Mercato di Riparazione

0 Utenti e 116 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #980 il: 10 Gen 2018, 20:30 »
Buonasera a tutti!
Sulla questione Cataldi Murgia mi vedo d'accordo con chi dice che è troppo tardi per paragonarli.
Murgia è da un anno e mezzo che sta facendo discretamente bene, il fatto che ci abbia anche fatto vincere due partite delicate non serve per valutare la caratura del giocatore nel suo ruolo, ma per giudicare positivo il percorso da centrocampista che ha iniziato in serie A, perchè alla fine è quello che conta: Cosa riesci a fare in Serie A.
Bè Cataldi in Serie A ci è entrato dalla porta principale, osannato da tutti, addirittura dalla stampa.
Ho sentito dopo le prime partite addirittura "opinionisti di sky" definirlo il giocatore su cui si reggerà la nazionale nei prossimi anni.
Bhè, ha giocato il primo anno molto più rispetto Murgia, ma non ricordo che ci abbia mai portato punti in più. Neanche nei suoi più rosee periodi di forma saltava all'occhio.

Murgia ha dimostrato che con squadre medio basse il ruolo di centrocampista lo fa più che bene anzi, ha dimostrato anche con qualche grande di reggere la pressione e assimilare bene le richieste del Mister e fare le cose tecnicamente e tatticamente come si deve.
Parliamo di un 96.
Per me il suo percorso lo sta facendo alla grande e i numeri sono li a dimostrarlo, soprattutto nei ruoli che gli viene chiesto di interpretare.
Se in 900 minuti ha già segnato due o tre goal, per un centrocampista sono comunque un indice importante. Davanti ha pur sempre gente del calibro di Alberto,Milinkovic,Leiva,Lulic,Parolo,Lukaku,Anderson,Nani che possono occupare volendo i suoi stessi ruoli, e questo lo fa giocare poco. Se avesse continuità migliorerebbe a vista d'occhio, ma adesso può solo che giovare della compagnia di fior fior giocatori, e imparare da loro.

Cataldi ormai sono quattro anni che gioca in serie A, e Lazio di Pioli o di Inzaghi, o Benevento che sia, quasi mai si è dimostrato capace di fare il centrocampista o la mezzala in Serie A, nonostante le buone partite del primo anno, quando però ci fu l'esplosione di Anderson e molti dei meriti di quella squadra sono suoi, come anche tanti punti del girone di ritorno.

In sintesi e per ritornare al mercato: Murgia spero che il prossimo anno possa giocare una ventina di partite da titolare. Cataldi spero proprio che venga venduto se c'è la possibilità di farci una buona plusvalenza ( Magari na valutazione alla Bertolacci e Romagnoli , ma magno tranquillo) altrimenti ritornasse tra le riserve e abbia l'umiltà di mettersi a disposizione.

Dal mercato dovremmo stappà i fiaschi se accadono le seguenti tre semplice cose, che poi sono le uniche ipotesi realistiche di cui si può speculare un pò senza prenderci in giro.

1) Sfoltire la rosa e mandare giovani che non rientrano nel progetto a breve termine in prestito in squadre che possano garantirgli un minimo continuità nelle serie maggiori in Italia o all'Estero.
Che poi è quello che si cerca de fà ogni sessione di mercato. Speriamo de farlo benino e già è un gran risultato.

2) Prendere, se c'è la possibilità un secondo portiere. O ufficializzare Marchetti se ha ancora la testa per farlo. Questo credo sia il 25% del nostro mercato, il punto 1) l'altro 25%.

3)Comprare, se c'è l'occasione E si individua un buon prospetto che possa dare sia un grande contributo a breve termine , ma che possa anche inserirsi nella rotazione dei titolarissimi il prossimo anno.
L'ultimo puntò è già il 50% delle cose che possiamo sperare che la società prenda in considerazione di fare. Io ad esempio andrei ad occhi chiusi su Torreira, e se Ferrero te chiede venti milioni o meno, glieli darei subito. In fin dei conti è un giocatore che ti serve/ti servirà, in Europa legue ce entri sicuro, se spera pure in Champions, ma già se entri nell'ex Uefa rientri già dell'investimento fatto. Poi certo se te ne sparano 40 chi se l'inc***.
In quel caso spero vivamente che a Tare gli prudano le mani pe qualcuno, Walace o chi per lui. Sconosciutissimo va bene uguale, basta che sia un colpo alla Tare.

Intanto godemose sto momento, che quei putridi stanno co le pezze ar bucio, con un ds prima osannato e mo trucidato che è costretto a di che "NUN CE STANNO LI SORDI" e che "Voi lo sapete benissimo". E le prossime tre partite che c'hanno so Inter , Samp, samp.
Preparamo i popcorn e pregamo che Lotito abbia capito che è er momento de facce Sognà più forte che mai.


Offline Ranxerox

*****
18189
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #981 il: 10 Gen 2018, 20:34 »
Murgia è ancora (e giustamente direi) nella fase "apprendistato".
Ha davanti tre top player che possono dargli tanto. Leiva e Parolo si tutti.
Io lo lascerei crescere con noi in pace perché, alla fine, quando
sarà  pronto, prenderà il testimone lasciatogli da Parolo.
Ha già dimostrato di avere le potenzialità per farlo e l'atteggiamento giusto per arrivarci.
Calma e gesso.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #982 il: 10 Gen 2018, 20:39 »
Su Cataldi mi sono già espresso e spero venga ceduto o scambiato.
Su Murgia è ancora presto, ma un giovane della Primavera o ha spazio importante in squadra (Strakosha, Keita) oppure nel tempo si può pensare anche di inserirlo in operazioni di mercato per prendere giocatori importanti di squadre minori di A.
In generale.
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #983 il: 10 Gen 2018, 20:39 »
Murgia è ancora (e giustamente direi) nella fase "apprendistato".

Ha già dimostrato di avere le potenzialità per farlo e l'atteggiamento giusto per arrivarci.

Ecco, appunto. Mi trovi d'accordissimo. Proprio perché è ancora un "potenziale" giocatore. Non sappiamo che tipo di apporto potrà garantirci. La società sta scommettendo su di lui - come in passato su Cataldi. Vedremo se ne darà i frutti.


Io lo lascerei crescere con noi in pace perché, alla fine, quando
sarà  pronto, prenderà il testimone lasciatogli da Parolo.

Su questo, boh. Si impegna, questo sì, ma di legna finora ne ha fatta poca. Speriamo che si potenzi anche muscolarmente, altrimenti è costretto a costruirsi una carriera da incursore puro. Anche qui, vediamo.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #984 il: 10 Gen 2018, 21:20 »
Ecco, appunto. Mi trovi d'accordissimo. Proprio perché è ancora un "potenziale" giocatore. Non sappiamo che tipo di apporto potrà garantirci. La società sta scommettendo su di lui - come in passato su Cataldi. Vedremo se ne darà i frutti.

Su questo, boh. Si impegna, questo sì, ma di legna finora ne ha fatta poca. Speriamo che si potenzi anche muscolarmente, altrimenti è costretto a costruirsi una carriera da incursore puro. Anche qui, vediamo.
In ogni partita che ha giocato si è fatto un mazzo come un secchio. 185 cm per 78 kg, dalle statistiche di whoscored deriva la voce "very strong" nella categoria "tackling". Non ha ancora la sapienza tattica di Parolo, ma "di legna finora ne ha fatta poca" è un'affermazione senza fondamento imho. In aggiunta, un incursore puro non avrebbe una media riuscita di passaggi del 88%. Coccolarci un nostro giocatore per farlo crescere in pace, no? L'errore fatto con Cataldi non deriva dalla pochezza del giocatore (non un fenomeno, ma ha dimostrato che se messo nelle condizioni di fare bene può dire la sua come riserva di una grande come la Lazio), ma dalle troppe pressioni e elogi subiti (vedi il gesto della fascia di Radu ecc). La società sembra aver capito l'errore e sta gestendo Murgia nel migliori dei modi e si vede. Le grandi squadre non sono fatte solo da fenomeni, ma anche da buoni/ottimi giocatori in grado di dare quel qualcosa in più perché attaccati in modo viscerale alla maglia. Murgia è quella tipologia di giocatore e io, in cuor mio, pagherei di tasca mia per veder sfornare almeno 1 Murgia all'anno dalla primavera.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #985 il: 10 Gen 2018, 21:24 »
Ma certo, magari. Significherebbe sfornare un giocatore da serie A all'anno.

Offline Pado

*
219
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #986 il: 10 Gen 2018, 21:32 »
Murgia è ancora (e giustamente direi) nella fase "apprendistato".
Ha davanti tre top player che possono dargli tanto. Leiva e Parolo si tutti.
Io lo lascerei crescere con noi in pace perché, alla fine, quando
sarà  pronto, prenderà il testimone lasciatogli da Parolo.
Ha già dimostrato di avere le potenzialità per farlo e l'atteggiamento giusto per arrivarci.
Calma e gesso.
D'accordissimo con te, e lo sa anche Murgia. Secondo me tra due anni diventerà un centrocampista con i fiocchi.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #987 il: 10 Gen 2018, 21:37 »
Ma certo, magari. Significherebbe sfornare un giocatore da serie A all'anno.
eh buttalo via  :beer: Riuscire a costruire una squadra con tanti buoni/ottimi "prodotti" della primavera significherebbe avere molto più denaro da usare per comprare i fenomeni veri (i vari Milinkovic ecc). Per questo dico "lasciamoli crescere in pace" tempo al tempo e si faranno (e per me Murgia diventerà un grande nella nostra storia, segnatevelo  :p )
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #988 il: 10 Gen 2018, 21:46 »
In ogni partita che ha giocato si è fatto un mazzo come un secchio. 185 cm per 78 kg, dalle statistiche di whoscored deriva la voce "very strong" nella categoria "tackling". Non ha ancora la sapienza tattica di Parolo, ma "di legna finora ne ha fatta poca" è un'affermazione senza fondamento imho. In aggiunta, un incursore puro non avrebbe una media riuscita di passaggi del 88%. Coccolarci un nostro giocatore per farlo crescere in pace, no? L'errore fatto con Cataldi non deriva dalla pochezza del giocatore (non un fenomeno, ma ha dimostrato che se messo nelle condizioni di fare bene può dire la sua come riserva di una grande come la Lazio), ma dalle troppe pressioni e elogi subiti (vedi il gesto della fascia di Radu ecc). La società sembra aver capito l'errore e sta gestendo Murgia nel migliori dei modi e si vede. Le grandi squadre non sono fatte solo da fenomeni, ma anche da buoni/ottimi giocatori in grado di dare quel qualcosa in più perché attaccati in modo viscerale alla maglia. Murgia è quella tipologia di giocatore e io, in cuor mio, pagherei di tasca mia per veder sfornare almeno 1 Murgia all'anno dalla primavera.

Sì, ma magari smettiamola di mistificare le opinioni altrui.

Uno: chi hai mai detto nulla sul suo impegno? Murgia è uno che corre a perdifiato ovunque, proprio come Parolo. Lo stesso faceva Cataldi. Lo sai, vero, che Cataldi nella nostra rosa è il giocatore che correva di più subito dopo Marco? Questo mica serve a valutare il livello di un giocatore. Inoltre, non ho mai detto che non possa diventarlo. Ho fatto presente che è ancora un "prospetto" di giocatore, ed è quindi naturale che alterni prestazioni buone ad altre così così. Per questo io - e molti altri - ci auguriamo un innesto ulteriore a centrocampo. Non un titolare, a Gennaio non lo trovi, ma uno che si dividi i compiti di copertura con Leiva e Parolo.

Capitolo compiti di copertura: io sono un assiduo frequentatore di Whoscored, e lasciami dire che hai letto malissimo le statistiche. Per i giocatori che hanno giocato una manciata di partite da titolare i valori sono sempre completamente sballati, per poi aggiustarsi con il tempo. Se guardi le informazioni nel dettaglio, infatti, scoprirai che Murgia finora ha fatto pochissimo filtro. Quanto ne faceva Cataldi, né più né meno. La media passaggi è circa dell'83%, che è molto diversa dall'88%. E conta anche come li fai i passaggi, così come quanti ne effettui a partita. Le statistiche bisogna leggerle pure. Ti assicuro che Murgia, al momento, fa poco filtro.

Chiosa finale: un giocatore importante all'anno dal vivaio è impossibile sfornarlo. E' provato, eh, nulla di nuovo sotto i ponti. Per questo - anche - dico di andarci con i piedi di piombo. Anche a me piacerebbe, e molto. Ma al momento è palesemente uno dei meno forti della rosa (ed è naturale, anche).

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #989 il: 10 Gen 2018, 21:58 »
Sì, ma magari smettiamola di mistificare le opinioni altrui.

Uno: chi hai mai detto nulla sul suo impegno? Murgia è uno che corre a perdifiato ovunque, proprio come Parolo. Lo stesso faceva Cataldi. Lo sai, vero, che Cataldi nella nostra rosa è il giocatore che correva di più subito dopo Marco? Questo mica serve a valutare il livello di un giocatore. Inoltre, non ho mai detto che non possa diventarlo. Ho fatto presente che è ancora un "prospetto" di giocatore, ed è quindi naturale che alterni prestazioni buone ad altre così così. Per questo io - e molti altri - ci auguriamo un innesto ulteriore a centrocampo. Non un titolare, a Gennaio non lo trovi, ma uno che si dividi i compiti di copertura con Leiva e Parolo.

Capitolo compiti di copertura: io sono un assiduo frequentatore di Whoscored, e lasciami dire che hai letto malissimo le statistiche. Per i giocatori che hanno giocato una manciata di partite da titolare i valori sono sempre completamente sballati, per poi aggiustarsi con il tempo. Se guardi le informazioni nel dettaglio, infatti, scoprirai che Murgia finora ha fatto pochissimo filtro. Quanto ne faceva Cataldi, né più né meno. La media passaggi è circa dell'83%, che è molto diversa dall'88%. E conta anche come li fai i passaggi, così come quanti ne effettui a partita. Le statistiche bisogna leggerle pure. Ti assicuro che Murgia, al momento, fa poco filtro.

Chiosa finale: un giocatore importante all'anno dal vivaio è impossibile sfornarlo. E' provato, eh, nulla di nuovo sotto i ponti. Per questo - anche - dico di andarci con i piedi di piombo. Anche a me piacerebbe, e molto. Ma al momento è palesemente uno dei meno forti della rosa (ed è naturale, anche).
1) Non ho parlato di impegno, hai detto che non fa legna e ti ho dimostrato il contrario, nelle poche partite che ha fatto le statistiche dicono che è in grado di dare copertura
2) 83% è la percentuale più bassa che ha, la media sulle 6 partite di europa league è 88,1 %. Forse quello che deve leggere meglio le cose sei tu
3) Mai detto che voglio un giocatore "importante" della primavera all'anno, ho espresso quello che sarebbe un mio sogno da TIFOSO, cosa che tu ancora non dimostri di essere. Hai fatto gli auguri alla Lazio? Non mi sembra. Hai mai scritto un bel riomma merda? non pervenuto.
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #990 il: 10 Gen 2018, 22:07 »
Senti un po', tipetto, le patenti di lazialità è meglio che le lasci perdere. Non hai proprio nessun diritto di rivolgerti in questo modo a qualcuno che ti sta solo facendo notare come - oggettivamente - hai letto male delle statistiche. Complimenti vivissimi per il linguaggio e gli attacchi gratuiti, che io non ti ho mai rivolto.

Due, l'ho già scritto: correre tanto non è un sinonimo di fare legna. Non c'entra proprio una mazza, a dirla tutta. Cataldi faceva legna? E' uno dei peggiori centrocampisti della A nel contrasto e nell'anticipo (nella sua posizione) e correva (lo fa tuttora, anzi) più di Murgia. Devo scriverlo con il gessetto e la lavagna?

Tre, le percentuali che leggi tu sono viziate dal fatto che in alcune partite è entrato per circa dieci minuti e ha avuto una media superiore al 95%, che inficia veementemente nel computo finale. Invece di attaccare gratuitamente - di nuovo - potevi semplicemente chiedere un aiuto sul come vanno interpretate le statistiche. Basta prenderci la mano, è facilissimo.

E asmafiosimerda non è una password, ma mi sa che per quelli come te funge da specchietto per le allodole  :asrm

Offline JSV23

*
18733
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #991 il: 10 Gen 2018, 22:23 »
Ma perché non vi guardate le partite e lasciate perdere Whoscored?
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #992 il: 10 Gen 2018, 22:25 »
Ma perché non vi guardate le partite e lasciate perdere Whoscored?

Perché a qualcuno piace anche consultare dati statistici, con il presupposto fondamentale che le sole statistiche dicono soltanto una mezza verità  :beer:

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #993 il: 10 Gen 2018, 22:26 »
Senti un po', tipetto, le patenti di lazialità è meglio che le lasci perdere. Non hai proprio nessun diritto di rivolgerti in questo modo a qualcuno che ti sta solo facendo notare come - oggettivamente - hai letto male delle statistiche. Complimenti vivissimi per il linguaggio e gli attacchi gratuiti, che io non ti ho mai rivolto.

Due, l'ho già scritto: correre tanto non è un sinonimo di fare legna. Non c'entra proprio una mazza, a dirla tutta. Cataldi faceva legna? E' uno dei peggiori centrocampisti della A nel contrasto e nell'anticipo (nella sua posizione) e correva (lo fa tuttora, anzi) più di Murgia. Devo scriverlo con il gessetto e la lavagna?

Tre, le percentuali che leggi tu sono viziate dal fatto che in alcune partite è entrato per circa dieci minuti e ha avuto una media superiore al 95%, che inficia veementemente nel computo finale. Invece di attaccare gratuitamente - di nuovo - potevi semplicemente chiedere un aiuto sul come vanno interpretate le statistiche. Basta prenderci la mano, è facilissimo.

E asmafiosimerda non è una password, ma mi sa che per quelli come te funge da specchietto per le allodole  :asrm
Quello che ha iniziato a usare toni pesanti sei tu, io ho solo risposto ai tuoi toni saccenti. Cerca su google la parola netiquette e fatti un'idea di cosa vuol dire. Quando ci si rivolge a qualcuno non gli si dice che "non sa leggere". Btw non ho letto male nulla --->  https://it.whoscored.com/Players/244489/Show/Alessandro-Murgia  c'è scritto 88,1 % e non è opinabile (che poi sei incoerente, prima dici che non so leggere e poi dici che in realtà i dati sono viziati). Stai facendo passare quella che è una tua opinione come una verità assoluta non corroborata dai fatti.
1) Siamo su un forum di Laziali, roma merda non è una password o uno specchietto per le allodole, ma un motto che ci distingue da quelle blatte.
2) Per me la storia è chiusa, di discussioni qui dentro ne ho avute parecchie ma sempre con toni civili e fatte da ragionamenti sensati, farmi bannare perché qualcuno mi definisce tipetto e vuole spiegarmi le cose alla lavagna no, impara l'educazione e a moderare i toni da sapientino che utilizzi.
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #994 il: 10 Gen 2018, 22:33 »
Ma sì, continua a fare lo gnorri e a rigirarti la frittata. Stai leggendo solo quello che vuoi leggere tu, facile comportarsi in questo modo. Win/Win non è contemplato, nel mio sistema, ma mi rendo conto di come sia facile lasciarsi attirare da questa prospettiva. "Dati oggettivi" significa "dati oggettivi", e questi sono quelli che ho usato io nella precedente discussione. Basta poco per rendersene conto. Il "motto" che ti distingue dalle blatte non hai bisogno di crearlo, a meno che non ti senti di confonderti con loro troppo spesso. Se per te c'è bisogno di firmarsi a ogni messaggio non è affar mio  :pp

Pure per me la discussione è chiusa, comunque. Saprò a chi non rivolgermi con i toni da sapientino che utilizzo[cit.]. Grazie per la precisazione.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #995 il: 10 Gen 2018, 22:41 »
Ma sì, continua a fare lo gnorri e a rigirarti la frittata. Stai leggendo solo quello che vuoi leggere tu, facile comportarsi in questo modo. Win/Win non è contemplato, nel mio sistema, ma mi rendo conto di come sia facile lasciarsi attirare da questa prospettiva. "Dati oggettivi" significa "dati oggettivi", e questi sono quelli che ho usato io nella precedente discussione. Basta poco per rendersene conto. Il "motto" che ti distingue dalle blatte non hai bisogno di crearlo, a meno che non ti senti di confonderti con loro troppo spesso. Se per te c'è bisogno di firmarsi a ogni messaggio non è affar mio  :pp

Pure per me la discussione è chiusa, comunque. Saprò a chi non rivolgermi con i toni da sapientino che utilizzo[cit.]. Grazie per la precisazione.
1) i dati oggettivi non implicano una conclusione esatta se il ragionamento è fallace
2) darmi della blatta romanista velatamente ti fa onore
3) noto ora che hai già ricevuto degli ignore da altri utenti, perfetto
Buona serata sapientino
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #996 il: 10 Gen 2018, 23:02 »
Hai aspettato Luis Alberto si può aspettare Murgia, che comunque già ha fatto vincere un trofeo alla Lazio

Offline Ranxerox

*****
18189
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #997 il: 10 Gen 2018, 23:15 »
Hai aspettato Luis Alberto si può aspettare Murgia, che comunque già ha fatto vincere un trofeo alla Lazio
Appunto, Keita al terzo anno che stava in prima squadra ha fatto faville, nei due precedenti aveva fatto "intravedere" che potesse diventare un giocatore importante. A 21 anni o sei un fuoriclasse (tipo Milinkovic-Savic - 100 milioni di euro di valore stimato ad oggi) e allora riesci a prenderti il posto da titolare da subito oppure devi avere la pazienza di "rubare" a chi ti sta davanti, farti trovare pronto quando sei chiamato in causa finché, acquisito e somatizzato il livello della categoria, ad un certo punto, quasi fisiologicamente, entri in campo e non esci più.
Non so se Parolo o Leiva, a 21 anni, fossero già titolari in serie A di una squadra del livello della Lazio odierna.

Offline Ranxerox

*****
18189
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #998 il: 10 Gen 2018, 23:16 »
Ma perché non vi guardate le partite e lasciate perdere Whoscored?

 :lol: :lol: :lol:
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #999 il: 10 Gen 2018, 23:29 »
Poi qualcuno mi spiegherà chi ha mai parlato di non aspettare Murgia. Fate con calma, eh.

OT// caro il mio Raizen, il primo a tirare fuori il discorso sulle merde sei stato tu, non io. Cominciamo a smetterla con questa ossessione, che sarebbe pure ora.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod