Maglie Lazio 2018-2019

Offline superdelio

*
3988
Re:Maglie Lazio 2018-2019
« Risposta #520 il: 12 Lug 2018, 12:03 »
Scelta inspiegabile, secondo me.

Rimane comunque bellissima.

Offline ian

*
7660

Offline ian

« Risposta #521 il: 12 Lug 2018, 12:07 »
Bah, qualche piccola decennale esperienza nel marketing (che non è solo la organizzazione degli eventi o 'a pubblicità) ce l'ho anche io e devo dire che non trovo scandaloso il reveal della 1' maglia in questo modo, la seconda stasera, e la terza ad Auronzo.

In particolare, tenendo presente da una parte che la maglia bandiera, prima maglia, introdotta in questo modo, non è che ha bisogno di alcun "dramatic reveal" per essere venduta (magari, la butto lì, di un evento e di un launch dedicato ne hanno più bisogno la 2' e la 3' maglia) e dall'altra che le cd "novità di prodotto" seppur minime come giustamente in questo caso, sono comunque una delle leve di spinta all'incremento della domanda.

Quindi 3 newness is megl che uan secondo er marketing

Hi Belgium Pass

Offline UnDodicesimo

*
537
« Risposta #522 il: 12 Lug 2018, 12:07 »
beh, non funziona cosi.
Se domani un cantante rifà una canzone che ha venduto tanto solo cambiando le parole della strofa non rivende quanto la prima volta. La ripetizione praticamente sic et sempliciter, in un mercato dove l'innovazione e ricostruzione ogni anno sono i punti nodali, non funziona.
Il fenomeno marketing delle magliette di calcio vive e si nutre con la ricostruzione, ogni anni, della stessa ricetta ma con ingredienti diversi. Per questo non é facile come lavoro.
La maglietta bandiera é una maglietta con forte personalità grafica. Difficile farla diversamente.
Pero' non puoi fare altrimenti. Senno' alla fine la maionese non prende.

L'evento per presentare la seconda maglia fa ridere.
Non é un evento, é una festicciola tra amici.
Il marketing é altra cosa.

L'attuale maglia mi pare abbastanza diversa da interessare qualsiesi collezionista.

In più soddisfa quella domanda rimasta disattesa all'epoca che portò moltissimi ad accusare la società di miopia commerciale nel produrre solo 50.000 maglie bandiera.

Quanto alla presentazione della seconda dipende sempre da cosa ci si propone di fare.

Magari si vuole usare l'occasione più per avvicinare i tifosi, e magari incuriosire il turista straniero, che lanciare un prodotto sul mercato internazionale a far concorrenza a ManUtd o Real Madrid.

Del resto pure quando fu fatta la presentazione a sorpresa in uno dei posti più rinomati internazionalmente di Roma, ebbe la forza promozionale di una festa fra amici.

Offline Raizen

*
2273
« Risposta #523 il: 12 Lug 2018, 12:13 »
E' uno stimatissimo addetto ai lavori.
Fidati.

Detto questo,  l'onorevole ministro del lavoro ribadisce : " No agli sponsor di Lazio e roma"
L'onorevole ministro dovrebbe completare gli studi in giurisprudenza invece di sparare boiate e dimostrare quanto in Italia vadano avanti gli incompetenti e non chi ha, quantomeno, un certo grado di preparazione (cazzarola io sta roba l'ho studiata in medicina legale  :x )
Oltre al fatto che questo "decreto dignità" non è nemmeno arrivato alla ragioneria dello Stato

Il principio di irretroattività, nell'ordinamento giuridico italiano, è contemplato:
in termini generali, dall'art. 11, comma 1, delle Preleggi, secondo il quale la legge non dispone che per l'avvenire: essa non ha effetto retroattivo;
nell'ordinamento penale sostanziale, dall'art. 25, comma 2, della Costituzione, in base al quale nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso.

traduzione? attaccatevi al cazzo

Offline arturo

8597
« Risposta #524 il: 12 Lug 2018, 12:15 »
La prima hanno avuto pudore a presentarla come nuova. Ed hanno fatto bene, immaginate che presa per il culo se, stasera, in pompa magna annunciavano : ed ecco a voi la nuova maglia home! :D
Apriti cielo, giustamente.
« Risposta #525 il: 12 Lug 2018, 12:15 »
ma perchè le merde che sponsor hanno?
la rioma ha sulla tuta una azienda di bet.
« Risposta #526 il: 12 Lug 2018, 12:17 »
Nius sulla maglia per l'EL (chiamarla seconda maglia è riduttivo... ;) ) che verrà presentata questa sera.
Sarà bianca con forti richiami a quella del centenario.
Striscia celeste e particolari d'oro.

Offline Bambacione

*
1012
« Risposta #527 il: 12 Lug 2018, 12:18 »
Ogni volta che vedo sta maglia mi vengono le lacrime.
P.S uno bravo puo postare le 2 maglie vicine, quella el 2015 con quella di oggi per vedere le differenze?

Offline ernestocalisti

291
« Risposta #528 il: 12 Lug 2018, 12:18 »
Ho fatto le elementari all'Armando Diaz a Piazza Lodi.
Già questo titolo di studio basterebbe per capire che ripetere sempre la stessa ricetta a un certo punto stanca.

che tipo di scuola era?

Offline italicbold

31795
« Risposta #529 il: 12 Lug 2018, 12:19 »
Bah, qualche piccola decennale esperienza nel marketing (che non è solo la organizzazione degli eventi o 'a pubblicità) ce l'ho anche io e devo dire che non trovo scandaloso il reveal della 1' maglia in questo modo, la seconda stasera, e la terza ad Auronzo.

In particolare, tenendo presente da una parte che la maglia bandiera, prima maglia, introdotta in questo modo, non è che ha bisogno di alcun "dramatic reveal" per essere venduta (magari, la butto lì, di un evento e di un launch dedicato ne hanno più bisogno la 2' e la 3' maglia) e dall'altra che le cd "novità di prodotto" seppur minime come giustamente in questo caso, sono comunque una delle leve di spinta all'incremento della domanda.

Quindi 3 newness is megl che uan secondo er marketing

Aspé, su questo stesso forum molte persone hanno scritto, nelle settimane scorse, che trovavano strano che la Lazio non avesse già presentato la maglietta a fine maggio/inizio giugno, periodo in cui al limite sarebbe stato interessante offrire un prodotto che soddisfacesse ad alcuni bisogni che sono stati anche citati. Come per esempio i regali per i ragazzi promossi a scuola o cose del genere.
Io capisco quello che scrivi e l'avrei anche accettato se la prima maglia la presentavi a maggio, la seconda stasera e la terza magari a Auronzo. Con un certo intervallo temporale la cosa avrebbe avuto una sua logica.

QUi, invece si parla di 12 ore di distanza. Sono giorni che ci parli di questo evento e poi 12 ore prima neanche, presenti la prima maglia. O meglio la fai apparire di straforo sui visuals della campagna abbonamenti e poi fai circolare le foto sui social networks senza nessun pathos.
Quello, e ripeto, secondo me non é neanche marketing ma solo buonsenso, é incomprensibile.

Offline italicbold

31795
« Risposta #530 il: 12 Lug 2018, 12:20 »
che tipo di scuola era?

Bambini piccoli, molto chiasso, maestre piuttosto attempate.
Anni 70.
« Risposta #531 il: 12 Lug 2018, 12:21 »
Nius sulla maglia per l'EL (chiamarla seconda maglia è riduttivo... ;) ) che verrà presentata questa sera.

vi state facendo sfuggire questa chicca.....

Offline izio

*
2053
« Risposta #532 il: 12 Lug 2018, 12:21 »
L'onorevole ministro dovrebbe completare gli studi in giurisprudenza invece di sparare boiate e dimostrare quanto in Italia vadano avanti gli incompetenti e non chi ha, quantomeno, un certo grado di preparazione (cazzarola io sta roba l'ho studiata in medicina legale  :x )
Oltre al fatto che questo "decreto dignità" non è nemmeno arrivato alla ragioneria dello Stato

Il principio di irretroattività, nell'ordinamento giuridico italiano, è contemplato:
in termini generali, dall'art. 11, comma 1, delle Preleggi, secondo il quale la legge non dispone che per l'avvenire: essa non ha effetto retroattivo;
nell'ordinamento penale sostanziale, dall'art. 25, comma 2, della Costituzione, in base al quale nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso.

traduzione? attaccatevi al cazzo

A completamento in merito la retroattività un articolo su La Lazio siamo noi

Il decreto dignità dopo essersi perso tra Consiglio dei Ministri e Gazzetta Ufficiale oggi dovrebbe ufficialmente vedere la luce e approdare anche alla discussione in Parlamento. In un’intervista al Fatto Quotidiano, il Ministro dello sviluppo economico, Luigi Di Maio, sponsorizzazioni delle società di calcio da parte dell’industria del gioco: “Le aziende corrono a sottoscrivere contratti prima che con il DL entri in vigore il divieto di pubblicità al gioco d’azzardo. Potenzieremo la norma transitoria. I contratti stipulati tra l’approvazione del decreto in CDM e la sua pubblicazione non saranno validi. Ma entro il 2019 cadranno tutti”. Se davvero il parlamento modificherà la norma transitoria, sarà la società quotata in Borsa a dover rinunciare a un accordo che dovrebbe valere intorno ai 5 milioni di euro. A protestare per l’accordo firmato prima della frase di Di Maio era stato il Codacons, che aveva notato le tempistiche della firma dell’accordo. Anzi, aveva segnalato che anche la Lazio, pure lei quotata in Borsa, aveva annunciato la firma di un altro accordo di sponsorizzazione con Marathonbet che vale circa 7 milioni di euro. Così come la A.S. Roma, che ha siglato un accordo di sponsorizzazione con la Betway per le divise di allenamento.
« Risposta #533 il: 12 Lug 2018, 12:24 »
Io e te siamo parenti, volevo dirtelo prima ma aspettavo il momento giusto. Fidate.

Bello de zio!!!! :)

Offline James M. McGill

*
876
« Risposta #534 il: 12 Lug 2018, 12:26 »
Il marketing di una società, pur fosse (come è) un media, che fattura 100 milioni è per definizione dilettantesco. Alla buona, coi freelancer amici della cognata.

Le maglie sono fighissime, ben tornata maglia bandiera (che si destisce al meglio proprio così: una riedizione ogni tre anni).

Offline DiPadreInFiglio

*
6
« Risposta #535 il: 12 Lug 2018, 12:28 »
Ogni volta che vedo sta maglia mi vengono le lacrime.
P.S uno bravo puo postare le 2 maglie vicine, quella el 2015 con quella di oggi per vedere le differenze?

« Risposta #536 il: 12 Lug 2018, 12:31 »

No, così tanto per rimarcare..... ;)
Sulla comparazione tra le due maglie, i colori sono gli stessi (così a scanso di equivoci).

Offline Des1900

*
3492
« Risposta #537 il: 12 Lug 2018, 12:35 »

A me non è sfuggita la chicca. Già è mia.

Offline ernestocalisti

291
« Risposta #538 il: 12 Lug 2018, 12:36 »
Bello de zio!!!! :)
Mi andrebbe bene una xl  :)
« Risposta #539 il: 12 Lug 2018, 12:38 »
Mah.
A livello di marketing e comunicazione sta trovata se la batte con quella della scoperta della maglia su internet coi pixel da scoprire giorno per giorno (patetica).

La maglia in sé è bella, anche se il colletto forse era migliore nell'edizione del 2015.