Mercato di riparazione 2017

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1100 il: 30 Dic 2016, 08:17 »
Kredskin sono d'accordo, dico solo di non aspettarci cifre assurde, per me DV 35 ci sta (poi se ce ne danno di più meglio, ma il costo di un giocatore dipende da tutto quello che hai elencato ma soprattutto da quante squadre lo vogliono), Keita per me sui 25 mio non è poco (in tasca ti entrano puliti avendolo pagato zero) perché imho non vedo nessuna squadra di quelle che potrebbe dartene di più che potrebbe affidargli una maglia da titolare (la Juve Dybala con 1 anno di contratto lo paga 32+8 e non credo che con 4 anni lo avrebbe  pagato molto di più, ma dopo 3 mesi lo mette titolare), penso in una squadra che può pagarli quei soldi sia uno che completa il reparto. Poi se ti capita una squdra inglese media che però ha i soldi allora puoi farne di più.
Biglia per me più dei soldi di Hernanes non ce li fai e 20 mio per un cc di 31 anni sono un bel guadagno.
Il salto lo faremmo anche vendendo a queste cifre perché, e torno al discorso iniziale, noi paghiamo meno i cartellini e con belle cifre portiamo parecchia gente di valore. Non a caso secondo me i campionati migliori degli ultimi anni li abbiamo fatti dopo la cessione di Kolarov (20 mio) Hernanes (20 mio) Candreva (25 mio).
I soldoni veri li farai se un giorno venderai Anderson al top, ma spero rimanga con noi a lungo.
Sul discorso finale condivido pienamente, ci manca la continuità, dobbiamo stare nelle prime 5 per 3 anni di seguito (mai successo finora, massimo 2 volte con Reja) contando sul fatto che dal prossimo anno si entra in 4 in CL.
Ma dobbiamo vendere e comprare (meglio se in estate) senza affezionarci a nessuno e non considerando nessuno indispensabile (titolari o riserve).
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1101 il: 30 Dic 2016, 08:54 »
Kredskin sono d'accordo, dico solo di non aspettarci cifre assurde, per me DV 35 ci sta (poi se ce ne danno di più meglio, ma il costo di un giocatore dipende da tutto quello che hai elencato ma soprattutto da quante squadre lo vogliono), Keita per me sui 25 mio non è poco (in tasca ti entrano puliti avendolo pagato zero) perché imho non vedo nessuna squadra di quelle che potrebbe dartene di più che potrebbe affidargli una maglia da titolare (la Juve Dybala con 1 anno di contratto lo paga 32+8 e non credo che con 4 anni lo avrebbe  pagato molto di più, ma dopo 3 mesi lo mette titolare), penso in una squadra che può pagarli quei soldi sia uno che completa il reparto. Poi se ti capita una squdra inglese media che però ha i soldi allora puoi farne di più.
Biglia per me più dei soldi di Hernanes non ce li fai e 20 mio per un cc di 31 anni sono un bel guadagno.
Il salto lo faremmo anche vendendo a queste cifre perché, e torno al discorso iniziale, noi paghiamo meno i cartellini e con belle cifre portiamo parecchia gente di valore. Non a caso secondo me i campionati migliori degli ultimi anni li abbiamo fatti dopo la cessione di Kolarov (20 mio) Hernanes (20 mio) Candreva (25 mio).
I soldoni veri li farai se un giorno venderai Anderson al top, ma spero rimanga con noi a lungo.
Sul discorso finale condivido pienamente, ci manca la continuità, dobbiamo stare nelle prime 5 per 3 anni di seguito (mai successo finora, massimo 2 volte con Reja) contando sul fatto che dal prossimo anno si entra in 4 in CL.
Ma dobbiamo vendere e comprare (meglio se in estate) senza affezionarci a nessuno e non considerando nessuno indispensabile (titolari o riserve).

Io gli investimenti li farei adesso (almeno uno/due) perché le tipologie di calciatori presi ultimamente hanno bisogno di un rodaggio di 6/12 mesi e quindi nell'ottica che ad agosto 2/3 pedine importante vadano via è meglio prendersi avanti.

Non lo dico per pessimismo ma secondo me va fatta cassa al massimo e poi investito con attenzione. Abbiamo già fatto l'errore dopo una stagione top di non vendere i migliori con la conseguenza di bloccare il mercato.

Offline sorazio

*
10600
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1102 il: 30 Dic 2016, 09:21 »
Non mi piace considerare i giocatori merce, ma nel calcio le cose sono quasi sovrapponibili. Considerando 80 milioni x sostituire devrij biglia e keita, c'è ne avanzano e tanti anche per un nuovo parole e un vice Ciro... il ragionamento è questo, devrij nn bisogna sostituirlo con uno di pari valore, avendo nei 3 centrali rimanenti ottimi sostituti come già dimostrato in stagione. Biglia secondo me con 20 mln in bocca tare porta un fenomeno. Keita beh li bisogna capire il target di riferimento ma cmq con 20-30 mln tare porta uno soaccapartite sicuramente. Avanzano 20-30 mln x prendere un vice paroloni a 10 ne trovi a iosa, e un vice Ciro che se ne trovano a volontà.....a sto giro dico magari partisse a quelle cifre
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1103 il: 30 Dic 2016, 09:41 »
Non mi piace considerare i giocatori merce, ma nel calcio le cose sono quasi sovrapponibili. Considerando 80 milioni x sostituire devrij biglia e keita, c'è ne avanzano e tanti anche per un nuovo parole e un vice Ciro... il ragionamento è questo, devrij nn bisogna sostituirlo con uno di pari valore, avendo nei 3 centrali rimanenti ottimi sostituti come già dimostrato in stagione. Biglia secondo me con 20 mln in bocca tare porta un fenomeno. Keita beh li bisogna capire il target di riferimento ma cmq con 20-30 mln tare porta uno soaccapartite sicuramente. Avanzano 20-30 mln x prendere un vice paroloni a 10 ne trovi a iosa, e un vice Ciro che se ne trovano a volontà.....a sto giro dico magari partisse a quelle cifre

Anche perché credo che come stimoli keita, devrji, Anderson e biglia (il capitano forse meno degli altri) siamo agli sgoccioli... vorranno la Champions, lottare per lo scudetto, ingaggi top ecc ecc
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1104 il: 30 Dic 2016, 10:21 »
Il problema vero non è se Biglia, DV e keita se ne vogliono andare. Succede in tutte le squadre che i più bravi se ne vogliano andare anche nel Real Madrid. Se non per la carriera per i soldi.
Il problema é quanto ti portano se se ne vanno.
Se arrivassero per DV 35 mln, Keita 20 mln e Biglia 18 mln nessuno si strapperebbe i capelli. Anzi.... se spesi bene.....

 :asrm
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1105 il: 30 Dic 2016, 10:40 »
Il problema vero non è se Biglia, DV e keita se ne vogliono andare. Succede in tutte le squadre che i più bravi se ne vogliano andare anche nel Real Madrid. Se non per la carriera per i soldi.
Il problema é quanto ti portano se se ne vanno.
Se arrivassero per DV 35 mln, Keita 20 mln e Biglia 18 mln nessuno si strapperebbe i capelli. Anzi.... se spesi bene.....

 :asrm
Se per Biglia si muove l'Inda, puoi spillargli, a gennaio, anche 25 maglioni (quelli hanno pagato, a gennaio di qualche anno fa, 800mila euri per un Rocchi stracotto!). Giusti i 35 per De Vrji, anche Keita a 20 è sottostimato. :asrm
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1106 il: 30 Dic 2016, 10:52 »
Il problema vero non è se Biglia, DV e keita se ne vogliono andare. Succede in tutte le squadre che i più bravi se ne vogliano andare anche nel Real Madrid. Se non per la carriera per i soldi.
Il problema é quanto ti portano se se ne vanno.
Se arrivassero per DV 35 mln, Keita 20 mln e Biglia 18 mln nessuno si strapperebbe i capelli. Anzi.... se spesi bene.....

 :asrm
per me il problema sono certi procuratori che riempiono di magnifiche sorti e progressive (fre.gnacce) la testa vuota di certi loro assistiti, a quel punto giocare nella e per la Lazio diventa accessorio.
le prestazioni a targhe alterne o col freno a mano tirato poi ne sono solo la logica conseguenza.

Offline JSV23

*
18636
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1107 il: 30 Dic 2016, 11:38 »
Se vendiamo in un sol colpo Biglia, De Vrij e Keita il prossimo anno prepariamoci a lottare per la salvezza, Tare o non Tare.
Ti ridimensioni sensibilmente.

P. S se vai a prendere gente da 20 mln non ti puoi presentare con ingaggi da 1,5 o 2, a meno che non si tratti di strapagare un ragazzino. E comunque la Lazio, anche con 80 mln in cassa, non credo andrebbe su giocatori di tale valore e proprio per via della questione ingaggi.

Offline Amarcord

*
1429
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1108 il: 30 Dic 2016, 11:56 »
Se vendiamo in un sol colpo Biglia, De Vrij e Keita il prossimo anno prepariamoci a lottare per la salvezza, Tare o non Tare.
Ti ridimensioni sensibilmente.

P. S se vai a prendere gente da 20 mln non ti puoi presentare con ingaggi da 1,5 o 2, a meno che non si tratti di strapagare un ragazzino. E comunque la Lazio, anche con 80 mln in cassa, non credo andrebbe su giocatori di tale valore e proprio per via della questione ingaggi.

Infatti il punto è proprio questo: se si vuol puntare a qualcosa di importante, come obbiettivi o giocatori, bisogna alzare questo maledetto monte ingaggi.
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1109 il: 30 Dic 2016, 12:05 »
non sono d'accordo.
il monte ingaggi può anche essere rivisto verso l'alto, più che altro forse andrebbe razionalizzato meglio, tagliando ingaggi assolutamente inutili (morrison, gonzalez, leitner etc...)
il problema vero, a mio avviso (e di questo ne ha colpe pure la società, che deve decidersi cosa vuole fare da grande) è che dai la sensazione di essere terra di passaggio, esattamente come l'Italia verso il Nord Europa: hai voglia poi ad offrire 3 pippi a Biglia...
(e tutto questo fa scopa con quanto detto prima circa le manovre in.fami di certi procuratori)
In questa morsa una società come la Lazio fa una fatica immane, imho, a rimanere competitiva, visto che ogni anno, potenzialmente, dovresti ricostruire la squadra.
ma se trattieni, come fai, i migliori, devi deciderti allora a fare lo squadrone, tertium non datur.

Offline alex73

*****
12299
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1110 il: 30 Dic 2016, 12:06 »
Se vendiamo in un sol colpo Biglia, De Vrij e Keita il prossimo anno prepariamoci a lottare per la salvezza, Tare o non Tare.
Ti ridimensioni sensibilmente.

P. S se vai a prendere gente da 20 mln non ti puoi presentare con ingaggi da 1,5 o 2, a meno che non si tratti di strapagare un ragazzino. E comunque la Lazio, anche con 80 mln in cassa, non credo andrebbe su giocatori di tale valore e proprio per via della questione ingaggi.
esattamente la chiave e' questa...il monte ingaggi indica il target a cui possiamo aspirare

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1111 il: 30 Dic 2016, 12:09 »
Se vendiamo in un sol colpo Biglia, De Vrij e Keita il prossimo anno prepariamoci a lottare per la salvezza, Tare o non Tare.
Ti ridimensioni sensibilmente.

P. S se vai a prendere gente da 20 mln non ti puoi presentare con ingaggi da 1,5 o 2, a meno che non si tratti di strapagare un ragazzino. E comunque la Lazio, anche con 80 mln in cassa, non credo andrebbe su giocatori di tale valore e proprio per via della questione ingaggi.
Per me non è così. La salvezza? Capisco l'iperbole però fino a un certo punto.
La Lazio anche sostituendo Biglia DV Keita con 3 giocatori da 13-15 mio e investendo il resto per completare la squadra con altri 3 giocatori da 10 mio ne uscirebbe molto rafforzata.
Male che ti vada lotti di nuovo tra il 3 e il 6 posto, quello che hai fatto con questi. Non sono campioni veri, solo ottimi giocatori. E ottimi giocatori a 10-15 mio con ingaggi da 1.5/2.5 ne trovi parecchi.
Mia opinione.

Offline JSV23

*
18636
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1112 il: 30 Dic 2016, 12:22 »
Per me non è così. La salvezza? Capisco l'iperbole però fino a un certo punto.
La Lazio anche sostituendo Biglia DV Keita con 3 giocatori da 13-15 mio e investendo il resto per completare la squadra con altri 3 giocatori da 10 mio ne uscirebbe molto rafforzata.
Male che ti vada lotti di nuovo tra il 3 e il 6 posto, quello che hai fatto con questi. Non sono campioni veri, solo ottimi giocatori. E ottimi giocatori a 10-15 mio con ingaggi da 1.5/2.5 ne trovi parecchi.
Mia opinione.
Non capisco perché noi con 13/15 mln compriamo "ottimi giocatori" e ci rafforziamo, mentre gli altri dovrebbero pagare i nostri "ottimi giocatori" rispettivamente 35 (De Vrij), 25 (Biglia) e 20 (Keita).
Mica veramente pensi che Tare sia un fenomeno è gli altri degli sprovveduti?
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1113 il: 30 Dic 2016, 12:24 »
Ma qualcuno dalle parti di Shangai o di Guangzhou non ha bisogno delle prestazioni di qualche nostro top player?
Per dire, De Vrij a 70, Keita a 40 e Biglia a 30...credo non si farebbero scrupoli :=))

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1114 il: 30 Dic 2016, 12:32 »
Non capisco perché noi con 13/15 mln compriamo "ottimi giocatori" e ci rafforziamo, mentre gli altri dovrebbero pagare i nostri "ottimi giocatori" rispettivamente 35 (De Vrij), 25 (Biglia) e 20 (Keita).
Mica veramente pensi che Tare sia un fenomeno è gli altri degli sprovveduti?
No, ma penso che noi DV lo abbiamo pagato 7.5, il riomma Benatia prima e Manolas poi li ha pagati 13 mio, ma potrei continuare.
Le grandi squadre come al solito puntano pochi giocatori pronti famosi e li pagano tanto, ma di nuovi giocatori forti in giro (se lo fai per lavoro) ce ne sono tantissimi se hai i soldi. Ma pensi che siano fenomeni questi 3? Per me no, gente che sparisce nelle grandi partite non lo è, poi chiaro che se inserisci uno di loro in uno squadrone fai bene a spendere tutti quei soldi, ma noi possiamo sostituirli senza problemi (con i soldi).

Online momi

*****
8622
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1115 il: 30 Dic 2016, 12:34 »
Il problema vero della Lazio nei confronti di Juve, Napoli, merde, milan ed inter è il tetto ingaggi.

Anche quando compriamo bene non riusciamo a garantire uno stipendio in linea con le sopracitate.

E' inevitabile in questo modo perdere giocatori che vengono allettati dai soldi di altre squadre (si parla anche del doppio di quanto percepiscono ora).

Offline JSV23

*
18636
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1116 il: 30 Dic 2016, 12:41 »
No, ma penso che noi DV lo abbiamo pagato 7.5, il riomma Benatia prima e Manolas poi li ha pagati 13 mio, ma potrei continuare.
Le grandi squadre come al solito puntano pochi giocatori pronti famosi e li pagano tanto, ma di nuovi giocatori forti in giro (se lo fai per lavoro) ce ne sono tantissimi se hai i soldi. Ma pensi che siano fenomeni questi 3? Per me no, gente che sparisce nelle grandi partite non lo è, poi chiaro che se inserisci uno di loro in uno squadrone fai bene a spendere tutti quei soldi, ma noi possiamo sostituirli senza problemi (con i soldi).
Non sono fenomeni in senso assoluto (De Vrij Si) ma per la Lazio sono top player.
Io sono d'accordo nel vendere un top all'anno, quello con più mercato.
E poi reinvestire bene, come più o meno è successo quest'anno.
Tre giocatori chiave da sostituire per me sono troppi.
E poi ripeto, se vai a prendere giocatori da 20 mln non ti puoi presentare con 1,5 di ingaggio. Questo nella stragrande maggioranza dei casi.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1117 il: 30 Dic 2016, 12:47 »
Non sono fenomeni in senso assoluto (De Vrij Si) ma per la Lazio sono top player.
Io sono d'accordo nel vendere un top all'anno, quello con più mercato.
E poi reinvestire bene, come più o meno è successo quest'anno.
Tre giocatori chiave da sostituire per me sono troppi.
E poi ripeto, se vai a prendere giocatori da 20 mln non ti puoi presentare con 1,5 di ingaggio. Questo nella stragrande maggioranza dei casi.
Sui 3 giocatori tutti insieme potrebbe essere vero.
Però per me non servono 20 mio a giocatore per sostituire questi 3, come ho già detto, non sono giocatori che ti cambiano veramente le partite importanti. Le partite non importanti le vinci pure con 3 sostituti da 15 mio a 1.7/2.5 di ingaggio. Non sono Miha Jugovic Signori.

Offline TheVoice

*****
6444
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1118 il: 30 Dic 2016, 12:48 »
Non sono fenomeni in senso assoluto (De Vrij Si) ma per la Lazio sono top player.
Io sono d'accordo nel vendere un top all'anno, quello con più mercato.
E poi reinvestire bene, come più o meno è successo quest'anno.
Tre giocatori chiave da sostituire per me sono troppi.
E poi ripeto, se vai a prendere giocatori da 20 mln non ti puoi presentare con 1,5 di ingaggio. Questo nella stragrande maggioranza dei casi.

Dei tre, il vero top player per me è Stefan che però ha subito un infortunio serio, nell'ultimo anno e mezzo ha dato pochino e dietro di lui ha tre ottimi giocatori (Wallace, Hoedt e Bastos).
Una sua eventuale partenza secondo me l'assorbiremmo con pochi traumi.

Biglia lo vedo in parabola discendente e comunque in questa Lazio a centrocampo servono giocatori più fisici e dinamici, imho.

Keita è l'unico che veramente terrei ma non a dispetto dei santi.
In ogni caso, il ragazzo deve imparare a farsi dare palla nello spazio e non sui piedi, come troppo spesso accade.

Online momi

*****
8622
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1119 il: 30 Dic 2016, 13:02 »
Dei tre, il vero top player per me è Stefan che però ha subito un infortunio serio, nell'ultimo anno e mezzo ha dato pochino e dietro di lui ha tre ottimi giocatori (Wallace, Hoedt e Bastos).
Una sua eventuale partenza secondo me l'assorbiremmo con pochi traumi.

Biglia lo vedo in parabola discendente e comunque in questa Lazio a centrocampo servono giocatori più fisici e dinamici, imho.

Keita è l'unico che veramente terrei ma non a dispetto dei santi.
In ogni caso, il ragazzo deve imparare a farsi dare palla nello spazio e non sui piedi, come troppo spesso accade.

Concordo.
Bisogna trovare un ottimo sostituto di Biglia se lui veramente avesse deciso di andare via.
Keità farei carte false per tenerlo per un discorso di età e potenzialità ancora inespresse.
Per DV hai un ottimo pacchetto difensivo. Mi dispiacerebbe molto perderlo perchè ce lo siamo goduto molto poco.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod