Mercato di riparazione 2017

0 Utenti e 35 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #100 il: 21 Ott 2016, 23:53 »
Lorenz82, scusami.
Ho capito, si sente, che sei in ottima fede e che la tua critica vuole essere positiva (dico sul serio).
Però c'è un però, legato direi al clima isterico che ormai rappresenta la normalità (per noi).
Vale a dire che te, in ottima fede e con spirito costruttivo, vuoi un vice De Vrji del valore più o meno di De Vrji.
E capirai che questo è arduo assai (sennò saremmo il Real Madrid, come detto).
Non solo: vuoi (oltre ad altro) un vice De Vrji, del valore più o meno di De Vrji, e ti sembra normale [...]llare la Lazio ("magno tranquillo") perché difficilmente arriverà un vice De Vrji, del valore più o meno di De Vrji.

Dunque (per me) non solo non ti rendi conto dell'assurdità della richiesta, ma anche ti spieghi il fatto che non arriverà addebitandolo alla società ("magno tranquillo"), (aggiungere, a scelta, "con sti incompetenti" o "ci sta gestione", "er sogno", ma anche "lo sponsor" andrebbe bene.

Ecco questo "slittamento" anche da parte tua, che ripeto critichi costruttivamente e con sincerità, è il sintomo del caos che regna belle teste dei tifosi della Lazio.
Sempre per me eh.

Last, io non direi che in questo forum vi sia una idea dominante: anzi al contrario a me pare che si possa tranquillamente dare delle pippe ai ns giocatori, scrivere che Lulic e Radu (due oippe finite) entrano nello spogliatoio sbattendo la porta. Non gliene frega un cazzo della Lazio, vojono solo giocà loro, anche se fanno ride.
Per cui attaccano alla parete, oppure, non so, con degli sguardi torvi ma convincente impongono al coniglio balbettante Inzaghi la loro presenza in campo.
Inzaghi che abbozzerebbe in quanto pivello, senza palle, miracolato, bono per la Salernitana o al massimo  per l'ammazzatora.
Schiavo della società, che sicuramente è al corrente e tollera questo bullismo.

Ecco cosa leggi qui, spesso.
Ecco la narrazione della Lazio che si sente anche in giro.

Leggi anche il contrario, to be honest.
Diciamo che c'è un fifty fifty (che per me è pure troppo, a me sta cosa ne manda al manicomio) ma è così

L'era Cragnotti ha fatto da spartiacque tra un tipo di tifoseria ed un'altra.

Per tutti i nati dall'80 in poi il metro di paragone sono gli anni d'oro cragnottiani... Non si rendono conto che sono anni irripetibili (tranne se arriva uno sceicco vero)

Offline robylele

*****
36633
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #101 il: 21 Ott 2016, 23:56 »
Sarò eccessivo, ma io desidero una Lazio che combatta alla pari con la Juve (quindi vice FA, vice KBD ecc.)

non sei eccessivo, sono i desideri di tutti. Pensavi di essere diverso?

e non sarebbe così impossibile da raggiungere se ci fosse una gestione migliore della società (ovviamente ci vorrebbero anche investimenti, poichè allo stato attuale è oggettivamente impossibile).

non ho capito. Non sarebbe così impossibile però allo stato attuale é oggettivamente impossibile?   E come faresti tu e quali investimenti faresti e con quali denari?
Sponsor sulle maglie?

poi, capisco che quando si chiede di "tappare" i buchi, in qualche modo si critichi la società (e qui dentro è poco accettato)

qui sei eccessivo.
Chi impedisce e a chi di esprimersi, anche con critiche?
Che intendi con 'qui dentro? Che intendi per 'tappare i buchi' e come li tapperesti?

ma evitate di dire sempre vice-tifosi o simili, perchè non si è allineati col pensiero generale del forum (non ce l'ho specificatamente con Ian). si possono muovere anche critiche costruttive alla società (non pretendo che la mia lo sia)...non è una bestemmia ;) Forza Lazio :band5:

Qui dentro parlano tutti e tutti hanno idee diverse.
Se tu hai la percezione che il 'pensiero generale del Forum' sia diverso dal tuo evidentemente dai retta alle aradio o frequenti altri siti che straparlano solo der gestore.
Quindi non sei abituato a sentire anche pareri diversi dal Lotito vattana o similari.

p.s.: le critiche costruttive sono sempre ben accette, perché pensi che non sia possibile?
Puoi fare qualche esempio, quotare qualche post in tal senso?
Vorrei capire.





Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #102 il: 22 Ott 2016, 07:25 »
..........
Caro lorenz82, premettendo che anche per me la richiesta di avere un vice De Vrji dello stesso valore è un filino eccessiva ti avviso comunque di una cosa, visto che sei giovane del forum e quindi un po' inesperto del clima che si respira.
Qualunque critica verso un tesserato, sia esso un giocatore, l'allenatore, un dirigente o chi te pare, per una parte del forum (per fortuna minoritaria, ma rumorosa) è vista come un affronto intollerabile verso ''a lazialitâ': da qui partono i pasdaran col ditino alzato con tutto il campionario delle accuse di 'deviazionismo'. Nella migliore delle ipotesi ti accusano di non capire un cazzo di calcio (detto da chi non sa neanche come è fatto un pallone fa sorridere) fino al massimo dell'insulto per un laziale, quello di essere un romanista infiltrato.
Quindi, se vuoi un consiglio, fregatene delle reazioni e scrivi quello che ti senti di dire, e rispondi solo a chi critica nel merito le tue tesi ignorando le cojo.nelle dei finti spiritosi.
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #103 il: 22 Ott 2016, 09:36 »
Lorenz, l'unico reparto dove la Lazio questa estate ha investito tanto (bene o male lascio a te il giudizio) e' proprio la difesa. Il fatto che DV si sia fatto male e' semplicemente sfiga, che probabilmente va messa in connessione con l'avvicinarsi del 4 dicembre e con il notorio portasfigismo delle merde.
E' ovvio che se il mio parametro e' la Juve, il real Madrid, il Bayern allora mi aspetto acquisti di un certo tipo però oggettivamente sappiamo tutti che alla Lazio questo è impossibile.
Umanamente, vorremo solo avere dal mercato una punta che sia un po' più prolifica di Djo, un centrocampista che possa alternarsi a Biglia in fase di costruzione è un terzino che possa disimpegnarsi su entrambe le fasce e dare il cambio a Basta e Radu.
Tutto qui...

Offline ssl1900

*
3362
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #104 il: 22 Ott 2016, 15:32 »
Lorenz, l'unico reparto dove la Lazio questa estate ha investito tanto (bene o male lascio a te il giudizio) e' proprio la difesa. Il fatto che DV si sia fatto male e' semplicemente sfiga, che probabilmente va messa in connessione con l'avvicinarsi del 4 dicembre e con il notorio portasfigismo delle merde.
E' ovvio che se il mio parametro e' la Juve, il real Madrid, il Bayern allora mi aspetto acquisti di un certo tipo però oggettivamente sappiamo tutti che alla Lazio questo è impossibile.
Umanamente, vorremo solo avere dal mercato una punta che sia un po' più prolifica di Djo, un centrocampista che possa alternarsi a Biglia in fase di costruzione è un terzino che possa disimpegnarsi su entrambe le fasce e dare il cambio a Basta e Radu.
Tutto qui...
Quando ho letto” l'avvicinarsi del 4 dicembre” per un attimo ho creduto che ti riferissi alla data del voto per il referendum. Ho pensato: minchia, la vittoria del si o del no potrà incidere anche sugli infortuni dei giocatori! Non ci posso credere … basta con questo  referendum!. Poi ho capito che ti riferivi al derby…

Offline robylele

*****
36633
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #105 il: 23 Ott 2016, 13:42 »
Caro lorenz82, premettendo che anche per me la richiesta di avere un vice De Vrji dello stesso valore è un filino eccessiva ti avviso comunque di una cosa, visto che sei giovane del forum e quindi un po' inesperto del clima che si respira.
Qualunque critica verso un tesserato, sia esso un giocatore, l'allenatore, un dirigente o chi te pare, per una parte del forum (per fortuna minoritaria, ma rumorosa) è vista come un affronto intollerabile verso ''a lazialitâ': da qui partono i pasdaran col ditino alzato con tutto il campionario delle accuse di 'deviazionismo'. Nella migliore delle ipotesi ti accusano di non capire un cazzo di calcio (detto da chi non sa neanche come è fatto un pallone fa sorridere) fino al massimo dell'insulto per un laziale, quello di essere un romanista infiltrato.
Quindi, se vuoi un consiglio, fregatene delle reazioni e scrivi quello che ti senti di dire, e rispondi solo a chi critica nel merito le tue tesi ignorando le cojo.nelle dei finti spiritosi.

quindi tu e lorenz82 avreste delle....tesi?   :)



Offline lorenz82

*
7155
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #106 il: 23 Ott 2016, 13:48 »
ammazza quante risposte! :D ...stasera, che ho tempo, vi rispondo. a dopo :beer:

Offline robylele

*****
36633
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #107 il: 23 Ott 2016, 13:57 »
ammazza quante risposte! :D ...stasera, che ho tempo, vi rispondo. a dopo :beer:

quella di inquisitor saltala.
Anche se in apparenza sembra darti spago in realtà é uno che parla male degli altri (di tutti gli altri, nessuno escluso) e la prossima volta toccherà a te.   ;)

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #108 il: 23 Ott 2016, 14:44 »
Che poi, Lorenz82 non mi pare abbia bisogno di consigli né di suggerimenti né di aiutini.

Che poi, che non capisca niente di calcio o che sia romanista nonnk'ha detto nessuno.

L'unica cosa che ho detto e che ripeto è che considerare Inzaghi un coniglio e Lilic e Radu due bori bulli è una puttanata .
E che farsi convincere di tale minchiata da personaggi dello spessore di Giordano Facco e Anselmi è imbarazzante.

Romammerda   

Offline P.Nedved

*
1090
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #109 il: 23 Ott 2016, 19:54 »
siamo corti a centrocampo e quindi andrei a prendere qualcuno in questo reparto, ho la sensazione che lo spagnolo e il tedesco possano dare molto poco in questa stagione.
 

Offline bizio67

*
17085
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #110 il: 23 Ott 2016, 19:56 »
siamo corti a centrocampo e quindi andrei a prendere qualcuno in questo reparto, ho la sensazione che lo spagnolo e il tedesco possano dare molto poco in questa stagione.
Oggetti misteriosi...

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #111 il: 23 Ott 2016, 22:50 »
Oggetti misteriosi...
Basta sentire l'intervista di Sarri sul perché non ha ancora fatto giocare Rog e Diawara (che oggi ha fatto la sua prima presenza) e si capiscono meglio le cose. E parliamo di due giocatori costati una trentina di milioni di euro in due. Ma potremmo pure parlare di Gabigol (trenta cucuzze da solo).
Leitner, per ora, dovete proprio evitare di calcolarlo. Fate conto che non esiste.
Luis Alberto è uno dei tre esterni di riserva dei titolari, che oltretutto non ha fatto la preparazione precampionato.
Non aspettatevi un fulmine di guerra. È un rincalzo e darà il suo contributo da rincalzo come i Patric, i Djordjevic, gli Hoedt, i Cataldi, i Lombardi e via dicendo magari iniziando un po' più tardi degli altri.

Offline lorenz82

*
7155
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #112 il: 23 Ott 2016, 23:16 »
provo a rispondera tutti con un post unico (spero di non perdermi nessun passaggio vostro).
Premessa..mi sono spiegato male, il De vrji come De vrji andrà preso prima o poi se vogliamo scalare per bene i livelli della nostra serie A. Al momento mi basterebbe un difensore che sia affidabile in caso di sua assenza (ovviamente se Lukaku o Wallace si rivelassero dei bei difensori i sostituti ce li avremmo in casa..e faccio il tipo perchè sia così).

Poi, il "magno tranquillo" era riferito in generale, al fatto che i nostri buchi, spesso, vengono coperti da scommesse, che ogni tanto ci ha detto bene (Lulic, Lichsteiner, FA, KBD ecc.), ma non sempre (Perea, Novaretti, per dirne un paio) e ci siamo trovati nei casini. questo si lega anche al salto di qualità nella situazione attuale. Cioè, non possiamo raggiungere in un anno la Juventus, ma se iniziassimo a gestire più intelligentemente le nostre risorse saremmo già un bel passo avanti, magari in futuro si eviterebbero cose come pagare stipendi da 1,5 mln gente tipo Cana, Ederson (esempi passati, secondo me più eclatanti) e avere poi problemi a rinnovare Keita o De Vrji. Poi lo sponsor sarebbe ora di averlo e inoltre la società dovrebbe cercare di differenziare le entrate, perchè  dipendiamo troppo dalle partecipazioni in Europa e infatti basti guardare l'ultimo bilancio di quanto è diminuito il fatturato. In seguito questo potrebbe farci iniziare ad investire soldi più seri sulla squadra. Il passato, invece, ci insegna che ogni volta che si poteva fare qualcosa in più per provare a migliorare ancora, puntualmente non è stato fatto, andando a risparmio col mercato (CL 2007-2008, gli anni successivi ai trofei vinti e non ultima il preliminare di CL perso lo scorso anno).

quanto al pensiero del forum, tutti dicono quello che vogliono e su questo non ci son dubbi, però quando vengono messi in evidenza alcune lacune della squadra leggo una sorta di levata di scudi (se così si può dire), da una parte del forum. al netto di chi esagera nell'altro senso (tutti seghe, lottiamo per non retrocedere e vari isterismi, che stanno pure qui dentro, oltre che nel catetere romano e su FB), chi prova a fare anche una critica profonda, a volte viene "smontato" un po' troppo. Per esempio il post "aura mediocritas" di Volerevolare, che per me ha usato toni un po' forti, ma alcuni concetti erano condivisibilissimi. Sia chiaro che questa è una mia impressione, poi magari non ho letto/interpretato bene io.

Quanto alle aradio non gli do tanta retta, delle volte hanno ragione e delle volte mi danno l'urto, ultimamente capita spesso (LSR non l'ascolto perchè è decisamente troppo moscia).

tornando IT: desidero per il mercato di riparazione soprattutto un vice Biglia che sia pronto e che sia quello il suo ruolo (non adattarci Cataldi), un vice Basta pronto ed uno al posto di Djordjevic che sia efficace. Se possibile, qualora Lukaku e Wallace non risultassero all'altezza, un vice De Vrji (anche in ottica del prossimo anno, qualora si arrivasse in EL). ah! dimenticavo...iniziamo ad investire più soldi sul settore giovanile...troppi dei nostri si perdono per strada, anche per colpa di troppi stranieri che vengono presi.

in ultima analisi...sappiate (specie i più anziani) che la vera Lazio è quella di Cragnotti..e quello è il posto che le spetta. Io ci sono cresciuto e mi son reso conto che quelli siamo noi e a quello dobbiamo puntare. uno delle frasi migliori nel calcio è stata "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" e mi trova perfettamente d'accordo e non a caso l'ha detto un ex manager di una squadra che vince da sempre. noi dovremmo arrivare un giorno ad essere altrettanto. Per me nel passato siamo stati troppo flagellati dalla sfiga e, attualmente, siamo ancora in credito, ma vediamo di non sputarci sopra alle occasioni che ci capitano, come fa qualcuno panciuto con gli occhiali :D . Inoltre sappiate che i tempi di Cragnotti, per me, torneranno...magari si vincerà più di quello che si è vinto con Sergio.  :since :asrm

Offline robylele

*****
36633
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #113 il: 23 Ott 2016, 23:38 »
se iniziassimo a gestire più intelligentemente le nostre risorse saremmo già un bel passo avanti, magari in futuro si eviterebbero cose come pagare stipendi da 1,5 mln gente tipo Cana, Ederson (esempi passati, secondo me più eclatanti) e avere poi problemi a rinnovare Keita o De Vrji.

Non credo che la Lazio abbia problemi a rinnovare a Keita e De Vrji.

Cana era  stato il capitano del Marsiglia e molti di noi erano contenti quando arrivò. Personalmente pensavo qualcosa di meglio ma comunque ha alzato una copppa nazionale da titolare in faccia ai trigorioti.
Inoltre il suo ingaggio faceva parte all'affaire Muslera, che avresti perso a zero.

dipendiamo troppo dalle partecipazioni in Europa e infatti basti guardare l'ultimo bilancio di quanto è diminuito il fatturato.

Ma questo vale per tutti i club. E non é uno sponsor sulle maglie a darti uno slancio significativo.


quanto al pensiero del forum, tutti dicono quello che vogliono e su questo non ci son dubbi, però quando vengono messi in evidenza alcune lacune della squadra leggo una sorta di levata di scudi (se così si può dire), da una parte del forum. al netto di chi esagera nell'altro senso (tutti seghe, lottiamo per non retrocedere e vari isterismi, che stanno pure qui dentro, oltre che nel catetere romano e su FB), chi prova a fare anche una critica profonda, a volte viene "smontato" un po' troppo. Per esempio il post "aura mediocritas" di Volerevolare, che per me ha usato toni un po' forti, ma alcuni concetti erano condivisibilissimi. Sia chiaro che questa è una mia impressione, poi magari non ho letto/interpretato bene io.


queste sono tue opinioni.
La mia, per esempio, é che queste ''levate di scudi'' ci sono solo per le esagerazioni o falsità elargite da qualche ossessionato.
Per chi fa critiche profonde ci sono solo applausi. Ma quanti sono in grado di farne? Io in anni di Forum ne avrò contati una decina.


in ultima analisi...sappiate (specie i più anziani) che la vera Lazio è quella di Cragnotti..e quello è il posto che le spetta. Io ci sono cresciuto e mi son reso conto che quelli siamo noi e a quello dobbiamo puntare. uno delle frasi migliori nel calcio è stata "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" e mi trova perfettamente d'accordo e non a caso l'ha detto un ex manager di una squadra che vince da sempre.

La vera Lazio é quella di oggi, quella di Cragnotti, di Lenzini, ma anche di Casoni, Longo e Chinaglia, non quella che dici tu.

Ogni tifoso punta al massimo, non sei diverso dagli altri.
p.s.: l'ex manager di cui parli é Boniperti, giocatore e presidente della juve per decenni.







Offline claudio1

*
3439
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #114 il: 24 Ott 2016, 00:02 »
Ragazzi, vi posso chiedere di chiamarlo De Vrij e non De Vrji?

Sulla pronuncia "Tefrei" ci ho rinunciato, quindi vada per "Tefrai"(*). Ma almeno scriviamolo bene... :)



(*) ci tengo molto di più che sia rispettata la pronuncia di Hoedt: "Hut" al posto di "Hét" (con la é chiusa), così come "Tebur" per De Boer o al vecchio "Kuman" per Koeman.

Offline robylele

*****
36633
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #115 il: 24 Ott 2016, 00:08 »
Ragazzi, vi posso chiedere di chiamarlo De Vrij e non De Vrji?

Sulla pronuncia "Tefrei" ci ho rinunciato, quindi vada per "Tefrai"(*). Ma almeno scriviamolo bene... :)



(*) ci tengo molto di più che sia rispettata la pronuncia di Hoedt: "Hut" al posto di "Hét" (con la é chiusa), così come "Tebur" per De Boer o al vecchio "Kuman" per Koeman.

ma tutte queste 'T'?
tefrai e tebur, sei sicuro?   :o

comunuque a me viene da dire defrai, deber e cheman.
Hoedt lo pronuncio Het con la 'e' chiusa. E' grave?  :)

Offline claudio1

*
3439
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #116 il: 24 Ott 2016, 03:27 »
ma tutte queste 'T'?
tefrai e tebur, sei sicuro?   :o

comunuque a me viene da dire defrai, deber e cheman.
Hoedt lo pronuncio Het con la 'e' chiusa. E' grave?  :)

Non non è grave :)
La d olandese è un po' più dura della nostra, praticamente un incrocio tra d e t. Ho scritto la t, potevo scrivere d, ma è leggermente diversa dalla nostra. Addirittura a fine parola (non è questo il caso) la d si legge proprio t. :)

Sulle vocali invece è molto più semplice:
ij si legge EI
oe si legge U

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #117 il: 24 Ott 2016, 10:02 »
Io infatti lo pronuncio Hut, cone Pizza Hut 😂
Va bene?

Offline robylele

*****
36633
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #118 il: 24 Ott 2016, 10:07 »

sei un capo.
 :hail:

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #119 il: 24 Ott 2016, 10:14 »
lo so che è difficile ma a noi servirebbe Kessié.
tutto Berisha+?????? giocatore/soldi, anche per giugno.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod