Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline St£fano

*
6250
Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« il: 29 Ago 2011, 01:20 »
Copincollo da ANSA:

Citazione
ROMA - Lo sciopero della serie A non lo riguarda ma un po' e' anche causa sua. Christian Manfredini , infatti, ai campi dove si disputa il massimo campionato ha detto addio proprio in conseguenza di una di quelle vertenze che il sindacato dei calciatori vuole evitare in futuro con la firma di un accordo collettivo chiaro sulla questione degli allenamenti differenziati.
 
Christian Manfredini, esterno ivoriano naturalizzato italiano, dopo aver calcato per anni il palcoscenico piu' prestigioso (con un'esperienza anche in Liga nell'Osasuna), ha scelto di ripartire, a 36 anni, dalla Seconda Divisione, per ritrovare quel sorriso perduto dopo due stagioni da esiliato alla Lazio di Lotito, tra carte bollate e avvocati. L'ambiente giusto per uno dei giocatori simbolo del 'Chievo dei miracoli', targato Del Neri, non poteva che essere la 'sua' Verona. Dopo aver passato dieci anni, infatti, all'ombra del Colosseo, lo scorso luglio ha rimboccato la strada di casa, diventando il rinforzo di lusso della Sanbonifacese. ''Voglio solo giocare, non m'interessa la categoria - ha spiegato Manfredini - E Verona e' la citta' ideale, anche perche' qui ho vissuto gli anni piu' belli della mia carriera''.
 
Per troppo tempo ai 'margini' del progetto Lazio, l'esterno che sfioro' la nazionale ai tempi del Trap, optando poi per quella ivoriana, ora ha deciso di tornare a respirare l'odore del campo, di sentirsi nuovamente parte di un gruppo.
 
Dopo aver trascorso il ritiro in Trentino con la sua nuova squadra, adesso non vede l'ora di giocare una partita 'vera', anche se ha dovuto rimandare il suo esordio per un problema muscolare, che oggi non gli permettera' di scendere in campo nella sfida di Coppa Italia contro il Mantova.
 
''Non mi sono mancate solo le partite - ha aggiunto, dopo aver fatto colazione nella sua casa di Verona - ma anche il clima che si respira nello spogliatoio, le lunghe trasferte. All'inizio i compagni mi guardavano con soggezione, adesso hanno capito che sono il piu' 'casinaro' di tutti. Sono stato per anni il piu' giovane, ora sono il piu' vecchio, ma mi alleno con l'entusiasmo di un ragazzino. Non e' ancora giunta l'ora di lasciare il calcio''.
 
Idea che forse gli era balenata nella mente negli ultimi due anni, quando il braccio di ferro con Lotito lo aveva esasperato al punto da farci un pensierino. ''Non ero fuori rosa - ha confessato - semplicemente il presidente aveva deciso che dovevo smettere di giocare e quindi non mi permetteva neanche di allenarmi con la squadra. E' un sistema che Lotito adotta con tanti, cerca di farti fuori senza darti un euro. Se non e' mobbing questo''.
 
Ma lui, che si definisce, un po' ''l'origine di questa battaglia tra Lega e Aic sull'ormai noto punto 7 del contratto collettivo'', che disciplina gli allenamenti differenziati, non ha mollato. ''Con me pero' e' cascato male: io gli ho fatto causa e ho vinto, e' stato costretto a pagarmi gli stipendi piu' la multa. L'anno dopo stessa storia, ma non mi sono arreso: altra causa, altra vittoria. Io non regalo soldi a nessuno e soprattutto non permetto a nessuno di decidere della mia vita. A 34 anni avevo gia' fatto la mia carriera, percio' ho scelto di stare fermo pur di non dargliela vinta.
 
Pero' la stessa cosa e' capitata anche a ragazzi di 24-25 anni: a loro Lotito ha pregiudicato il futuro. Con me si sono comportati da poveracci, hanno persino tolto il mio nome dalla rosa. Pero' la colpa e' della Lega: finche' glielo permette Lotito continuera' a fare cio' che vuole''. E infatti la voce del presidente della Lazio nella Confindustria del pallone e' una di quelle piu' ascoltate, nonostante tutto, pero', Manfredini non vuole essere etichettato come 'vittima' del sistema, soprattutto in un momento in cui il sistema economico sta attraversando una crisi di portata mondiale.
''Non sono una vittima - ha concluso - con il calcio ho guadagnato tantissimi soldi. Le categorie di lavoratori che in questo periodo se la stanno vedendo brutta sono altre''.

Siena e Cagliari, stadi chiusi. Nel giorno che doveva segnare l'avvio della Serie A, va a vuoto il primo ciak. Tra sabato e domenica, due giorni di vuoto, poi si ricomincia. Giancarlo Abete ha chiamato Maurizio Beretta e Damiano Tommasi, appuntamento a lunedi' per due incontri separati alla ricerca del sottile filo di speranza che serva a ricucire. La prima giornata di serie A e' andata, sciopero o rinvio che sia, il presidente della federcalcio vuole evitare a tutti i costi uno sciopero a oltranza.


Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #1 il: 29 Ago 2011, 01:42 »
io penso che stanno facendo una campagna mediatica per far fuori Lotito dalla lega, vedi anche l'articolo di costa sul corriere della sera e l'intervento di petrucci ( con la c e p minuscola ).
Sono andati perfino e rispolverare Manfredini...ma quanto mai se lo sono filato o gli hanno fatto un' intervista, bho!!!!

Offline Camel

*
2997
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #2 il: 29 Ago 2011, 02:19 »
Il vero poveraccio è Manfredini.

stai lì a pettinare le bambole e a prendere soldi senza giocare. se davvero ti pesa non giocare, fatti cedere anche gratis e vai.

e invece no. lui vuole 2 milioni di euro l'anno, giocare titolare nella Lazio e tutti devono accontentarlo.

a bello, anche io vorrei stare con Belen, ma la vita non funziona così. devi scegliere, o i soldi, o la squadra. non potevi fare entrambe le cose perchè sei una pipparsugo e lo sai che nessuno ti avrebbe dato nemmeno 50 euro a settimana.

quindi ringrazia Dio per ogni euro che ti sei preso senza alzare un dito, del fatto che giri in Aston Martin che hai guadagnato milioni senza nemmeno dover fare nulla.

e se hai il rimpianto di non aver giocato..bhè sapevi che qua non c'era spazio, un vero professionista accettava un altra squadra e andava a giocare..

...ma poi l'Aston Martin?

almeno però non fare la vittima, perchè qua vittime non ce ne sono, babbeo.

gli piace parlare come operai, come impiegati "er mobbing" "lo sciopero", ma guadagnano milioni di euro per tirare due calci ad un pallone (alcuni per stare fermi 2 anni) pagliacci.
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #3 il: 29 Ago 2011, 02:23 »
''Voglio solo giocare, non m'interessa la categoria"

"ho scelto di stare fermo pur di non dargliela vinta"



Manfredì, te posso toccà?

Offline genesis

*****
23772
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #4 il: 29 Ago 2011, 07:44 »
Quante contraddizioni nelle dichiarazioni di Manfredini.

Offline matador72

*
13140
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #5 il: 29 Ago 2011, 08:00 »
Non vorrei sbagliare ma mi pare l'intervista di un paio di mesi fa ripresa e ripubblicata.....
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #6 il: 29 Ago 2011, 08:05 »
ancora manfredini... ma non si vergogna?

Offline radar

*****
9155
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #7 il: 29 Ago 2011, 08:07 »
Manfredini è solo lo strumento, bisogna inchiodare i mandanti

Offline Zoppo

*****
17628
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #8 il: 29 Ago 2011, 08:20 »
"Io all'origine della guerra sull'art.7"

A Manfredì...machitteseen...

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #9 il: 29 Ago 2011, 08:29 »
non vedo uno che è uno in tutte queste querelle di questi giorni che mi senta di difendere moralmente.
così, non potendo e non volendo scegliere, lascio che sia il principio a decidere e non la mano del signore.

il principio dice che Manfredini ha ragione.
lo dice due volte, con due sentenze che attestano il comportamento scorretto da parte della società, di chi la padroneggia, nei suoi confronti.

il resto sono chiacchiere.
il segno dei tempi.
guerra fra ricchi, che mi lascia indifferente. assolutamente.

Offline matador72

*
13140
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #10 il: 29 Ago 2011, 08:33 »
non vedo uno che è uno in tutte queste querelle di questi giorni che mi senta di difendere moralmente.
così, non potendo e non volendo scegliere, lascio che sia il principio a decidere e non la mano del signore.

il principio dice che Manfredini ha ragione.
lo dice due volte, con due sentenze che attestano il comportamento scorretto da parte della società, di chi la padroneggia, nei suoi confronti.

il resto sono chiacchiere.
il segno dei tempi.
guerra fra ricchi, che mi lascia indifferente. assolutamente.

La discussione sul povero Manfredini "vessato" dal potente Lotito venne fatta gia' ai tempi in cui questo articolo usci sui giornali e fu riportato sul forum, circa un mesetto e mezzo fa.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #11 il: 29 Ago 2011, 08:37 »
La discussione sul povero Manfredini "vessato" dal potente Lotito venne fatta gia' ai tempi in cui questo articolo usci sui giornali e fu riportato sul forum, circa un mesetto e mezzo fa.

ok.

quindi di cosa altro c'è da discutere.mi sfugge.

del gomblotto??
che quest'intervista sia un segno premonitore?
del fatto che Lotito verrà fatto fuori dalla lega perchè è troppo bravo?
perchè incompreso?
perchè l'unico che vole cambià le cose?


 :roll:
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #12 il: 29 Ago 2011, 08:45 »
quindi di cosa altro c'è da discutere.mi sfugge.
Non devi partecipare per forza se non hai nulla da dire.
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #13 il: 29 Ago 2011, 08:52 »
guerra fra ricchi, che mi lascia indifferente. assolutamente.

Più o meno d'accordo.
Ma "ricco per ricco" me tengo il ricco mio.
Ovvero il presidente della Lazio.

Il resto é, più o meno, fuffa.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #14 il: 29 Ago 2011, 08:56 »
Non devi partecipare per forza se non hai nulla da dire.

ok

ti/vi leggo con molta curiosità allora.

Offline matador72

*
13140
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #15 il: 29 Ago 2011, 08:57 »
ok.

quindi di cosa altro c'è da discutere.mi sfugge.

del gomblotto??
che quest'intervista sia un segno premonitore?
del fatto che Lotito verrà fatto fuori dalla lega perchè è troppo bravo?
perchè incompreso?
perchè l'unico che vole cambià le cose?


 :roll:

Quindi tu non ci vedi nulla di strano?
Non trovi strano che la stessa "intervista" a Manfredini, e ripeto la stessa intervista venga riproposta ad un mese e mezzo di distanza e sempre in concomitanza con articoli in cui si parla di querelle Lotito/Petrucci?
Non trovi nulla di strano nel fatto che qualcuno si prenda la briga di andare a cercare Manfredini, e proprio Manfredini per chiedere della sua posizione?
Perchè nessuno è andato a cercare i giocatori del Catania che qualche anno fa fecero causa alla societa' siciliane per mobbing e vinsero la causa?
Tu non ci trovi nulla di strano, io invece sento puzza di bruciato e di malafede da un Km di distanza.

flaccoflamini

flaccoflamini

Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #16 il: 29 Ago 2011, 08:58 »
Non vorrei sbagliare ma mi pare l'intervista di un paio di mesi fa ripresa e ripubblicata.....
Ho la stessa sensazione anch'io. Comunque, di sicuro stanno cercando (i poteri forti del calcio-sport nazionale) di far fuori Lotito o di dargli una bella sderenata. Lotito se l'è cercata con la guerra a Petrucci. Il presidente del Coni ha la bomba atomica, Lotito no. Sarà dura.

Offline JoePetrosino

*****
16376
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #17 il: 29 Ago 2011, 08:59 »
"Io all'origine della guerra sull'art.7"

A Manfredì...machitteseen...

invece ha ragione... lui e tutti quei giocatori inadeguati per la serie A (B etc.) che per bucio di fortuna hanna ottenuto un contratto di lavoro al di sopra delle loro reali capacità e che invece di riconoscersi come usurpatori di un posto di lavoro si mettono in pantofole e vanno a fare la spesa....

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #18 il: 29 Ago 2011, 08:59 »
Più o meno d'accordo.
Ma "ricco per ricco" me tengo il ricco mio.
Ovvero il presidente della Lazio.

Il resto é, più o meno, fuffa.

e il rispetto delle regole tanto care al ricco tuo?
che fine fecero??

Offline simcar

*****
9105
Re:Manfredini attacca Lotito: "Io all'origine della guerra sull'art.7"
« Risposta #19 il: 29 Ago 2011, 08:59 »
Se Manfredini, voleva solo giocare, poteva andare in serie B due anni fa, ma non l'ha fatto preferendo prendere i soldi senza fare niente. Le chiacchiere stanno a zero. Adesso sembra una vittima, ma i fatti dicono tutta un'altra cosa
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod