Mercato di riparazione 2017

0 Utenti e 76 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #120 il: 24 Ott 2016, 12:38 »
Ad oggi farei follie per Muriel .

Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #121 il: 24 Ott 2016, 12:51 »
Vuoi far felice il "regista" difettoso?
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #122 il: 24 Ott 2016, 17:27 »
Si libera il Kun.

Offline shaolin

*
1970
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #123 il: 24 Ott 2016, 17:42 »
Si libera il Kun.
potrei morire
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #124 il: 24 Ott 2016, 17:44 »
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #125 il: 24 Ott 2016, 17:48 »
provo a rispondera tutti con un post unico (spero di non perdermi nessun passaggio vostro).
Premessa..mi sono spiegato male, il De vrji come De vrji andrà preso prima o poi se vogliamo scalare per bene i livelli della nostra serie A. Al momento mi basterebbe un difensore che sia affidabile in caso di sua assenza (ovviamente se Lukaku o Wallace si rivelassero dei bei difensori i sostituti ce li avremmo in casa..e faccio il tipo perchè sia così).

Poi, il "magno tranquillo" era riferito in generale, al fatto che i nostri buchi, spesso, vengono coperti da scommesse, che ogni tanto ci ha detto bene (Lulic, Lichsteiner, FA, KBD ecc.), ma non sempre (Perea, Novaretti, per dirne un paio) e ci siamo trovati nei casini. questo si lega anche al salto di qualità nella situazione attuale. Cioè, non possiamo raggiungere in un anno la Juventus, ma se iniziassimo a gestire più intelligentemente le nostre risorse saremmo già un bel passo avanti, magari in futuro si eviterebbero cose come pagare stipendi da 1,5 mln gente tipo Cana, Ederson (esempi passati, secondo me più eclatanti) e avere poi problemi a rinnovare Keita o De Vrji. Poi lo sponsor sarebbe ora di averlo e inoltre la società dovrebbe cercare di differenziare le entrate, perchè  dipendiamo troppo dalle partecipazioni in Europa e infatti basti guardare l'ultimo bilancio di quanto è diminuito il fatturato. In seguito questo potrebbe farci iniziare ad investire soldi più seri sulla squadra. Il passato, invece, ci insegna che ogni volta che si poteva fare qualcosa in più per provare a migliorare ancora, puntualmente non è stato fatto, andando a risparmio col mercato (CL 2007-2008, gli anni successivi ai trofei vinti e non ultima il preliminare di CL perso lo scorso anno).

quanto al pensiero del forum, tutti dicono quello che vogliono e su questo non ci son dubbi, però quando vengono messi in evidenza alcune lacune della squadra leggo una sorta di levata di scudi (se così si può dire), da una parte del forum. al netto di chi esagera nell'altro senso (tutti seghe, lottiamo per non retrocedere e vari isterismi, che stanno pure qui dentro, oltre che nel catetere romano e su FB), chi prova a fare anche una critica profonda, a volte viene "smontato" un po' troppo. Per esempio il post "aura mediocritas" di Volerevolare, che per me ha usato toni un po' forti, ma alcuni concetti erano condivisibilissimi. Sia chiaro che questa è una mia impressione, poi magari non ho letto/interpretato bene io.

Quanto alle aradio non gli do tanta retta, delle volte hanno ragione e delle volte mi danno l'urto, ultimamente capita spesso (LSR non l'ascolto perchè è decisamente troppo moscia).

tornando IT: desidero per il mercato di riparazione soprattutto un vice Biglia che sia pronto e che sia quello il suo ruolo (non adattarci Cataldi), un vice Basta pronto ed uno al posto di Djordjevic che sia efficace. Se possibile, qualora Lukaku e Wallace non risultassero all'altezza, un vice De Vrji (anche in ottica del prossimo anno, qualora si arrivasse in EL). ah! dimenticavo...iniziamo ad investire più soldi sul settore giovanile...troppi dei nostri si perdono per strada, anche per colpa di troppi stranieri che vengono presi.

in ultima analisi...sappiate (specie i più anziani) che la vera Lazio è quella di Cragnotti..e quello è il posto che le spetta. Io ci sono cresciuto e mi son reso conto che quelli siamo noi e a quello dobbiamo puntare. uno delle frasi migliori nel calcio è stata "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" e mi trova perfettamente d'accordo e non a caso l'ha detto un ex manager di una squadra che vince da sempre. noi dovremmo arrivare un giorno ad essere altrettanto. Per me nel passato siamo stati troppo flagellati dalla sfiga e, attualmente, siamo ancora in credito, ma vediamo di non sputarci sopra alle occasioni che ci capitano, come fa qualcuno panciuto con gli occhiali :D . Inoltre sappiate che i tempi di Cragnotti, per me, torneranno...magari si vincerà più di quello che si è vinto con Sergio.  :since :asrm

l'ex manager che citi è sempre stato alla Juve, da sempre proprietà degli Agnelli... Facile vincere così..

La Lazio non ha mai avuto un presidente super ricco.. Non lo era nemmeno Cragnotti che fu bravo a giocare con i soldi ed a farci vivere per 2-3 anni come vivono da sempre a Torino, Madrid o Barcellona ma appena cambio' il tempo rischiammo il fallimento...

Fino a che non arriverà (se mai arriverà) uno sceicco/miliardario/colosso industriale i bei tempi non potranno tornare perchè con l'attuale gestione economica del calcio (TV, Champions) gli introiti di Real, Barca, Bayern ecc. sono 3,4,5,6 volte i nostri... e senza quei soldi non riesci a portare in italia quelli che furono i Vieri, i Veron, i Boksic ecc..

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #126 il: 24 Ott 2016, 17:51 »
"vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta" non è una frase con cui riesco ad immedesimarmi, non la riconosco come rappresentativa della mia lazialità, e io sono cresciuto con l'ultimo Calleri e con Cragnotti.

Offline Charlot

*****
18423
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #127 il: 24 Ott 2016, 18:04 »
Ad oggi farei follie per Muriel .

Idem.
Così come proverei a riportare in Italia Verratti (in crisi con Emery al PSG), cedi Biglia e Keita...

p.s.: ingaggi a parte
 :=))

Offline lorenz82

*
7179
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #128 il: 26 Ott 2016, 00:04 »
Non credo che la Lazio abbia problemi a rinnovare a Keita e De Vrji.

Cana era  stato il capitano del Marsiglia e molti di noi erano contenti quando arrivò. Personalmente pensavo qualcosa di meglio ma comunque ha alzato una copppa nazionale da titolare in faccia ai trigorioti.
Inoltre il suo ingaggio faceva parte all'affaire Muslera, che avresti perso a zero.
Pure io mi apsettavo da Cana qualcosa in più, ma poi non mi ha reso soddisfatto..anzi...se dovessi fare esepmi moderni potrei dire Leitner o Luis Alberto, che sì sono costati poco, però visto che gli vengono preferiti i giovani non era meglio risparmiare qualche soldo e prendere un giocatore migliore?
Ma questo vale per tutti i club. E non é uno sponsor sulle maglie a darti uno slancio significativo.
fino ad un certo punto. c'è chi fa business anche con le plus valenze col vivaio (e qui dovremmo migliorare un po'). ovviamente escludo il riomma da questo discorso perchè, imho, hanno un mercato un po' falsato. Volendo c'è anche una migliore gestione del merchandising, ma qui in Italia stenta un po' ovunque (anche se vorrei evitare il mal comune mezzo gaudio). Poi per alzare soldi col merchandising bisogna vincere tanto o mettere su un signor marketing. A prescindere da ciò, uno store ufficiale in centro a Roma ci starebbe benissimo.
queste sono tue opinioni.
La mia, per esempio, é che queste ''levate di scudi'' ci sono solo per le esagerazioni o falsità elargite da qualche ossessionato.
Per chi fa critiche profonde ci sono solo applausi. Ma quanti sono in grado di farne? Io in anni di Forum ne avrò contati una decina.
c'è chi è ossessionato, ma c'è chi anche dice cose sostanzialmente corrette, ma le infarcisce di linguaggio/commenti poco adatti. quanto alle critiche ben mosse ne ho contati un po' (forse qualcosa in più di una decina)
La vera Lazio é quella di oggi, quella di Cragnotti, di Lenzini, ma anche di Casoni, Longo e Chinaglia, non quella che dici tu.

Ogni tifoso punta al massimo, non sei diverso dagli altri.
p.s.: l'ex manager di cui parli é Boniperti, giocatore e presidente della juve per decenni.


La Lazio è stata Lenzini, Chinaglia, il -9, ecc. che hanno dato grande fascino ai nostri colori... ma, ripeto, ha preso meno di quello che le spettava, quindi la sua vera essenza è anche Cragnotti e, se la società attuale lo capisse, potremmo iniziare ad avvicinarci un po' se si facessero determinate mosse. infine, so che è Boniperti, ma quella frase dimostra una certa mentalità che noi potremmo avere, senza sentirci snaturati.

l'ex manager che citi è sempre stato alla Juve, da sempre proprietà degli Agnelli... Facile vincere così..

La Lazio non ha mai avuto un presidente super ricco.. Non lo era nemmeno Cragnotti che fu bravo a giocare con i soldi ed a farci vivere per 2-3 anni come vivono da sempre a Torino, Madrid o Barcellona ma appena cambio' il tempo rischiammo il fallimento...

Fino a che non arriverà (se mai arriverà) uno sceicco/miliardario/colosso industriale i bei tempi non potranno tornare perchè con l'attuale gestione economica del calcio (TV, Champions) gli introiti di Real, Barca, Bayern ecc. sono 3,4,5,6 volte i nostri... e senza quei soldi non riesci a portare in italia quelli che furono i Vieri, i Veron, i Boksic ecc..


Per me quello che ci prenderà dopo Lotito (prima o poi succederà), se intuisce il nostro potenziale, potrebbe farci godere Cragnotti style, magari senza la crisi economica che ne è seguita.

p.s.: io vorrei Defrel al posto di Djo...ho sempre molto sperato in Slimani, ma ormai sta al Leicester e ciao.

Offline surg

*
7452
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #129 il: 26 Ott 2016, 08:39 »
Se la dirigenza attuale prendesse la strada di Cragnotti, la Lazio potrebbe avere qualche anno di gloria ma poi farebbe la stessa fine

Offline ssl1900

*
3362
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #130 il: 26 Ott 2016, 10:45 »
Se la dirigenza attuale prendesse la strada di Cragnotti, la Lazio potrebbe avere qualche anno di gloria ma poi farebbe la stessa fine

Magari, ci metterei la firma!
Per me l’obbiettivo di questa Lazio dovrebbe essere il  provare a migliorarsi anno dopo anno fino a raggiungere una posizione stabile di classifica fra il 5° e il 3° posto con ogni tanto la partecipazione alla CL.
Invece con questa dirigenza si fa sempre un passo avanti e due indietro. Sembra fatto a posta ma ogni volta che c’è da fare il salto di qualità ci si ferma e si rinizia da capo con l’acquisto di “giovani prospetti che si devono fare”.
E per me non è questione di soldi ma di volontà e capacità di migliorarsi.
Credo che il mancato entusiasmo dell’altro anno e di quest’anno sia dovuto a questo, la sensazione di avere una società che non ha voglia di crescere.

Offline Balde89

*
3625
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #131 il: 26 Ott 2016, 12:07 »
Riprendo l'andamento del topic (leggermente Off) per dire la mia:
secondo me questo calcio non è proprietà esclusiva degli sceicchi. Per loro le squadre sono un giocattolo, un qualcosa da fare quando staccano da lavoro, come noi giochiamo alla playstation loro giocano con i club veri.
Molti di questi club non hanno un progetto, si reggono solo sul fatto che se servono soldi ce ne sono. E ci mangiano anche, altroché se ci mangiano.
A me piacciono i progetti reali, quelli autentici, quelli senza gallina dalle uova d'oro. Una squadra con un bel progetto può andare ovunque, l'importante è avere una filosofia orientata al successo e alla crescita.
Prendi un Sassuolo: 10 anni fa fra serie C e serie B, 5 anni fa esordio in A, oggi in EL. Ad ogni traguardo si mette il paletto un po' più su.
E stiamo parlando del Sassuolo. Una società con prestigio, simbolo e riconosciuta (con un tifo splendido come il Nostro di 15 anni fa) può fare miracoli, se ben gestita.
E da qui posso dire che, seppure con molti errori (senza discutere se in buona o malafede), il progetto di Lotito negli ultimi 3-4 anni sta emergendo. Squadre sempre più competitive, "cantera" che sforna bei giocatori, addirittura si è cominciato a spingere su figure come Peruzzi e si è rivoluzionata la comunicazione. Sono passi avanti, c'è poco da dire. Per me, continuando su questa strada si possono fare belle cose.

Perché dovrebbe essere impossibile tornare alla Lazio di Cragnotti? Cragnotti, come è stato saggiamente detto, ci arrivò per "foga". All'epoca avevo 11-12 anni ma nonostante questo sentivo che era un sogno che non sarebbe durato.
Arrivarci con un progetto, a piccoli passi e con una società solida può sicuramente essere meglio (anche se ancora ce ne vuole). La direzione è quella giusta, su questo non ho più dubbi.

Per il mercato, giovani ce ne sono, bei giocatori ce ne sono, bisognerebbe puntellare la squadra con qualche colpo a effetto, quello che finisce sui giornali. Alla Klose, per capirci.

AVANTI LAZIO

Offline pantarei

*
7310
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #132 il: 26 Ott 2016, 13:36 »
X me l'unico progetto che conta e' fare un punto più delle merde schifose

Offline robylele

*****
36633
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #133 il: 26 Ott 2016, 13:45 »
X me l'unico progetto che conta e' fare un punto più delle merde schifose

eppure stavolta sarebbe più importante che stecchino di nuovo la C.L.
 ;)

Offline pantarei

*
7310
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #134 il: 26 Ott 2016, 14:44 »
E' scontato roby ma non è il progetto Lazio .
Cmq al mercato x restare in topic chiedo la cessione di Keita e accquisto di terzino centrocampista rapido e attaccante , mettendoci qualcosa sopra. Poi se l'atalanta volesse chiudere x Berisha prenderei sportiello .
Tutto a gennaio con plusvalenza e altri 10 max .
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #135 il: 26 Ott 2016, 16:44 »
eppure stavolta sarebbe più importante che stecchino di nuovo la C.L.
 ;)

Se non la dovessero steccare ma noi gli arriviamo comunque un punto sopra me ne farò una ragione
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #136 il: 26 Ott 2016, 16:58 »
Magari, ci metterei la firma!
Per me l’obbiettivo di questa Lazio dovrebbe essere il  provare a migliorarsi anno dopo anno fino a raggiungere una posizione stabile di classifica fra il 5° e il 3° posto con ogni tanto la partecipazione alla CL.
Invece con questa dirigenza si fa sempre un passo avanti e due indietro. Sembra fatto a posta ma ogni volta che c’è da fare il salto di qualità ci si ferma e si rinizia da capo con l’acquisto di “giovani prospetti che si devono fare”.
E per me non è questione di soldi ma di volontà e capacità di migliorarsi.
Credo che il mancato entusiasmo dell’altro anno e di quest’anno sia dovuto a questo, la sensazione di avere una società che non ha voglia di crescere.


Il salto di cui parli è quello più difficile. Arrivare in zona EL è relativamente facile per una società come la Lazio attuale.

Per un ulteriore salto servono un maggio numero di giocatori forti. O apri il portafoglio (cosa non semplice per noi) o cerchi giovani promesse a prezzi relativamente buoni. In questo secondo caso devi essere bravo a scovarli. Tare lo è ma non è infallibile... È un circolo vizioso perché devi riuscire ad allevare campioni che rivenduti ti finanziano il mercato successivo dove devi trovarsi nuovi titolari.

Del resto è difficile pensare di riuscire a trattenere i migliori per molti anni. Sono troppo forti le lusinghe dei top club

Offline robylele

*****
36633
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #137 il: 27 Ott 2016, 10:41 »
Se non la dovessero steccare ma noi gli arriviamo comunque un punto sopra me ne farò una ragione

piacerebbe anche a me, ma paradossalmente converrebbe di più steccassimo entrambe la C.L.

per loro stavolta sarebbe devastante, nel frattempo la Lazio giovane continuerebbe nella crescita.   :)

Offline Rugiule

*
5847
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #138 il: 27 Ott 2016, 11:09 »
piacerebbe anche a me, ma paradossalmente converrebbe di più steccassimo entrambe la C.L.

per loro stavolta sarebbe devastante, nel frattempo la Lazio giovane continuerebbe nella crescita.   :)
Sei veramente malefico  :pp

Offline Charlot

*****
18423
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #139 il: 27 Ott 2016, 11:19 »
Prima di "riparare" col mercato vorrei sapere come sta realmente la situazione in merito ad alcuni aspetti e "casi", tipo infortuni-recuperi oppure le questioni Keita e Djordjevic. Ad esempio, De Vrij -Bastos, Biglia-Lukaku, quando rientrano? Keita rinnova?  Djordjevic vuole andare via?
Per il resto sto abbastanza tranquillo, i giovani sembrano in gamba e pronti all'occorrenza, giocatori considerati "incognite" nella passata stagione sembrano migliorati (giudizi definitivi spesso affrettati); merito del mister, dell'ambientamento (sentite FA, Patric ed Hoedt come parlano bene l' italiano...) e della ritrovata (sembra) armonia di spogliatoio.
Certo, se arrivassero Schweinsteiger e Rooney saremmo competitivi per le prime due posizioni, ma sto divagando-sognando...
 :ssl :=))
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod