Maglie Lazio 2018-2019

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline JSV23

*
18794
Re:Maglie Lazio 2018-2019
« Risposta #480 il: 12 Lug 2018, 11:15 »
Ma che senso ha riproporre la stessa maglia di tre anni fa?
È identica, pure il font anni 80 (che personalmente ha stancato parecchio, viviamo nel 2018).

Boh, io l'ho presa nel 2015 non ne comprerò un'altra.
Re:Maglie Lazio 2018-2019
« Risposta #481 il: 12 Lug 2018, 11:16 »
Re:Maglie Lazio 2018-2019
« Risposta #482 il: 12 Lug 2018, 11:16 »
Vedila come una festa, lancio campagna abbonamenti, maglia bandiera riproposta (la più venduta di tutte), lì sulla terrazza più bella di Roma col prosecco in mano e l'Aquila sul petto, io se ero a Roma ci andavo...
poi magari ce scappa l'annuncio de un brasiliano del Gremio...

Si, ma una cosa é una festa una cosa é un'operazione di marketing.
Non é la questione di andarci o non andarci, é una questione di professionalità.
Visto che é il mio mestiere, quando vedo sta cose, mi faccio due domande.
Se fossi un chirurgo e vedessi un altro medico entrare in sala operatoria vestito da sciatore con in mano forchetta e coltello mi farei due domande lo stesso.
Sono un tifoso e alla fine la maglia della Lazio é sempre la più bella del mondo. E quello che conta é che vinca.
Pero' siamo anche nel terzo millennio, la Lazio é un'azienda e, togliendomi le vesti del tifoso, mi chiedo cosa significhi organizzare un evento marketing, perché quello é, anche in una bella location, in cui si dice di voler "rivelare" un prodotto e poi invece rivelarlo il giorno prima attraverso i social networks e il sito del fornitore.
Ma un video, anche di 15 anni fa, di una convention di Steve Jobs l'ha mai visto chi si occupa di marketing nella Lazio ?

Re:Maglie Lazio 2018-2019
« Risposta #483 il: 12 Lug 2018, 11:18 »
Ma che senso ha riproporre la stessa maglia di tre anni fa?
È identica, pure il font anni 80 (che personalmente ha stancato parecchio, viviamo nel 2018).

Boh, io l'ho presa nel 2015 non ne comprerò un'altra.

Questo secondo me é un altro discorso sul quale convengo.
Alla fine, anche un ristorante sa che non puoi avere sempre e solo lo stesso piatto nel menu.
Re:Maglie Lazio 2018-2019
« Risposta #484 il: 12 Lug 2018, 11:18 »


questo è un fake.
Lo sponzor sulla panza....

 :=)) :=)) :=)) :=))
Re:Maglie Lazio 2018-2019
« Risposta #485 il: 12 Lug 2018, 11:21 »
Secondo me ci stanno prendendo in giro.

Secondo me la maglia bandiera non sarà la maglia del prossimo anno, anche perché manca sponsor ed oggettivamente fa parte del passato. Io amo quella maglia (ho anche quella del 2015) ma spero che si continui più sulla via cromatica dello scorso anno, che mi faceva impazzire.

Detto ció, chi vivrà vedrà :)


Ah, ROMA MERDA, così tanto per.
Re:Maglie Lazio 2018-2019
« Risposta #486 il: 12 Lug 2018, 11:22 »
Questo secondo me é un altro discorso sul quale convengo.
Alla fine, anche un ristorante sa che non puoi avere sempre e solo lo stesso piatto nel menu.

Epperò i tifosi della Samp che devono dire?
E noi? Variazioni sul tema del celeste? Il bordino? il colletto?
Certo che un simbolo così forte e così caratterizzato vincola.
Ma ai cultori delle maglie e agli appassionati non sarà sfuggito il font dei numeri che è diverso. Lo stemma sui numeri anche dei pantaloncini.
Il riproporre il 1900.
Elemento irrinunciabile per me.
Mi manca "La prima squadra della Capitale", ma va bene lo stesso....

Offline samu_s

*****
9831
Re:Maglie Lazio 2018-2019
« Risposta #487 il: 12 Lug 2018, 11:22 »
Davvero poco senso renderla la maglia home, quindi la primaper la prossima stagione. Ottimo se fosse stata invece una sorta di quarta maglia.
Peraltro è uguale, tranne qualche irrilevante dettaglio, a quella del 2015.
Quoto le perplessità di ib sulla gestione marketing di tutta la faccenda.

Io spero nella trollata.

Offline Gulp

*****
18511
Re:Maglie Lazio 2018-2019
« Risposta #488 il: 12 Lug 2018, 11:23 »
Epperò i tifosi della Samp che devono dire?
E noi? Variazioni sul tema del celeste? Il bordino? il colletto?
Certo che un simbolo così forte e così caratterizzato vincola.
Ma ai cultori delle maglie e agli appassionati non sarà sfuggito il font dei numeri che è diverso. Lo stemma sui numeri anche dei pantaloncini.
Il riproporre il 1900.
Elemento irrinunciabile per me.
Mi manca "La prima squadra della Capitale", ma va bene lo stesso....

Il font è uguale al 2015

Offline paolo71

*****
19449
Re:Maglie Lazio 2018-2019
« Risposta #489 il: 12 Lug 2018, 11:25 »
Si, ma una cosa é una festa una cosa é un'operazione di marketing.
Non é la questione di andarci o non andarci, é una questione di professionalità.
Visto che é il mio mestiere, quando vedo sta cose, mi faccio due domande.
Se fossi un chirurgo e vedessi un altro medico entrare in sala operatoria vestito da sciatore con in mano forchetta e coltello mi farei due domande lo stesso.
Sono un tifoso e alla fine la maglia della Lazio é sempre la più bella del mondo. E quello che conta é che vinca.
Pero' siamo anche nel terzo millennio, la Lazio é un'azienda e, togliendomi le vesti del tifoso, mi chiedo cosa significhi organizzare un evento marketing, perché quello é, anche in una bella location, in cui si dice di voler "rivelare" un prodotto e poi invece rivelarlo il giorno prima attraverso i social networks e il sito del fornitore.
Ma un video, anche di 15 anni fa, di una convention di Steve Jobs l'ha mai visto chi si occupa di marketing nella Lazio ?

ma infatti ti comprendo eccome sull' aspetto marketing, pare una scivolata, ma credo che le soprese siano altre...
Sulla maglia, beh è identica a quella del 2015che già possiedo... ma risulta pure la più venduta, quindi hanno pensato di riproporla uguale. Sinceramente non me l'aspettavo, ma non compresi nemmeno quando non la riproposero l'anno seguente considerando il successo di vendite.
Ripeto a me basta che sia bella.
Re:Maglie Lazio 2018-2019
« Risposta #490 il: 12 Lug 2018, 11:26 »
Epperò i tifosi della Samp che devono dire?
E noi? Variazioni sul tema del celeste? Il bordino? il colletto?
Certo che un simbolo così forte e così caratterizzato vincola.
Ma ai cultori delle maglie e agli appassionati non sarà sfuggito il font dei numeri che è diverso. Lo stemma sui numeri anche dei pantaloncini.
Il riproporre il 1900.
Elemento irrinunciabile per me.
Mi manca "La prima squadra della Capitale", ma va bene lo stesso....

Guido, tu sai meglio di me che non é con gli appassionati attenti al font sui calzoncini, che apri nuove fette di mercato. Questa maglia é la ripetizione, a parte un triangolino, della maglietta già utilizzata nel 2015. Mi sembra abbastanza flagrante come presa in giro.
Sulla Sampdoria non so risponderti, ma la maglietta della Samp ha una costruzione grafica storica molto più "installata" della nostra maglia bandiera. Secondo me il confronto non regge.
La nostra maglietta storica non é quella.

Re:Maglie Lazio 2018-2019
« Risposta #491 il: 12 Lug 2018, 11:28 »
Ripeto a me basta che sia bella.

A me basta che vinca.
Ripeto, é una questione marginale. Poi alla fine quello che conta é la Lazio sul campo.
Per me potrebbero giocare anche a torso nudo con i numeri disegnati col rimmel.

Il mio discorso é prettamente professionale.
E in parte anche di gusto soggettivo.

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Maglie Lazio 2018-2019
« Risposta #492 il: 12 Lug 2018, 11:28 »
Maglia stupenda, però è praticamente identica a quella di 3 anni fa che già ho. La comprerò solamente se non veste attillata come quella di 3 anni fa, che era l'unica cosa che non mi piaceva di quella maglia.
Re:Maglie Lazio 2018-2019
« Risposta #493 il: 12 Lug 2018, 11:29 »
Maglia senza dubbio bella, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso. Comunque sia 3 anni fa con la maglia bandiera arrivammo terzi, speriamo che ci porti di nuovo fortuna  :band1: :band1: :band1:

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Maglie Lazio 2018-2019
« Risposta #494 il: 12 Lug 2018, 11:29 »
Guido, tu sai meglio di me che non é con gli appassionati attenti al font sui calzoncini, che apri nuove fette di mercato. Questa maglia é la ripetizione, a parte un triangolino, della maglietta già utilizzata nel 2015. Mi sembra abbastanza flagrante come presa in giro.
Sulla Sampdoria non so risponderti, ma la maglietta della Samp ha una costruzione grafica storica molto più "installata" della nostra maglia bandiera. Secondo me il confronto non regge.
La nostra maglietta storica non é quella.
è storica perchè hanno continuato a riproporla...
Re:Maglie Lazio 2018-2019
« Risposta #495 il: 12 Lug 2018, 11:30 »
Guido, tu sai meglio di me che non é con gli appassionati attenti al font sui calzoncini, che apri nuove fette di mercato. Questa maglia é la ripetizione, a parte un triangolino, della maglietta già utilizzata nel 2015. Mi sembra abbastanza flagrante come presa in giro.
Sulla Sampdoria non so risponderti, ma la maglietta della Samp ha una costruzione grafica storica molto più "installata" della nostra maglia bandiera. Secondo me il confronto non regge.
La nostra maglietta storica non é quella.
Concordo.
Infatti pendolo pericolosamente tra l'essere molto contento che sia stata riproposta e la "delusione" per la mancata novità.
L'avrei pensata diversamente, oppure l'avrei proposta come seconda.
Sulla questione estetica è soggettivo.
A me piace, ma forse "stanca".
Alla Meglio Gioventù (senza alcuna allusione, penso ai commenti di mio figlio e amici) pare piaccia molto.
Dà senso di appartenenza.

Offline izio

*
2154
Re:Maglie Lazio 2018-2019
« Risposta #496 il: 12 Lug 2018, 11:30 »
Maglia stupenda, però è praticamente identica a quella di 3 anni fa che già ho. La comprerò solamente se non veste attillata come quella di 3 anni fa, che era l'unica cosa che non mi piaceva di quella maglia.

La vestibiltà è slim fit c'è scritto.
Quindi sicuramente non attillata o elastica come quella 2015.

Pensiero mio.. .
Magari si sono resi conto dell'enorme errore fatto nel 2015 a livello di commercializzazione
C'erano richieste immani e la tennero solo per 6 mesi con affanni ad accontentare tutti.
La gente voleva, aspettava da 30 anni quella maglia e l'avrebbero comprata a prescindere da vestibilità e addirittura prezzo.
E fu cosi.
Se pensano in questo modo di andare a colpire quelle richieste inevase di 3 anni fa beh... secondo me non otterranno molto.
Re:Maglie Lazio 2018-2019
« Risposta #497 il: 12 Lug 2018, 11:31 »
Perché non mettere il logo anni 80?

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Maglie Lazio 2018-2019
« Risposta #498 il: 12 Lug 2018, 11:33 »
La vestibiltà è slim fit c'è scritto.
Quindi sicuramente non attillata o elastica come quella 2015.

Ottimo, allora è già mia. :beer:
Re:Maglie Lazio 2018-2019
« Risposta #499 il: 12 Lug 2018, 11:35 »
Concordo.
Infatti pendolo pericolosamente tra l'essere molto contento che sia stata riproposta e la "delusione" per la mancata novità.
L'avrei pensata diversamente, oppure l'avrei proposta come seconda.
Sulla questione estetica è soggettivo.
A me piace, ma forse "stanca".
Alla Meglio Gioventù (senza alcuna allusione, penso ai commenti di mio figlio e amici) pare piaccia molto.
Dà senso di appartenenza.

Infatti il giudizio sulla bellezza o meno é soggettivo.
La ripetitività abbastanza monotona, e questo é meno soggettivo, a mio avviso potrebbe essere fallimentare. Chi l'ha comprata nel 2015 non é detto la ricompri nel 2018.
E il suo difetto congenito é che é una maglietta che non puo' sfruttare l'eventuale vetrina europea dove potrebbero aprirsi mercati supplementari, visto che non é possibile utilizzarla per l'Europa League.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod