc centrale Leiva Parolo SMS.
E nella rosa attuale potrebbe essere anche la prima alternativa al ruolo di Felipe.
A tutti gli effetti, un nuovo acquisto, e pare anche azzeccato.

Offline ES

*****
20560
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #544 il: 31 Lug 2017, 21:52 »
Quando Luis Alberto tocca la palla, la palla......diventa molto felice ( sono delicato).

Basta un tocco solo, è successo, eh! Io l'ho visto, anche ieri.
Sennò ciro come segnava?
La palla era felice, rilassata, possibile non ve ne siete accorti?
Sennò non prendeva quella traiettoria, eh!

Tutto merito di Luis Alberto.

Online paolo71

*****
19349
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #545 il: 01 Ago 2017, 08:01 »
guarda che non ce l'avevo con te, ma con chi non ricorda nulla che va oltre i 15 giorni  :beer:


ah ecco...ma non si capiva...:beer:

Offline mazzok

*****
6649
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #546 il: 01 Ago 2017, 11:22 »
Molti parlano di LA come se l'anno scorso avesse giocato una merda e poi avesse azzeccato qualche partita. E continuano a farlo, seppur si presume abbiano visto le partite che ho visto anche io. Si porta dietro questa tara di acquisto sbagliato, di giocatore non all'altezza non si sa bene in base a che cosa. Gioca la palla in maniera divina, però  manca in interdizione, va bene giochiamo con quattro gattusi allora, vediamo come va a finire. Analisi molto deboli e miopi a mio modo di vedere. Intendiamoci, LA deve dimostrare di poter essere protagonista per un intero campionato, ma le premesse sono ottime, anche in base a quanto fatto vedere finora. Io spero vivamente che Simone gli trovi spazio, perché la qualità a centrocampo è necessaria, poi sta a lui confermarsi.

Online migdan

*****
5958
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #547 il: 01 Ago 2017, 11:57 »
La metterei così: Luis Alberto è tecnicamente molto forte, ha un calcio precisissimo, sa effettare la palla in tutti i modi e ha una buona visione di gioco, di contro ha un passo troppo lento per occupare posizioni di campo avanzate, e non sembra un cagnaccio in fase difensiva. L'idea di farlo giocare regista sembra ottima, ci sono precedenti molto incoraggianti in questo senso, aspettiamo il vaglio del campo con fiducia. Non è una pippa, non è mai stato un cattivo acquisto, con Candreva c'entra come i cavoli a merenda, non ha ancora preso in mano la Lazio, non è affatto detto che non ci riesca, apettiamo con pazienza e fiducia.

Offline Subprime

*
179
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #548 il: 01 Ago 2017, 12:23 »
Io non ho niente contro Luis Alberto per carità però i fatti dicono che l anno scorso sono stati impegnati 5/6 milioni di euro per un giocatore che il campo (vuoi per demeriti suoi vuoi per assetto tattico della squadra vuoi per le scelte del mister vuoi perché il campionato italiano etc..) di fatto lha visto poco e il suo contributo è stato risibile.
Questo il punto da cui partire oggettivo.
Che poi in questo ritiro sia stato tra i migliori e sia un giocatore rinato diverso magari chi può dirlo ma ad oggi l unica prova vera che abbiamo è il campionato dello scorso anno.
Il paragone con Mauri ad oggi non esiste. Mauri aveva meno tecnica ma più struttura fisica di LA e soprattutto intelligenza tattica fuori dal comune che lo ha portato a fare una caterba di gol.
Il suo meglio lo ha dato tra l altro in un centrocampo a rombo con dieri 3 giocatori abbastanza difensivi giocando dietro le punte ed in gradi di inserirsi.
Probabilmente sarebbe il ruolo migliore di LA ma non è il modulo scelto dal mister.
A mio avviso nelle partite vere un centrocampo con LA regista è troppo fragile avendo già altri giocatori come SMS e Parolo più portate ad offendere che difendere.
Questo per dire che lui può essere una sorpresa come può esserlo Murgia o palombi o marusic però innegabilmente è cmq una ulteriore scommessa e non considerabile una certezza sulla carta.
Poi forza LA.

Offline mazzok

*****
6649
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #549 il: 01 Ago 2017, 16:16 »
Ma punto oggettivo de che,  quello è il tuo punto soggettivo, ricondurre l'analisi su LA ai soldi spesi per lui l'anno scorso ha poco senso ad oggi. Anche perché un domani quei soldi si potrebbero anche rivelare pochi. I miei fatti dicono che l'anno scorso ha giocato da titolare alcune partite sul finire del campionato, le hai viste ?  Ha giocato bene o male ? Ti è piaciuto o è una pippa al sugo per te ? Parliamo di questo non della rinascita di un giocatore che, lo ripeto per l'ennesima volta, non viene da un fallimento per come la vedo io. Chiudo dicendo che Mauri e LA hanno poco in comune come caratteristiche, non vedo perché paragonarli.

Online paolo71

*****
19349
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #550 il: 01 Ago 2017, 16:51 »
Chiudo dicendo che Mauri e LA hanno poco in comune come caratteristiche, non vedo perché paragonarli.

Ti rispondo perchè Mauri l'ho tirato fuori io, ma se noti non l'ho paragonato tecnicamente, ma sul fatto che da "equivoco" inizialmente a insostituibile poi, il passo è stato fatto, a beneficio di tutti.
Visto che ci siamo a me LA pare un Del Nero, solo a movenze in campo, non ho detto che è Del Nero spiccicato...e Del Nero se avesse avuto il fisico sarebbe stato un grande giocatore.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #551 il: 01 Ago 2017, 17:40 »
Che Luis Alberto fosse tecnicamente molto valido lo si poteva vedere già dall'anno scorso, così come il fatto che fosse poco propenso a correre lungo la fascia, motivo per il quale ha giocato pochissimo, visto che era stato preso per fare l'ala. Ora Inzaghi se l'è reinventato a centrocampo dalle ultime partite della scorsa stagione, dove già aveva fatto benissimo e si sta confermando in questo ritiro, è normale quindi che il mister ci punti. Si può non fidarsi, ma non puoi pretendere che Inzaghi lo scarti e chieda un altro acquisto solo perché un tifoso non si fida.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #552 il: 01 Ago 2017, 17:51 »
Io non ho niente contro Luis Alberto per carità però i fatti dicono che l anno scorso sono stati impegnati 5/6 milioni di euro per un giocatore che il campo (vuoi per demeriti suoi vuoi per assetto tattico della squadra vuoi per le scelte del mister vuoi perché il campionato italiano etc..) di fatto l'ha visto poco e il suo contributo è stato risibile.
Questo il punto da cui partire oggettivo.

Tutto oggettivo però forse sottovaluti un aspetto tra quelli menzionati.
La squadra l'anno scorso ha girato bene, ha trovato un equilibrio tattico abbastanza presto, quando lui non era ancora entrato in forma. Ricordo che siamo stati in corsa per la CL fino a poche giornate dalla fine e finalisti dell'altro importante trofeo nazionale.
Si è ritenuto quindi di fare pochi esperimenti, chi per caratteristiche tecnico/tattiche non era funzionale a quell'equilibrio ha giocato poco. Ma appena è stato chiaro che la CL non era raggiungibile (con EL raggiunta in anticipo) è stata data anche a lui la possibilità di dare un contributo e mi sembra sia stato positivo.

...
lui può essere una sorpresa come può esserlo Murgia o palombi o marusic però innegabilmente è cmq una ulteriore scommessa e non considerabile una certezza sulla carta.
Poi forza LA.

Questo lo condivido, la mia aggiunta non contraddice queste tue conclusioni. Anche se la carriera di LA ci da qualche garanzia in più rispetto ai tre semiesordienti che hai nominato.

Poi forza LA, forza Murgia, forza Palombi e forza Marusic  ;) :ssl

cuchillo

cuchillo

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #553 il: 02 Ago 2017, 18:01 »
Ci farà luccicare gli occhi, quest'anno.
Citando Battisti: facile a dirsi e infatti ve lo dico.

L'unico segmento dove mi fece incazzare fu Cagliari ma è anche vero che la prova di squadra fu imbarazzante, quel pomeriggio. Per il resto, a me non era dispiaciuto manco negli spezzoni invernali.
La verità è che quando qualcuno gioca davvero poco è davvero complicato maturare un giudizio.
Difficilmente riesco a giudicare un giocatore se non l'ho visto almeno per 8 partite.
A meno che non sei Emiliano Rufo Verga (vendutoci come il nuovo Franco Baresi...)

Offline mazzok

*****
6649
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #554 il: 13 Ago 2017, 15:08 »
Vai Luis, mi aspetto una grande partita da parte tua.

Centrale dietro la punta, credo sia il ruolo ideale per lui, nonostante leggo molti indicarlo fuori ruolo, lo era sulla fascia, lo era basso da regista, mo' pure cc dietro la punta ? Ma quale sarebbe allora il suo ruolo?

skizzo87

skizzo87

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #555 il: 13 Ago 2017, 15:36 »
Daje LA.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #556 il: 13 Ago 2017, 15:42 »
Ho puntato su di te Luis, spacca tutto!  :since :since :since
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #557 il: 13 Ago 2017, 15:50 »
Sarebbe molto bello vederlo oggi da protagonista. Daje Luis

FMSSL

FMSSL

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #558 il: 13 Ago 2017, 15:51 »
Dà il massimo, i piedi li hai e sono anche molto buoni.
Daje Luis

Offline marco87

*
13869
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #559 il: 13 Ago 2017, 17:08 »
vorrei vederti stasera fare grandi cose, prendere per mano la squadra e far fare goal o segnare tu stesso.
vai Luis Alberto è ora che dimostri il tuo valore.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod