Mercato di riparazione 2017

0 Utenti e 75 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1240 il: 02 Gen 2017, 12:53 »
I soldi di Hernanes furono spesi dopo per Anderson e inizialmente per due spicci di Kakuta etc...
Se hai 25 milioni (vendendo Keita e Djo), devi comprarti un ala, una punta e un portiere ALMENO. Poi possiamo parlare del fatto che potresti comprarti un terzino destro che mandi in pensione Basta, etc...
Sì, ma il portiere hai Berisha o i soldi di Berisha.
Siamo in una situazione secondo me particolarmente favorevole, abbiamo giocatori pagati poco da vendere bene e pochi ruoli da coprire.
Vendere 1 pezzo e comprarne 2.
In estate potresti cedere un altro pezzo e chiudere il cerchio. Io lo farei.

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1241 il: 02 Gen 2017, 12:57 »
Sì, ma il portiere hai Berisha o i soldi di Berisha.
Siamo in una situazione secondo me particolarmente favorevole, abbiamo giocatori pagati poco da vendere bene e pochi ruoli da coprire.
Vendere 1 pezzo e comprarne 2.
In estate potresti cedere un altro pezzo e chiudere il cerchio. Io lo farei.

Se vuoi raggiungere un obbiettivo questa stagione, devi prendere un portiere o decidere di lanciare definitivamente Strakosha. Senno' faremo una stagione discreta con molto rammarico.

Offline carib

*****
30354
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1242 il: 02 Gen 2017, 13:53 »
Se vuoi raggiungere un obbiettivo questa stagione, devi prendere un portiere o decidere di lanciare definitivamente Strakosha. Senno' faremo una stagione discreta con molto rammarico.
Io non ricordo casi di cessione-acquisto primo portiere nel mercato di gennaio. Sbajo? La promozione di Strakosha IMHO è l'ipotesi più percorribile ma, data la posta in palio, se c'è un rischio più forte del rammarico di arrivare a un passo dall'impresa del 2-3 posto, è quello di bruciarlo e ritrovarsi nel rush finale con due portieri fuori giri...

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1243 il: 02 Gen 2017, 14:31 »
Io non ricordo casi di cessione-acquisto primo portiere nel mercato di gennaio. Sbajo? La promozione di Strakosha IMHO è l'ipotesi più percorribile ma, data la posta in palio, se c'è un rischio più forte del rammarico di arrivare a un passo dall'impresa del 2-3 posto, è quello di bruciarlo e ritrovarsi nel rush finale con due portieri fuori giri...

Beh meglio rischiare che andare avanti con un portiere che non porta nulla alla causa, anzi toglie.
Almeno lo testi, cosi' che a Giugno sai se puoi farci affidamento come primo o ti serve comprare un nuovo titolare (perche' non posso concepire un altra stagione con Marchetti titolare).

Offline carib

*****
30354
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1244 il: 02 Gen 2017, 14:43 »
Mi sono un po' perso.
Tu scrivi che con Marchetti "faremo una stagione discreta con rammarico" quindi "meglio rischiare Strakosha che andare avanti con un portiere che non porta nulla alla causa, anzi toglie".
Stai dicendo che - rischiando Strakosha - faremo una stagione discreta senza rammarico oppure che faremo una stagione buona?
Se così è, perché parli di rischio (e di test per il prossimo anno... test che peraltro è evidentemente già in corso)?

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1245 il: 02 Gen 2017, 15:02 »
Mi sono un po' perso.
Tu scrivi che con Marchetti "faremo una stagione discreta con rammarico" quindi "meglio rischiare Strakosha che andare avanti con un portiere che non porta nulla alla causa, anzi toglie".
Stai dicendo che - rischiando Strakosha - faremo una stagione discreta senza rammarico oppure che faremo una stagione buona?
Se così è, perché parli di rischio (e di test per il prossimo anno... test che peraltro è evidentemente già in corso)?

Con Strakosha e' un rischio. Personalmente lo reputo migliore di Marchetti in qualunque fondamentale in questo momento. Detto cio' e' un portiere che ha 6 partite in Serie A per un totale di 18 tra i professionisti. Ergo sempre rischio e'.

Ma preferisco questo rischio alla certezza di Marchetti che ne para molto poche.

Se poi arrivasse un portiere con esperienza in Serie A (sapete i miei nomi), bhe metterei in panchina il ragazzino.

p.s. il test e' in corso relativamente, visto che appena Marchetti e' stato disponibile si e' ripreso sempre il posto.

Offline BomberMax

*****
19957
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1246 il: 02 Gen 2017, 15:04 »
pure Donnarumma ha esordito "a rischio"  e si e' palesemente affermato, perche' non puntarci?

Offline carib

*****
30354
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1247 il: 02 Gen 2017, 15:16 »
Anche io guardando solo il lato tecnico punterei su Strakosha. Ma per far girare una squadra di calcio non basta la tecnica, quindi confido...in Peruzzi




p.s. il test e' in corso relativamente, visto che appena Marchetti e' stato disponibile si e' ripreso sempre il posto.
Se non si fosse ripreso il posto non sarebbe un test

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1248 il: 02 Gen 2017, 15:21 »
Anche io guardando solo il lato tecnico punterei su Strakosha. Ma per far girare una squadra di calcio non basta la tecnica, quindi confido...in Peruzzi

Se non si fosse ripreso il posto non sarebbe un test

Lo puoi testare in prospettiva dell'anno prossimo.
Io mi fido di Peruzzi ma non d'Inzaghi, che e' quello che decide alla fine della fiera.
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1249 il: 02 Gen 2017, 15:32 »
Keita-Djo Out
El Ghazi-Zaza In

Offline BomberMax

*****
19957
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1250 il: 02 Gen 2017, 15:33 »
Lo puoi testare in prospettiva dell'anno prossimo.
Io mi fido di Peruzzi ma non d'Inzaghi, che e' quello che decide alla fine della fiera.


sul portiere mica so' tanto sicuro

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1251 il: 02 Gen 2017, 15:35 »

sul portiere mica so' tanto sicuro

Allora, scusate, non mi spiego Marchetti titolare dopo il derby.

Offline Balde89

*
3569
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1252 il: 02 Gen 2017, 15:45 »
qua partirebbero le bestemmie.

Giganteggia a centrocampo come un veterano, punto fermo di una Lazio costruita intorno a giovani di prospettiva come lui. Sergej Milinkovic-Savic ha stregato la Serie A e non solo. Dopo un anno di rodaggio, il serbo ha vestito i panni dell'imprescindibile. E il mercato chiama, perché secondo quanto si legge su TuttoSport, la Juventus starebbe visionando con attenzione le prestazioni dell'ex Genk. Sergej sarebbe il centrocampista perfetto per la metà campo bianconera, Marotta ci pensa per giugno. Lotito parte da una richiesta di 25 milioni, la Lazio conosce bene le potenzialità e i suoi margini di crescita e non se ne libererà facilmente.

Chissà come mai, tutti 25 milioni. Tutti che offrono la stessa cifra  :beer:


A mio parere una cessione illustre ci sarà, e per me se i soldi verranno reinvestiti in giocatori-staff-strutture va benissimo. Sono passato attraverso la cessione di Nesta, non piangerò a veder partire DeVrij (o Biglia - Keita o chi per loro). Gli uomini vanno e vengono, la Lazio resta.

Offline Balde89

*
3569
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1253 il: 02 Gen 2017, 15:53 »
Se vuoi raggiungere un obbiettivo questa stagione, devi prendere un portiere o decidere di lanciare definitivamente Strakosha. Senno' faremo una stagione discreta con molto rammarico.

Il Barcellona vinceva coppe su coppe con Valdez in porta.
I riommers vinsero uno scudetto con Pelizzoli.
Anche Noi negli anni d'oro abbiamo avuto Marchegiani (buon portiere ma non certo un fenomeno).

Ergo, il portiere è un ruolo che incide sulla squadra (sia positivamente che negativamente) solo se è un fenomeno o una pippa cosmica. La stragrande maggioranza delle squadre mondiali hanno buoni portieri ma nulla di più.
Questo per dire che il linciaggio di Marchetti deve finire.
Si, un po' in ritardo sul tiro dello zingaro, ma perfetto contro la Fiorentina.
E' un giocatore come gli altri, a volte sbaglia (seppur non clamorosamente) e a volte no. In paragone, il gol preso da Marchetti contro i riommers è un po' come il tiro alto di Immobile nella stessa partita. Evitabile, ma non si può fare una tragedia. Di portieri veramente perfetti ce ne sono pochissimi in giro.

Tutto questo leggermente OT per dire che in questo mercato non ci serve un portiere.
Semmai ci serve da vendere Vargic e prenderne un altro giovane.

Offline BomberMax

*****
19957
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1254 il: 02 Gen 2017, 15:54 »
Allora, scusate, non mi spiego Marchetti titolare dopo il derby.

titolare gia' nel derby, forse ha preferito uno "esperto" per una partita delicata, poi ha proseguito perche'  non e' che possono fare una partita per uno, e' un inserimento graduale.

Offline carib

*****
30354
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1255 il: 02 Gen 2017, 15:56 »
Allora, scusate, non mi spiego Marchetti titolare dopo il derby.
Quest'anno (finalmente) si lavora anche sulla capoccia dei giocatori e sugli equilibri di spogliatoio
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1256 il: 02 Gen 2017, 16:03 »
Tutto sto can-can quando dei titolari potrebbe partire al massimo Keita, ma non credo e spero di no e nel caso ci dovrebbe già essere l'alternativa pronta.
In entrata, dovessero uscire Djordjevic o Luis Alberto o Leitner o Kishna, qualcuno al posto loro. E nel caso basta che non mi fanno quelle operazioni da gennaio tipo Kakuta Postiga Pereirinha, perchè allora tanto vale pescare dalla primavera.
Si chiama mercato di riparazione, e secondo me c'è poco da riparare in questo momento, e nel caso anche poco per ripararlo.
Quanto agli obiettivi, direi di darsi una calmata, per la Champions si dovrebbero allineare troppe robe, incluso un improbabile benestare dall'alto, già il ritorno in europa è un obiettivo e non è per niente scontato da raggiungere, anzi.
Tutto secondo me, ovvio, che spero di continuare a divertirmi come è stato negli ultimi mesi.

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1257 il: 02 Gen 2017, 16:06 »
Il Barcellona vinceva coppe su coppe con Valdez in porta.
I riommers vinsero uno scudetto con Pelizzoli.
Anche Noi negli anni d'oro abbiamo avuto Marchegiani (buon portiere ma non certo un fenomeno).

Ergo, il portiere è un ruolo che incide sulla squadra (sia positivamente che negativamente) solo se è un fenomeno o una pippa cosmica. La stragrande maggioranza delle squadre mondiali hanno buoni portieri ma nulla di più.
Questo per dire che il linciaggio di Marchetti deve finire.
Si, un po' in ritardo sul tiro dello zingaro, ma perfetto contro la Fiorentina.
E' un giocatore come gli altri, a volte sbaglia (seppur non clamorosamente) e a volte no. In paragone, il gol preso da Marchetti contro i riommers è un po' come il tiro alto di Immobile nella stessa partita. Evitabile, ma non si può fare una tragedia. Di portieri veramente perfetti ce ne sono pochissimi in giro.

Tutto questo leggermente OT per dire che in questo mercato non ci serve un portiere.
Semmai ci serve da vendere Vargic e prenderne un altro giovane.

Di portieri perfetti ce ne sono pochi sicuramente.
Di portieri che non parano se non vengono colpiti ce ne sono pochi. Perche' si con la fiorentina para il rigore, ma dopo cilecca l'uscita sul gol annullato di Sanchez. Con l'Inter, 2 dei 3 gol subiti sono parabili. Come il gol di merdolan, e nella stessa partita si stava per buttare dentro un colpo di testa di Dzeko che gli e' finito addosso. Per non parlare di Bergamo...

Parliamo di un portiere che non esce quasi mai e che coi piedi rallenta l'azione.
 Al momento, hai un portiere da bassa classifica a dir tanto, perche' peggiori di Marchetti riesco ad individuare Posavec e Cordaz. Gli altri ti parano il parabile e raramente fanno una cappella.

Difendere Marchetti perche' tre anni fa faceva la differenza e' abbastanza ridicolo. Da un paio d'anni, e' un fattore in negativo.

p.s. Marchegiani era forte, sbagliava sulle uscite ogni tanto, ma tra i pali era forte.
Valdez prendeva talmente pochi tiri che parava (o non) quello che gli arrivava.

Quest'anno (finalmente) si lavora anche sulla capoccia dei giocatori e sugli equilibri di spogliatoio
L'equilibrio nello spogliatoio non dovrebbe andare a discapito di quello sportivo (che e' stato il problema nella scorsa stagione).
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1258 il: 02 Gen 2017, 16:07 »
...
Questo per dire che il linciaggio di Marchetti deve finire.
Si, un po' in ritardo sul tiro dello zingaro, ma perfetto contro la Fiorentina.
...

Il picchiamogli non mi sembra abbia origini zingaresche.
Se ho ragione allora ho anche ragione a essermi rotto le palle, riesco a tollerarlo solo perché scritto da un ragazzino e voglio sperare crescendo maturi

Online gianluca72

*
3932
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1259 il: 02 Gen 2017, 16:45 »
A Milano (sponda Milan) sono convinti che keita andrà lì. Da capire se a Gennaio o a Giugno
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod