Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline simcar

*****
9125
Re:Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)
« Risposta #1000 il: 19 Mar 2018, 13:34 »
Ieri sera è stato una delusione, come gran parte della squadra. Da lui ci si spetta sempre qualcosa in più. Peccato.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)
« Risposta #1001 il: 19 Mar 2018, 13:43 »
Ieri sera è stato una delusione, come gran parte della squadra. Da lui ci si spetta sempre qualcosa in più. Peccato.

condivido
il motivo per cui tornerà al valencia

ieri sera anche io lo volevo in tempo per un tempo
(iol secondo, dopo aver gestito il risultato positivamente....)
e lui che fa? toppa....

ciaone
Re:Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)
« Risposta #1002 il: 19 Mar 2018, 13:55 »
Corpo estraneo. Dallo stadio, grossa sensazione che i compagni, per primi, non lo vedono....

disappearingfs

disappearingfs

Re:Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)
« Risposta #1003 il: 19 Mar 2018, 14:29 »
In radio dicono (gente che ha giocato) che il Portogallo non ha bisogno di veder Nani come gioca o non gioca alla Lazio per portarlo in nazionale, visto che conosce meglio di tutti il calciatore, sa quanto vale e gli basta 1 mese per prepararlo e metterlo in condizione di esprimersi. Che ieri stavan fuori ruolo sia Nani che Anderson. Che Nani, sì, poteva dare di più ma è un'ala, non gioca mai e per questo non è nemmeno nelle migliori condizioni fisiche. Boh.
Re:Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)
« Risposta #1004 il: 19 Mar 2018, 14:34 »
Ieri ho visto finalmente un giocatore in condizioni fisiche discrete e rapido di pensiero.
Avulso dal gioco però e purtroppo. Giusto sostituirlo.

Comunque un passo avanti verso potenziale utilità, non trascurerei questo fatto. Starà a Inzaghi valutare volta per volta.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)
« Risposta #1005 il: 19 Mar 2018, 14:44 »
Via.
Sòla.
Càpita, la scommessa valeva la pena.

disappearingfs

disappearingfs

Re:Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)
« Risposta #1006 il: 19 Mar 2018, 14:52 »
Ieri ho visto finalmente un giocatore in condizioni fisiche discrete e rapido di pensiero.
Avulso dal gioco però e purtroppo. Giusto sostituirlo.

Comunque un passo avanti verso potenziale utilità, non trascurerei questo fatto. Starà a Inzaghi valutare volta per volta.
Visto che credo tu ne capisca più di me, da cosa dipende il suo esser avulso dal gioco? Quanto è colpa sua? Quanto è ''colpa'' dei compagni non lo vedono come utile nella loro manovra? Perché è vero che non salta l'uomo, però è anche vero che si muove tantissimo. Camminasse per il campo, uno potrebbe dire ''Questa cammina, non serve''. Io invece vedo un ragazzo in difficoltà che si sbatte come un dannato per cercare di combinare qualcosa. A volte pare lo evitino, ''No, se la dai a lui è persa''. Io questo acquisto ancora non l'ho capito. Perché ci sta che compri un calciatore, lo fai giocare, lo metti IN SQUADRA e ti va male. Però con Nani questo non mi pare sia mai stato fatto. Viene messo ogni tanto, quasi a Roma fosse arrivato quella sera, 5 minuti prima di entrare. ''Nani vieni, fatti 'sti 5 minuti''. Lo si può giudicare male e poco, per quel poco che ha giocato. Ma mi pare sempre troppo poco. Qualcosa non mi torna. Non è possibile che questo non possa servire alla Lazio.

Offline vaz

*****
54598
Re:Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)
« Risposta #1007 il: 19 Mar 2018, 15:01 »
Via.
Sòla.
Càpita, la scommessa valeva la pena.

esattamente.
Re:Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)
« Risposta #1008 il: 19 Mar 2018, 15:03 »
Via.
Sòla.
Càpita, la scommessa valeva la pena.

Offline SSL

*
7913

Offline SSL

Re:Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)
« Risposta #1009 il: 19 Mar 2018, 15:10 »
È in difficoltà perché non si capisce bene il ruolo. Cioè teoricamente è seconda punta, ma gli ultimi passaggi partono tutti da LA o FA. E allora dovrebbe andare più nelle spazio ma non lo fa...
Boh, per me il suo ruolo è sulla fascia, ma si vede chiaramente che non salta più l'uomo, indi per cui io dico bollito (con estremo malincuore..).

disappearingfs

disappearingfs

Re:Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)
« Risposta #1010 il: 19 Mar 2018, 15:15 »
È in difficoltà perché non si capisce bene il ruolo. Cioè teoricamente è seconda punta, ma gli ultimi passaggi partono tutti da LA o FA. E allora dovrebbe andare più nelle spazio ma non lo fa...
Boh, per me il suo ruolo è sulla fascia, ma si vede chiaramente che non salta più l'uomo, indi per cui io dico bollito (con estremo malincuore..).
A me lì sembra solo di fastidio a Immobile, come lo è Caicedo, come lo è Anderson, se non fosse che lui tende ad allargarsi ed è da lì che fa le cose migliori. Se non avesse avuto la nostra maglia, aveva la funzione di avversario passivo. Il movimento lo ha fatto 567 volte ma non ha mai ricevuto il pallone. Non ha senso farlo giocare lì, secondo me. Il ''Può fare anche la seconda punta'' è una leggenda. Mettiamolo al posto suo dove magari sbaglia, però almeno prova a fare quello che è nato per fare. Non lo so.

disappearingfs

disappearingfs

Re:Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)
« Risposta #1011 il: 19 Mar 2018, 15:17 »
Io proprio ora che Marusic e Lukaku sono in calo cambierei tutto e darei a Nanì le chiavi della corsia esterna dicendogli ''Fai quello che sai fare''. Anche perché sulle fasce NESSUNO salta più l'uomo. Magari Luis non farebbe 50 dribbling a partita, però sono sicuro che qualcosa di meglio uscirebbe, perché è pur sempre un gran calciatore.
Re:Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)
« Risposta #1012 il: 19 Mar 2018, 17:33 »
Visto che credo tu ne capisca più di me,

Qui ho fatto fatica a riprendermi dalle risate  :=))



da cosa dipende il suo esser avulso dal gioco? Quanto è colpa sua? Quanto è ''colpa'' dei compagni non lo vedono come utile nella loro manovra? Perché è vero che non salta l'uomo, però è anche vero che si muove tantissimo. Camminasse per il campo, uno potrebbe dire ''Questa cammina, non serve''. Io invece vedo un ragazzo in difficoltà che si sbatte come un dannato per cercare di combinare qualcosa. A volte pare lo evitino, ''No, se la dai a lui è persa''. Io questo acquisto ancora non l'ho capito. Perché ci sta che compri un calciatore, lo fai giocare, lo metti IN SQUADRA e ti va male. Però con Nani questo non mi pare sia mai stato fatto. Viene messo ogni tanto, quasi a Roma fosse arrivato quella sera, 5 minuti prima di entrare. ''Nani vieni, fatti 'sti 5 minuti''. Lo si può giudicare male e poco, per quel poco che ha giocato. Ma mi pare sempre troppo poco. Qualcosa non mi torna. Non è possibile che questo non possa servire alla Lazio.

ti rispondo lo stesso...  ;) non vedo responsabilità dei compagni, non riesco a immaginarmi che in questo gruppo non ci sia il dovuto rispetto per un giocatore come Nani. Può darsi che effettivamente sia nella fase conclusiva della carriera e che pur con molte qualità intatte non abbia più quella flessibilità necessaria ad adattarsi a schemi, compagni, campionati, diversi.

disappearingfs

disappearingfs

Re:Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)
« Risposta #1013 il: 19 Mar 2018, 17:38 »
Qui ho fatto fatica a riprendermi dalle risate  :=))



ti rispondo lo stesso...  ;) non vedo responsabilità dei compagni, non riesco a immaginarmi che in questo gruppo non ci sia il dovuto rispetto per un giocatore come Nani. Può darsi che effettivamente sia nella fase conclusiva della carriera e che pur con molte qualità intatte non abbia più quella flessibilità necessaria ad adattarsi a schemi, compagni, campionati, diversi.
No, non volevo dire una cosa brutta X0 Io per esempio non noto tante cose... Ho giocato a calcio tra amici soltanto, quindi se chiedo (in generale) è solo per imparare una cosa nuova haha :-)

disappearingfs

disappearingfs

Re:Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)
« Risposta #1014 il: 19 Mar 2018, 17:56 »
non riesco a immaginarmi che in questo gruppo non ci sia il dovuto rispetto per un giocatore come Nani. Può darsi che effettivamente sia nella fase conclusiva della carriera e che pur con molte qualità intatte non abbia più quella flessibilità necessaria ad adattarsi a schemi, compagni, campionati, diversi.
Non dico che ce l'hanno con lui, semplicemente non lo ''vedono'' quando è in campo. Questo anche penso sia dovuto al fatto che non giocano MAI assieme. Se parli con Parolo ti risponde che Nani non te lo deve certo presentare lui. Però, pure avendolo di fianco, libero, magari, per abitudine, preferisce darla a Marusic. Non lo so, è solo una mia impressione. Non credo il suo problema sia adattarsi, visto quanto ha giocato, si è adattato benissimo, senza dire mezza parola, haha! Io la penso così, che, come dico sempre, tu devi prendere i calciatori e fare in modo che rendano. Io me la prendo con Inzaghi perché non lo ha fatto con Nani. Un fan di Caicedo potrebbe dire lo stesso. Però Simone ha colpa in buona fede, nel senso che Nani, complice anche la fissa modulo, non ha mai trovato modo di farlo giocare come dovrebbe e potrebbe. Mettici anche il tempo, le partite tutte importanti e la frittata è fatta. Nani, con me, fa 90 minuti tutte le partite. Anche se gioca male. Perché dopo 2, 3 così così comincia ad ingranare e tirar fuori il suo repertorio. La Lazio, probabilmente, non ha potuto. Ed è qui che nascono le mie perplessità. Perché se compri un campione che sta male e non gioca, devi sapere che se non metti nel progetto non tornerà mai a buoni livelli. La Lazio sapeva già ad Agosto che non avrebbe trovato tempo con Anderson visto l'exploit di Luis Alberto, figuriamoci per Nani infortunato. E questo è sbagliato, verso i tifosi, il giocatore ed il bel calcio in generale. Perchè poi devo leggere che Nani non sa giocare e mi fa male, tanto. Scusate.
Re:Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)
« Risposta #1015 il: 19 Mar 2018, 19:20 »
Non dico che ce l'hanno con lui, semplicemente non lo ''vedono'' quando è in campo. Questo anche penso sia dovuto al fatto che non giocano MAI assieme. Se parli con Parolo ti risponde che Nani non te lo deve certo presentare lui. Però, pure avendolo di fianco, libero, magari, per abitudine, preferisce darla a Marusic. Non lo so, è solo una mia impressione. Non credo il suo problema sia adattarsi, visto quanto ha giocato, si è adattato benissimo, senza dire mezza parola, haha! Io la penso così, che, come dico sempre, tu devi prendere i calciatori e fare in modo che rendano. Io me la prendo con Inzaghi perché non lo ha fatto con Nani. Un fan di Caicedo potrebbe dire lo stesso. Però Simone ha colpa in buona fede, nel senso che Nani, complice anche la fissa modulo, non ha mai trovato modo di farlo giocare come dovrebbe e potrebbe. Mettici anche il tempo, le partite tutte importanti e la frittata è fatta. Nani, con me, fa 90 minuti tutte le partite. Anche se gioca male. Perché dopo 2, 3 così così comincia ad ingranare e tirar fuori il suo repertorio. La Lazio, probabilmente, non ha potuto. Ed è qui che nascono le mie perplessità. Perché se compri un campione che sta male e non gioca, devi sapere che se non metti nel progetto non tornerà mai a buoni livelli. La Lazio sapeva già ad Agosto che non avrebbe trovato tempo con Anderson visto l'exploit di Luis Alberto, figuriamoci per Nani infortunato. E questo è sbagliato, verso i tifosi, il giocatore ed il bel calcio in generale. Perchè poi devo leggere che Nani non sa giocare e mi fa male, tanto. Scusate.

Non potremo mai sapere quale sarebbe stato il rendimento di nani se fosse stato sempre titolare. La cosa reale però è che la squadra ha ottenuto finora ottimi risultati senza di lui
Re:Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)
« Risposta #1016 il: 19 Mar 2018, 19:34 »
Volo di linea o charter , scelga lui....destinazione Valencia

disappearingfs

disappearingfs

Re:Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)
« Risposta #1017 il: 19 Mar 2018, 19:34 »



disappearingfs

disappearingfs

Re:Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)
« Risposta #1018 il: 21 Mar 2018, 14:04 »
In radio, proprio 10 secondi fa.

PINELLI: ''La sostituzione di domenica è stata la bocciatura definitiva. Nanì non è quello di Manchester e a Giugno andrà via''.

RAMBAUDI: ''Io con Nanì ci ho parlato tempo fa. E' un ragazzo molto umile. Si sta allenando duramente nel cercare di imparare a fare la seconda punta. Non me la sento di bocciarlo. Ha bisogno di correre e avere vicino gente brava e non un gioco statico. In quel modo finisce per girare a vuoto ricercando la posizione. La soluzione A è cambiare modulo, perché se hai certi giocatori forti, per farli rendere devi metterli in condizione di farlo. Altrimenti deve adattarsi a seconda punta, ruolo non so, non come la fascia che è casa sua. Si sta impegnando cercando di rendersi utile in quel ruolo ma non gli riesce. Credo che sarà importante, lui dal nulla può inventarti la giocata decisiva in un momento di difficoltà. Quindi no, non lo giudico negativamente, fino ad ora non ha avuto chissà che possibilità''.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Luís Carlos Almeida da Cunha NANI (Topic Ufficiale)
« Risposta #1019 il: 21 Mar 2018, 14:07 »
Rambaudi è il suo procuratore?

purtroppo sulla fascia non ci può stare non per il modulo
ma per raggiunti limiti di età...
lo spostamento a seconda punta è una evoluzione che molti del suo ruolo hanno adottato con il passare del tempo, non bisogna essere umili per capirlo, ma realisti
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod