Mercato di riparazione 2017

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1120 il: 30 Dic 2016, 13:09 »
Prendo lo spunto dagli ultimi post tutti imperniati sul De Vrji - Biglia - Keita sì o no, a quanto venderli e se sia giusto farli, ma per andare a parare altrove.
Tutti concordiamo, e appunto questi ultimi post lo confermano, che non siamo economicamente in grado di acquistare campioni e che quando per felicissime intuizioni di Tare riusciamo a prendere dei potenziali giocatoroni, non possiamo più tenerli. Assodato. Altrettanto assodato è che con i discorsi fatti sulla carta, "i soldi presi li investiamo su tizio e caio.... " prima di allestire un 11 forte e di alto livello occorre tempo.
Ed è proprio per questo, per l'impossibilità di fare programmi a lunga scadenza per noi economicamente preclusi, che quando riusciamo a mettere in campo un 11 forte e funzionale per l'altissima classifica bisogna battere il ferro finchè è caldo e non procrastinare oltre i programmi. Nello specifico: quest'anno solo la juve ci è più forte; complice anche la nostra assenza dalle coppe europee questa squadra, pur con la zavorra dell'allenatore (a mio avviso, certo) può seriamente competere per il secondo posto e per la vittoria della coppa Italia.
Ma per fare questo è indispensabile almeno il cambio del portiere, oltre ad un centravanti di riserva più forte di Djordevic. Il resto della rosa è da secondo posto.
Leggo però di spostare certi discorsi a giugno, "...poi si vedrà..." Si vedrà cosa? Sempre gli altri vincere?
Il prossimo anno avremo problemi ben più seri del cambio del portiere: se, come sembra, venderemo almeno 3 dei nostri big i sostituti dovranno essere individuati, comprati, ambientati e assemblati: campa cavallo. Ed in questo sposo in pieno il post di JSV23: senza estremizzare con la lotta per non retrocedere, ma il prossimo anno sarà necessariamente un anno di anonimato, qualora avvenga questo restyling robusto.
Ora, si deve intervenire ora con quelle 2 operazioni indispensabili.

Offline gianluca72

*
3944
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1121 il: 30 Dic 2016, 13:52 »
Secondo me a molti sfugge il fatto che se vai in Europa non ti bastano 14 giocatori. Oggi come oggi hai una sola punta e il centrocampo non è qualitativamente pronto per i 3 impegni. Io sinceramente venderei un solo giocatore (keita). Con i soldi di keita puoi prenderne almeno 3 ossia un centravanti e un centrocampista e il sostituto di Keita. Poi avresti i soldi che la Lazio dovrebbe mettere sul mercato (spero almeno 10 - 15 milioni) e allora puoi comprare il portiere e un terzino ad esempio. Sinceramente le firme di Biglia e di De Vrij sono abbastanza influenti anche per la credibilità di un progetto di crescita. Con il rinnovo tra 3 anni De Vrij lo vendi molto meglio. È nel pieno della maturità ed è un top player.

Da non trascurare anche il rapporto di Inzaghi con Hoedt che non vuole fare panchina. Chiaramente con le competizioni europee cambia tutto ma è un problema che non va trascurato.
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1122 il: 30 Dic 2016, 14:53 »
Prendo lo spunto dagli ultimi post tutti imperniati sul De Vrji - Biglia - Keita sì o no, a quanto venderli e se sia giusto farli, ma per andare a parare altrove.
Tutti concordiamo, e appunto questi ultimi post lo confermano, che non siamo economicamente in grado di acquistare campioni e che quando per felicissime intuizioni di Tare riusciamo a prendere dei potenziali giocatoroni, non possiamo più tenerli. Assodato. Altrettanto assodato è che con i discorsi fatti sulla carta, "i soldi presi li investiamo su tizio e caio.... " prima di allestire un 11 forte e di alto livello occorre tempo.
Ed è proprio per questo, per l'impossibilità di fare programmi a lunga scadenza per noi economicamente preclusi, che quando riusciamo a mettere in campo un 11 forte e funzionale per l'altissima classifica bisogna battere il ferro finchè è caldo e non procrastinare oltre i programmi. Nello specifico: quest'anno solo la juve ci è più forte; complice anche la nostra assenza dalle coppe europee questa squadra, pur con la zavorra dell'allenatore (a mio avviso, certo) può seriamente competere per il secondo posto e per la vittoria della coppa Italia.
Ma per fare questo è indispensabile almeno il cambio del portiere, oltre ad un centravanti di riserva più forte di Djordevic. Il resto della rosa è da secondo posto.
Leggo però di spostare certi discorsi a giugno, "...poi si vedrà..." Si vedrà cosa? Sempre gli altri vincere?
Il prossimo anno avremo problemi ben più seri del cambio del portiere: se, come sembra, venderemo almeno 3 dei nostri big i sostituti dovranno essere individuati, comprati, ambientati e assemblati: campa cavallo. Ed in questo sposo in pieno il post di JSV23: senza estremizzare con la lotta per non retrocedere, ma il prossimo anno sarà necessariamente un anno di anonimato, qualora avvenga questo restyling robusto.
Ora, si deve intervenire ora con quelle 2 operazioni indispensabili.

Non sarei cosi drastico... L'unica cosa che spaventa è il tempo dei sostituti ad ambientarsi e fare prestazioni soddisfacenti.

Per la difesa Bastos/Wallace e Hoeltz (magari dopo sei mesi a giocare) sono una base ben diversa da quella anche di pochi anni fa... quindi lottare per la salvezza anche no.

Se fosse possibile i due investimenti importanti per sostituire a giugno Biglia/keita li farei adesso. Ok stai fuori per sei mesi di diversi quattrini ma a giungo solo con la cessione de DV sistemi tutti e magari riesci a stare a ridosso della Champions.
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1123 il: 30 Dic 2016, 15:22 »
Non capisco perché noi con 13/15 mln compriamo "ottimi giocatori" e ci rafforziamo, mentre gli altri dovrebbero pagare i nostri "ottimi giocatori" rispettivamente 35 (De Vrij), 25 (Biglia) e 20 (Keita).
Mica veramente pensi che Tare sia un fenomeno è gli altri degli sprovveduti?
Io credo che ci siano squadre viaggiano su fatturati di un certo tipo che oltre al giocatore debbano pagare il nome per ragioni di marketing ed immagine. Mentre noi possiamo ancora comprare solo il giocatore. Un po' come era pee il calcio italiano negli anni 2000. La maggior parte delle operazioni di oggi solo calcisticamente non si giustificherebbero. Oggi il calcio italiano compra giocatori a 7-13 mln ed aspetta inglesi cinesi ecc. che ricomprino a 30.
Secondo te Pogba é un'operazione calcistica?
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1124 il: 30 Dic 2016, 15:59 »
Io credo che ci siano squadre viaggiano su fatturati di un certo tipo che oltre al giocatore debbano pagare il nome per ragioni di marketing ed immagine. Mentre noi possiamo ancora comprare solo il giocatore. Un po' come era pee il calcio italiano negli anni 2000. La maggior parte delle operazioni di oggi solo calcisticamente non si giustificherebbero. Oggi il calcio italiano compra giocatori a 7-13 mln ed aspetta inglesi cinesi ecc. che ricomprino a 30.
Secondo te Pogba é un'operazione calcistica?

Beh non è la stessa cosa comprare con 35 mil DV e comprare uno da 8/10...
DV lo puoi mettere subito in campo, pronto e ti fa la differenza.
Quando prendi uno da 8/10 mil potrà diventare un ottimo giocatore se lo scegli bene, ma devi aspettarlo, deve avere dei compagni intorno di pari livello, magari ti compromette l'Europa League con una prima parte di stagione incerta ecc ecc. Magari ti fa perdere un derby con una cazzata :-(

No è che Tare sia il fenomeno e gli altri pippe... Miracoli non li fa nessuno, però con tutti i nostri limiti ci ritroviamo ancora vivi e padroni del nostro futuro.

Offline vaz

*****
54598
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1125 il: 30 Dic 2016, 16:05 »
se non si alza monte ingaggi, saremo al max da EL.
poi un anno senza coppe
poi EL
...

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1126 il: 30 Dic 2016, 16:18 »
Il monte ingaggi è importante, ma a me pare che ci mancano i soldi per prendere tutti insieme o entro ub paio di stagioni di seguito quelli che ci servono mantenendo l'autofinanziamento, per questo una volta mi piacerebbe vendere anche 2-3 giocatori incassare 60-80 mio e prendere tutti insieme 6-8 giocatori da 10 mio (giocatori da 10 mio ne abbiamo visti pochissimi, spendiamo spesso di meno e non devi per forza prendere il ragazzino puoi pure prendere il Glik o il Badelj di turno per dire, insieme ad altri 4-5 giocatori).
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1127 il: 30 Dic 2016, 16:30 »
se non si alza monte ingaggi, saremo al max da EL.
poi un anno senza coppe
poi EL
...

Eh ma il monte ingaggio finisce in conto economico... Quindi o riduci altri costi o aumenti i ricavi (sponsor/diritti tv/incassi stadio).  e credo che aumentare i ricavi non sia cosi semplice...

Investire i soldi presi dalle cessioni sul monte ingaggio per me no se non in minima parte perchè porta a squilibri già visti. I soldi delle cessioni vanno per il parco giocatori o per sistemare la situazione debitoria/creditoria della società.

Offline pantarei

*
7310
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1128 il: 30 Dic 2016, 16:32 »
finalmente ci siamo arrivati.
il monte ingaggi e' il ns limite perenne , e per questo lotito cerca di non vendere mai e di arrivare al limite coi contratti. tanto se pure incassa 100 non puo' spenderli perche' i giocatori da 20 in su vogliono contratti da 2.5 in su.
se il tetto ingaggi non sale ad ogni scadenza di contratto che si avvicina assisteremo a questa tarantella, perche' i vari SMS o FA il rinnovo te lo firmano solo se gli dai 3 bombe

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1129 il: 30 Dic 2016, 16:42 »
@pantarei
Ma forse non è chiaro che se non vendiamo non compriamo neanche gente forte.

Offline Amarcord

*
1429
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1130 il: 30 Dic 2016, 16:47 »
finalmente ci siamo arrivati.
il monte ingaggi e' il ns limite perenne , e per questo lotito cerca di non vendere mai e di arrivare al limite coi contratti. tanto se pure incassa 100 non puo' spenderli perche' i giocatori da 20 in su vogliono contratti da 2.5 in su.
se il tetto ingaggi non sale ad ogni scadenza di contratto che si avvicina assisteremo a questa tarantella, perche' i vari SMS o FA il rinnovo te lo firmano solo se gli dai 3 bombe

Il punto vero è ogni giocatore della nostra squadra, sa benissimo che Lotito prima che ti vende possono passare anni, anche contro la tua volontà, vedasi i casi zarate e friends...

Lotito non scende a compromessi con i giocatori, ergo questi ultimi non lo fanno con lui...

L'unica a rimetterci è la squadra ovviamente e i tifosi che vorrebbero una squadra competitiva tutti gli anni.

Entrando nella mente del calciatore, perche dovrei firmare un contratto rischiando di rimanere "prigioniero" per anni? Non firmando un nuovo contratto ho la possibilità concreta di andare via quando mi pare, perche metto alle spalle al muro la società dicendo:"o mi vendi, o vado via a zero".

Tutto cio puo essere facilmente risolvibile se si aumentasse il monte ingaggi; il che non sarebbe un delitto, in quanto se vuoi ambire a qualcosa di piu, devi per forza fare uno sforzo economico.

ESEMPIO: de vrij che guadagna 1.3mln fino al 2018, dovrebbe firmare un contratto da 2.5-3mln con la rassicurazione di puntare a QUALCOSA DI IMPORTANTE, cosi come biglia e keita, blindando gli altri talenti come anderson e sms aumentando l'ingaggio.

IL REAL puo permettersi di COMANDARE sui giocatori, noi non ce lo possiamo permettere, quindi dobbiamo fare i loro interessi e accontentarli per crescere come squadra, senno sarà sempre questo il nostro il nostro punto di arrivo... cioè i 4-5-6 posti sporadici.

Offline Amarcord

*
1429
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1131 il: 30 Dic 2016, 16:48 »
Il monte ingaggi è importante, ma a me pare che ci mancano i soldi per prendere tutti insieme o entro ub paio di stagioni di seguito quelli che ci servono mantenendo l'autofinanziamento, per questo una volta mi piacerebbe vendere anche 2-3 giocatori incassare 60-80 mio e prendere tutti insieme 6-8 giocatori da 10 mio (giocatori da 10 mio ne abbiamo visti pochissimi, spendiamo spesso di meno e non devi per forza prendere il ragazzino puoi pure prendere il Glik o il Badelj di turno per dire, insieme ad altri 4-5 giocatori).

per fare ciò devi rinnovare i contratti, senno se i giocatori si impuntano per andar via, li vendi a meno delle metà di quanto valgono.

Offline marco87

*
13869
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1132 il: 30 Dic 2016, 17:52 »
penso che Lotito prenderà un giocatore in questa sessione invernale ,penso che prenderà un attaccante esterno per sostituire Keita che starà fuori per un mesetto. :)
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1133 il: 30 Dic 2016, 18:03 »
penso che Lotito prenderà un giocatore in questa sessione invernale ,penso che prenderà un attaccante esterno per sostituire Keita che starà fuori per un mesetto. :)
Io invece penso che prenderemo solo un attaccante centrale cedendo Djordjevic.
X sostituire poche partite Keita si punterà sul rilancio di L.Alberto o Khisna o Lulic alto o Lombardi.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1134 il: 30 Dic 2016, 18:05 »
È troppo complicata e non mi va, ma mi piacerebbe vedere quanti dei giocatori che ultimamente si sono mossi in Italia a cifre grosse (20 mio in su) avessero prima rinnovato a 2.5/3 mio e quanti di questi avessero più di 2 anni di contratto rimanente: Jovetic Savic Nastasic Alonso Lamela Benatia Marquinos Hernanes Kolarov Candreva Dybala etc...
Per curiosità.

Offline gentlemen

*
14216
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1135 il: 30 Dic 2016, 18:11 »
per fare ciò devi rinnovare i contratti, senno se i giocatori si impuntano per andar via, li vendi a meno delle metà di quanto valgono.
Il problema è che l'eventuale rinnovo /adeguamento, soprattutto quando i giocatori dimostrano di valere di più rispetto a quando sono arrivati, dimostra anche la sensibilità che la società ha verso il giocatore ed il suo agente, riconoscendogli un merito, anche dopo una sola stagione, e così facendo si crea un legame di fiducia/riconoscenza tra società e giocatore, esempio ne è il Napoli, che ai vari Insigne Callejon, Mertens ed Hamsik (ma fu così pure con Lavezzi Cavani ed Higuain) ha rinnovato/adeguato il contratto dopo una sola stagione e tutti gli anni, rendendo felice e merito i giocatore, e spostando sempre di un anno la scadenza, ed infatti il Napoli sulle sue cessioni ci ha costruito una fortuna, giocando costantemente in Europa, soprattutto in CL; la Lazio invece non fa così, se il Keita o il De Vrij della situazione fa una bella stagione non gli adegua il contratto, forte del fatto che la scadenza è lontana, per cui se a fronte di un giocatore che ti ha dimostrato un valore notevole in campo, riconosciuto universalmente, allo stesso tempo lo stesso però continua a percepire uno stipendio minore (keita al momento percepisce 600mila euro....Djordjevic da 3 stagioni 1,2......), ecco perché poi il giocatore, sapendo che la società ha fatto il suo di interesse, avvicinandosi la scadenza anche lui ed il suo procuratore fanno i loro esclusivi interessi.
Ricordiamoci sempre che quando adegui il contratto non fai felice solo il giocatore, ma anche il suo procuratore in quanto percepisce le note commissioni.
E' il calcio di oggi, può piacere o no, giusto o no, se vuoi raggiungere e rimanere a livelli alti devi curare questi particolari importanti, altrimenti rimani un club di seconda/terza/quarta fascia.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1136 il: 30 Dic 2016, 18:37 »
Oggi si parla di un interessamento per Eder.
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1137 il: 30 Dic 2016, 18:39 »
Ohh finalmente una notizia...

Offline marco87

*
13869
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1138 il: 30 Dic 2016, 18:51 »
Io invece penso che prenderemo solo un attaccante centrale cedendo Djordjevic.
X sostituire poche partite Keita si punterà sul rilancio di L.Alberto o Khisna o Lulic alto o Lombardi.
può darsi  che alla fine  prenderanno un sostituto di djordjevic ma penso comunque che arriverà un attaccante in questo mercato . :)
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1139 il: 30 Dic 2016, 18:51 »
Squadra giovane, buona base.
Ma per dare un segnale forte bisogna far rinnovare almeno 2 su 3 (io lo sforzo per DV e Biglia lo farei).
Poi un cazzo di presidente cinese innamorato di Loma......
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod