Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

*****
36633
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #20 il: 29 Ago 2011, 09:05 »
ok.

quindi di cosa altro c'è da discutere.mi sfugge.

del gomblotto??
che quest'intervista sia un segno premonitore?
del fatto che Lotito verrà fatto fuori dalla lega perchè è troppo bravo?
perchè incompreso?
perchè l'unico che vole cambià le cose?


 :roll:


sì, potresti discutere su queste cose, anche perché nonostante la tua ironia le cose stanno più o meno così.

oppure forse no. Quando leggo ''padroneggia la società'' capisco che non sei abbastanza sereno, non saresti in grado di discernere dati oggettivi in ambito calcistico con le tue ideologie.

Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #21 il: 29 Ago 2011, 09:11 »

sì, potresti discutere su queste cose, anche perché nonostante la tua ironia le cose stanno più o meno così.

oppure forse no. Quando leggo ''padroneggia la società'' capisco che non sei abbastanza sereno, non saresti in grado di discernere dati oggettivi in ambito calcistico con le tue ideologie.
se isoliamo da un certo contorno il concetto della "guerra tra ricchi" ... tanto torto torto pero non ce l'ha..  :)
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #22 il: 29 Ago 2011, 09:20 »
Con me si sono comportati da poveracci, hanno persino tolto il mio nome dalla rosa.

Cerco conferme perché a me alle volte la memoria mi inganna, ma sbaglio o l'anno scorso nella pagina del sito ufficiale dedicata alla rosa della Lazio c'era anche lui?
Mi piacerebbe rispolverarla, ma ora c'è quella della stagione 2011-2012. Presente addirittura Artipoli. Quindi... :roll:

Ripeto le stesse cose dette nell'altro topic dedicato alla questione Manfredini. Hai vinto la causa? Hai preso tutti i soldi dal primo all'ultimo centesimo di quel contratto faraonico che sei riuscito a spillare alla S.S. Lazio senza aver mai dimostrato il tuo vero valore? Ecco, sarebbe più giusto che voltassi pagina una volta per tutte e pensassi alla tua nuova avventura nella operosa provincia veronese.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #23 il: 29 Ago 2011, 09:23 »

sì, potresti discutere su queste cose, anche perché nonostante la tua ironia le cose stanno più o meno così.

oppure forse no. Quando leggo ''padroneggia la società'' capisco che non sei abbastanza sereno, non saresti in grado di discernere dati oggettivi in ambito calcistico con le tue ideologie.

nato e cresciuto nei pressi di via della serenissima, sono serenissimo.

ti abbandono senza fatica fra le braccia soporifere delle tue certezze.
quelle che io non sono sereno, e che tu si, serenamente in armonia con il presidente difensore del bene.

ieri sera su cielo diedero giovanna d'arco, ed una strana similitudine mi ha inquietato per tutto il film.
la spada brandita nell'aere e gli occhi esaltati, e la sicumera di chi si sente unto dal signore, suo messaggero....e dustin hofmann, che per tutta la parte finale del film, chiede alla protagonista:

sei sicura fosse la voce di Dio???

 :beer:

Offline white-blu

*
16883
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #24 il: 29 Ago 2011, 09:32 »
e il rispetto delle regole tanto care al ricco tuo?
che fine fecero??

5/6 squadre lotito per manfredini le aveva trovate ha sempre riufiutato.

Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #25 il: 29 Ago 2011, 09:35 »
Forse manfredini vuole essere mandato a neuchatel??

http://www.repubblica.it/sport/calcio/calciomercato/2011/08/28/news/neuchatel-20984626/?ref=HRERO-1

La stampa italiana fa pena.

L'italia é a pezzi economicamente.
Il calcio italiano é a pezzi economicamente e come risultati agonistici.
La serie A non parte.

E la colpa di chi é?  Di Lotito.  :x

Ma di che discutiamo?  :stop
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #26 il: 29 Ago 2011, 09:37 »
5/6 squadre lotito per manfredini le aveva trovate ha sempre riufiutato.

E non erano squadre da oratorio stile Sambonifacese, immagino.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #27 il: 29 Ago 2011, 10:13 »
mi auguro che il calcio italiano si dia regole
nell'attesa mi sottrarrò da facili idolatrie per questo o per quello portatore del Verbo.

delle squadre proposte a manfredini non mi interessa.
non c'è una regola che dice che ungiocatore debba accetare le destinazioni propostegli.
come non c'è una regola che dice che una società debba acquistare per forza Manfredini.
come non c'è una regola che dice che mr Lotito doveva comprare la Lazio.

stiamo parlando di cambiamento. giusto??
bene.
il cambiamento è una cosa seria, da portare avanti in maniera serie e circostanziata, nelle sedi opportune.
da persone capaci.

non è chiacchiera da bar su presunti complotti vessatori nei confronti di qualche nuovo presunto profeta.
e non è nemmeno la preghiera commossa con tanto di santino per manfredini neo martire dell'occidente.

no.


aspetto cose serie, da cui seguiranno articoli seri, e infine, discusssioni serie.
a quel punto, bejjing, io mi sottrarrò, giustamente e coerentemente.

Offline white-blu

*
16883
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #28 il: 29 Ago 2011, 10:40 »
''Voglio solo giocare, non m'interessa la categoria"

"ho scelto di stare fermo pur di non dargliela vinta"



Manfredì, te posso toccà?

penso basti questo a capire chi e il personaggio .
manfredini non lo ha acquistato lotito.
manfredinii è stato acquistato dalla gestione cragnotti.
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #29 il: 29 Ago 2011, 10:49 »
Vecchia intervista ritirata fuori ad arte.
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #30 il: 29 Ago 2011, 10:50 »
mi auguro che il calcio italiano si dia regole
nell'attesa mi sottrarrò da facili idolatrie per questo o per quello portatore del Verbo.

delle squadre proposte a manfredini non mi interessa.
non c'è una regola che dice che ungiocatore debba accetare le destinazioni propostegli.
come non c'è una regola che dice che una società debba acquistare per forza Manfredini.
come non c'è una regola che dice che mr Lotito doveva comprare la Lazio.

stiamo parlando di cambiamento. giusto??
bene.
il cambiamento è una cosa seria, da portare avanti in maniera serie e circostanziata, nelle sedi opportune.
da persone capaci.

non è chiacchiera da bar su presunti complotti vessatori nei confronti di qualche nuovo presunto profeta.
e non è nemmeno la preghiera commossa con tanto di santino per manfredini neo martire dell'occidente.

no.


aspetto cose serie, da cui seguiranno articoli seri, e infine, discusssioni serie.
a quel punto, bejjing, io mi sottrarrò, giustamente e coerentemente.

Ok, però ci sarebbe anche qualche precisazione da fare
1) Manfredini non è stato acquistato da Lotito, ma dalla precedente gestione.
2) Ok, non sei obbligato ad accettare altre destinazioni che ti propongono, poi però, a pappa fatta, non dire "voglio solo giocare, non m'interessa la categoria".
3) Dice, ha ritrovato il sorriso perduto. Perchè, i soldi che beccava ogni anno per fare un pò di palestra al giorno gli avevano rovinato il carattere?

Toh, oggi voglio fare il populista alla Calderoli...

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #31 il: 29 Ago 2011, 10:54 »

Toh, oggi voglio fare il populista alla Calderoli...

ecco appunto, ti sei risposto da solo.

p.s. mi dici cosa centra chi ha acquistato Manfredini?!
       
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #32 il: 29 Ago 2011, 10:56 »
Il vero poveraccio è Manfredini.

stai lì a pettinare le bambole e a prendere soldi senza giocare. se davvero ti pesa non giocare, fatti cedere anche gratis e vai.

e invece no. lui vuole 2 milioni di euro l'anno, giocare titolare nella Lazio e tutti devono accontentarlo.

a bello, anche io vorrei stare con Belen, ma la vita non funziona così. devi scegliere, o i soldi, o la squadra. non potevi fare entrambe le cose perchè sei una pipparsugo e lo sai che nessuno ti avrebbe dato nemmeno 50 euro a settimana.

quindi ringrazia Dio per ogni euro che ti sei preso senza alzare un dito, del fatto che giri in Aston Martin che hai guadagnato milioni senza nemmeno dover fare nulla.

e se hai il rimpianto di non aver giocato..bhè sapevi che qua non c'era spazio, un vero professionista accettava un altra squadra e andava a giocare..

...ma poi l'Aston Martin?

almeno però non fare la vittima, perchè qua vittime non ce ne sono, babbeo.

gli piace parlare come operai, come impiegati "er mobbing" "lo sciopero", ma guadagnano milioni di euro per tirare due calci ad un pallone (alcuni per stare fermi 2 anni) pagliacci.

Offline ES

*****
20560
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #33 il: 29 Ago 2011, 11:06 »
Il principio,del diritto,è cosa assai rara in questo nostro paese.
Mi duole pensarlo,nel leggere sempre interviste a senso unico,così che ogni refolo mi sembra sospinto da uguale forza.
manfredini,faraoni.va bene.Parliamone.E riparliamone.Ogni giorno,quando il giorno può esser vuoto di altre polemiche.Magari chiediamo una controparte,fosse rimasto un minuto di tempo.
ma lollo? un esempio a caso tra i tantissimi possibili. Come mai non esce un solerte giornalista che chiede a lollo del progetto a cui tanto ambiva?dei campi assolati dove far esplodere il proprio talento messo in così cattiva luce dal cattivo potente?

bisogna trovarla,questa equità,da qualche parte. Il semplice caso vorrebbe equità nella distribuzione.Ma quì il nulla.

Questo silenzio che ci assorda da una sola parte ci lascia senza parole.Veramente.Così che tutto non può esserci credibile, e al dunque nemmeno degno di considerazione.
Il principio,del diritto, è nel diritto stesso di un equo giudizio.

Offline robylele

*****
36633
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #34 il: 29 Ago 2011, 11:27 »

ti abbandono senza fatica fra le braccia soporifere delle tue certezze.
quelle che io non sono sereno, e che tu si, serenamente in armonia con il presidente difensore del bene.

non ho certezze, al limite opinioni come ne hai tu.
e la mia opinione é che Manfredini aveva il dovere con sè stesso di giocare, anche se non era obbligato. E una volta andato via di non mettere più in imbarazzo una società che lo ha reso ricco, perlomeno economicamente.
E che le battaglie di Lotito (vedi contratto col Coni) siano da me condivisibili.

Quando sbaglierà penserò (e scriverò) che ha sbagliato, anche perché non ho nessuno Dio, nè in terra nè altrove.
Nè penso che il presidente sia un portatore di bene.

Questo forse ti fa comodo pensarlo per portare avanti le tue ideologie (con cui tra l'altro spesso mi ci rispecchio, quali quello legato alla tragedia delle diseguaglianze sociali).

Ma, ripeto, mi pare assurdo elevare Lotito a simbolo dei mali del mondo.
Fossi colto e preparato direi forza Lazio e mi impegnerei per battaglie più serie, senza accanirmi su un simbolo solo perché massimo rappresentante della squadra per la quale tifo.

Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #35 il: 29 Ago 2011, 11:27 »
ecco appunto, ti sei risposto da solo.

p.s. mi dici cosa centra chi ha acquistato Manfredini?!
     

Guarda che ero autoironico dal momento in cui ascolto con interesse anche le ragioni dei giocatori (viziati?) in mezzo a questa deriva populista, appunto, alla Calderoli. Di questi tempi mi considero quasi una mosca bianca perché è semplice sparare sui giocatori.
Detto questo, il caso Manfredini lo vedo in un modo diverso, soprattutto alla luce delle interviste rilasciate.
Ci sono dei passaggi contraddittori. Non mi interessa giocare in Lega Pro, ma fino a fine contratto me ne resto bello in panciolle dentro questa prigione dorata. Ciò significa non avere nemmeno fiducia nei propri mezzi. Fino a due-tre anni fa qualche buon ingaggio lo potevi ancora trovare per guadagnare qualche soldino giocando con il tuo amato pallone perché "non vedevo l'ora di giocare una partita vera". E invece no. Faccio palestra, mi tengo in forma e la domenica me ne resto in casa a guardare le partite su SKY.
Certo, non era obbligatorio per lui accettare altre destinazioni, cercate e trovate dalla sua società di appartenenza, però poi non ti permettere di fare il martire sdraiato sul tuo divano o tra gli attrezzi della palestra.

E questo vale anche per i vari Artipoli e soci. Possibile che mai e poi mai riescano a convincersi ad accasarsi in altri lidi dove poter veramente giocare? Poi se a 24-25 anni hanno già pregiudicato il loro futuro, beh, la colpa non è al 100% di Lotito.
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #36 il: 29 Ago 2011, 11:41 »
Manfredini ha fatto i suoi interessi, difficile dargli torto, ma se stava zitto avrebbe guadagnato in stima.
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #37 il: 29 Ago 2011, 11:44 »
Oltre al diritto, alla giustizia, all'equità, mi piacerebbe immaginare uno sport-biz dove abbiano corso legale monete quali il fair-play, la correttezza e la signorilità.

Lotito ha tutto del parvenu, dell'omino rubicondo che ha fatto i soldi facendo pulire le scale agli altri, del self-made-man de noantri: e questo lo espone alla facile ironia dei soloni di turno. Ma non mi sembra di ricordare interviste così offensive nei confronti di Manfredini (o di Makinwa o Artipoli, per dire).
Invece il signor Manfredini - ragazzo educato, gentile e a modo - oltre a far valere le proprie ragioni nelle opportune sedi legali, sembra non voler perdere occasione per parlar male di Lotito e della Società Sportiva Lazio, imponendosi come novello Bosman e paladino di rilevantissime battaglie sindacali, buone solo per qualche fortunato milionario.

Questo senza accorgersi di essere un semplice povero strumento - perché diciamo pure che a Manfredini fino a tre mesi fa non se lo in**lava nessuno - nelle mani di interessati scherani, gente che ciclicamente tira su il ditino per rivendicare ben altri "diritti" acquisiti per usucapione: quello de entrà gratise allo stadio, quello di distribuire i soldi del pallone, ecc...

Giudicare la situazione attuale limitandosi a leggere le poco signorili dichiarazioni di Manfredini è riduttivo: sarebbe come cercare di capire il funzionamento del sistema solare limitandosi a osservare la faccia illuminata della luna.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #38 il: 29 Ago 2011, 11:48 »
maremma, a me di difendere manfredini andando anche solo un millimetro oltre le sentenze delle cause civili che ha già vinto, non interessa minimamente.

faccio molta fatica a prendere posizione in favore dei giocatori, anzi direi che trovo e una perdita di tempo e di cattivo gusto farlo.

allo stesso modo trovo assolutamente incivile che si difenda un'imprenditore solo perchè è il sindaco della Lazio.

non sò se mi sono spiegato meglio.





Offline robylele

*****
36633
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #39 il: 29 Ago 2011, 11:55 »
applaudo Il Tenente.

tra l'altro scrivendo anche: Lotito ha tutto del parvenu, dell'omino rubicondo che ha fatto i soldi facendo pulire le scale agli altri, del self-made-man de noantri risulta ancora più credibile e a tutt'oggi, l'unico in grado di far dare un'occhiata all'altra faccia della luna a Kim Gordon.


allo stesso modo trovo assolutamente incivile che si difenda un'imprenditore solo perchè è il sindaco della Lazio.

A me pare incivile invece dire che si difende il PRESIDENTE della Lazio solamente perché rappresenta la Lazio.
Ma la buona educazione la si impara da piccoli, dopo é più difficile.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod