Memorie dal 2 maggio 1999

Aperto da biancocelestedentro, 02 Mag 2011, 00:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.325

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ribadisco, il gol di Bobo Vieri era valido, togliete un punto agli strisciati e aggiungetene due a noi. Lo scudetto era nostro. ;)

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Anche se non é facile, bisogna tentare di mantenere il sangue freddo stasera. Avete fatto bene a rievocare quello che é successo in quel maledetto 1999. Perché é dalle esperienze passate che si deve trovare la forza per andare avanti. Sempre.

Stasera é importante prima di tutto non perdere. Certo, é chiaro che dobbiamo cercare di vincere, ci mancherebbe. Ma una sconfitta con la Juve sarebbe drammatica sul piano psicologico. E poi bisogna evitare risse, nervosismi, espulsioni.  Nervi a posto. Calma. Dopo ci sono altre 3 partite dove i figli di Satana potrebbero avere qualche problema a fare 9 punti.

Stasera ancora non si decide niente e forse neanche alla prossima. Il quarto posto ce lo giochiamo nelle ultime 2 gare.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ricordo due giocatori della samp lanciati a rete due contro uno con abbiati...e uno ( mi sembra Ortega ) che invece di passarla al compagno tentò un dribbling...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Mag 2011, 14:41
ricordo due giocatori della samp lanciati a rete due contro uno con abbiati...e uno ( mi sembra Ortega ) che invece di passarla al compagno tentò un dribbling...
erano catè e pecchia

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: uforobot il 02 Mag 2011, 15:05
erano catè e pecchia
a mortac loro...li volevo ammazzare

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
io direi che sia il caso, a dodici anni di distanza, di riabilitare il povero cate'.
per anni, personalmente, gliene ho dette di tutti i colori.
e' vero, non ha servito pecchia solo davanti alla porta sguarnita. ma in fondo lui era davanti ad abbiati, da solo, aveva dribblato a rientrare. non ha neanche sospettato che pecchia fosse la'. e poi da la' se tira.
ha sbagliato, pazienza.
quel campionato doveva vincerlo il milan. cate' o non cate', lo avrebbe vinto il milan. o comunque ci avrebbero provato in ogni modo.
bastava -per dire- dare un rigore al bologna il turno successivo. bastava un contatto. magari su un calcio piazzato, che' tanto su ogni calcio piazzato, se vuoi, puoi fischiare un rigore. o un fallo "di confusione" a favore della difesa. ricordo anche un tentativo televisivo per un contatto tra negro e paramatti, sullo zero a zero, come ce ne sono -appunto- una ventina a partita, ripreso e fatto vedere e rivedere per due settimane tutti i giorni, prima durante e dopo il fallo non fischiato di mirri su salas a firenze [e ricordo che sul contropiede successivo al fallo di mirri su salas venne fischiato rigore alla fiorentina per una trattenuta di nesta su batistuta piu' veniale del contatto mirri-salas]. avesse fischiato rigore, nessuno -a parte noi, e neanche tutti che' noi siamo sempre piu' realisti del re- avrebbe avuto niente da ridire.
bastava fischiare qualcosa al momento dello stacco di vieri a firenze, gol annullato. bastava fomentare il parma per l'ultima di campionato. cosi' come e' stata fomentata la partita di firenze: ricordate gramazio e la sua interrogazione parlamentare sul fatto che fiorentina-lazio fosse una partita gia' decisa a tavolino?

doveva andare cosi'. cosi' come sarebbe dovuta andare diversamente anche l'anno successivo, quando per fortuna il gol annullato a cannavaro fece cosi' tanto parlare di se' che ci permisero di giocare l'ultimo turno a carte scoperte, senza trucchi ne' inganni.

la speranza e' quella. la roma e' una squadra inguardabile, e per farla arrivare all'obiettivo si stanno sporcando di merda in maniera inaudita. magari ci lasciano fare da noi. anche buttare il risultato, purche' sia tutta farina del nostro sacco mi sta bene. sono passati dodici anni, lasciamo stare cate', poraccio, ha sbagliato un gol cosi' come tanti altri suoi piu' blasonati colleghi.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Anch'io come te Pikkio ho sempre pensato che quell'anno doveva andare così, ma a differenza tua credo che il "vento" sia cambiato nel momento in cui il nostro primo inseguitore si rivelo' il milan.
Sono convinto che se a contendersi il tricolore fossimo stati noi e la fiorentina, o il parma, lo scudetto lo avremmo vinto noi e non avremmo assistito a molte porcate o "episodi strani" che avvennero in quelle ultime giornate del campionato 98/99.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.182

(Gianni Rivera)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.662
Citazione di: Ulissechina il 02 Mag 2011, 14:16
Ribadisco, il gol di Bobo Vieri era valido, togliete un punto agli strisciati e aggiungetene due a noi. Lo scudetto era nostro. ;)

Hai ragione, nel senso che questa è una verità aritmetica che non si può contraddire in nessun modo.
Eppure a volte ripenso a quell'anno e alle partite in cui ci siamo giocati lo scudetto o ai fattori che non ci permisero di fare quei due punti in più che sarebbero serviti, e lì di possibili appigli ne trovo tanti.
Soprattutto nel girone di andata, giocato quasi tutto senza vieri nesta e nedved infortunati, in cui perdemmo tanti, troppi punti contro le piccole, e cito Venezia, ma anche Salerno dove perdemmo per un gol di Di Vaio negli ultimi minuti, o lo stesso derby d'andata, con Sinisa che fallisce il rigore del 4-2 (o era un gol regolare annullato a Stankovic? spero di non prendere un abbaglio, ora non mi va di andare a controllare su laziowiki) e poi subiamo inopinatamente il pareggio da una squadra in 10, o la stessa partita di andata con il Milan, in cui prendemmo gol a un minuto dalla fine (palla deviata da un'arancia lanciata contro marchegiani ma non so se fu quello a determinare il gol, di fatto preso dopo una palla persa stupidamente a centrocampo). Fatti i conti, la differenza di rendimento tra girone di andata e girone di ritorno fu netta, mi sembra una decina di punti.
Personalmente ritengo che i due punti che alla fine mancarono furono quelli di Empoli, dove rimediammo uno stentato pareggio contro una squadra praticamente già retrocessa dalla fine del girone di andata, ma a pensarci bene è una mia convinzione basata su una mera considerazione aritmetica, nulla di più.
Proiettare nel presente le sensazioni di allora può aiutarci a capire meglio, ad esorcizzare queste sensazioni negative che abbiamo, non lo so a cosa. Le similitudini in effetti ci sono, ma anche le differenze. Per esempio questa è una corsa a tre, quella fu a due, lo scontro diretto domenica prossima a Udine (allora c'era già stato), la diversa forza della nostra squadra (formidabile quella di allora, buona questa, di certo oltre le aspettative di inizio campionato), il diverso obiettivo in palio. Vedremo se questa tensione si risolverà positivamente, come spero. Già da stasera.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Sarà per un ottimismo al limite della cogl.ionaggine ma io quel giorno ero comunque contento.
Era la giornata più dura per noi nel testa a testa finale.
Mi ero autoconvinto che, a prescindere dal risultato del Milan, se riuscivamo a vincere a Udine era fatta.
Perchè loro una settimana dopo avrebbero giocato a Torino, con la Juve che ci aveva purgato in casa che era uscita dalla Champions con il Manchester e che aveva come unico ed ultimo obbiettivo stagionale quello di rientrare in Champions.
Però la vecchia signora, avvelenata oltre misura contro di noi, se scansò... e senza nemmeno salvare le apparenze.
E' lì che ho visto davanti agli occhi il risultato di Fiorentina-Lazio della penultima, ed a Firenze non abbiamo perso solo perchè avevamo in campo gente con quattro palle a testa sennò il biscotto lo avevano fatto completo...
E' per questo che non mi fido neanche un po' della Juve "derelitta" che dovremmo incotrare stasera.
Fra cani abbiaieranno pure uno contro l'altro ma difficilmente se mozzicano, da sempre.
E' anche vero che alla fine di quel 2 maggio le distanze restarono invariate... e a menadrebbe più che bene oggi.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Come molti, anche il sottoscritto teme il peggio. Ricordiamoci però che abbiamo 12 punti a disposizione contro i 9 delle cacche e che il Milan del 99, nonostante il gran cul e gli aiuti, era molto , ma molto più forte della as mafia di oggi.
Su 12 punti ne dobbiamo fare 9. Possiamo farcela.  Quell anno invece,  nelle ultime 5 gare facemmo 13 punti, e non bastarono! Un fine campionato surreale.  Non si può paragonare.

I nostri ragazzi dovranno pensare che la roma farà il bottino pieno, anche se questo sarà improbabile. Quindi, andiamoci a prendere sti 9 punti che ci restano e siamo quarti , forza ragazzi!!!

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: poeta1964 il 02 Mag 2011, 16:26
il Milan del 99, nonostante il gran cul e gli aiuti, era molto , ma molto più forte della as mafia di oggi.
Pure noi non eravamo male.... forse la Lazio più forte di tutti i tempi.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
a me la situazione odierna ricorda un po' un derby che ci costo carissimo tra ammonizioni e squalifiche , alla vigilia di una gara proprio con la Juve ( che poi affrontammo senza difesa e perdemmo malamente ).
Ecco speriamo di giocare con attenzione anche dal punto di vista nervoso , non vorrei che una situazione simile si ripetesse.
:asrm

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: Beijing09 il 02 Mag 2011, 16:34
Pure noi non eravamo male.... forse la Lazio più forte di tutti i tempi.
Eravamo molto più forti anche di quel Milan e della squadra che vinse lo scudo l' anno dopo..

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: biancocelestedentro il 02 Mag 2011, 16:11con Sinisa che fallisce il rigore del 4-2 (o era un gol regolare annullato a Stankovic? spero di non prendere un abbaglio,
era il 4-2 di stankovic. regolarissimo, annullato per fuorigioco passivo di mancini.
episodio totalmente ignorato dai media: quello resta il derby del gol del 4 a 3 della roma annullato a delvecchio per fuorigioco -che non c'era-. segno' di mano, ma non importa perche' venne annullato per il motivo sbagliato.

sinisa sbaglio' il rigore del 3-2 nel 2002-2003, primo campionato della banda mancini. rigore guadagnato dal neoentrato simone inzaghi.

rossano

*
Lazionetter
* 133
ciao a tutti i fratelli laziali(e' la prima volta che scrivo in questo forum)devo dire che bari-peperones di ieri anche a me ha fatto venire in mente il milan-samp e il furto del 99,spero con tutto il cuore che stavolta alla fine ci sia giustizia...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.662

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Discussione precedente - Discussione successiva